Prime uscite col 450 '21 honda dopo anni di penitenze (2t)

tutti i video del MX!!!

Re: Prime uscite col 450 '21 honda dopo anni di penitenze (2

Messaggio da leggereda mirkode » mar ago 03, 2021 11:01 pm

Ah beh con la sponda ok, pensavo ci fosse una teoria che era sbagliato a prescindere
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Prime uscite col 450 '21 honda dopo anni di penitenze (2

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ago 03, 2021 11:37 pm

Lo-KYB ha scritto:
mirkode ha scritto:Ah no? È sbagliato farlo? O nelle curve senza appoggio "si può"?

Non è sbagliato, è meno produttivo, poi in ottica gara c'è sempre una sponda da sfruttare.
Poi fai come vuoi.

Nel senso che dove non c'e di terra puoi usare la moto di quello davanti? :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Prime uscite col 450 '21 honda dopo anni di penitenze (2

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 04, 2021 8:32 am

Anche :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Prime uscite col 450 '21 honda dopo anni di penitenze (2

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 26, 2021 9:54 am

Eccomi nuovamente come promesso ad aggiornare il post dopo un pò di ore sulla moto.. Difetti tecnici ancora presenti come lo sfrizionare un pò troppo, e tirare la frizione in atterraggio dopo un salto.. metto le mani avanti :oops:
Premetto che finalmente le ho fatte tarare e preparare da Lokyb,il quale è stato disponibile e competente fin da subito e con il quale mi trovai già bene qualche anno fa.
La forcella posso dire che ora è molto, molto, sfruttabile!! Posso arrivare sulle buche in staccata a qualsiasi velocità che è un cuscino, molto migliorata su quel tratto dove sfondava essendo troppo morbida e spesso chiudeva. Se non ho capito male ha cambiato un bel po di lamelle sia per numero che spessore oltre la classica scorrevolezza.. In accelerazione bucata in piano va molto bene, devo trovare ancora la quadra su rampe bucate in salita in velocità sembra saltellare un pò prima del salto, nulla di cosi preoccupante,o magari rivedere postura e click.
Il mono ora va molto meglio,rispetto a prima è più “sincero” ,da ancora a tratti quella sensazione secca di risposta se non si caricano bene le pedane e postura corretta, ma ha una buona trazione, e soprattutto in staccata non è più ingestibile.. non eccelle in nulla ma secondo me il suo limite,oltre quello del pilota è questo,nonostante sia stato fatto un ottimo lavoro rispetto allo stock.

Ps: Combinazione sono riuscito a provare un 450 ’21 di un ragazzo,(uno che un po di gas gliene da,),che aveva appena fatto preparare le sospe da noto preparatore il quale però era molto scontento e non stava trovando la quadra.. la provai e con mio stupore non mi trovai, davanti scartava e dietro non mi dava sicurezza(spero x lui sia solo un problema di Setting anche se stava andando decisamente fuori strada)..
Provò poi la mia e si fece una manches intera.. Purtroppo x lui sceso dalla mia rimase molto sconfortato perché si trovò molto bene, la moto a detta sua non si chiudeva più e dietro con il ritorno più controllato andava molto meglio,l'opposto della sua :roll: magari è solo un caso :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Prime uscite col 450 '21 honda dopo anni di penitenze (2

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 26, 2021 12:47 pm

Ho caricato un video dove ho messo 1 giro della 1a manche e 1 giro della 4a ultima manche con pista più bucata. Sono in parte soddisfatto perché ho trovato + feeling(stanchezza del 450 a parte), soprattutto con la forcella che è diventata decisamente buona. Dimenticavo: Sag 40/41-103 ,forche sfilate a filo piastra, molla mono 54 per il mio peso 67kg svestito


https://www.youtube.com/watch?v=l-vy9IHvDhw
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti