Chignolo (internazionale)

tutti i video del MX!!!

Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 1:31 pm

Prima volta in questa pista, devastata, in certi punti un po molle e in altri (specialmente un paio di rampe) molto viscida. In condizioni migliori secondo me fa divertire molto, i salti hanno delle belle rampe
Ci sono un paio di punti in cui spigolo troppo ma ci lavoriamo la prossima volta :D

https://youtu.be/93b2YD_RyTs
Ultima modifica di badilorum il lun gen 18, 2021 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tardo pomeriggio a chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda jury_550 » lun gen 18, 2021 1:37 pm

il triplo "stile mantova" ho smesso di farlo da mezzogiorno in poi che si è scaldata un po l'aria e ha smollato la pista ghiacciata rendendo le rampe scivolose...e un paio di volte ho rischiato di beccare lo sbandieratore che stava in mezzo al casso... :roll:


cmq si, pista da maschi ieri..

penso abbia fatto 300 moto...ma nella PISTA vera eravamo forse in 15 a girarci :lol:

in compenso ho visto "istruttori" entrare in moto con i jeans e le antinfortunistiche nella easy coi bambini...e cadere nel fango alla terza curva facendo fare un mucchio a tutti i bimbi :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Tardo pomeriggio a chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 2:21 pm

jury_550 ha scritto:il triplo "stile mantova" ho smesso di farlo da mezzogiorno in poi che si è scaldata un po l'aria e ha smollato la pista ghiacciata rendendo le rampe scivolose...e un paio di volte ho rischiato di beccare lo sbandieratore che stava in mezzo al casso... :roll:


cmq si, pista da maschi ieri..

penso abbia fatto 300 moto...ma nella PISTA vera eravamo forse in 15 a girarci :lol:

in compenso ho visto "istruttori" entrare in moto con i jeans e le antinfortunistiche nella easy coi bambini...e cadere nel fango alla terza curva facendo fare un mucchio a tutti i bimbi :lol:


Si guarda la rampa del tripletto era tosta ma lo facevo e non si molla un casso :D
non dire nulla riguardo gli istruttori va... ultimamente vedo cose pietose
Comunque li a chignolo ieri c'era pieno di gente veramente alle primissime armi, a me se pagassero l'ingresso la miscela e un 10€ di disturbo gli starei a dietro volentieri tutto il giorni, almeno non vado a fare l'istruttore in felpa nike con i pantaloni da lavoro della dechatlon e le scarpette da logistica
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda guarniero » lun gen 18, 2021 9:11 pm

Fighissimo l'adesivo sulla becca del casco :e404:

Grazie Badi :e14c:

Ah, ci sono i coccodrilli nei fossati?!
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 11:12 pm

guarniero ha scritto:Fighissimo l'adesivo sulla becca del casco :e404:

Grazie Badi :e14c:

Ah, ci sono i coccodrilli nei fossati?!


Ci mancherebbe Fabio quel che si può fare per aiutare lo si fa sempre volentieri! :wink:
Sisi nei fossati coccodrilli :D Tutti quellli che ci son finiti dentro non ne sono più usciti :lol: :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda gmarcogh » mar gen 19, 2021 9:01 am

Zio Billy che rampe dritte
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar gen 19, 2021 9:31 am

non ci sono mai stato. il terreno è sabbioso come ottobiano internazionale? Dal video mi sembra come Dorno. E' una pista che vorrei provare
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 19, 2021 10:02 am

gmarcogh ha scritto:Zio Billy che rampe dritte



e dal vivo sono peggio :D però nel complesso sono salti interessanti..un pò diversi dai soliti e dove bisogna arrivare decisi e puliti per andar via bene :wink:


il terreno è simil dorno ma la lavorano molto meno...calcola che domenica era ancora molle dalla nevicata di 15 gg fa...mentre dorno 4 gg dopo la nevicata era già bella..
è un terreno che quando è umido il giusto è colla...ma se è un pelo più bagnato scivola...sopratutto su quelle rampe super battute e super verticali

nel complesso rimane una buona pista...molto veloce,e con qualche punto interessante... nettamente meglio della pista affianco solita che è una noia pazzesca :e408: :e408: :e408:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 19, 2021 10:44 am

Matteo_79 ha scritto:non ci sono mai stato. il terreno è sabbioso come ottobiano internazionale? Dal video mi sembra come Dorno. E' una pista che vorrei provare


Merita, con il terreno ok è anche fattibile da gente tranquilla, con il terreno di un paio di gg fa la metà della gente non chiudeva la metà dei salti... e nonostante questo il gestore li lasciava dentro quando comunque c'è una pista più facile apposta...
Tra l'altro secondo me è un po strettina, COMUNQUE al di la di questo la pista merita e ci riandrò sicuramente 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 19, 2021 11:22 am

mah, odio i fossi e la pista sembra stretta :o :( combo poco "stimolante" diciamo :D

però mi è venuta voglia di girarci / provarla

per la guida, mi piace, rispetto al video della sett scorsa sei più "pasticcione" in inserimento e meno rotondo , però credo siano i canali più insidiosi (difficile capire bene dal video )

poi ok so che è probabilmente più redditizio...ma in un pò di occasioni mi sembri veramente troppo sotto coppia
Io mi scazzo a girare così, infatti con la mx1 non mi divertivo e l'ho fatta fuori dopo 15 ore :) ogni tanto mi viene ancora voglia di un 250 2t ma....sto resistendo....e probabilmente meglio così (per me, ripeto)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 19, 2021 1:41 pm

Erik ha scritto:mah, odio i fossi e la pista sembra stretta :o :( combo poco "stimolante" diciamo :D

però mi è venuta voglia di girarci / provarla

per la guida, mi piace, rispetto al video della sett scorsa sei più "pasticcione" in inserimento e meno rotondo , però credo siano i canali più insidiosi (difficile capire bene dal video )

poi ok so che è probabilmente più redditizio...ma in un pò di occasioni mi sembri veramente troppo sotto coppia
Io mi scazzo a girare così, infatti con la mx1 non mi divertivo e l'ho fatta fuori dopo 15 ore :) ogni tanto mi viene ancora voglia di un 250 2t ma....sto resistendo....e probabilmente meglio così (per me, ripeto)


Grazie al cazzo che ero meno rotondo, la pista era in condizioni da mondiale e Jury può confermare :D
Comunque a me piace guidarla cosi, perchè non mi stanca per nulla, molto meno del 250 4t
Era sotto scivolosa, i canali da metà rettilineo ed era pure bucata
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda jury_550 » mar gen 19, 2021 1:53 pm

e aggiungo..traiettorie "fatte da amatori" ... non c'era nessuno di bravo bravo che dalla mattina ha segnato la pista in modo sensato..

per centrare i canali interni bisognava arrivare tutti interni gia dal rettlineo..con la staccata tutta rastrellata,bucata e ingresso in curva spigoloso...

di traiettorie belle rotonde e raccordate con canale interno ce n'erano forse 2 in tutta la pista :e408:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom gen 24, 2021 8:25 pm

Bravo, già dal video di vede che la pista è veramente tosta, significa che nella realtà era anche peggio. Domanda, le gare quindi verranno fatte su questo tracciato quest anno? Parlo dei vari regionali asi ad esempio.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda jury_550 » dom gen 24, 2021 9:19 pm

Spero di no per asi...se no prevedo gente lanciata nell iperspazio :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven gen 29, 2021 7:51 pm

Provata oggi. che dire….. 10 e lode! Disegno veramente molto molto bello, oggi pochissima gente e terreno molto molle che ha fatto subito dei gran canaloni fantastici. Salti un pelo più impegnativi della norma che però evita di avere i soliti fenomeni delle scrubbata facile (quelli di Dorno per intenderci). Oggi solo una rampa era scivolosa ed un po' rischosa (il doppio centrale di fianco alla strada di arrivo). Però per essere fine Gennaio era totalemnte senza ghiacchio anche in profondità.
Forse toglierei solo quella rampetta dritta prima della curva a dx perché è molto difficile farla senza perdere troppa velocità e poi se salti meglio non pensare a dove vai a finire….. sulla corsia che poi immette sul salto di arrivo o nel fosso pieno di acqua..…...
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » sab gen 30, 2021 8:57 am

A me piace così com'è, oggi vado la sperando di non trovarla distrutta come nel video :D
Molto molto bella, i salti è vero che sono più difficile della norma ma direi tranquillamente fattibile da qualunque pilota che abbia un minimo di esperienza
Odio le waves perchè iniziano mentre sei ancora in curva e si fa fatica a farle bene ahahahah
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda L109 » dom gen 31, 2021 10:45 pm

Pista nelle condizioni ideali per me ...che odio i canali.
Mi sarebbe venuto da piangere :e412:
Complimenti a chi riesce a girarci in quelle condizioni :wink:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda Alfred 97 » dom feb 07, 2021 4:17 pm

Sono andato ieri, prima volta a chignolo (veramente ci giravo con l 85 15 e piu anni fa). Ho fatto una manche nella nazionale ma non dice veramente nulla, infatti poi ho girato Nell internazionale e mi sono divertito. Secondo me ci vorrebbe un po' più personale (sbandieratori) in pista, visto che tanti salti sono ciechi. I salti "bassi" fuori dalle curve si segnano abbastanza.
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda badilorum » dom feb 07, 2021 11:11 pm

Alfred 97 ha scritto:Sono andato ieri, prima volta a chignolo (veramente ci giravo con l 85 15 e piu anni fa). Ho fatto una manche nella nazionale ma non dice veramente nulla, infatti poi ho girato Nell internazionale e mi sono divertito. Secondo me ci vorrebbe un po' più personale (sbandieratori) in pista, visto che tanti salti sono ciechi. I salti "bassi" fuori dalle curve si segnano abbastanza.


Che moto avevi?
Comunque si, ieri internazionale un po tosta.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Chignolo (internazionale)

Messaggio da leggereda Alfred 97 » lun feb 08, 2021 5:58 am

Honda cr 250 99. Si pista parecchio segnata, pettini interessanti dopo i due doppi consecutivi :e407:
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti