Girettini a Cadrezzate

tutti i video del MX!!!

Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mar lug 20, 2021 5:22 pm

Venerdi pomeriggio non avevo niente da fare e allora sono andato a fare qualche turno a Cadrezzate, la pista era semi vuota e non faceva nemmeno troppo caldo.

https://youtu.be/Fm-LOD1ws5g
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda long jhon » mar lug 20, 2021 5:34 pm

Complimenti per la costanza sul ritmo nei giri. Apprezzo molto chi va in moto in questo modo, indipendentemente dalla velocità (ognuno ha la sua) girare costante per la durata della manche è un gran pregio
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mar lug 20, 2021 6:00 pm

long jhon ha scritto:Complimenti per la costanza sul ritmo nei giri. Apprezzo molto chi va in moto in questo modo, indipendentemente dalla velocità (ognuno ha la sua) girare costante per la durata della manche è un gran pregio


Grazie mille, spero che prima o poi oltre alla costanza, arrivi anche un po' di velocità, ci vorranno ancora parecchie ore in moto. :e415:
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 20, 2021 6:35 pm

ciao, sai che a volte siamo in gara nella stessa giornata, ho così avuto modo di vederti, questa frase che hai scritto ultima la vai ripetendo ogni tanto, e forse anche a parole immagino, dovresti scrollarti un po' di dosso questo atteggiamento conservativo e pulito di bravo ragazzo, quando sei in moto non devi misurare in continuazione come fai, il salto giusto, la curva con rallentamento giusto, etc. ma esercitarti nei punti dove non rischi, e da Carlo ce ne sono, a tenere il gas aperto, vedrai che non succede nulla e capisci alcune dinamiche che ti sfuggono, altrimenti scriverai sempre questa frase deprimente, in questa pista ci sono curve che basta piegare la moto e aprire il gas, non serve il piede dentro, il piede fuori, caricare la pedana, tutte cazzate che vanno bene in alcuni casi, ma a Cadrezzate vai sul liscio, hai la pista tutta col bordo, al massimo sbatti sul bordo, quindi se vuoi scrollarti di dosso un po' di lentezza, devi solo metterci + grinta se ne hai e se lo vuoi.
Ripeto non da tutto e subito ma in alcuni punti e solo in quelli lo puoi fare, come posizione in moto sei abbastanza corretto, poi ti muovi poco che non guasta, spero di essere d'aiuto perchè mi fai :e411:
Se non ti piace il mio commento dimmelo che cancello. :e011:
1:17 full gas e si chiude sotto la rampa
1:22 si apre mezzo gas fino a 1:24 poi spalanchi lasci derivare la moto verso la sponda.
1:35 doppietto da prendere pieno fino sotto la rampa, poi apri, freni e chiudi la curva
solo per esempio.
mi sono già compromesso troppo :e412: :e408:
non fate i bastardi :e11c: e non quotate che se devo cancellare poi non posso. :e137:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 20, 2021 10:05 pm

A 1.22 mi son rotto il malleolo :D ...sei migliorato parecchio però :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 20, 2021 10:23 pm

michael 471 ha scritto:A 1.22 mi son rotto il malleolo :D ...sei migliorato parecchio però :wink:

Usti come hai fatto?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mar lug 20, 2021 11:03 pm

Lo-KYB ha scritto:ciao, sai che a volte siamo in gara nella stessa giornata, ho così avuto modo di vederti, questa frase che hai scritto ultima la vai ripetendo ogni tanto, e forse anche a parole immagino, dovresti scrollarti un po' di dosso questo atteggiamento conservativo e pulito di bravo ragazzo, quando sei in moto non devi misurare in continuazione come fai, il salto giusto, la curva con rallentamento giusto, etc. ma esercitarti nei punti dove non rischi, e da Carlo ce ne sono, a tenere il gas aperto, vedrai che non succede nulla e capisci alcune dinamiche che ti sfuggono, altrimenti scriverai sempre questa frase deprimente, in questa pista ci sono curve che basta piegare la moto e aprire il gas, non serve il piede dentro, il piede fuori, caricare la pedana, tutte cazzate che vanno bene in alcuni casi, ma a Cadrezzate vai sul liscio, hai la pista tutta col bordo, al massimo sbatti sul bordo, quindi se vuoi scrollarti di dosso un po' di lentezza, devi solo metterci + grinta se ne hai e se lo vuoi.
Ripeto non da tutto e subito ma in alcuni punti e solo in quelli lo puoi fare, come posizione in moto sei abbastanza corretto, poi ti muovi poco che non guasta, spero di essere d'aiuto perchè mi fai :e411:
Se non ti piace il mio commento dimmelo che cancello. :e011:
1:17 full gas e si chiude sotto la rampa
1:22 si apre mezzo gas fino a 1:24 poi spalanchi lasci derivare la moto verso la sponda.
1:35 doppietto da prendere pieno fino sotto la rampa, poi apri, freni e chiudi la curva
solo per esempio.
mi sono già compromesso troppo :e412: :e408:
non fate i bastardi :e11c: e non quotate che se devo cancellare poi non posso. :e137:


Ma figurati se lo cancello, anzi secondo me è molto utile, cercherò di tenere il gas più aperto! Ci sono tanti punti dove aspetto di arrivare alla curva o al salto con il gas chiuso e perdo un sacco di tempo. :e427:
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mar lug 20, 2021 11:05 pm

michael 471 ha scritto:A 1.22 mi son rotto il malleolo :D ...sei migliorato parecchio però :wink:


In quella curva li? azz
A fura di prendere sassate sulla tabella :e412:
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 21, 2021 7:09 am

Si in quella curva ...come dice lokyb bisogna entrare con il gas in mano... però appena ho impostato si è chiusa davanti...zampata, sbatto contro la pedana...e niente...placca e sette viti :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 21, 2021 7:23 am

come dico sempre la costanza premia....complimenti otto ..... :e14c: guarda non ci ho mai girato ma fai tesoro dei consigli aiutano sempre.....

azz michael io per fortuna sono libero da tutti i ferri finalmente viti placche ammortizzatori fili ecc....e mi tocco....dai tanto ormai sei del mestiere ...via tutto al piu presto e full gasss :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 21, 2021 9:44 am

maniaco ha scritto:come dico sempre la costanza premia....complimenti otto ..... :e14c: guarda non ci ho mai girato ma fai tesoro dei consigli aiutano sempre.....

azz michael io per fortuna sono libero da tutti i ferri finalmente viti placche ammortizzatori fili ecc....e mi tocco....dai tanto ormai sei del mestiere ...via tutto al piu presto e full gasss :D :D

Scusa se ti sporco il post OTTO :D
Se era qualche anno fa si, ma ormai per le ore che faccio, tra famiglia,lavoro etc, sto pensando seriamente se vale la pena...appena si cicatrizza tutto, provo gli scarponi da sci e le scarpe da running e se non ho troppo fastidio decido se togliere o no il tutto...vedrò, per ora son parecchio abbacchiato, e sto decidendo se tornare in moto :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mer lug 21, 2021 10:29 am

michael 471 ha scritto:Si in quella curva ...come dice lokyb bisogna entrare con il gas in mano... però appena ho impostato si è chiusa davanti...zampata, sbatto contro la pedana...e niente...placca e sette viti :D


Ah ho capito la dinamica, la pedana che porta via tutto, che male... Rimettiti presto in forma!

maniaco ha scritto:come dico sempre la costanza premia....complimenti otto ..... :e14c: guarda non ci ho mai girato ma fai tesoro dei consigli aiutano sempre.....


Grazie mille! :e427:
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 21, 2021 10:45 am

michael 471 ha scritto:
maniaco ha scritto:come dico sempre la costanza premia....complimenti otto ..... :e14c: guarda non ci ho mai girato ma fai tesoro dei consigli aiutano sempre.....

azz michael io per fortuna sono libero da tutti i ferri finalmente viti placche ammortizzatori fili ecc....e mi tocco....dai tanto ormai sei del mestiere ...via tutto al piu presto e full gasss :D :D

Scusa se ti sporco il post OTTO :D
Se era qualche anno fa si, ma ormai per le ore che faccio, tra famiglia,lavoro etc, sto pensando seriamente se vale la pena...appena si cicatrizza tutto, provo gli scarponi da sci e le scarpe da running e se non ho troppo fastidio decido se togliere o no il tutto...vedrò, per ora son parecchio abbacchiato, e sto decidendo se tornare in moto :D



io ti consiglio di toglierlo tanto 24 ore fai tutto e in 7 giorni torni meglio di prima......dai tanto torni in moto.......altrimenti non saresti qui a scrivere....il motocross e' una droga....se son qui con 2 bimbi e 7 interventi....un motivo ci sara..... :roll: :roll: :roll: e non sono giovanissimo...43 anni :oops: consiglio togliti tutto :wink: scusa l ot otto :e427: :e427: :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Girettini a Cadrezzate

Messaggio da leggereda santocrf » mer lug 21, 2021 1:47 pm

michael 471 ha scritto:
maniaco ha scritto:come dico sempre la costanza premia....complimenti otto ..... :e14c: guarda non ci ho mai girato ma fai tesoro dei consigli aiutano sempre.....

azz michael io per fortuna sono libero da tutti i ferri finalmente viti placche ammortizzatori fili ecc....e mi tocco....dai tanto ormai sei del mestiere ...via tutto al piu presto e full gasss :D :D

Scusa se ti sporco il post OTTO :D
Se era qualche anno fa si, ma ormai per le ore che faccio, tra famiglia,lavoro etc, sto pensando seriamente se vale la pena...appena si cicatrizza tutto, provo gli scarponi da sci e le scarpe da running e se non ho troppo fastidio decido se togliere o no il tutto...vedrò, per ora son parecchio abbacchiato, e sto decidendo se tornare in moto :D

Anch'io ti consiglio di rimuovere tutto, io ho tolto placca e 11 viti ad aprile dopo 3 anni... comunque questa pista sempre stupenda ogni video che guardo :P :P
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti