Trova le differenze..

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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer feb 03, 2021 1:47 am

Vado a logica eh, in mezzo al fango, ogni manche, togli olio e filtri?!?? Mi sembra surreale
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 03, 2021 10:33 am

si ma il team del mondiale ha uno o più meccanici che tra una manche e l'altra lavano la moto e la controllano

PArlando del caso personale, io già devo fare le mie 4 manches dalle 13 alle 17 di solito, se mi metto a fare anche i lavaggi e i talgiandi ad ogni manche....ne faccio una :D
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda vincy85 » mer feb 03, 2021 11:08 am

Nn parlo di lavare cambiare o altro... Parlo solo di buttare la moto sul lato dx aprire il filtrino sotto il cambio controllare e rimontare tempo perso 30 secondi...
Naturalmente se la mpto è impestata cosa che capiterà si è no una volta su 10 girate che facciamo è naturale che si lascia perdere...
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 03, 2021 11:17 am

una volta su 10...si magari da voi

da me è il contrario :D
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda vincy85 » mer feb 03, 2021 11:54 am

Erik ha scritto:una volta su 10...si magari da voi

da me è il contrario :D

E allora sei fortunato...
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 03, 2021 12:02 pm

di girare 9 volte su 10 nella melma ? :D eh, si , grossomodo :e412:
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda badilorum » mer feb 03, 2021 12:28 pm

Quindi quando facevo terrorismo sulle yzf 250 non avevo torto eh :?
Mi spiace per il disastro e sinceramente controllare ogni manche il filtro manco per sogno, scusami sono in pista per divertirmi non per vivere con la paura
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda vincy85 » mer feb 03, 2021 1:39 pm

badilorum ha scritto:Quindi quando facevo terrorismo sulle yzf 250 non avevo torto eh :?
Mi spiace per il disastro e sinceramente controllare ogni manche il filtro manco per sogno, scusami sono in pista per divertirmi non per vivere con la paura

E che penzi che ha ktm con un po di coscienza non va tutte le volte a vedere tra i radiatori sotto il serbatoio al canotto di sterzo se non trova sorprese...
Le moto vanno bene tutte ma è ancor piu vero che tutte si rompono...
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven feb 05, 2021 3:27 am

Vincy che olio ci usi
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Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 05, 2021 8:24 am

vincy85 ha scritto:
badilorum ha scritto:Quindi quando facevo terrorismo sulle yzf 250 non avevo torto eh :?
Mi spiace per il disastro e sinceramente controllare ogni manche il filtro manco per sogno, scusami sono in pista per divertirmi non per vivere con la paura

E che penzi che ha ktm con un po di coscienza non va tutte le volte a vedere tra i radiatori sotto il serbatoio al canotto di sterzo se non trova sorprese...
Le moto vanno bene tutte ma è ancor piu vero che tutte si rompono...




sinceramente mai andato a vedere... sono alla terza austriaca e devo dire che problemi zero ....aspetta che mi tocco........cmqe vale perfettamente la regola della fortuna ....come gia detto la cosa che mi fa paura e' farsi male per colpa di rotture anomale..... :e416: pis and love

puoi usare li oli che vuoi ma se e' un difetto si rompera cmqe io ho usato putoline motul bardhal motorex nils da 50 euro al litro co cambi d olio ogni 3 ore e ripeto e ore uguale 3 uscite .....
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda vincy85 » ven feb 05, 2021 8:26 am

gmarcogh ha scritto:Vincy che olio ci usi

Bardahl 10w50 xtc c60
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda gmarcogh » ven feb 05, 2021 2:13 pm

Stesso.. Eppure..
Vabbe farò accoppiare largo, inverno 10w40 estate 10w50..
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda vincy85 » ven feb 05, 2021 5:58 pm

gmarcogh ha scritto:Stesso.. Eppure..
Vabbe farò accoppiare largo, inverno 10w40 estate 10w50..

Quando ruppi il cambio usavo 10w40...
Ma da quello chw ho capito nn è l'olio il problema...
Almeno parlo x il cambio..
X la tua sbiellata dipende sempre dalle ore effettive che ha la moto e la cura..
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun feb 08, 2021 10:51 pm

Anvhe sulla kawa ad esempio avevo notato che d'inverno faceva fatica a partire col 10w50, allora dentro il 10w40 era perfetta..
Parlando coi meccanici però dicevano che é più un discorso di pompa e ugello olio, un po piccolo per il motore, e non si può modificare. L'unica sta giocare con le gradazioni olio, quindi abbassarla d'inverno tipo 10w40 o 0w30, dovrei studiarmi bene le temperature e viscosità anche degli olio differenti
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 09, 2021 12:55 pm

secondo me un cambio rotto a "poche" ore è sempre causato o da ripetuti errori di pilotaggio (per dire, atterrare con il piede sul cambio, o la leva che scivola e la sfollata paurosa a salire, risolta buttando dentro una marcia al volo, etc etc ... ) o di progettazione - trattamento :!:

nel caso yamaha di sicuro c'è qualche problema su quegli ingranaggi, tanto che molti team montavano il cambio della 2017, e ora sulla 2021 è nuovo e rinforzato

l'olio potrà avere influenza e la ha , sicuramente sulla frizione,ok sulla biella, sui cusicinetti, etc ma ora non stiamo parlando di quello

A mio avviso sulla durata degli innesti o degli ingranaggi interi, se andiamo otre alle 300 ore, influirà anche un pò l'olio...ma se sbrano dei pezzi cementati ad 80, per me l'olio non centra. e torniamo al punto 1 , sempre supponendo che si usi un qualunque olio "normale" e non acqua o altro :D
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Messaggio da leggereda vincy85 » mar feb 09, 2021 1:19 pm

Erik ha scritto:secondo me un cambio rotto a "poche" ore è sempre causato o da ripetuti errori di pilotaggio (per dire, atterrare con il piede sul cambio, o la leva che scivola e la sfollata paurosa a salire, risolta buttando dentro una marcia al volo, etc etc ... ) o di progettazione - trattamento :!:

nel caso yamaha di sicuro c'è qualche problema su quegli ingranaggi, tanto che molti team montavano il cambio della 2017, e ora sulla 2021 è nuovo e rinforzato

l'olio potrà avere influenza e la ha , sicuramente sulla frizione,ok sulla biella, sui cusicinetti, etc ma ora non stiamo parlando di quello

A mio avviso sulla durata degli innesti o degli ingranaggi interi, se andiamo otre alle 300 ore, influirà anche un pò l'olio...ma se sbrano dei pezzi cementati ad 80, per me l'olio non centra. e torniamo al punto 1 , sempre supponendo che si usi un qualunque olio "normale" e non acqua o altro :D

Infatti x il cambio è stato un problema di trattamento e di materiale...
X il resto nn so... Sara che cammina troppo :D
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 09, 2021 3:20 pm

si infatti, sono d'accordo, volevo solo aggiungere a quello della yzf, anche un discorso "generale"

io userò la mia questa stagione (spero.....se si riuscirà a girare (sono fermo da due mesi) e se riusciremo a correre)

poi la cambio con la nuova e fanculo :e311:
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Re: Trova le differenze..

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer feb 10, 2021 12:38 am

Ovvio, il cambio é un discorso di Ingranaggi.. Cotture e trattamenti, vedi le ktm 14/15/16.. Ingranaggi di sinterizzazione con cotture non perfette, analizzati da un mio cliente dello stesso gruppo che gli fa gli Ingranaggi..
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