Eccomi nuovamente come promesso ad aggiornare il post dopo un pò di ore sulla moto.. Difetti tecnici ancora presenti come lo sfrizionare un pò troppo, e tirare la frizione in atterraggio dopo un salto.. metto le mani avanti
Premetto che finalmente le ho fatte tarare e preparare da Lokyb,il quale è stato disponibile e competente fin da subito e con il quale mi trovai già bene qualche anno fa.
La forcella posso dire che ora è molto, molto, sfruttabile!! Posso arrivare sulle buche in staccata a qualsiasi velocità che è un cuscino, molto migliorata su quel tratto dove sfondava essendo troppo morbida e spesso chiudeva. Se non ho capito male ha cambiato un bel po di lamelle sia per numero che spessore oltre la classica scorrevolezza.. In accelerazione bucata in piano va molto bene, devo trovare ancora la quadra su rampe bucate in salita in velocità sembra saltellare un pò prima del salto, nulla di cosi preoccupante,o magari rivedere postura e click.
Il mono ora va molto meglio,rispetto a prima è più “sincero” ,da ancora a tratti quella sensazione secca di risposta se non si caricano bene le pedane e postura corretta, ma ha una buona trazione, e soprattutto in staccata non è più ingestibile.. non eccelle in nulla ma secondo me il suo limite,oltre quello del pilota è questo,nonostante sia stato fatto un ottimo lavoro rispetto allo stock.
Ps: Combinazione sono riuscito a provare un 450 ’21 di un ragazzo,(uno che un po di gas gliene da,),che aveva appena fatto preparare le sospe da noto preparatore il quale però era molto scontento e non stava trovando la quadra.. la provai e con mio stupore non mi trovai, davanti scartava e dietro non mi dava sicurezza(spero x lui sia solo un problema di Setting anche se stava andando decisamente fuori strada)..
Provò poi la mia e si fece una manches intera.. Purtroppo x lui sceso dalla mia rimase molto sconfortato perché si trovò molto bene, la moto a detta sua non si chiudeva più e dietro con il ritorno più controllato andava molto meglio,l'opposto della sua
magari è solo un caso