Cremona infrasettimanale

tutti i video del MX!!!

Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 19, 2021 8:48 pm

Credo che sia la seconda volta in vita mia che vado a girare in mezzo alla settimana... Ho fatto uno sforzino per adattarmi ancora di più alla moto. Pista impeccabile ed essendoci poche moto è rimasta bella quindi la moto si è comportata bene, però man mano che si forma qualche buca peggiora, comunque stasera mi è arrivata la molla del mono più dura e sono sicuro andrà meglio.
So che la visuale dal petto fa cagare ma non mi sono ancora deciso ad attaccare l'adesivo sul casco nuovo.

https://www.youtube.com/watch?v=OxaY9HxRvUw
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda right_revenge » mer mag 19, 2021 9:05 pm

bel video, a me quella sul petto è la ripresa che piace di più
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda Drago » mer mag 19, 2021 9:15 pm

Ciao Mirko, premetto che da questa inquadratura sinceramente non capisco le reali condizioni della pista, ma vorrei chiederti 2 cose: la prima è se sei te che sfrizioni o una sorta di controllo di trazione che interviene. La seconda è: nn pensi di avere la leva della frizione un po' troppo alta? Probabile sia l inquadratura che mi inganna
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » mer mag 19, 2021 9:39 pm

Ciao, le leve le ho sempre tenute quasi orizzontali, leggermente verso il basso ma poco. Sono sfrizionate quelle che senti, il controllo trazione non ha senso sulla sabbia, sfriziono perché era fresata e la moto faceva un po' fatica in terza, ma la seconda è troppo corta per quelle curve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda guarniero » gio mag 20, 2021 4:05 pm

Mi hai fatto venire il mal di mare ma e' sempre un piacere "vederti" girare :e24c:

Ah, hai montato male le grafiche... :e404:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 20, 2021 4:10 pm

Sempre bella cremona...Ho preso l'attacco per il petto della gopro ma purtroppo dovevo farlo dopo avere visto questo video.... :D
Per capirci a che altezza ti arriva?
Petto o diaframma?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » gio mag 20, 2021 5:00 pm

Dipende dalla panza :D diciamo a metà pettorina, a metà fra petto e diaframma.
Era un paio di anni che non andavo e mi sono divertito, non ha sti gran salti ma è bella guidabile, purtroppo ci metto quasi 2 ore.
Le grafiche sono un riciclone provvisorio :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda guarniero » gio mag 20, 2021 5:49 pm

mirkode ha scritto:Le grafiche sono un riciclone provvisorio :D


C'e' anche poco rosa :e402:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » gio mag 20, 2021 8:14 pm

Purtroppo il rosa non sta bene con il rosso, quindi nelle grafiche che ho fatto, rosa zero :e413:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda guarniero » gio mag 20, 2021 9:45 pm

mirkode ha scritto:Purtroppo il rosa non sta bene con il rosso, quindi nelle grafiche che ho fatto, rosa zero :e413:



Ahia.... potresti farti consigliare da Michael :e011:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda long jhon » gio mag 20, 2021 10:54 pm

Mirko hai sempre un bel andare ma secondo me da metà curva in poi non sei efficace come con la Yamaha, mi verrebba da dire che sta moto ad certo punto fai fatica a farla andare, a farla correre ... e non solo in curva. Non so se non ti trasmette le giuste sensazioni e tu non non forzi o sia un discorso di ciclistica/motore a cui ancora fai fatica a "tirare il collo". Solo un opinione pesonale ... avessi io il tuo passo
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 20, 2021 11:08 pm

guarniero ha scritto:
mirkode ha scritto:Purtroppo il rosa non sta bene con il rosso, quindi nelle grafiche che ho fatto, rosa zero :e413:



Ahia.... potresti farti consigliare da Michael :e011:

Ahahahhaha....il rosa si abbina bene con il blu il giallo e il banco....non fanno le plastiche bianche??? :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda maso450 » ven mag 21, 2021 2:52 am

Un consiglio:
Se usate la GoPro sul petto filmate 4:3 e poi tagliate a 16:9 all' altezza che vi serve...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 21, 2021 9:38 am

Long non sbagli è così, innanzitutto sto cambiando modo di staccare perche' prima facevo staccate da motogp e la moto rimaneva ferma, (se noti al minuto 4.37 rimango stupito della reazione della moto, una sbacchettata nei polsi, per aver forzato un po' di piu la staccata)qui il discorso cambia devo essere piu dolce e mollare i freni prima delle buche. Diciamo che questa giornata l'ho usata per provare tante cose, ero piu' attento alla tecnica che al tempo. Con la telecamera sul petto si nota tantissimo il punto in cui mi siedo, diciamo che analizzando l'altro giorno il video a malpensa di jas, mi ha fatto pensare che la teoria la so, e che sono bravissimo a dare consigli agli altri (come tutti) ma che poi io faccio le cose alla cazzo di cane, quindi ho cercato di applicarmi e di non usare la frizione (almeno nel canale) e di sedermi nel punto giusto, quindi ho sacrificato un po' la velocita' per la tecnica.
Devo ancora trovarmi con le mappe, la soft sarebbe bella lineare ma senti che è proprio strozzata, la standard senti che spinge ma è strana e all'apertura del gas ti da' il colpetto che odio. In tanti usano la hard, l'ho provata è carina, ma non la tengo per piu' di 10 minuti, non bisognerebbe essere vecchi con la panza :D .
A Cremona ho provato la moto di un mio amico fresco di mono Solva :P e ha anche la HGS che in mappa 3 svuota proprio la moto sotto :e410: lui è contento ma a me non piace molto, la pista era fresatina e dovevo continuare a sfrizionare.
La seconda è corta, la terza è lunga e io sono molto impedito nelle cambiate veloci, pensavo di mettere un dente in piu', per sfruttare un pelo di piu' la terza.
Ieri sera ho portato di nuovo a fare le forcelle, mi hanno consigliato un altro setting e vorrei provare, e ho pure messo la molla del mono piu' dura, domani test ufficiali !! 8) 8)

Insomma ci sto provando, mi sto abituando pian piano, vediamo dove arrivo.

@Michael ho preso le plastiche grigie :e056: :e056: ma la grafica ha comunque dei richiami rossi e ero indeciso col fucsia :twisted: :twisted: comunque dai, giro col fox zebrato bianco/nero e logo rosa :e106:

@maso ho la gopro dei poveri, non saprei come poi cambiare il formato.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 21, 2021 9:47 am

Mi ritrovo nelle considerazioni di longh.
Anche ad arco mi avevi dato la stessa impressione ma la moto era di serie e sembrava una gondola, qui a cremona che nonostante le dimensioni è una pista scorrevole mi pare proprio che ti manchi la scorrevolezza...sembri un pò in balia delle reazioni della moto... :oops:
Poi và bè ci sarebbe da vederti dal vivo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 21, 2021 10:07 am

io voglio andare più sul discorso tecnico

.....ma che belle le tabelle posteriori con il numero di traverso :| :x
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 21, 2021 1:29 pm

Si faccio ancora fatica ma ho fatto solo 6/7 ore, spero di migliorare anche con i nuovi settaggio e prendere fiducia
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 21, 2021 2:03 pm

mirkode ha scritto:Si faccio ancora fatica ma ho fatto solo 6/7 ore, spero di migliorare anche con i nuovi settaggio e prendere fiducia


ma si per carità queste sono tutte cazzatine

cambia tabelle piuttosto :mrgreen: :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda mirkode » ven mag 21, 2021 2:11 pm

Secondo te ha sbagliato a fare la dima il graficaro o son giuste? :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cremona infrasettimanale

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mag 21, 2021 4:33 pm

Bellleeeeee grigie!!!
Si lascia stare che Fabio non ha ben a mente la differenza tra rosa e fucsia.... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti