Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

tutti i video del MX!!!

Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 03, 2021 11:00 pm

Dopo un rodaggino a Ceriano, sabato ho potuto usare di nuovo la husky meglio a Bellinzago
Ora è un orologio e vibra parecchio meno, quindi son molto soddisfatto del lavoro di ripristino

https://youtu.be/C9craEzAXHU

Con l'occasione ho testato la dunlop mx53 anteriore e devo ammettere che mi ha stupito..
Nel video avevano appena bagnato quindi era morbida con sotto il duro e nonostante ciò la gomma è sempre andata molto bene! Da una bella sensazione di stabilita in ingresso e in frenata, ma anche nelle percorrenze senza canale anche in contropendenza

Nelle manche prcedenti era molto più secca e dura con sopra 4 dita di quella sabbietta malefica secca e teneva qualcosa meno, ma a differenza della 33 perde aderenza in maniera più progressiva quindi più gestibile

Una nota che non mi ha fatto impazzire è che essendo più stabile scende in piega nel canale con meno facilità, e lo si sente specie quando il canale a metà si stringe.. Li serve un attimo più di convinzione che col 33 che invece aumenta la piega al minimo input... Idem quando si deve spigolare una curva, ma niente di drammatico, ci si abitua in fretta.. Si vede bene a 0:22 nel video...
Pero da una bella sensazione di solido, quindi per ora mi piace!
Ora son curioso di provarla sul duro serio, dove il 33 tende a scaricarti a terra di botto e a perdere aderenza quando si scalda e non c'è il canale a tenerti su, cosa che succede spessissimo in sto periodo in queste zone...

Infine vorrei andar proprio fuori terreno tipo a ottobiano a vedere come va

NB: la pressione è importante, 0,95 bar va alla grande

Qualcuno che l'ha usata un po?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 05, 2021 11:42 am

A 0:24 hai la moto che fa un rumore stranissimo.... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » gio ago 05, 2021 12:08 pm

Cruscone ha scritto:A 0:24 hai la moto che fa un rumore stranissimo.... :lol: :lol: :lol:


:D :D :D :D
non ho capito:
- cos'è che è sporco?
- c'è qualcosa che è andato storto?
- sei entratrato in porto?
- qualcuno ti ha fatto un torto?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 05, 2021 12:19 pm

long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:A 0:24 hai la moto che fa un rumore stranissimo.... :lol: :lol: :lol:


:D :D :D :D
non ho capito:
- cos'è che è sporco?
- c'è qualcosa che è andato storto?
- sei entratrato in porto?
- qualcuno ti ha fatto un torto?


Se non erro li a bellinzago c'è la curva dei maiali e probabilmente è scappato un porco... :D :D :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ago 05, 2021 1:12 pm

Ma no mi è solo venuto in mente di dov'è un mio amico...

Di Oporto :e412:

Cmq si la curva dei porci c'è, ma è quella a 1:24.. Che è conciata così se non peggio 365 giorni l'anno :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 8:51 am

guardando il video ho notato che molti salti son posti lontano dalle curve e tocca arrivarci a gas telefonato per non volare nel piattone,
chiedo al di la di chi spiattella la moto per volare basso....
non è più in uso arrivare a manetta per frenare secco avanti e dietro giusto pochi metri prima di arrivare sotto rampa?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 10, 2021 9:34 am

Mah qui in realtà non ci sono tanti salti dove effettivamente serve frenare prima della rampa, basta mollare il gas qualche metro prima e andar in rilascio e assorbo lo stacco con le gambe per saltare basso anche senza scrubbare...

In altre piste invece dove si arriva a manetta in un salto molto corto allora freno seriamente
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 9:46 am

dalle tue parole assodato che si usa ancora staccare pesantemente davanti a un salto,
ci balla che se applichi la tecnica che usi in altri siti ,abbassi il tempo di alcuni secondi,non sono pochi i punti di quella pista
che in uscita non spalanchi tutto come se fosse senza salti.
certo s ecalcoli male le velocità in ballo si farebbero alte come il prezzo da pagare in caso la moto si scomponga sotto rampa,
o semplicemente non si rallenti a sufficienza.
cmq pur in mappa soft ....bel motore il 2mezzone :e24c:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 11:09 am

non ascoltarlo jas, teorie romagnole da endurista :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 11:56 am

non ascoltarlo jas...
gli enduristi da trattoria son propio quelli che non scannano i motori...mappoi all'enduro ci son arrivato da vecchio claudicante.
poi il lò mi conosce e manco sà che modena è in emilia :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 12:05 pm

la mia geografia è datata, basta dire la testa che avete che vi hanno divisi :mrgreen: :e412:
ciao lez tin bota
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » mar ago 10, 2021 12:35 pm

Senza voler per forza discriminare i forumisti in categorie :D :D direi che in una pista del genere il modo per andare più forte è solo quello descritto da Lez (a patto che si sia già al massimo delle proprie capacità in curva) :wink:
Su altri tipi di piste direi che ci sono più situazioni e possibilità dove cercare di fare più metri e velocità
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 12:56 pm

Discriminare gli enduristi è doveroso :)
In quella pista abbiamo fatto più di una gara, e la frenata è niente di più sbagliato, ma non solo lì, in generale non esiste proprio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » mar ago 10, 2021 2:09 pm

Lo-KYB ha scritto:Discriminare gli enduristi è doveroso :)
In quella pista abbiamo fatto più di una gara, e la frenata è niente di più sbagliato, ma non solo lì, in generale non esiste proprio.


...come no, quelli che vanno forte dove nelle piste dove c'è molto spazio prima di un salto che permette di raggiungere una velocità superiore a quella necessaria per il salto (fatto salvo che poi chi sa fare smorzando e scrubbando sulla rampa riesce comunque a prendere il salto più forte di uno che ci arriva rigido ... parlo di salti a misura con rampa di atterraggio ovviamente) non accellerano cercando di fare la massima velocità perchè poi devono frenare sotto la rampa ... e perchè magari così rischiano che si scompone la moto e perchè magari così soperiscono ai difetti delle sospensioni. Come no ... fanno come gli amatori che se anche hanno 1 km di spazio non eccedono in velocità e aggiustano la velocità a metà rettilineo. Certo mi sembra un consiglio perfetto per far progredire un pilota.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 4:50 pm

:lol: rido pensando al forum che brama un bel battibecco agostano tra me e te, ma lii lascio a bocca asciutta, resta pure nella tua convinzione, anche se avrei due validissimi argomenti per ribattere, ma non mi va. ciaooo
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » mar ago 10, 2021 5:06 pm

Nessun problema Lo-KYB, se ho risposto non è certo per la ricerca di confronti o per infondere certezze agli altri (io non vivo di motocross), solo perchè per come la penso io ci sono cose e imprecisioni che stanno nell'opinione personale o nella difficoltà di espressione scritta su di un forum ... e ci sono cose che proprio non si possono sentire (e non che delle prime non ne abbia lette a vagonate in queste settimane).
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ago 10, 2021 5:09 pm

A PARTE CHE STA 33 ME L'AVETE VENDUTA COME LA GOMMA DEL FUTURO, MA VEDO CHE POI FA CAGARE ANCHE VOI :D ...
è un po che non vado a bellinzago, ma direi che ci giri bene, però era in buone condizioni, rispetto al suo standar :D !!!
condivido anche io la teoria dell'accellerare e frenare forte, ma in questa pista, tolti 2 salti, il resto lo fai con il gas in mano con il 125-mx2...con il 250 un po meno...ma anche arrivare un po più forte e staccare qui il fondo fa spesso brutti scherzi...meglio avere la moto in tiro e correggerla, che arrivare frenando e atterrare di la prima della moto :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 5:35 pm

Lo-KYB ha scritto:Discriminare gli enduristi è doveroso :)
In quella pista abbiamo fatto più di una gara, e la frenata è niente di più sbagliato, ma non solo lì, in generale non esiste proprio.


esatto quelli che vincono ci arrivano a manetta scrubbano e atterrano sul piatto...ma non credo corrano nei regionali asi :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 6:02 pm

lezgatto ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Discriminare gli enduristi è doveroso :)
In quella pista abbiamo fatto più di una gara, e la frenata è niente di più sbagliato, ma non solo lì, in generale non esiste proprio.


esatto quelli che vincono ci arrivano a manetta scrubbano e atterrano sul piatto...ma non credo corrano nei regionali asi :mrgreen:

credi male :D e ho visto di peggio :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 6:03 pm

wip...robetta da selfie..superata dai tempi di Omara :mrgreen:

cmq per impiegare meno tempo andando da A a B bisogna accelerare presto ...il più possibile e ridurre velocità il più tardi possibile....
io non ero tanto bravo ma quelli che mi passavano facevano così :D :D
Ultima modifica di lezgatto il mar ago 10, 2021 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti