Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

tutti i video del MX!!!

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 10, 2021 6:05 pm

:shock:
michael 471 ha scritto:A PARTE CHE STA 33 ME L'AVETE VENDUTA COME LA GOMMA DEL FUTURO, MA VEDO CHE POI FA CAGARE ANCHE VOI :D ...
è un po che non vado a bellinzago, ma direi che ci giri bene, però era in buone condizioni, rispetto al suo standar :D !!!
condivido anche io la teoria dell'accellerare e frenare forte, ma in questa pista, tolti 2 salti, il resto lo fai con il gas in mano con il 125-mx2...con il 250 un po meno...ma anche arrivare un po più forte e staccare qui il fondo fa spesso brutti scherzi...meglio avere la moto in tiro e correggerla, che arrivare frenando e atterrare di la prima della moto :D

Grazie! Cmq c'era anche Philippaerts, che mi piantava un bel 15 secondi al giro, lui si che girava bene :e412:

Eh si, non è che c'è molto da frenare in sta pista prima dei salti...
Cmq sto usando la 53 anteriore, non la 33.... La 33 è davvero buona e dura tanto almeno quella davanti.... Sta 53 davanti si sta comportando molto bene per essere da medio duro... Oggi ero a cadrezza secca e molto farinosa e son rimasto contento!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 10, 2021 6:08 pm

Cmq per rispondere a Lo e Long, per me dipende tanto dalle piste... Qui da frenare c'è poco, ma tipo a Ceriano dove c'è il salto di rallentamento dopo le whoops se non freni Vai nella stratosfera... Oppure scrubbi da paura, ma io nn son proprio capace, mi limiti ad alleggerire allo stacco per ora
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 7:26 pm

Jas KXF ha scritto:Cmq per rispondere a Lo e Long, per me dipende tanto dalle piste... Qui da frenare c'è poco, ma tipo a Ceriano dove c'è il salto di rallentamento dopo le whoops se non freni Vai nella stratosfera... Oppure scrubbi da paura, ma io nn son proprio capace, mi limiti ad alleggerire allo stacco per ora

Toglimi una curiosità, ma se un giorno un istruttore ti dice che non devi frenare sotto le rampe, che fai? Dai retta a lez e long lo stesso?
Ceriano non la conosco ma salti di rallentento ci sono anche a Dorno ma nessuno si sogna di frenare sotto rampa, è pericoloso per te e per chi ti sta dietro.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 7:45 pm

quindi in gara escono dalle curve e non aprono tutto per arrivare alla velocità giusta al salto....ci credon tutti sissi.
nel video di jas ci son almeno due salti posti lontano da uscita curve e con ancora del rettilineo dopo, che se ci arrivi aperto anche se sei un scrubbatore wippatore voli avanti 40 metri sul pari stile bubba quando si inventò quel salto pazzesco con dentata al traversino....che non ha ripetuto.anche al mondiale domenica
vi era un salto che ci frenavano sotto quel tanto che basta a portarsi a velocità "giusta".
al carpi night show degli anni 90 non tutti facevano il famoso doppio panettone ....bene da tribuna in terra a fianco autostrada che
è posta a finco del salto di cui sopra si sentivano le inchiodate di chi non osava il lungo lancio....a fine gara la terra in quei 5 metri ante rampa si
gommava nonostante irrigazione.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » mar ago 10, 2021 8:46 pm

Lo ripeto per l'ennesima volta .... quando si parla di motocross in senso assoluto cercare di rapportare tutto alla propri capacità o alla propria percezione del livello massimo che si può raggiungere è il più grosso errore che si può fare e non c'è bisogno di citare le lezioni di fantomatici istrutturi.
Se ognuno parla del proprio livello o di quello di qualcuno nello specifico in una discussione dove si parla di principi genrali ... è ovvio che se poi la situazione lo richiede potrebbe essere meglio frenare un pò prima e tenere il motore un pò in tiro (e vi assicuro che ci sono molti che vanno veramente forte a cui questo modo guidare non piace prorpio).
E' pericolo se per se stessi frenare sotto una rampa ... se non hai le capacità per farlo ... è pericoloso per gli altri ... ma che stiamo parlando di piantarsi sotto e non saltare, si parlava ad un livello generlmente elevato dove come ha detto qualcuno lo scopo base è quello di accelerare quanto prima e più possibile e di ridurre la velocità (se necessario perchè il salto è lontano dalla curva) quanto più tardi e quanto meno possibile. Tutto il resto sono balle e sfumature che senirle racconatre con saccenza biblica fanno ancora più ridire.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 10, 2021 9:05 pm

La saccenza biblica la stai facendo tu, basta vedere quanto scrivi e come scrivi.
Mi sono limitato a dire che non si frena sotto le rampe, chi lo fa ha dei problemi come ha descritto lez.
Poi non sono concetti assoluti, ci sono manovre sbagliate che non si fanno e non s'insegnano, lo può fare un professionista o uno che sbaglia, non sono certo la norma.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 10, 2021 9:39 pm

eh?! problemi!?
ho scritto problemi?
non mi pare ....dico che se hai 100 metri prima di arrivare a un salto che si prende a una velocità decisamente inferiore a quella che si può raggiungere nel tratto,
tocca fare in 2 modi...o rallenti mollando semplicemente il gas parecchio prima e ci arrivi in rilascio telefonando il gas
o se sai quel che fai stacchi deciso e molli i freni
poco prima di entrare in rampa(che poi salterai dritto o piatto dipende dalle tue capacità saltatorie) ....e vedi che chi ha scelto il primo modo non tampona certo chi ha scelto il secondo metodo.
un giorno eravamo a cena col pota (quando era un top mx2) e lui lo spiegò chiaro e senz atanti contorni dove stà la differenza tra un prò e un buon regionale......
lo staccare troppo presto arrivando addirittura a riprendere in mano il gas....loro cavano all'ultimo in ogni frangente
per immediatamente saltare o curvare.
non possono permettersi di calibrare andando di dosaggio velocità parzializzando accelerazioni....verrebbero fulminati da 3 piloti alla volta
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lucindo » mar ago 10, 2021 10:20 pm

Mah , a mio modesto parere ( ex buon amatore , ora scarso hobby ) in questa pista non vedo salti da frenate decise sotto le rampe , son tutte con scarsa inclinazione , rischi di piattoni pericolosi non ne vedo , poi oh , ognuno la vede come vuole :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » mer ago 11, 2021 12:10 am

Ci vuole coraggio a scrivere certe cose ... bisogna avere i paraocchi per non vedere in qualsiasi gara di regionale top rider, italiano o mondiale che stai dicendo una boiata grande come una casa. Qui non si tratta di opinioni.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 11, 2021 9:56 am

long jhon ha scritto:Ci vuole coraggio a scrivere certe cose ... bisogna avere i paraocchi per non vedere in qualsiasi gara di regionale top rider, italiano o mondiale che stai dicendo una boiata grande come una casa. Qui non si tratta di opinioni.

ma tu oltre ad offendere riesci a scrivere la stessa cosa nelle 24H? :D
dai che quelli del forum godono a leggerci :D
long jhon ha scritto:Nessun problema Lo-KYB, se ho risposto non è certo per la ricerca di confronti o per infondere certezze agli altri (io non vivo di motocross), solo perchè per come la penso io ci sono cose e imprecisioni che stanno nell'opinione personale o nella difficoltà di espressione scritta su di un forum ... e ci sono cose che proprio non si possono sentire (e non che delle prime non ne abbia lette a vagonate in queste settimane).

E si che qualche gara l'abbiamo fatta in questi anni, anche d'italiano una volta l'anno scorso.

@lez se frenano perchè hanno paura a fare il doppio o triplo o quello che è, vuol dire che hanno un problema, almeno te cerca di capire cosa scrivo, o al massimo chiedi prima di partire in 4^, lo sai che con le motogrosse la 4^ è distensiva :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mer ago 11, 2021 10:31 am

non tutti fanno il larocco leap in pieno....chi seglie di non saltare ultima gobba
accellerà come quello che lo fà ...ma non è che molla 20 metri prima per fare solo triplo.....frena quel tanto che serve all'ultimo
per perdere il meno tempo possibile.
senza fare i fenomeni, a castellarano nella parte alta dopo il muro di sabbia si svolta a sinistra a scendere verso un panettone che se ti ci approcci
per fare il tempo arrivi a una velocità che puoi esser chi vuoi, ma se non dai una toccata ai freni voli oltre la curva successiva.....
e se non freni ma molli qualche metro prima chi ti segue ovviamente sfalsato rispetto a te...ti fiocina in rampa .
non mi pare un concetto complicato ....basterebbe guardare il supercorss e i salti di rallentamento.....ci arrivano a fionda inchiodano e copiano.
si vede che in basso piemonte avete altre usanze :mrgreen:
Ultima modifica di lezgatto il mer ago 11, 2021 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda long jhon » mer ago 11, 2021 10:35 am

Lo-KYB ha scritto:
long jhon ha scritto:Ci vuole coraggio a scrivere certe cose ... bisogna avere i paraocchi per non vedere in qualsiasi gara di regionale top rider, italiano o mondiale che stai dicendo una boiata grande come una casa. Qui non si tratta di opinioni.

ma tu oltre ad offendere riesci a scrivere la stessa cosa nelle 24H? :D
dai che quelli del forum godono a leggerci :D
long jhon ha scritto:Nessun problema Lo-KYB, se ho risposto non è certo per la ricerca di confronti o per infondere certezze agli altri (io non vivo di motocross), solo perchè per come la penso io ci sono cose e imprecisioni che stanno nell'opinione personale o nella difficoltà di espressione scritta su di un forum ... e ci sono cose che proprio non si possono sentire (e non che delle prime non ne abbia lette a vagonate in queste settimane).

E si che qualche gara l'abbiamo fatta in questi anni, anche d'italiano una volta l'anno scorso.



Ma tu oltre a tirar fuori sempre sta storia dell'offesa come un bambino di 10 anni che va giocare all'oratorio prima di scrivere ci pensi ... direi proprio di no, ma sei sicuro che vuoi fare la guerre delle parole. Io non mi contraddico di certo ... sei tu che non capisci! Mi sembra chiaro di aver scritto prima che se ci sono cose che sono nella sfera delle opinioni nonintervengo ma se ci sono cose che non sono opinioni ma boiate allora intervengo e poi ho di nuovo ribadito che una boiata del genere non è certo un opinione.
Dove sarebbe la contarddizione??? .... mi vien da pensare che sei più distratto di quello che vuoi far credere.
Inoltre ti assicuro che non ho certo la presunzione che hai tu di credere che il forum si diverta a leggere certe cose, anzi ... mi sembri molto pieno di te con queste affermazioni, come se la gente qui dentro pendesse dalle tue osservazioni ... non è certo il mio fine e la mia convinzione.
Se hai fatto le gare di italiano rimango dell'opinione che non capisci quello che succede in pista .... spero che non ti sia offeso, anche perchè io ho una soglia molto alta dell'offesa :) :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 11, 2021 11:00 am

Jas KXF ha scritto::shock:
michael 471 ha scritto:A PARTE CHE STA 33 ME L'AVETE VENDUTA COME LA GOMMA DEL FUTURO, MA VEDO CHE POI FA CAGARE ANCHE VOI :D ...
è un po che non vado a bellinzago, ma direi che ci giri bene, però era in buone condizioni, rispetto al suo standar :D !!!
condivido anche io la teoria dell'accellerare e frenare forte, ma in questa pista, tolti 2 salti, il resto lo fai con il gas in mano con il 125-mx2...con il 250 un po meno...ma anche arrivare un po più forte e staccare qui il fondo fa spesso brutti scherzi...meglio avere la moto in tiro e correggerla, che arrivare frenando e atterrare di la prima della moto :D

Grazie! Cmq c'era anche Philippaerts, che mi piantava un bel 15 secondi al giro, lui si che girava bene :e412:

Eh si, non è che c'è molto da frenare in sta pista prima dei salti...
Cmq sto usando la 53 anteriore, non la 33.... La 33 è davvero buona e dura tanto almeno quella davanti.... Sta 53 davanti si sta comportando molto bene per essere da medio duro... Oggi ero a cadrezza secca e molto farinosa e son rimasto contento!

no no non me la raccontate... :D :D
sarà una gomma duratura...ma sul 125 non ho mai trovato la via di mezzo...è una gomma per 4t :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 11, 2021 1:38 pm

lezgatto ha scritto:non tutti fanno il larocco leap in pieno....chi seglie di non saltare ultima gobba
accellerà come quello che lo fà ...ma non è che molla 20 metri prima per fare solo triplo.....frena quel tanto che serve all'ultimo
per perdere il meno tempo possibile.
senza fare i fenomeni, a castellarano nella parte alta dopo il muro di sabbia si svolta a sinistra a scendere verso un panettone che se ti ci approcci
per fare il tempo arrivi a una velocità che puoi esser chi vuoi, ma se non dai una toccata ai freni voli oltre la curva successiva.....
e se non freni ma molli qualche metro prima chi ti segue ovviamente sfalsato rispetto a te...ti fiocina in rampa .
non mi pare un concetto complicato ....basterebbe guardare il supercorss e i salti di rallentamento.....ci arrivano a fionda inchiodano e copiano.
si vede che in basso piemonte avete altre usanze :mrgreen:

Adesso il salto del lago lo hanno allungato ed è diventato un bel panettone, che si prende più forte di prima per arrivare di là, ma per fortuna prima c'è il dosso di rallentamento, sennò in pieno dal doppio in discesa atterri nel rettilineo di partenza.
L'unico ad averlo fatto quasi in pieno(il dosso di rallentamento) è Bersanelli che arrivava sulla rampa del salto del lago.
Ma lo ha fatto 2 volte, poi o gli si son mollate le braccia(perché ti fai 20 metri a 3 metri minimo da terra atterrando su una rampa di un altro salto, quindi mega piattone ) o ha capito che non serviva ad un cazzo, tant'è che nemmeno lupino lo faceva.
Più che altro in quella pista si rallenta sull'ultimo panettone della salita, si arriva pieni dalla curva in basso.
L'ho preso una volta a canna e sono volato fuori pista.... Miracolo.
Avevo Deffi di fianco e Robby al box, quindi non mi invento nulla.
Poi sai il salto prima del bosco, quello prima della curva a destra, li ad uno col 450 si è incastrato il gas aperto.... È atterrato oltre le reti, lo avevano dato per spacciato ma me lo ha raccontato lui ai box, per me era leggenda.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mer ago 11, 2021 1:58 pm

jei non dicevo il salto del lago ma quello in alto posto sulla trasversale della collina dopo aver fatto il salitone nel calanco,
calanco che alla base ha il salto dove piccio si è rotto.
poi magari è da un pezzetto che non vado nemmeno a vedere che ora sarà tutto diverso.

veggia in generale essendo posta su un pendio scosceso se ti rimane aperto per stanchezza o guasto atterri su marte.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 11, 2021 2:17 pm

lezgatto ha scritto:jei non dicevo il salto del lago ma quello in alto posto sulla trasversale della collina dopo aver fatto il salitone nel calanco,
calanco che alla base ha il salto dove piccio si è rotto.
poi magari è da un pezzetto che non vado nemmeno a vedere che ora sarà tutto diverso.

veggia in generale essendo posta su un pendio scosceso se ti rimane aperto per stanchezza o guasto atterri su marte.

Non c'è più quel panettone è cambiato il giro...
https://youtu.be/H820WsuGVCU
Ho preso un video a caso, non so chi sia...... Questo gira sui 2.30, i buoni in 1.55 più o meno.
È quello è il giro prima dell'italiano con salti normali ed il panettone del lago vecchia maniera.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Bellinzago 1/08 e prova dunlop mx53 ant

Messaggio da leggereda lezgatto » mer ago 11, 2021 3:21 pm

visto si è diversa quel panettone era posto al secondo 27 del video che hai messo e dopo pochi metri andavi giù a sinistra,
per cui vietato saltare lunghi nel piatto e nemmeno "dormire" per arrivarci per quello che tanti arrivavano a canetta per frenarci sotto
mollare i freni e saltare "giusti".
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti