MxFarm con recechronoPro

tutti i video del MX!!!

MxFarm con recechronoPro

Messaggio da leggereda maso450 » mar gen 26, 2021 11:50 am

Continuando il discorso GoPro e impostazioni varie...
Ieri il buon Bucco mi ha spifferato che si potevano importare i dati Gps per RaceChrono direttamente dalla GoPro...
E vuoi che non provo a smanettare???
Partiamo dal fatto che potete girare in pista senza antenna e senza smartphone sulla moto,caricherete poi il video su RaceChrono e automaticamente vi creerà la sessione con tutti i dati.
Molto comoda se non vi interessa il live timing mentre girate.
Intuitiva e rapida nei caricamenti ed esportazioni.
Io personalmente preferisco il live timing.
Note:
bisogna comunque sistemate manualmente la sincronizzazione del video con i dati,in automatico i dati arrivano in leggero ritardo.
Precisione,aggancio e fluidità del Gps GoPro non a livello dell antenna esterna
Mancata possibilità di aggiungere sessioni di giri a sessioni già esistenti.
Per il resto,se vi interessa solo L overlay sul video be lo stra consiglio.

Per il video ho usato:
1080 24p
Otturatore fisso 1/48
Filtro nd

https://youtu.be/STdG3S3dl48
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: MxFarm con recechronoPro

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar gen 26, 2021 12:00 pm

maso450 ha scritto:Continuando il discorso GoPro e impostazioni varie...
Ieri il buon Bucco mi ha spifferato che si potevano importare i dati Gps per RaceChrono direttamente dalla GoPro...
E vuoi che non provo a smanettare???
Partiamo dal fatto che potete girare in pista senza antenna e senza smartphone sulla moto,caricherete poi il video su RaceChrono e automaticamente vi creerà la sessione con tutti i dati.
Molto comoda se non vi interessa il live timing mentre girate.
Intuitiva e rapida nei caricamenti ed esportazioni.
Io personalmente preferisco il live timing.
Note:
bisogna comunque sistemate manualmente la sincronizzazione del video con i dati,in automatico i dati arrivano in leggero ritardo.
Precisione,aggancio e fluidità del Gps GoPro non a livello dell antenna esterna
Mancata possibilità di aggiungere sessioni di giri a sessioni già esistenti.
Per il resto,se vi interessa solo L overlay sul video be lo stra consiglio.

Per il video ho usato:
1080 24p
Otturatore fisso 1/48
Filtro nd

https://youtu.be/STdG3S3dl48

Oh bene! allora bisogna che provo anche io le prossime volte :e00e: sicuramente non hai il vantaggio di avere il lap timing live (anche se non so quanto in moto si riesca a vedere in tempo reale) ma comunque appena esci in pista con l'antenna GPS riesci a rivedere tutta la sessione subito, mentre con i dati della GOPRO devi prima importare i file dalla GoPro al telefono e poi importarli e sincronizzarli su Racechrono... però buono! uno strumento in più con 20€ e una gopro con GPS che (chi fa video) abbiamo quasi tutti :e00e:

Per quanto riguarda il video ho avuto un pochino lo stesso risultato...cioè un pò troppo motion blur (mosso) ci vorrebbe una via di mezzo tra il 24 fps senza filtro e quello che hai fatto tu...
Hai provato a girare a 50 fps con l'otturatore a 1/100?
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: MxFarm con recechronoPro

Messaggio da leggereda maso450 » mar gen 26, 2021 12:21 pm

No non C ho pensato sinceramente...
Però..c'è un però...
Io la GP L ho presa usata e tra gli accessori ho la serie di filtri nd dell polar pro...Nd8 Nd16 Nd32
Il tipo ha perso il filtro da 16,quello da 8 è troppo chiaro...quindi ho usato il 32
Non vorrei che fosse proprio questo il problema...
Tu che filtro usi?
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: MxFarm con recechronoPro

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar gen 26, 2021 1:29 pm

maso450 ha scritto:No non C ho pensato sinceramente...
Però..c'è un però...
Io la GP L ho presa usata e tra gli accessori ho la serie di filtri nd dell polar pro...Nd8 Nd16 Nd32
Il tipo ha perso il filtro da 16,quello da 8 è troppo chiaro...quindi ho usato il 32
Non vorrei che fosse proprio questo il problema...
Tu che filtro usi?

Non credo che il problema sia sul filtro, il filtro è un "occhiale da sole" che oscura l'immagine perchè con l'otturatore aperto entra troppa luce....
Al momento non uso filtri e filmo in 24 fps, qualche mese fa avevo fatto una prova con un filtro variabile ma era un filtro di scarsa qualità, la GoPro ha un campo visivo in superview molto molto ampio e i filtri variabili ai lati soffrono un pò di questo problema, avevo usato il variabile per non dover sempre cambiar filtro ma basta girare la ghiera per oscurare l'immagine.
Ho fatto il reso di tutto, al massimo tra un pò rifaccio qualche prova :e00e:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Matteo dottori e 13 ospiti