Scuolacross badilorum

tutti i video del MX!!!

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 09, 2021 4:23 pm

badilorum ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Minchia io passavo a prenderle col Mercedes bianco ,il vito :D 8) .
Poi per ciulare e comodissimo,altro che ford fusion di merda .
Madonna ma goditi qualcosa , io ho 28 anni e ho mi sono sempre goduto tutto col doveroso margine di sicurezza economico.
Cazzomene di risparmiare 500 euro e privarmi di un esperienza che vorrei fare,una vacanza,un concerto , una ciulata.


Mah... 500€ non sono banane, dipende sempre a cosa sei abituato, se hai le spalle coperte e prendi 3k al mese non sono niente, se ne prendi 1500 è un altra, se ne prendi 300€ è sempre un'altra cosa

Comunque se devo farmi la vacanza è un conto, ma per spendere 500€ per un serbatoio di merda e due paia di gomme mi gira il cazzo perchè tra 2 mesi sono ancora a piedi, come fare il mono, faccio il mono, investo 300€ e poi tra 4 mesi vendo la moto, è vero che ho goduto il mono 4 mesi ma ho anche buttato 300€ e con la moto dopo sono punto a capo
Dipende sempre quanti ne hai...
In 10 anni di motocross ho sempre cambiato le cose quando non andavano più bene, altrimenti me le son sempre fatte andar bene, altrimenti avevo già smesso tempo fa
È così, o mi accontento di girare come posso oppure smetto tra 6 mesi 1 anno
A voi la scelta

Poi vedo un sacco di gente che se la fa bene, gira con il macchinone, sempre in giro, fa la bella vita, poi patatrac e d'un mese con l'altro non li ved più... spariscono... io preferisco essere modesto e togliermi i miei sfizi, senza eccedere e facendo quello che riesco

non farmi bestemmiare...sei in giro con una roba che puo prendere fuoco e ti fai le seghe per verniciare il tetto della macchina???
dai finchè si ride e scherza va bene...mo molla il colpo però :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven apr 09, 2021 4:28 pm

badilorum ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Minchia io passavo a prenderle col Mercedes bianco ,il vito :D 8) .
Poi per ciulare e comodissimo,altro che ford fusion di merda .
Madonna ma goditi qualcosa , io ho 28 anni e ho mi sono sempre goduto tutto col doveroso margine di sicurezza economico.
Cazzomene di risparmiare 500 euro e privarmi di un esperienza che vorrei fare,una vacanza,un concerto , una ciulata.


Mah... 500€ non sono banane, dipende sempre a cosa sei abituato, se hai le spalle coperte e prendi 3k al mese non sono niente, se ne prendi 1500 è un altra, se ne prendi 300€ è sempre un'altra cosa

Comunque se devo farmi la vacanza è un conto, ma per spendere 500€ per un serbatoio di merda e due paia di gomme mi gira il cazzo perchè tra 2 mesi sono ancora a piedi, come fare il mono, faccio il mono, investo 300€ e poi tra 4 mesi vendo la moto, è vero che ho goduto il mono 4 mesi ma ho anche buttato 300€ e con la moto dopo sono punto a capo
Dipende sempre quanti ne hai...
In 10 anni di motocross ho sempre cambiato le cose quando non andavano più bene, altrimenti me le son sempre fatte andar bene, altrimenti avevo già smesso tempo fa
È così, o mi accontento di girare come posso oppure smetto tra 6 mesi 1 anno
A voi la scelta

Poi vedo un sacco di gente che se la fa bene, gira con il macchinone, sempre in giro, fa la bella vita, poi patatrac e d'un mese con l'altro non li ved più... spariscono... io preferisco essere modesto e togliermi i miei sfizi, senza eccedere e facendo quello che riesco

So anche io che sono soldi , però se devi fare tutti sti sacrifici perché come hai detto te "tutelarti" e poi ti privi di cose di cui hai bisogno per valorizzare e comunque vivere sereno la tua vita odierna , secondo me non ha senso.
E hai il serbatoio rotto,mono che non mona ,gomme che non gommano ,bho,io non lo farei ecco.
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 09, 2021 7:04 pm

ma per quello che deve fare (video) va più che bene come ragiona, entra a dorno paga 30e di pista, consuma 4lt di benza e poi va a casa a scrivere sul forum che potrebbe vincere il mondiale se solo avesse...
Qui non c'è passione.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 09, 2021 7:55 pm

Io capisco andare al risparmio sulle cose inutili e da una parte è anche giusto così... ma un mono da fare non sono “soldi buttati”... un serbatoio che perde va sistemato e se lo sistemavi bene da subito, scommettiamo che alla lunga risparmiavi?

Le gomme, idem...

Non stiamo parlando del 3 kit di grafiche in un anno o cazzate simili
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda mirkode » ven apr 09, 2021 10:27 pm

Lo-KYB ha scritto:ma per quello che deve fare (video) va più che bene come ragiona, entra a dorno paga 30e di pista, consuma 4lt di benza e poi va a casa a scrivere sul forum che potrebbe vincere il mondiale se solo avesse...
Qui non c'è passione.

:lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 10, 2021 6:56 am

Erik ha scritto:Io capisco andare al risparmio sulle cose inutili e da una parte è anche giusto così... ma un mono da fare non sono “soldi buttati”... un serbatoio che perde va sistemato e se lo sistemavi bene da subito, scommettiamo che alla lunga risparmiavi?

Le gomme, idem...

Non stiamo parlando del 3 kit di grafiche in un anno o cazzate simili


Tu spenderesti 300€ su una cosa che sai che tra 3/4 mesi magari vendi?
Cioè, ammettiamo che devi cambiare macchina per agosto, ad oggi tu gli metteresti su un treno di gomme pirelli nuovo di pacca spendendo 800€?
Io sinceramente non lo farei, gli monterei delle hankook e via andare
Stesso discorso con il mono
Il serbatoio in effetti forse avrei dovuto prenderlo nuovo, ma essendo una moto smembrata per fare un AF mai avrei pensato che il serbatoio potesse dar problemi
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 10, 2021 7:00 am

Lo-KYB ha scritto:ma per quello che deve fare (video) va più che bene come ragiona, entra a dorno paga 30e di pista, consuma 4lt di benza e poi va a casa a scrivere sul forum che potrebbe vincere il mondiale se solo avesse...
Qui non c'è passione.


Ma cerchi gli scazzi :D :D :D se non ci fosse passione avrei già smesso tempo fa, mi piace eccome, praticamente passo tutta la settimana in attesa del weekend e se poi piove maledico il signore :mrgreen:

Comunque davvero pensate come vi pare, di passione ne ho e anche tanta, voglia di rischiare un po meno, perchè so che non è qua il mio futuro ma a lavorare come il 95% delle persone normali

Tra i mille problemi cerco comunque sempre di trovare una soluzione, questa la chiamo passione, altrimenti lasciavo stare

Ora levo levo le tende che oggi sono a chieve, se c'è qualcuno che si fa vivo mi fa piacere :e418:

Ps: con l'asma che mi ritrovo e il problema agli occhi, dovrei evitare sabbia e polvere come se fosse amianto, e invece per passione faccio finta di nulla, consapevole del fatto che potrebbe darsi che tra 20 o 30 anni ne pagherò le conseguenze
Questione di scelte :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab apr 10, 2021 8:16 am

mi raccomando, documenta il 51-52 almeno per 9-10 giri che gli expert fanno quelle manche lì, ti devi allenare per il prox anno. :e010:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda jury_550 » sab apr 10, 2021 8:45 am

Badi vieni a chignolo oggi che ti suono :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab apr 10, 2021 9:36 am

Badi per curiosità ,senza polemica...adesso non ti và di spendere 300€ per cambiare serbatoio visto che vuoi vendere la moto.
Quando andrai a venderla quanto dovrai scontare all'acquirente per questo difetto? E nel frattempo girare senza essere al meglio perché quanto riguarda la sicurezza...
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Erik » sab apr 10, 2021 10:41 am

badilorum ha scritto:
Erik ha scritto:Io capisco andare al risparmio sulle cose inutili e da una parte è anche giusto così... ma un mono da fare non sono “soldi buttati”... un serbatoio che perde va sistemato e se lo sistemavi bene da subito, scommettiamo che alla lunga risparmiavi?

Le gomme, idem...

Non stiamo parlando del 3 kit di grafiche in un anno o cazzate simili


Tu spenderesti 300€ su una cosa che sai che tra 3/4 mesi magari vendi?
Cioè, ammettiamo che devi cambiare macchina per agosto, ad oggi tu gli metteresti su un treno di gomme pirelli nuovo di pacca spendendo 800€?
Io sinceramente non lo farei, gli monterei delle hankook e via andare
Stesso discorso con il mono
Il serbatoio in effetti forse avrei dovuto prenderlo nuovo, ma essendo una moto smembrata per fare un AF mai avrei pensato che il serbatoio potesse dar problemi


Si li spenderei se per quei quattro mesi (quindi almeno dodici girate) dovessi girare per divertirmi sperando di non prendere fuoco o non ammazzarmi sulle buche ad ogni staccata

E un divertimento e tale deve restare ... girare con il patema non mi fa divertire

Piuttosto (s)vendila subito e la cambi subito con i soldi “che non vuoi spendere per sistemarla”;

Certo poi magari compri una merda con problemi nascosti ancora maggiori

Li almeno sai cosa hai, la sistemi, è una moto recente, per uno o due anni sei a posto.

Tanto poi farai di testa tua , giustamente, però questo è quello che farei io
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 10, 2021 11:24 am

In questo sport se si comincia a fare certe speculazioni tanto vale non girare nemmeno...non è questione di fare lo sbruffone o il figo ma è semplicemente così quando si và a parlare di sicurezza...
Io se ho i soldi per girare in certe condizioni vado, se non li ho e devo fare spese più importanti sto a casa.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab apr 10, 2021 11:32 am

Cruscone ha scritto:In questo sport se si comincia a fare certe speculazioni tanto vale non girare nemmeno...non è questione di fare lo sbruffone o il figo ma è semplicemente così quando si và a parlare di sicurezza...
Io se ho i soldi per girare in certe condizioni vado, se non li ho e devo fare spese più importanti sto a casa.

:e130:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Erik » sab apr 10, 2021 11:34 am

Si infatti, grazie crusca per la sintesi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda L109 » sab apr 10, 2021 11:53 am

Cruscone ha scritto:In questo sport se si comincia a fare certe speculazioni tanto vale non girare nemmeno...non è questione di fare lo sbruffone o il figo ma è semplicemente così quando si và a parlare di sicurezza...
Io se ho i soldi per girare in certe condizioni vado, se non li ho e devo fare spese più importanti sto a casa.

Fatto più di qualche volta quando ero giovane....
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 10, 2021 7:37 pm

Mah
Il serbatoio ora tiene, lo sto tenendo controllato, sto bicomponente nuovo che ho usato sembra reggere
Invece il mono anche oggi faceva pena, mai trovata cosi chieve secca e asciutta (la tengono cosi in vista dell italiano ebike settimana prossima :) :lol: ) e anche su una pista che di solito non mi da grossi problemi me ne ha dati... poi magari metto il video
E mi ha tirato una lecca assurda sulla faccia del triplo, come mi è successo in gara, solo che in gara sono volato, poi l'ho capita, e sta volta l'ho recuperata al volo :D sto mono mi sta facendo scuola :D :D quando mi trovo un mono ok duro 5 minuti in più e tolgo 2 sec
Poi della lecca metto il video... appena ho tempo

Se anche quando ciulo con un mono migliore duro 5 minuti di piu lo faccio subito :mrgreen: :D :mrgreen: :D :lol: :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda THEO CRF » sab apr 10, 2021 8:31 pm

Oggi Chieve era una bomba!!! 8)
THEO CRF
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar giu 24, 2008 8:54 am
Località: Italy

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda badilorum » sab apr 10, 2021 8:37 pm

THEO CRF ha scritto:Oggi Chieve era una bomba!!! 8)

Potevi palesarti... comunque che moto eri?
Diciamo che era una bomba se stavi facendo prove su forche/mono/centraline per erogazioni... perchè metteva in crisi rispetto alla solita chieve... anche il grip era la metà!
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda THEO CRF » sab apr 10, 2021 8:50 pm

A me pareva tenere da alla grande! Poi canalata benissimo, mi sono davvero divertito.
Ho un KTM 450 con delle grafiche bianche Red Bull tarocche e un casco azzurro airoh. Ero insieme ad un signore...
Sono pure stato centrato da un tizio sovrappeso
THEO CRF
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar giu 24, 2008 8:54 am
Località: Italy

Re: Scuolacross badilorum

Messaggio da leggereda Pelliz73 » sab apr 10, 2021 9:03 pm

THEO CRF ha scritto:Oggi Chieve era una bomba!!! 8)

Confermo, mai girato così bene da quando ho la moto... oggi per me è stata la migliore Chieve di sempre
Avatar utente
Pelliz73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 30, 2020 9:55 pm
Località: Cremona

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti