qualche giro a Esanatoglia

tutti i video del MX!!!

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda rombo415 » lun giu 07, 2021 9:25 pm

guarniero ha scritto:
guarniero ha scritto:Mi e' andata bene che non c'ero :lol:


Anzi no scusa, non avevo finito di vedere il video :lol: ti do' anche col culo rotto 8)

rombo415 ha scritto:
guarniero ha scritto:Mi e' andata bene che non c'ero :lol:

idem con patate..... :D
quando i gatti non ci sono.....i sorci(verdi)ballano... :P :mrgreen: :mrgreen: .Fabio dobbiamo assolutamente portare scoreggiattolo a Cingoli;prima aveva la scusa dei doppi salti,adesso??!!!Nota che saranno almeno 3/4 anni che non ci mette le ruote ed abita a 15 minuti da lì.... :e407:


Beh io saranno 5-6 anni che non ci vado..... comunque si bisogna andarci non appena possibile :e14c:

:e00e: :e00e: :e00e: dai che il 27 voglio fare il debutto dietro il cancelletto,altrimenti mi rincoglionisco pure io ed inizio a dare i colpetti stile parkinson a centro curva :e10b: :e404: :e412: :e412:
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 9:44 pm

Cingoli andate voi io vengo al prossimo giro :D :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 07, 2021 9:49 pm

michael 471 ha scritto:Ma la 51 non diventa cortissima???io ho memoria del 2015 Kawa che per sfiga ho montato una 51 perché avevo solo quella e era sempre a limitatore...

Il motore è parecchio cambiato da allora, il 2020 ha moltissimo allungo e forza sopra.... Sotto pecca abbastanza, diciamo che non è bello pieno, per curvare in terza devi essere bravino e veloce a fare le curve, cosa che io non sono.

Comunque riprovo la 50 appena possibile,la
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 07, 2021 9:50 pm

scoiattolo ha scritto:Cingoli andate voi io vengo al prossimo giro :D :D :mrgreen:


fammi sapere dove andate sabato :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 08, 2021 9:30 am

ook te lo dico :wink:

preferisci Cassetta? :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 08, 2021 10:55 am

scoiattolo ha scritto:ook te lo dico :wink:

preferisci Cassetta? :lol: :lol: :lol: :lol:


:D :D :D :D ... potrebbe andare bene dopo un anno a girare solo a Cavallara molto di più con ruspe e tarttori che con la moto :(
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda ManuMX » mar giu 08, 2021 12:48 pm

scoiattolo ha scritto:
mirkode ha scritto:io anche vorrei girare in terza in certe curve, ma non ci riesco anche se ho il 450, quindi se è così bassa anche con la 51 metti la 50 e per forza devi usare la seconda, non è un crimine


infatti mi sa che faccio così, appena arrivo alle 90ore che sostituisco il kit originale trasmissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

su mxaction dicevano di mettere la 51 ancora prima di accendere la moto :mrgreen: (per la kx 20 come la mia) però è anche vero che loro hanno piste scorrevolissime e lunghe, anche da me sono abbastanza scorrevoli per la maggior parte, ma a differenza di loro che i tester sono ottimi piloti, io sono handicappato :mrgreen: :mrgreen: (quindi piste scorrevoli+pilota veloci...in terza ci vanno a nozze)

quindi è più le volte che tribolo a girare in terza (e comunque lo faccio male)

oh, poi 1dente non è molto, quindi sicuramente con la 2°sarò corto comunque :mrgreen: :mrgreen:

sennò mettò la 54 e provo di terza :mrgreen:

però con il 450 girare di seconda :roll: :oops:

Prova ad entrare più forte in curva e vedi che tieni la terza 8) :D :D :D
A parte gli scherzi, in alcune curve manca proprio la scorrevolezza e il pelo di gas invece di apri/chiudi come fai te...(per la maggiorparte quando sei già sul dritto)
Ma è pur vero che se giri con il culo stretto per la fifa è difficile aprire il gas :D :D :D

(poi il bem bem bem sappiamo tutti che è perchè sei un bimbominkia con lo scarico 8) )
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda maurix82 » mar giu 08, 2021 10:55 pm

Ammazza che pista!.. Altro che pistini qui nel norde :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 09, 2021 8:24 am

ManuMX ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
mirkode ha scritto:io anche vorrei girare in terza in certe curve, ma non ci riesco anche se ho il 450, quindi se è così bassa anche con la 51 metti la 50 e per forza devi usare la seconda, non è un crimine


infatti mi sa che faccio così, appena arrivo alle 90ore che sostituisco il kit originale trasmissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

su mxaction dicevano di mettere la 51 ancora prima di accendere la moto :mrgreen: (per la kx 20 come la mia) però è anche vero che loro hanno piste scorrevolissime e lunghe, anche da me sono abbastanza scorrevoli per la maggior parte, ma a differenza di loro che i tester sono ottimi piloti, io sono handicappato :mrgreen: :mrgreen: (quindi piste scorrevoli+pilota veloci...in terza ci vanno a nozze)

quindi è più le volte che tribolo a girare in terza (e comunque lo faccio male)

oh, poi 1dente non è molto, quindi sicuramente con la 2°sarò corto comunque :mrgreen: :mrgreen:

sennò mettò la 54 e provo di terza :mrgreen:

però con il 450 girare di seconda :roll: :oops:

Prova ad entrare più forte in curva e vedi che tieni la terza 8) :D :D :D
A parte gli scherzi, in alcune curve manca proprio la scorrevolezza e il pelo di gas invece di apri/chiudi come fai te...(per la maggiorparte quando sei già sul dritto)
Ma è pur vero che se giri con il culo stretto per la fifa è difficile aprire il gas :D :D :D

(poi il bem bem bem sappiamo tutti che è perchè sei un bimbominkia con lo scarico 8) )


verissimo....purtroppo hai ragione al 100% :e413: :e413: infatti ho più volte scritto che purtroppo il fatto che non riesco a tenere la terza in tante curve è proprio perchè ci entro piano ma più che altro non le faccio bene....però voglio dire se tutti curvavano forte era troppo facile, bastava un 125 :mrgreen: :mrgreen:

in curve scorrevoli e con canaletto facile si va forte quindi in terza è ok, ma per la maggior parte (per mea culpa) tribbbolo forte in terza, devo mettere in seconda con tutti gli altri problemi del caso(moto "corta, nervosa, sospensioni che vanno peggio)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 09, 2021 8:28 am

dato che ci siamo e parliamo di curve porgo un altro quesito tecnico :D :mrgreen: : quando a volte mi impegno ad entrare/uscire più forte dai canali ed entro con frizza un pò pelata e motore puntato poi lascio, la moto effettivamente tende ad uscire veloce e meglio....però.... io rimango indietro :mrgreen: :mrgreen: perchè? cazz devo fare?

infatti poi a volte senza di me sopra la chiude l'anteriore

cioè come se non riuscissi a restare attaccatto al manubrio e sella :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda long jhon » mer giu 09, 2021 8:52 am

... tirare sul manubrio, schiacciare il busto e testa in avanti e spingere sulla pedana esterna ... cioè tecnica e fisico ... le due cose imprescindibili che richiede oggi un 4T per essere guidato in maniera redditizia vista la potenza e la trazione che hanno. Per questo mi vien da ridere quanto gli innamorati del 2T dicono che sono molto più facili per andarci forte, .... si a livello di passeggio!
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 09, 2021 9:09 am

long jhon ha scritto: ... cioè tecnica e fisico ..


ah ok, allora lascio stare direttamente :mrgreen: :mrgreen:

è che ho lavorato ai fianchi Guarniero in questi mesi...ora mi serviva uno step in più per dargli il colpo di grazia :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda long jhon » mer giu 09, 2021 9:13 am

scoiattolo ha scritto:
long jhon ha scritto: ... cioè tecnica e fisico ..


ah ok, allora lascio stare direttamente :mrgreen: :mrgreen:

è che ho lavorato ai fianchi Guarniero in questi mesi...ora mi serviva uno step in più per dargli il colpo di grazia :mrgreen: :mrgreen:


porta un badile nascosto nel furgone e prima di partire per la manche deglielo con quello il colpo di grazia :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer giu 09, 2021 11:37 am

long jhon ha scritto:
:D :D :D :D ... potrebbe andare bene dopo un anno a girare solo a Cavallara molto di più con ruspe e tarttori che con la moto :(


OT: Long come è andata domenica con il prestige?
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer giu 09, 2021 4:17 pm

scoiattolo ha scritto:dato che ci siamo e parliamo di curve porgo un altro quesito tecnico :D :mrgreen: : quando a volte mi impegno ad entrare/uscire più forte dai canali ed entro con frizza un pò pelata e motore puntato poi lascio, la moto effettivamente tende ad uscire veloce e meglio....però.... io rimango indietro :mrgreen: :mrgreen: perchè? cazz devo fare?

infatti poi a volte senza di me sopra la chiude l'anteriore

cioè come se non riuscissi a restare attaccatto al manubrio e sella :mrgreen:

Devi spingere sulle pedane, addominali tesi che tengono il corpo spinto in avanti a contrastare l'accelerazione... Non si rimane appesi per le mani al manubrio altrimenti al terzo canale diventi lungo come l'ispettore gadget :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda long jhon » mer giu 09, 2021 5:03 pm

71alex111 ha scritto:
long jhon ha scritto:
:D :D :D :D ... potrebbe andare bene dopo un anno a girare solo a Cavallara molto di più con ruspe e tarttori che con la moto :(


OT: Long come è andata domenica con il prestige?


Direi abbastanza bene Alex, abbiamo ricevuto molti complimenti da tutti gli addetti e dai piloti, la pista era davvero tosta Tony ha fatto 1.49 e girava 1.52/53 di passo gara quando in condizioni standard di apertura per i mortali il nostro Cenerelli fa 1.46
Il caldo e il programma serrato (il secondo più o meno lo sapevamo) ci hanno un pò penalizzato .... cioè si può migliorare e adesso sappiamo come.
Peccato per il solito calo fisiologico degli iscritti a queste gare che rispeto ai 230 di Maggiora si è ormai attestato sui 160/170 ... e per il problema di Tony alla mano che lo ha fatto fare da aspettatore sulla terrazza della palazzina nella seconda manche. Ma vederlo girare sulla nostra pista e averci scambiato due parole a proposito vale 25 anni di fatiche ... sabato quando ha deciso di fare il tempo si è visto perchè lui fa il mondiale nella top 5 ... un altro modo di andare in moto e mi riferisco alle curve.
La pista come si vedeva dalle immagini e dalle foto ha retto bene, non è stato facile e sicuramente si può migliorare nei tratti rettilinei ... il nostro è un terreno particolare, argilloso se lo bagni troppo i quei tratti si "lastra" in superficie e rimane liscio (critica di DP19 che accetto ... anche se non capisce tecnicamente il perchè) e se lo bagni poco per farlo bucare fa la polvere (.... e per l'immagini in TV non vogliono polvere ... e i piloti vogliono anche le buche nei tratti di scorrimento .... sembra facile ma non lo è!). Le curve erano veramente fantastiche e canalate da mondiale, ma li è tecnicamente più facile ... li le moto puntano e scavano e ti tirano fuori il morbido e bagnato che avevamo preparato nei giorni precedenti annaffiando tutte le notti; nei tratti veloci di scorrimento ti rullano il sopra che si asciuga rapidamente .... dovresti rifresarlo e spaccare il duro per fare emergere l'umido sotto ... ma non ci sono i tempi tecnici. Ci abbiamo provato domenica mattina dopo le gare gruppi C e B priam che partissero le prime manche della A ma con poco più di 5 minuti anche se avevamo 3 trattori i miracoli non li puoi fare .... meglio la pausa priam delle seconde manche della A dove siamo riusciti a rifresare i tartti lucidi e ad annaffiare.
Da fuori sembra tutto facile ma vi assicuro che non lo è affatto.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda long jhon » mer giu 09, 2021 5:45 pm

noi ci siamo presentati così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda vincy85 » mer giu 09, 2021 9:36 pm

Sco la seconda usala..... Cmq to ho visto abbastanza bene nei pezzi scorrevoli um po meno nella parte tecnica però sei cmq migliorato...
Che pista esa ci ho girato solo una volta spero di tornarci presto..
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda guarniero » mer giu 09, 2021 10:14 pm

long jhon ha scritto:noi ci siamo presentati così



:o
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: qualche giro a Esanatoglia

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer giu 09, 2021 10:48 pm

long jhon ha scritto:noi ci siamo presentati così


Complimenti :e427:

Senza pubblico un peccato però.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti