qualche giro a Esanatoglia

tutti i video del MX!!!

qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 10:07 am

Era meglio Esanatroia che Esanatoglia ma questo passa il convento :D :lol: :mrgreen:

Gran pistone, purtroppo le pendenze non rendono manco l'1%, il discesone ed il salitone sono da brividi, in salita mi moriva la terza :x :mrgreen:

Terreno fondo duro/breccioso ma era stato bagnato parecchio, qualche buca e qualche canale ma niente di devastante, pista coi controglioni e per girarci forte devi avere un bel manico, infatti ci giro piano :mrgreen: :e404:

https://www.youtube.com/watch?v=6K8xNVN8mog
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda michael 471 » lun giu 07, 2021 11:39 am

scoiattolo ha scritto:Era meglio Esanatroia che Esanatoglia ma questo passa il convento :D :lol: :mrgreen:

Gran pistone, purtroppo le pendenze non rendono manco l'1%, il discesone ed il salitone sono da brividi, in salita mi moriva la terza :x :mrgreen:

Terreno fondo duro/breccioso ma era stato bagnato parecchio, qualche buca e qualche canale ma niente di devastante, pista coi controglioni e per girarci forte devi avere un bel manico, infatti ci giro piano :mrgreen: :e404:

https://www.youtube.com/watch?v=6K8xNVN8mog

Solo tanta invidia per queste piste!!!!
comunque con il kawa ti vedo più fluido rispetto allo yzf... :D :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 11:53 am

nonostante qui non ho molta fluidità perchè su alcune parti dove ho paura mi irrigidisco e mi blocco(anche perchè a tratti il terreno era scivoloso e bisognava fare attenzione e non pinzare avanti, dietro ed a dosare il gas :roll: :mrgreen: ) è vero che vado più liscio con il kawa, mi ci trovo bene ed il fatto che abbia il motore in configurazione 125 mi ha messo alle strette :lol: :x :lol: ....o cerchi di curvare più forte, frizione in mano e non perdere velocità(nel limite del possibile)...oppure la butti via :e40e: :e311: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun giu 07, 2021 12:57 pm

Ci sono stato nel 2018 e non sono piu riuscito ad organizzare una trasferta marchigiana.
Questa e' la pista piu bella dove ho mai girato probabilmente.
Era anche quella meglio tenuta,San severino e Cingoli sembravano abbandonate.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 07, 2021 1:16 pm

minchia, ma non capisco bene, fuori traiettoria è tutto un ghiaione? Migliori sco.... a parte i bem bem bem bem in staccata
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 2:18 pm

mirkode ha scritto:minchia, ma non capisco bene, fuori traiettoria è tutto un ghiaione? Migliori sco.... a parte i bem bem bem bem in staccata


è tutto un ghiaione l'intera pista, ma fuori traiettoria non essendo bagnata praticamente è tutta ghiaia smossa, come ci metti le ruote affondi e fai a terra :D :D :D :lol: come fosse la sabbia....ma è mooolto più dura se vai a terra

dove è bagnato chiaramente ha più grip

Attualmente Esanatoglia si sta uniformando alle piste del nord :wink: ....cioè chiedono 25 euro però la pista è bagnata tutte le volte che è aperta, sistemata e pure fresatina....in passato si trovava distrutta sfondata, ora sempre al top

servizio lavaggio moto gratuito, bellissime docce e stanno sistemando una zona camper e metteranno pure una piscina, insomma ideale per trasferta e campeggio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 2:22 pm

mirkode ha scritto:.... a parte i bem bem bem bem in staccata


per i bem bem purtroppo mi ci impegno, ma non so se sono dovuti al connettore/mappatura o lo scarico, cioè nonostante ho il minimo non basso, quando chiudo il gas sparisce completamente il suono ed il motore, pare che sia spenta, quindi involontariamente tocco l'accelleratore come per tenerla su di giri o accesa o perchè se cala troppo poi riprende male i giri

mai fatto prima in vita mia!

quindi è qualcosa con questa moto

dovrei magari tenerlo puntato un pelo e non fare sempre apri/chiudi bem bem bem :x :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 07, 2021 2:31 pm

bah ci sono gia' tante cose a cui pensare per fare bene una curva senza aggiungere anche "tenere acceleratore impuntato".... alza il minimo, prova! o scala una marcia in piu come in motogp e senti come canta! :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 3:08 pm

no ma è sbagliatissimo però non l'ho mai fatto prima, mi viene instintivo con il kawa e stavo facendo caso alla motivazione :mrgreen: ed ho fatto caso anche ieri che quando chiudo il gas la moto pare che si spegne e mi viene da fare quel cazzo di bem bem bem(ma è un impressione perchè ovviamente non si spegne)

le sto provando un pò tutte, ma di seconda poi sono corto e mi chiude lo sterzo, di terza sono "morto" e non riesco a far prendere bene i giri(perchè chiaramente curvo piano)...e con il minimo alto se provo le curve in terza poi vado fuori curva spesso :mrgreen:

insomma è un tribbolare :mrgreen: :mrgreen: ....sulle piste scorrevoli che riesco a fare di terza le curve decentemente è tutta un'altra storia, la moto funziona tutta meglio e vado meglio

niente devo curvare più forte in terza per non farla morire :evil: :evil:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 07, 2021 3:30 pm

mi ricordano i problemi di un pirla che è passato da yamaha a honda, per caso si e' bozzata la marmitta anche a te :lol: :lol: :lol:
Prova a mettere una corana piu' grande
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 4:11 pm

già fatto, ho messo la 51 invece che la 50 ma sto pensando di tornare all'originale, perchè comunque dove devo forzare per girare di terza non riesco comunque con la corona da 51.....in più sto un pò corto con la seconda visto che la devo usare spesso.

il mio obiettivo era di girare più possibile con la terza nelle piste, ma visto che non l'ho raggiunto ed uso spesso la seconda mi sa che rimetto la 50 :e40e:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 07, 2021 4:21 pm

io anche vorrei girare in terza in certe curve, ma non ci riesco anche se ho il 450, quindi se è così bassa anche con la 51 metti la 50 e per forza devi usare la seconda, non è un crimine
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 4:46 pm

mirkode ha scritto:io anche vorrei girare in terza in certe curve, ma non ci riesco anche se ho il 450, quindi se è così bassa anche con la 51 metti la 50 e per forza devi usare la seconda, non è un crimine


infatti mi sa che faccio così, appena arrivo alle 90ore che sostituisco il kit originale trasmissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

su mxaction dicevano di mettere la 51 ancora prima di accendere la moto :mrgreen: (per la kx 20 come la mia) però è anche vero che loro hanno piste scorrevolissime e lunghe, anche da me sono abbastanza scorrevoli per la maggior parte, ma a differenza di loro che i tester sono ottimi piloti, io sono handicappato :mrgreen: :mrgreen: (quindi piste scorrevoli+pilota veloci...in terza ci vanno a nozze)

quindi è più le volte che tribolo a girare in terza (e comunque lo faccio male)

oh, poi 1dente non è molto, quindi sicuramente con la 2°sarò corto comunque :mrgreen: :mrgreen:

sennò mettò la 54 e provo di terza :mrgreen:

però con il 450 girare di seconda :roll: :oops:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun giu 07, 2021 6:20 pm

scoiattolo ha scritto:
mirkode ha scritto:io anche vorrei girare in terza in certe curve, ma non ci riesco anche se ho il 450, quindi se è così bassa anche con la 51 metti la 50 e per forza devi usare la seconda, non è un crimine


infatti mi sa che faccio così, appena arrivo alle 90ore che sostituisco il kit originale trasmissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

su mxaction dicevano di mettere la 51 ancora prima di accendere la moto :mrgreen: (per la kx 20 come la mia) però è anche vero che loro hanno piste scorrevolissime e lunghe, anche da me sono abbastanza scorrevoli per la maggior parte, ma a differenza di loro che i tester sono ottimi piloti, io sono handicappato :mrgreen: :mrgreen: (quindi piste scorrevoli+pilota veloci...in terza ci vanno a nozze)

quindi è più le volte che tribolo a girare in terza (e comunque lo faccio male)

oh, poi 1dente non è molto, quindi sicuramente con la 2°sarò corto comunque :mrgreen: :mrgreen:

sennò mettò la 54 e provo di terza :mrgreen:

però con il 450 girare di seconda :roll: :oops:

Io avevo gli stessi problemi appena preso il 250 2t... Però invece che accorciare ho allungato e imparato a entrare più forte in curva e a smanettare con la frizione se voglio curvare in terza.. Altrimenti seconda e via andare

Prova a tornare al 50 o addirittura a testare una 49 che ti aiuta ad avere una seconda più gestibile..
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 07, 2021 6:44 pm

Si può essere una soluzione
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda guarniero » lun giu 07, 2021 7:19 pm

Mi e' andata bene che non c'ero :lol:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda santocrf » lun giu 07, 2021 7:41 pm

Per dai tutti quei colpettini di gas in curva? La fai in 10 tempi
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda rombo415 » lun giu 07, 2021 8:15 pm

guarniero ha scritto:Mi e' andata bene che non c'ero :lol:

idem con patate..... :D
quando i gatti non ci sono.....i sorci(verdi)ballano... :P :mrgreen: :mrgreen: .Fabio dobbiamo assolutamente portare scoreggiattolo a Cingoli;prima aveva la scusa dei doppi salti,adesso??!!!Nota che saranno almeno 3/4 anni che non ci mette le ruote ed abita a 15 minuti da lì.... :e407:
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda michael 471 » lun giu 07, 2021 8:46 pm

Ma la 51 non diventa cortissima???io ho memoria del 2015 Kawa che per sfiga ho montato una 51 perché avevo solo quella e era sempre a limitatore...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda guarniero » lun giu 07, 2021 9:15 pm

guarniero ha scritto:Mi e' andata bene che non c'ero :lol:


Anzi no scusa, non avevo finito di vedere il video :lol: ti do' anche col culo rotto 8)

rombo415 ha scritto:
guarniero ha scritto:Mi e' andata bene che non c'ero :lol:

idem con patate..... :D
quando i gatti non ci sono.....i sorci(verdi)ballano... :P :mrgreen: :mrgreen: .Fabio dobbiamo assolutamente portare scoreggiattolo a Cingoli;prima aveva la scusa dei doppi salti,adesso??!!!Nota che saranno almeno 3/4 anni che non ci mette le ruote ed abita a 15 minuti da lì.... :e407:


Beh io saranno 5-6 anni che non ci vado..... comunque si bisogna andarci non appena possibile :e14c:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti