Pressioni a giovani, nuova chieve

tutti i video del MX!!!

Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda badilorum » mar ago 10, 2021 8:15 pm

Provato la nuova chieve
Non male come sembrava da video, anzi molto divertente.
A mio avviso meno tecnica della precedente e molto americana.

Sono andato a girare con il primo e il terzo in classifica challege mx2, rispetto al primo sul giro secco son più veloce ma nella manche lui è più consistente e mi va via 3/4 secondi, il terzo è quello con cui ho fatto la manche che vedete in video, con cui son più legato, gli ho fatto un po di pressioni come da lui richiesto e poi ho allungato :D
Giornata divertente... avevo la gomma dietro un po liscia e si sentiva in sta sabbia... comunque sta moto è veramente una bomba

Inutile dire che si allenano di solito 2 volte a settimana... supporto da team ecc ecc... vula bas e schiva i sass il mio SUPPORTO SOLDI E PAURA MAI AVUTA NON SI BATTE

Da fine maggio quando ho preso il kawa che aveva 30 ore spaccate... beh siamo al 10 agosto e ne ha su 40,1
Male male male :e412: :e311:
https://youtu.be/J5aphDltDb8
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 8:31 pm

belle badilate nel sabione
ottimo lavoro! :e131:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda badilorum » mar ago 10, 2021 9:04 pm

lezgatto ha scritto:belle badilate nel sabione
ottimo lavoro! :e131:


Badilorum non perdona :D
Forse girando meno sono più motivato e guido con più voglia, motivazione e testa
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda maniaco » mer ago 11, 2021 7:06 am

badilorum ha scritto:
lezgatto ha scritto:belle badilate nel sabione
ottimo lavoro! :e131:


Badilorum non perdona :D
Forse girando meno sono più motivato e guido con più voglia, motivazione e testa



si dopo il sesto minuto il cervello non era in sintonia con le cagate che facevi cioe sei andato nel pallone piu totale...

cio non toglie che come ho gia detto non vai affatto male dovresti fare piu fiato.....o magari andare piu a gnocca :D per il resto puoi gi passare ad un bel 450 ma li dopo bisogna usare la testa quindi .....credo sia un tuo limite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo come sempre!! :lol: :lol: ma e' innegabile che guidi come bisognerebbe guidare nella sabbia :e131: ti do un 9
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 11, 2021 12:34 pm

maniaco ha scritto:
badilorum ha scritto:
lezgatto ha scritto:belle badilate nel sabione
ottimo lavoro! :e131:


Badilorum non perdona :D
Forse girando meno sono più motivato e guido con più voglia, motivazione e testa



si dopo il sesto minuto il cervello non era in sintonia con le cagate che facevi cioe sei andato nel pallone piu totale...

cio non toglie che come ho gia detto non vai affatto male dovresti fare piu fiato.....o magari andare piu a gnocca :D per il resto puoi gi passare ad un bel 450 ma li dopo bisogna usare la testa quindi .....credo sia un tuo limite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo come sempre!! :lol: :lol: ma e' innegabile che guidi come bisognerebbe guidare nella sabbia :e131: ti do un 9


Ahahahahahahaha ma va la... sto sempre misurato
Il 450 non lo voglio portare, va troppo forte, ha un'inerzia della madonna, è troppo facile sbagliare. Ancora ancora il 250 2t... 450 è troppo.
Resterò sul 250 a vita, o forse scalerò al 125 :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio ago 12, 2021 11:10 am

Conosco personalmente questi ragazzi.
Si allenano molto e bene,hanno una grande costanza e sbagliano poco in gara.
A Odolo nonostante solo un secondo sul best lap Manuel me ne ha rifilati 15 a fine manche nonostante lo abbia tenuto dietro i primi 3 giri.
Poi supporto dal team sarà il vestiario , le grafiche e forse qualche copertone,ma non e quello che fa la differenza.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 12, 2021 11:52 am

Minu_93 ha scritto:Conosco personalmente questi ragazzi.
Si allenano molto e bene,hanno una grande costanza e sbagliano poco in gara.
A Odolo nonostante solo un secondo sul best lap Manuel me ne ha rifilati 15 a fine manche nonostante lo abbia tenuto dietro i primi 3 giri.
Poi supporto dal team sarà il vestiario , le grafiche e forse qualche copertone,ma non e quello che fa la differenza.



Quando paghi per avere la moto e quattro stupidate... perchè co sti team va sempre cosi... comunque chi sei? Che se vuoi puoi aggiungerti alle nostre girate, le prime volte ne prendi 20 di secondi a manche ma poi ci prendi il passo 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio ago 12, 2021 12:21 pm

badilorum ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Conosco personalmente questi ragazzi.
Si allenano molto e bene,hanno una grande costanza e sbagliano poco in gara.
A Odolo nonostante solo un secondo sul best lap Manuel me ne ha rifilati 15 a fine manche nonostante lo abbia tenuto dietro i primi 3 giri.
Poi supporto dal team sarà il vestiario , le grafiche e forse qualche copertone,ma non e quello che fa la differenza.



Quando paghi per avere la moto e quattro stupidate... perchè co sti team va sempre cosi... comunque chi sei? Che se vuoi puoi aggiungerti alle nostre girate, le prime volte ne prendi 20 di secondi a manche ma poi ci prendi il passo 8)

Numero693.
Probabilmente bazzichero' Cremona da settimana prossima fino alla gara del 12.
Però se vieni a covo e facile trovarmi che ce l' ho a 5 minuti da casa .
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda mirkode » gio ago 12, 2021 12:30 pm

Ma scusa, parli di challange fmi? Perché mi sembra che vai di più di un challenge che è la categoria più scarsa che ci sia, Iavecchi amatori :roll:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio ago 12, 2021 12:38 pm

mirkode ha scritto:Ma scusa, parli di challange fmi? Perché mi sembra che vai di più di un challenge che è la categoria più scarsa che ci sia, Iavecchi amatori :roll:

Sisi e la challenge FMI
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda mirkode » gio ago 12, 2021 12:46 pm

Boh forse il livello cambia di molto di regione in regione, ma boh a certi gli do 20 secondi ma dai tempi che mette badi alla fine giriamo simili...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio ago 12, 2021 12:52 pm

A me il livello sembra insensatamente alto per essere la categoria d'entrata.
Molti non sfigurerebbero nei Rider.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda mirkode » gio ago 12, 2021 1:03 pm

Appunto è quel che dico, mi sembra vadano troppo per essere challange
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 12, 2021 1:31 pm

La challenge non è solo d'entrata, è anche per quei piloti che causa infortunio o tesseramenti in altre federazioni hanno visto il loro ranking schizzare in alto, è possibile quindi che ci siano degli ex fast o expert, poi di solito per i regionali questi chiedono il passaggio a categorie superiori come è giusto che sia.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 12, 2021 1:35 pm

Lo-KYB ha scritto:La challenge non è solo d'entrata, è anche per quei piloti che causa infortunio o tesseramenti in altre federazioni hanno visto il loro ranking schizzare in alto, è possibile quindi che ci siano degli ex fast o expert, poi di solito per i regionali questi chiedono il passaggio a categorie superiori come è giusto che sia.

In Lombardia si divertono a vincere facile...e trovi sempre i primi tre quattro che vanno troppo forte per essere challenge...ma in fmi son contenti così
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda maniaco » gio ago 12, 2021 1:37 pm

badi a parte quei vers strani 5.19 :roll: :roll: come ti trovi a esser tornato su un alluminio? al di la della cilindrata
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 12, 2021 2:13 pm

Il livello è alto, ci sono un po di rubacoppe, in lombardia poi non parliamone. Rispetto all'anno scorso si è abbassato parecchio però, l'anno scorso con il covid che si sono spostati tutti in fmi ho visto expert/master di asi andare in challenge :D

La mia/loro classe giusta sarebbe rider, penso che top 10 rider sia realistico... più su magari se è il weekend giusto e si conosce bene la pista.

@maniaco ti dico la verità, è difficile dirti la differenza dato che quella era un 250 2t, il telaio in ferro sui 4t non mi piace, ho provato 2020 prado 250 e sxf 250 2021 e non mi ci trovo... telaisticamente sembra molto diversa alla mia vecchia 250 2t, sembra non giri, sembra di avere in mano una tolla... da molta poca fiducia sull'anteriore a sensazione mia, poi ci hanno vinto dei mondiali quindi sicuramente è un ottima piattaforma ma non fa per me

Sul 4t preferisco restare con le jappo, specialmente con kawa mi trovo bene...
Sul 2t non ci piove che meglio di ktm non c'è...

Il mio amico di girate che ha sxf 250 2021 ha provato la mia kawa ed è rimasto stupido, guida kappa da 7 anni, 125sx 2012, poi sxf 250 2016, 2018 e ora 2021, ha provato la mia a chignolo e gli è piaciuta da matti telaisticamente, diceva essere un rasoio nelle curve, ottimo il mono (eh beh... rispetto alla cacata di ktm voglio vedere)
Piuttosto diceva che il motore sotto aveva poca forza... però mi ha detto che per il 2022 ci pensa a fare il salto in verde
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ago 12, 2021 2:26 pm

badilorum ha scritto:Il livello è alto, ci sono un po di rubacoppe, in lombardia poi non parliamone. Rispetto all'anno scorso si è abbassato parecchio però, l'anno scorso con il covid che si sono spostati tutti in fmi ho visto expert/master di asi andare in challenge :D

La mia/loro classe giusta sarebbe rider, penso che top 10 rider sia realistico... più su magari se è il weekend giusto e si conosce bene la pista.

@maniaco ti dico la verità, è difficile dirti la differenza dato che quella era un 250 2t, il telaio in ferro sui 4t non mi piace, ho provato 2020 prado 250 e sxf 250 2021 e non mi ci trovo... telaisticamente sembra molto diversa alla mia vecchia 250 2t, sembra non giri, sembra di avere in mano una tolla... da molta poca fiducia sull'anteriore a sensazione mia, poi ci hanno vinto dei mondiali quindi sicuramente è un ottima piattaforma ma non fa per me

Sul 4t preferisco restare con le jappo, specialmente con kawa mi trovo bene...
Sul 2t non ci piove che meglio di ktm non c'è...

Il mio amico di girate che ha sxf 250 2021 ha provato la mia kawa ed è rimasto stupido, guida kappa da 7 anni, 125sx 2012, poi sxf 250 2016, 2018 e ora 2021, ha provato la mia a chignolo e gli è piaciuta da matti telaisticamente, diceva essere un rasoio nelle curve, ottimo il mono (eh beh... rispetto alla cacata di ktm voglio vedere)
Piuttosto diceva che il motore sotto aveva poca forza... però mi ha detto che per il 2022 ci pensa a fare il salto in verde

Con le ore che aveva su il tuo mono della ktm avrebbe fatto cagare pure il traxx di Cairoli :e412:

Cmq io ho provato la 450 e in effetti il telaio kawa merita! Per le sospensioni ho provato su un terreno duro e non troppo bucato e andavano bene... Andrebbero provate d'inverno con le buche serie
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 12, 2021 2:48 pm

Jas KXF ha scritto:
badilorum ha scritto:Il livello è alto, ci sono un po di rubacoppe, in lombardia poi non parliamone. Rispetto all'anno scorso si è abbassato parecchio però, l'anno scorso con il covid che si sono spostati tutti in fmi ho visto expert/master di asi andare in challenge :D

La mia/loro classe giusta sarebbe rider, penso che top 10 rider sia realistico... più su magari se è il weekend giusto e si conosce bene la pista.

@maniaco ti dico la verità, è difficile dirti la differenza dato che quella era un 250 2t, il telaio in ferro sui 4t non mi piace, ho provato 2020 prado 250 e sxf 250 2021 e non mi ci trovo... telaisticamente sembra molto diversa alla mia vecchia 250 2t, sembra non giri, sembra di avere in mano una tolla... da molta poca fiducia sull'anteriore a sensazione mia, poi ci hanno vinto dei mondiali quindi sicuramente è un ottima piattaforma ma non fa per me

Sul 4t preferisco restare con le jappo, specialmente con kawa mi trovo bene...
Sul 2t non ci piove che meglio di ktm non c'è...

Il mio amico di girate che ha sxf 250 2021 ha provato la mia kawa ed è rimasto stupido, guida kappa da 7 anni, 125sx 2012, poi sxf 250 2016, 2018 e ora 2021, ha provato la mia a chignolo e gli è piaciuta da matti telaisticamente, diceva essere un rasoio nelle curve, ottimo il mono (eh beh... rispetto alla cacata di ktm voglio vedere)
Piuttosto diceva che il motore sotto aveva poca forza... però mi ha detto che per il 2022 ci pensa a fare il salto in verde

Con le ore che aveva su il tuo mono della ktm avrebbe fatto cagare pure il traxx di Cairoli :e412:

Cmq io ho provato la 450 e in effetti il telaio kawa merita! Per le sospensioni ho provato su un terreno duro e non troppo bucato e andavano bene... Andrebbero provate d'inverno con le buche serie


A quanto so la 450 non monta la stessa forcella/mono della 250.
La 250 oggettivamente è perfetta, sono le KYB sss che monta yamaha da una vita, secondo me con un minimo di lavoro fatto da qualcuno di competente ci puoi correre forte, scorrono stupendamente, difficilmente devi aggiustare i click, hanno sempre un bel sostegno, e per fare i fondo corsa devi proprio aver esagerato.
Del resto c'è gente che sceglie le yamaha per le sospensioni... quindi sicuramente il perchè c'è :idea:
A sto kawa non trovo difetti... se non che tra qualche ora tocca fare il pistone...

Meglio di ste Kyb ho provato solo delle WP semiufficiali olio-molla, beh quelle erano tantissima roba, avevo una sensibilità stupenda sulla moto, veramente divertente e sensazione di sicurezza allucinante, le provai insieme al mono solva sulla mia vecchia kxf 250 2019, però oltre alla moto se avessi voluto forche+mono avrei dovuto aggiungere altri 4k comodi e non è stato il caso, ma sbavo ancora adesso alla sicurezza che mi dava...
Il mono più spingevi e arrivavi veloce e più sembrava lavorare meglio, ad andare "piano" restava tutta nervosa, invece se cercavi di spingerti più in la era proprio li a fare la differenza, purtroppo ho avuto limitate possibilità di prova.
Ed ero anche fuori molla, comunque la qualità era percettibile. Per quel occasione avevo su anche le piastre dal pieno e cerchi faba, sicuramente hanno influito anche loro
Ultima modifica di badilorum il gio ago 12, 2021 2:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Pressioni a giovani, nuova chieve

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ago 12, 2021 2:53 pm

I kawa 450 hanno showa
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti