Tardo pomeriggio a Chieve

tutti i video del MX!!!

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven gen 15, 2021 5:47 am

vincy85 ha scritto:Sono dell'opinione che il 250 2t lo si debba lasciare a chi accelera o a chi nn si vuole divertire e girare giusto x girare...
Badi sei giovane se nn ricordo male sei partito dal minicross continua col 4t.... 250...

Vincy quella è la descrizione del 450 :mrgreen:
Anche a me piace un casino come cilindrata, il sound e il motore mi fan godere un sacco e sicuramente se si hanno un po le basi di guida è molto più stimolante da usare dei 4t

Secondo me se si va in pista abbastanza spesso è proprio una bella cilindrata... Per dire per me è molto meno rognosa del 450, di cui odio molto l'inerzia, il freno motore, e l'eccessiva risposta al gas

Poi è chiaro che vedere un pro che si spara i canali a valvola spalancata è un'altra cosa, ma è un problema di noi brocchi indipendentemente dalla cilindrata
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 15, 2021 10:55 am

vincy85 ha scritto:Sono dell'opinione che il 250 2t lo si debba lasciare a chi accelera o a chi nn si vuole divertire e girare giusto x girare...
Badi sei giovane se nn ricordo male sei partito dal minicross continua col 4t.... 250...


ni...molto dipende dai terreni

sul duro impestato posso anche darti ragione ma se giri sul morbido ci sta come moto

se invece parli del 450 quoto in toto (450 merda) :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 15, 2021 10:56 am

ah quadra - quoto jas
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 15, 2021 2:55 pm

Sinceramente nn lho mai portato il 250 2t nella mia zona ce ne sono poche e chi li ha è una bella manetta...
Vedendo il tuo video badi e l'altro video postato poco tempo fa da un altro utente, non sento il rumore e x me il rumore della moto è la cosa che mi fa impazzire la vedo guidare praticamente come un 450 anche se il 450 potresti farlo urlare un po di più...
Quelle volfe che entra in coppia ci manda subito in crisi... Booo è una mia sensazione a video va a finire se un giorno la proverò mi ricredero'...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven gen 15, 2021 3:47 pm

Si io avevo pubblicato questo
https://youtu.be/bWn5F1cGzcg

Non so, a me sembra di farla entrare in coppia abbastanza, anche se ovviamente è pieno di gente che mi straccia gli adesivi in pista eh, però non mi pare di girare proprio da 450...
se poi hai visto girare dei pro alzo le mani, loro si che le fanno cantare, ma lo fanno con tutte le cilindrate

E fidati che mette meno in crisi l'entrata in coppia di questa che un 450 a metà gas :e402:

Il problema se mai è l'esatto opposto, sottocoppia non va come un 450 quindi o entri svelto nelle curve o rischi di rimanerci piantato li per poi partire a mille.. ed è per questo se mai che è più difficile, ma nn certo per la potenza che ha
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda MxCobram » ven gen 15, 2021 4:41 pm

secondo me chi viene dal 125 è più portato ad usare il 250 2t, rispetto a magari a chi passa da un 250/450 4t poi ovvio col tempo ci si prende la mano
Ultima modifica di MxCobram il ven gen 15, 2021 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 15, 2021 4:48 pm

Jas KXF ha scritto:Si io avevo pubblicato questo
https://youtu.be/bWn5F1cGzcg

Non so, a me sembra di farla entrare in coppia abbastanza, anche se ovviamente è pieno di gente che mi straccia gli adesivi in pista eh, però non mi pare di girare proprio da 450...
se poi hai visto girare dei pro alzo le mani, loro si che le fanno cantare, ma lo fanno con tutte le cilindrate

E fidati che mette meno in crisi l'entrata in coppia di questa che un 450 a metà gas :e402:

Il problema se mai è l'esatto opposto, sottocoppia non va come un 450 quindi o entri svelto nelle curve o rischi di rimanerci piantato li per poi partire a mille.. ed è per questo se mai che è più difficile, ma nn certo per la potenza che ha

Jas nn eri tu... Era quell'altro utente che aveva postato piu di un video in diverse piste dove si ragionava anche sul fatto che le piste in quel posto preciso nn erano belle... Guarda nn ricordo propio chi era poi cerco un po...
Bhe tu diciamo che già ti diverti di più.... Vai molto bene...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda riki89 » ven gen 15, 2021 5:44 pm

c'è da dire che nei video secondo me il suono(soprattutto la durata della fase a gas aperto) viene percepito in maniera molto diversa rispetto a quando si è in sella, mi ricordo in particolare un video del rettilineo di partenza di asti dove col 250 2t facevo 3a 4a e 5a e mi sembrava durasse un'eternità, nel video sembrava una roba da 3 secondi :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda jury_550 » ven gen 15, 2021 5:46 pm

MxCobram ha scritto:secondo me chi viene dal 125 è più portato ad usare il 250 2t, rispetto a magari a chi passa da un 250/450 4t poi ovvio col tempo ci si prende la mano



se tiri giu un raggazzino che accelera dal 125 e lo metti sul 250 4 t va come un treno!

sul 250 2 t.. mmm...non ci metterei la mano sul fuoco
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda MxCobram » ven gen 15, 2021 6:23 pm

jury_550 ha scritto:
MxCobram ha scritto:secondo me chi viene dal 125 è più portato ad usare il 250 2t, rispetto a magari a chi passa da un 250/450 4t poi ovvio col tempo ci si prende la mano



se tiri giu un raggazzino che accelera dal 125 e lo metti sul 250 4 t va come un treno!

sul 250 2 t.. mmm...non ci metterei la mano sul fuoco


bho non lo so, se il ragazzino è abituato all'erogazione del 2t ci mette un po a capire la dinamica del 4t.
Poi i tempi sul giro posso essere d'accordo che col 250 4t siano più veloci ma non nell'immediato

Per esempio (magari sbaglio) Guadagnini 2 anni fa col 250 2t (appena aveva vinto l'europeo 125) a riola andava come un treno stando davanti a tanti 250 4t, se avesse corso col 250 4t non avrebbe fatto le stesse cose
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 15, 2021 9:00 pm

MxCobram ha scritto:
jury_550 ha scritto:
MxCobram ha scritto:secondo me chi viene dal 125 è più portato ad usare il 250 2t, rispetto a magari a chi passa da un 250/450 4t poi ovvio col tempo ci si prende la mano



se tiri giu un raggazzino che accelera dal 125 e lo metti sul 250 4 t va come un treno!

sul 250 2 t.. mmm...non ci metterei la mano sul fuoco


bho non lo so, se il ragazzino è abituato all'erogazione del 2t ci mette un po a capire la dinamica del 4t.
Poi i tempi sul giro posso essere d'accordo che col 250 4t siano più veloci ma non nell'immediato

Per esempio (magari sbaglio) Guadagnini 2 anni fa col 250 2t (appena aveva vinto l'europeo 125) a riola andava come un treno stando davanti a tanti 250 4t, se avesse corso col 250 4t non avrebbe fatto le stesse cose

Vabbe stai parlando di professionisti...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven gen 15, 2021 10:51 pm

Io le ho entrambe, 250 2t e 450.
Premetto che giudicare da un video non è assolutamente facile, ma quello che dicevo anche io è solamente che usandola così sottocoppia ricorda un po’ la guida da 4t. Fortunatamente con questi 2t di ultima generazione questo è possibile farlo perché vanno, ma personalmente e ribadisco, personalmente, non è una guida che piace a me, io preferisco farla girare un po’ di più in alcune curve, con marcia più bassa. Sempre nelle mie possibilità.
Faccio così anche col 450, a volte sbagliando perché mi rendo conto che andrebbe meglio con una marcia più alta.
Forse perché negli anni passati ho sempre avuto 250 di merda, con motore di vecchia concezione, che se non le facevi girare a valvola aperta in curva, ti passavano davanti anche gli sbandieratori a piedi.
Ma per fortuna che oggi c’è ktm e husqy che hanno reso la vita un po’ più facile.

Detto questo è molto più facile il 250 2t del 450..per me, ma mi piacciono tutte e due in egual modo, ognuna ha pregi e difetti diversi.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda long jhon » dom gen 17, 2021 12:39 am

matteo_mx8395 ha scritto:Io le ho entrambe, 250 2t e 450.
Detto questo è molto più facile il 250 2t del 450..per me


Sono d'accordissimo con te.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 17, 2021 10:04 am

long jhon ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Io le ho entrambe, 250 2t e 450.
Detto questo è molto più facile il 250 2t del 450..per me


Sono d'accordissimo con te.

Esatto!
Diciamo che la differenza la vedi più che altro col crono, che specie sul duro è impietoso per il 250 2t rispetto al 450

Tra l'altro ieri a Ceriano mi son beccato penso le condizioni peggiori in cui girare con questa moto, il duro bucato ghiacciato nei tratti di pista dentro al bosco... Uno strazio!! Complice anche il dunlop 33 posteriore che non è all'altezza di un pirelli midsoft in queste condizioni, secondo me è più indicato per il medio duro secco...
Mi son cmq divertito perché la pista a tratti era divertente, ma c'erano quelle 2/3 curve che erano davvero rognose pure con la mappa soft

Prossima volta che voglio girare sul duro vado a malpensa che almeno è tutta al sole e si sghiaccia meglio :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda badilorum » lun gen 18, 2021 10:10 am

Meeehhh
Vincy sinceramente ho preso questa moto ANCHE perchè ho avuto modo di girare con un pilota dell'italiano, con appunto il 250 2t, e non è vero che va guidata tutta a manetta
Penso che la sua entrasse in coppia veramente di rado, girava tutto di 3-4-5 ma faceva tanta di quella strada che non ne hai idea
Secondo me stimola e ti cerca una guida pulita, rotonda, poi certo che se vai in qualche sabbione fondo con la pista perfetta la puoi usare anche tutta a valvola aperta e non hai problemi
Ma sulle buche e canali più sono bassi i giri e meglio è, hai molta più trazione e moto meno nervosa

È un 250, non un 125, la cubatura fa parecchio, da morta sotto ti porta sempre fuori senza problemi...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom feb 07, 2021 4:22 am

Ho guardato il video e proprio nn rende un cazzo... si vede che la pista è bella conciata... cmq bella guida e pare che ti diverti sia in questo che nel video dopo...
La moto ha un gran bel sotto e ti facilita nn poco le cose!!! Ho sempre guidato (male) i kx 250 e veramente sono un altro mondo... o vai o sei fermo... con questa sembra un po più facile girare... cmq sia ci vuole del pelo perché ricordiamo che è sempre un 250 2t...

Comunque sia con un po di allenamento e costanza ti fa divertire parecchio come cilindrata!!! Anche se tu fossi un brocco come me
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda badilorum » dom feb 07, 2021 9:48 am

abelluzzi ha scritto:Ho guardato il video e proprio nn rende un cazzo... si vede che la pista è bella conciata... cmq bella guida e pare che ti diverti sia in questo che nel video dopo...
La moto ha un gran bel sotto e ti facilita nn poco le cose!!! Ho sempre guidato (male) i kx 250 e veramente sono un altro mondo... o vai o sei fermo... con questa sembra un po più facile girare... cmq sia ci vuole del pelo perché ricordiamo che è sempre un 250 2t...

Comunque sia con un po di allenamento e costanza ti fa divertire parecchio come cilindrata!!! Anche se tu fossi un brocco come me


Ho provato uno 03 a chieve nello stesso giorno in cui ho pubblicato l'altro video (con pista semivuota e non molto segnata, giornata di sole) e capisco perchè i 250 2t dell'epoca sono inguidabili
Sotto se apri non va, non va non va, poi arrivi ai medi che ti da una botta paurosa e una coppia ingestibile
Ho fatto 2 giri e sono uscito.
Il mio amico che aveva in mano il mio kappa è sceso con un sorriso da orecchio a orecchio.
Come dici tu questa moto ha parecchi bassi da usare che non sono impegnativi ma che pagano parecchio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Tardo pomeriggio a Chieve

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun feb 08, 2021 1:40 pm

Devi provare le 2006... hanno un telaio un po più agile che facilita molto... ma come motore siamo li... poi per carità... se uno da gas si diverte come un pazzo coi kx... ma.per noi normali piloti (io mi astengo perché faccio cagare) sono moto toste
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ringo e 11 ospiti