A me adesso sembra di accelerare!

tutti i video del MX!!!

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 14, 2021 4:25 pm

Bene dai :wink:

Ora evita di provare altre moto.... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 14, 2021 4:26 pm

Son curioso di provarla questa honda, spero di avere occasione .... qua da noi ce ne sono talmente poche che non è facile, ma sono curiossissimo anche perchè se dovessi abbandonare le austriache adesso è l'unica che mi stuzzica e incuriosisce.
No riesco veramente a capire come non possa avere la forca per essere guidata con le marce lunghe .... sono troppo curioso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 14, 2021 4:31 pm

la prossima volta ti faccio un video dedicato :D :D entro in terza e ascolti bene il motore senza che sfriziono, o appena sali te la faccio provare
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 14, 2021 4:35 pm

mirkode ha scritto:la prossima volta ti faccio un video dedicato :D :D entro in terza e ascolti bene il motore senza che sfriziono, o appena sali te la faccio provare


:D :D :D :D :D
grazie, certamente avrai capito che non metto certo in dubbio quello che mi dici anche perchè io in moto rispetto a te penso di andare 3 volte più piano .... ma quanto sono curioso :roll: :e056: !
Lo sai che se riesco a girare un pò di volte e tornare ad uan forma decente quasi quasi un we Mantova-Arco con pausa lago me la farei proprio ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 14, 2021 4:48 pm

long jhon ha scritto:
mirkode ha scritto:la prossima volta ti faccio un video dedicato :D :D entro in terza e ascolti bene il motore senza che sfriziono, o appena sali te la faccio provare


:D :D :D :D :D
grazie, certamente avrai capito che non metto certo in dubbio quello che mi dici anche perchè io in moto rispetto a te penso di andare 3 volte più piano .... ma quanto sono curioso :roll: :e056: !
Lo sai che se riesco a girare un pò di volte e tornare ad uan forma decente quasi quasi un we Mantova-Arco con pausa lago me la farei proprio ....


Fai un fischio :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 14, 2021 4:50 pm

si si ovvio ho capito, boh forse è a me che fa stare male anche sentire il motore che fa fatica, quindi magari è solo una questione mia, per dire sabato a Mantova, la prima curva se la facevo bene bene, ero al pelo da tenere la terza, ma per dire quella dopo a dx e quella a sx sotto alla sponda del pubblico in terza non me la sentivo, infatti mettevo seconda e nel video che sto guardando si sente la cambiata tra seconda e terza, anche perche' passa un secondo :(
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 14, 2021 4:56 pm

Dal video non mi pare che non la fai scorrere, per me è una roba più che altro di testa...io per dire quando provo delle moto provo sempre coi 4t a fare tutto con una marcia sola e anche coi 250 non faccio troppa fatica anche se ovviamente non è il pane ideale di un 250f....coi 2t anche 250 non ce la faccio...



....ma hai provato? :D :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 14, 2021 5:19 pm

provo ma la moto non va avanti cazzo, adesso ho trovato un video di sabato dove forse si percepisce, lo carico appena finisce.
Stavo provando a pigliare forst33 ma dovevo spingere troppo e quindi ho fatto un mucchio di errori, compreso spegnere la moto. Ma questo è il video dove si sente meglio il motore. Prima curva, ok era un po' talco un po' fresato, ma ho dovuto sfrizionare, idem la curva a sinistr sotto al pubblico. In fondo alla retta nuova, nella curva a sinistra se non sfriziono sarei ancora lì. Curva a dx della vecchia s fatta in seconda pero' chiama subito la terza e la metto dopo un quarto d'ora.
Addirittura sento il bisogno di sfrizionare a venire giu' dalla prima discesa, non lo faccio perche' fa figo, ma perche' la moto non va come vorrei io. Ultima discesa lo attacco all'interno :D curvo in terza e la moto non esce
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 14, 2021 5:22 pm

Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:
mirkode ha scritto:la prossima volta ti faccio un video dedicato :D :D entro in terza e ascolti bene il motore senza che sfriziono, o appena sali te la faccio provare


:D :D :D :D :D
grazie, certamente avrai capito che non metto certo in dubbio quello che mi dici anche perchè io in moto rispetto a te penso di andare 3 volte più piano .... ma quanto sono curioso :roll: :e056: !
Lo sai che se riesco a girare un pò di volte e tornare ad uan forma decente quasi quasi un we Mantova-Arco con pausa lago me la farei proprio ....


Fai un fischio :wink:


certo :e00e:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 14, 2021 5:26 pm

Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda L109 » lun giu 14, 2021 9:27 pm

Molto dipende dal terreno e dal disegno del tracciato.
Il terreno morbido "mangia" più cavalli e invita a usare la seconda.
Io sono parecchio più lento di Mirko e anch'io a Mantova curvo spesso di seconda, tranne i "ferri di cavallo" dove tengo la terza costantemente. Sul momento sembra di andare meno perchè il motore non "tuona" , ma dati alla mano ho visto che alla fine sono più veloce così.
Sono più scorrevole in curva, controllo meglio l'uscita e non perdo tempo a cambiare.
La prova l'ho avuta ieri a Odolo, dove mi sono prefissato per tutto il giorno di non scalare mai sotto la terza e non usare mai la frizione.
Le prime entrate erano un calvario. Lento e impacciato e a rischio spegnimento moto in alcune curve.
A fine giornata invece giravo fluido, senza stancarmi troppo e con zero problemi anche nelle curve più lente.
Nell'ultimo turno con pista più bucata ho calato i tempi di circa 5/6 secondi rispetto al mattino, e di 2 rispetto al mio precedente miglior tempo fatto a Odolo. ( quest'ultimo dato da prendere con le pinze dato che si riferisce ad alcune uscite fatte un paio di mesi fa).
Eppure la percezione era quella di andare più piano di quando usavo anche la seconda....
Appena torno a Mantova faccio la stessa prova e voglio vedere cosa succede. Però con la sabbia che "lega" sarà ancora più faticoso resistere alla tentazione di mettere la seconda :roll: :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 14, 2021 9:38 pm

Boh si son guide diverse, sicuramente in terza col gas bisogna essere più dolci perché sennò si soffoca.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda L109 » lun giu 14, 2021 9:56 pm

Guida diversa, terreno diverso ecc. I fattori sono molti.
Io sto provando a cambiare guida proprio in questi mesi.
Prima per curvare ero sempre con la frizione in mano e marcia bassa pur avendo il 450 :roll:
Il risultato era che ero lento e mi stancavo.
Adesso sono lento uguale ma almeno mi stanco un po meno :e412:
Comunque Odolo ha un terreno opposto a Mantova, ci sta che bisogna adottare uno stile di guida diverso.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda mirkode » lun giu 14, 2021 10:03 pm

Ah beh sicuramente sul duro, avere una terza bassa è sicuramente meglio che una terza cattiva :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda L109 » lun giu 14, 2021 10:20 pm

Sul "duro" preferisco una quarta.....o male che vada una terza :mrgreen: :e412:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda billy21 » mar giu 15, 2021 8:15 am

mirkode ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=BzmAVE0RLUs

Sembra che hai paura ad accelerare :oops: è la moto che non ti dà fiducia o è il terreno?
Pensare di curvare in 3ª guidando così è un po’ dura….
Non la fai scorrere e ti pianti ad ogni curva poi inizi ad aprire il gas da metà curva in poi…sui terreni così dovresti iniziare ad accelerare almeno appena decidi di curvare
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 15, 2021 8:28 am

giro alla cazzo per i cazzari del bars e' fantastico...... :lol: :lol: :lol:

il bello di questo giro .........la moto di forst stupenda nera :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda Forst33 » mar giu 15, 2021 8:31 am

billy21 ha scritto:
mirkode ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=BzmAVE0RLUs

Sembra che hai paura ad accelerare :oops: è la moto che non ti dà fiducia o è il terreno?
Pensare di curvare in 3ª guidando così è un po’ dura….
Non la fai scorrere e ti pianti ad ogni curva poi inizi ad aprire il gas da metà curva in poi…sui terreni così dovresti iniziare ad accelerare almeno appena decidi di curvare


Se lo accoltellavi sentiva meno dolore :D
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 15, 2021 9:00 am

mirkode ha scritto:Boh si son guide diverse, sicuramente in terza col gas bisogna essere più dolci perché sennò si soffoca.



Io in terza invece ero più stronzo col gas e usavo la moto con la mappa cattiva e frizione in mano...ripeto per me è una questione psicologica è come per le yzf 250 2021 dove ti sembra di essere già a stecca per il rumore dimmerda che fanno e invece scopri che hanno ancora 2000 giri di birra prima di arrivare al dunque, qui senti la moto che sembra un diesel ma se guardi per terra ti rendi conto che sei a 90 all'ora... :D :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A me adesso sembra di accelerare!

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 15, 2021 9:05 am

Non sono nessuno e ripeto lo dico senza minima presunzione ... ma la penso un pò come Billy. Non è un problema del motore della moto secondo me ma che sul morbido noi hai la stessa scorrevolezza e percorrenza in entrata curva che avevi con la vecchia moto. Dal video sembra che la velocità a centro curva sia abbassa un pò troppo per pretendere di venir via con la marcia alta ... ripeto sembra. Penso anche io che su questi terreni o si arriva in staccata molto veloci e fluidi o si inizia ad usare un pò il gas già dalla fase di ingresso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti