Qualche giro a Cadrewood

tutti i video del MX!!!

Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio giu 24, 2021 11:26 am

Come la chiama il buon Carletto Caresana nei suoi post :D

Pista sempre top, specie il mercoledì sera estivo che è tattico per allenarsi in vista gare...
Piano piano sto cominciando a usarla un po meglio come scorrevolezza come consigliava mirkode, e mi sto scrollando un po di dosso la guida da 4t, ma siamo ancora lontani dal guidarla forte.. Ogni consiglio è ben accetto :mrgreen:

Peccato il cuscinetto di banco destro che ha deciso di iniziare a fischiare, dal video si sente.. A fine girata i rumori son peggiorati, mi sa che è finita pure la biella.. Quindi domenica niente gara e si apre il motore... Du palle :e416:

https://youtu.be/ZTK_d3fH2RM
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda maso450 » ven giu 25, 2021 2:53 am

Bello il frontino del casco! :e412:
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 7:48 am

maso450 ha scritto:Bello il frontino del casco! :e412:

Porcozzzio che nervoso ho abbassato la gopro mettendo gli occhiali :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda michael 471 » ven giu 25, 2021 11:24 am

cazz sbiellare il giorno prima della gara è sfiga!!!! :roll:
però hai trovato la pista una bomba per essere Mercoledì :e311: :e311: :e311:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven giu 25, 2021 12:58 pm

Ma già sbiellato sicuro??
Quante ore hai?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 1:03 pm

michael 471 ha scritto:cazz sbiellare il giorno prima della gara è sfiga!!!! :roll:
però hai trovato la pista una bomba per essere Mercoledì :e311: :e311: :e311:

Guarda due palle.... Poi ero carico che domenica a malpensa avevo fatto podio con due belle partenze e speravo di far bene anche qui invece un caxxo.... :e408:

Si la pista era perfetta! Speravo di trovarla conciata come poteva essere in gara invece di carletto l'ha preparata da dio ed era liscia
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 1:10 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Ma già sbiellato sicuro??
Quante ore hai?

Sbiellato non ancora, ma fa un po di rumore... Probabilmente ci potrei fare altre ore prima di sbiellare davvero eh, ma non ho intenzione di rischiarmela....
Poi Il cuscinetto di destra è sicuramente finito perché fischia proprio, quindi tanto vale aprire e far tutto prima che mi si fotta magari anche l'albero a girar sbilanciato o altro...

Cmq sono a 121h... Miscela sempre al 2.5... Quando ho fatto il secondo pistone a 100 il meccanico mi aveva detto che secondo lui la biella qualche centesimino lo aveva preso, probabilmente il pistone nuovo l'ha cotta del tutto..

Il meccanico poi mi dice che secondo lui è "colpa" del fatto che vado in pista tutto l'anno anche quando c'è fangazza o la sabbia fonda bagnata, che frenando la moto fa consumare prima il motore rispetto a uno che va a girare solo con la pista in ordine.. Sembra plausibile come teoria, pero boh
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven giu 25, 2021 1:31 pm

Secondo me il problema è sempre lo stesso da anni, i cuscinetti partono sempre con il caldo, ergo lubrificazione insufficiente, quando avevo la yz d'estate andavo al 4-5% si smagriva e lubrificava di più, poi capisco che il manuale dica blabla ma se uno fa 100h già il manuale non lo segue, quindi se no lo si segue sulle ore tanto vale non seguirlo nemmeno sulle %
:e427:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 2:10 pm

Lo-KYB ha scritto:Secondo me il problema è sempre lo stesso da anni, i cuscinetti partono sempre con il caldo, ergo lubrificazione insufficiente, quando avevo la yz d'estate andavo al 4-5% si smagriva e lubrificava di più, poi capisco che il manuale dica blabla ma se uno fa 100h già il manuale non lo segue, quindi se no lo si segue sulle ore tanto vale non seguirlo nemmeno sulle %
:e427:

Azz così tanto? Ma sul 250 2t?

Cmq il manuale dice di farla addirittura al 1.67, io la sto facendo al 2.5 che è il 50% in più quindi non poco...

Visto che hai parlato di caldo, mi viene in mente che qualche tempo fa ho finito la lana di roccia dello shorty e non trovando da nessuna parte il ricambio originale ho provato a ripristinarlo con quello che ho trovato aftermarket ma senza successo, e un paio di uscite mi son ritrovato con la lana nuova che si gremava subito smagrendo la carburazione parecchio... Che si sia presa una scaldata così?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven giu 25, 2021 2:18 pm

Col 125, il resto non so, io d'ignoranza ci do' dell'olio al massimo sporca di più.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 2:26 pm

Sul 125 ci sta, fa 4mila giri buoni in più del 250 oltre che a doverlo tenere sempre a manetta sennò non va avanti... Col 250 penso che il 2.5/3 per una persona normale sia finché mai

Se guidi come Billy magari un 3.5/4 ce lo si può pure fare :mrgreen: ma per il mio passo penso che me lo ritroverei tutto nella marmitta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda michael 471 » ven giu 25, 2021 5:29 pm

Be ma 120 ore...se facevi il pistone a 70 forse arrivavi a 140...ma direi che son un bel pò di ore dai...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda MxCobram » ven giu 25, 2021 6:05 pm

120 ore di Biella e 3 pistoni direi che ci sta cambiare Biella, miscela al 2.5 va bene secondo me, dopo se non si tira tanto la marcia si imbratta solo
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Alfred 97 » ven giu 25, 2021 6:55 pm

La pista sembra davvero divertente, devo organizzarmi e andare a provarla una volta. Io ho circa 10h in più e sono nella situazione simile, fa un po' di rumore lato dx, quindi sono a tiro anche io a fare tutto. Dal video noto quanto tu non usi la frizione, al contrario mio che purtroppo ho l abitudine di tenere sempre il dito sulla leva(anche del freno) e di usarla parecchio,tante volte dove non serve, che basterebbe usare il gas e la moto gira da sola, invece come un somaro continuo a spigolare.... :e413:
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 6:56 pm

michael 471 ha scritto:Be ma 120 ore...se facevi il pistone a 70 forse arrivavi a 140...ma direi che son un bel pò di ore dai...

Ma infatti non me la sono neanche presa in realtà.. Come ore ci stanno... Ci ho provato a far 3 pistoni ma nada
Mi gira il cazzo perché mi serviva un'ora in più per far la gara ma amen... Prossima volta la faccio a 100 insieme al secondo pistone e via andare
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 7:00 pm

MxCobram ha scritto:120 ore di Biella e 3 pistoni direi che ci sta cambiare Biella, miscela al 2.5 va bene secondo me, dopo se non si tira tanto la marcia si imbratta solo

Si lo penso anche io.. Al prox giro a 100h al secondo pistone e via
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 7:04 pm

Alfred 97 ha scritto:La pista sembra davvero divertente, devo organizzarmi e andare a provarla una volta. Io ho circa 10h in più e sono nella situazione simile, fa un po' di rumore lato dx, quindi sono a tiro anche io a fare tutto. Dal video noto quanto tu non usi la frizione, al contrario mio che purtroppo ho l abitudine di tenere sempre il dito sulla leva(anche del freno) e di usarla parecchio,tante volte dove non serve, che basterebbe usare il gas e la moto gira da sola, invece come un somaro continuo a spigolare.... :e413:

Si la pista merita, vai se riesci!
Si diciamo che io sto cominciando ad usarla ora un po di più per mandare bene il motore in coppia in uscita, ma delle volte dovrei usarla un po di più ma poi nn duro molti giri.. Così invece riesco a fare 18/20min di manche
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Alfred 97 » ven giu 25, 2021 7:36 pm

Si bisogna trovare anche un po' una via di mezzo per riuscire a fare qualche giro in più, se no è inutile piccolo OT Ma a gas chiuso, in frenata come mai la mia pistona che sembra un beta Rev da trial?
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven giu 25, 2021 8:06 pm

Alfred 97 ha scritto:Si bisogna trovare anche un po' una via di mezzo per riuscire a fare qualche giro in più, se no è inutile piccolo OT Ma a gas chiuso, in frenata come mai la mia pistona che sembra un beta Rev da trial?

Esatto, io così vedo che son consistente nei giri e duro abbastanza

Cmq candela iridio e minimo che fa fare 4/5 colpi al massimo e poi si spegne... Vedrai che risolvi
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Qualche giro a Cadrewood

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven giu 25, 2021 8:29 pm

Quelle ore ci possono stare, ma noi con miscela sempre al 3 abbondante siamo arrivati a 125 ore senza nessun rumore strano sul K.
Abbiamo fatto comunque il motore completo per non avere rogne dato che avevamo tempo per farlo.

Io fossi in te proverei ad aumentare un po’ la percentuale e vedi come va.. a me non sputa per niente anzi, è bello secco lo scarico.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti