Finalmente GoPro 8 [update]

tutti i video del MX!!!

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 25, 2021 3:11 pm

Bucco21 ha scritto:
vincy85 ha scritto:Penso che sia abbastanza pericoloso...

Penso che sia pericoloso tanto quanto lo sia sopra...Anzi sopra forse è peggio perché montata sopra è molto più ingombrante e sporgente rispetto a metterla davanti la mentoniera... immagina in una caduta con rotolamento...è vero che è comunque il supporto e in plastica e quindi si rompe ma comunque ti fa torcere la testa verso le spalle...


ma penso proprio l'esatto contrario e lo avevo anche scritto, secondo me è altamente pericolosa nel mento, e sinceramente ci sarebbe anche da vedere se è consentito nel regolamento

se rotoli e sta sopra si stacca immediatamente, se ce l'hai nel mento anche nel caso di insaccata nel manubrio il collo ti va all'indietro

addirittura si imputava ai caschi Airoh di avere la mentoniera troppo sporgente, figuriamoci se ci mettiamo pure una cosa ancora più lunga :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda vincy85 » lun gen 25, 2021 4:02 pm

La penso esattamente come scoiattolo.. È un attimo che ti possa finire nell'apertura del casco tra la maschera e il viso...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maso450 » lun gen 25, 2021 4:04 pm

https://youtu.be/_hRJVs-vONQ
Dal minuto 2:15
Io ho proprio questo attacco qua...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda vincy85 » lun gen 25, 2021 4:10 pm

maso450 ha scritto:https://youtu.be/_hRJVs-vONQ
Dal minuto 2:15
Io ho proprio questo attacco qua...

Maso purtroppo nn capisco cosa dice :e413:
Riassumi un po...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 25, 2021 9:32 pm

https://www.fruugo.it/gopro-action-came ... -102365738


Credo sia questo L avevo visto indossato su uno straniero tempo fa altro non so alzo le mani
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda guarniero » lun gen 25, 2021 10:13 pm

Boh, anche secondo me mettere un attrezzo cosi' davanti alla mentoniera e' andarsi a cercare i giorni che non sono pari... :e40f: anche se l'inquadratura viene figa...
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 25, 2021 10:39 pm

Beh ciao Fabio in questo n caso di caduta si stacca cmqe noi mortali la go pro la mettiamo sopra la testa .... io una volta ogni 10 uscite non ho molto da rivedere :e411: dopo credo che gente che lo fa per quasi professione tra virgolette vedi Bucco , lo fa con attenzione non ho mai visto rischi o il voler eccedere ... idem per maso cioè mi pare usano la testa .... certo vi ricordò che per la forma a punta dell airoh ci ho piantato una bella botta con annessi problemi alla schiena .... questo per dirvi la forma a punta cosa può comportare ed ecco perché tutti gli altri caschi al mento sono tondeggianti ... lo ho scoperto dopo il volo ..anni fa .!.ovvio avere qualcosa in più attaccato al casco comporta attenzione e pericolo .... ma c’è gente che reputa pericoloso il collarino dio lo benedica pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda guarniero » lun gen 25, 2021 11:43 pm

maniaco ha scritto:Beh ciao Fabio in questo n caso di caduta si stacca cmqe noi mortali la go pro la mettiamo sopra la testa .... io una volta ogni 10 uscite non ho molto da rivedere :e411: dopo credo che gente che lo fa per quasi professione tra virgolette vedi Bucco , lo fa con attenzione non ho mai visto rischi o il voler eccedere ... idem per maso cioè mi pare usano la testa .... certo vi ricordò che per la forma a punta dell airoh ci ho piantato una bella botta con annessi problemi alla schiena .... questo per dirvi la forma a punta cosa può comportare ed ecco perché tutti gli altri caschi al mento sono tondeggianti ... lo ho scoperto dopo il volo ..anni fa .!.ovvio avere qualcosa in più attaccato al casco comporta attenzione e pericolo .... ma c’è gente che reputa pericoloso il collarino dio lo benedica pis and love


Si ok ma non e' che se uno sta' attento e fa' attenzione e' esente dal cadere, o hai un tempo di reazione tale da poter far qualcosa...
Si ok si stacca ma se dai una musata dritto per dritto il rinculo che lo becchi tutto sul collo.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maso450 » mar gen 26, 2021 6:12 am

Scusate,vado super off topic,ma non mi ricordo dove avevo letto quello che sto per chiedere a Maniaco.
Quando hai avuto necessità di cambiare il filtro benzina nel serbatoio,la moto che segnali ti dava?
Bucava alla riapertura rapida del gas per caso?
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 26, 2021 8:00 am

maso450 ha scritto:Scusate,vado super off topic,ma non mi ricordo dove avevo letto quello che sto per chiedere a Maniaco.
Quando hai avuto necessità di cambiare il filtro benzina nel serbatoio,la moto che segnali ti dava?
Bucava alla riapertura rapida del gas per caso?



si esatto cambia il filtro piccolino che ce nello sgancio rapido del tubo del serbatoio...e poi quella della pompa....

io pero stupidamente ho scoperto una cosa che 1 settmana fa mi faceva lo stesso scherzo ma abbiamo scoperto con amici che bisogna lasciarla scaldare ,almeno per 3 minuti come da manuale,e se la tua ha su la centralina ci vuole qualche minuto in piu..scoperto da uno che ha un husqy con get.....non credo sia il tuo caso (australia)ma qui in 3 chiacchere con forestieri e freddo cane abbiamo risolto problemi che nessum meccanico ci saltava fuori.....e non scherzo :wink: :wink: viva l ignoranza... :wink: o maso certo che se la fai raffreddare vale anche per te anche se hai 30 gradi fai una prova io ero nel panico ma mentre ne parlavo in pista con un mio amico si sono agganciati altri curiosi, e abbiamo risolto alla grande... :wink:

per fabio beh certo fabio concordo in pieno non sara un mio problema ma credo che avere un peso o un aggeggio sul mento comporti attenzione ecco .....cmqe l inquadratura mi piace perche si inquadra la pista e il manubrio ...pis
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 26, 2021 9:27 am

ma si per carità ognuno fa come gli pare :mrgreen: :D .....cmq nel motocross ad alti livelli nessuno lo porta al mento, un perchè probabilmente ci sarà

se cadi di lato nessun problema....se cadi di muso o cmq con mento avanti sul manubrio o sul serbotoio dritto con il mento la gopro ti entra al posto del gozzo :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar gen 26, 2021 9:38 am

scoiattolo ha scritto:
Bucco21 ha scritto:
vincy85 ha scritto:Penso che sia abbastanza pericoloso...

Penso che sia pericoloso tanto quanto lo sia sopra...Anzi sopra forse è peggio perché montata sopra è molto più ingombrante e sporgente rispetto a metterla davanti la mentoniera... immagina in una caduta con rotolamento...è vero che è comunque il supporto e in plastica e quindi si rompe ma comunque ti fa torcere la testa verso le spalle...


ma penso proprio l'esatto contrario e lo avevo anche scritto, secondo me è altamente pericolosa nel mento, e sinceramente ci sarebbe anche da vedere se è consentito nel regolamento

se rotoli e sta sopra si stacca immediatamente, se ce l'hai nel mento anche nel caso di insaccata nel manubrio il collo ti va all'indietro

addirittura si imputava ai caschi Airoh di avere la mentoniera troppo sporgente, figuriamoci se ci mettiamo pure una cosa ancora più lunga :D

è vero che il collo va all'indietro, ma se prendi una musata il collo va all'indietro anche se non c'è l'hai la GoPro davanti. Uso sempre il collare proprio per evitare frustate e problemi ben più grandi.

vincy85 ha scritto:La penso esattamente come scoiattolo.. È un attimo che ti possa finire nell'apertura del casco tra la maschera e il viso...

considerando le dimensioni della GoPro e la distanza che c'è tra la maschera e la mentoniera direi che non ci potrà mai andare sul viso.

maniaco ha scritto:https://www.fruugo.it/gopro-action-camera-gripper-moto-casco-mento-mount-kit/p-51128819-102365738


Credo sia questo L avevo visto indossato su uno straniero tempo fa altro non so alzo le mani


Questo secondo me è molto pericoloso!! sporge molto verso il basso e se prendi un impatto e il collo ti viene in avanti ti conficchi quella pinza nel petto!!
Il supporto che uso io rientra perfettamente nella sagoma inferiore del casco quindi con il corpo non andrà mai a contatto.

maniaco ha scritto:Beh ciao Fabio in questo n caso di caduta si stacca cmqe noi mortali la go pro la mettiamo sopra la testa .... io una volta ogni 10 uscite non ho molto da rivedere :e411: dopo credo che gente che lo fa per quasi professione tra virgolette vedi Bucco , lo fa con attenzione non ho mai visto rischi o il voler eccedere ... idem per maso cioè mi pare usano la testa .... certo vi ricordò che per la forma a punta dell airoh ci ho piantato una bella botta con annessi problemi alla schiena .... questo per dirvi la forma a punta cosa può comportare ed ecco perché tutti gli altri caschi al mento sono tondeggianti ... lo ho scoperto dopo il volo ..anni fa .!.ovvio avere qualcosa in più attaccato al casco comporta attenzione e pericolo .... ma c’è gente che reputa pericoloso il collarino dio lo benedica pis and love

Anche se per molti può sembrare strano per me è un secondo lavoro...Comunque è chiaro che in qualsiasi punto tu la metta è comunque un appendice esterna che modifica le geometrie....è vero che la mentoniera così si allunga ma comunque rimane la parte sotto e quella della testa nelle sue geometrie, in caso di impatto frontale secondo me se si rompe la mentoniera si romperebbe sia con che senza...
guarniero ha scritto:Boh, anche secondo me mettere un attrezzo cosi' davanti alla mentoniera e' andarsi a cercare i giorni che non sono pari... :e40f: anche se l'inquadratura viene figa...

In pratica sono un kamikaze!
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda guarniero » mar gen 26, 2021 10:32 am

No per carità non sei un kamikaze, ognuno può far quel che crede meglio per se stesso. Ho espresso malamente il concetto che secondo me un appendice ,o prolonga , nella mentoniera può essere pericolosa in caso di impatto perché ti rincula il colpo prima, con più forza e maggior angolazione su collo e schiena, mi spiego veramente male :x

Mi viene in mente la musata di Gayser per citare un episodio famoso, si è spaccato denti e mandibola se non sbaglio. Se avesse avuto un musetto più lungo?
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 26, 2021 11:26 am

Bucco21 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Bucco21 ha scritto:
vincy85 ha scritto:Penso che sia abbastanza pericoloso...

Penso che sia pericoloso tanto quanto lo sia sopra...Anzi sopra forse è peggio perché montata sopra è molto più ingombrante e sporgente rispetto a metterla davanti la mentoniera... immagina in una caduta con rotolamento...è vero che è comunque il supporto e in plastica e quindi si rompe ma comunque ti fa torcere la testa verso le spalle...


ma penso proprio l'esatto contrario e lo avevo anche scritto, secondo me è altamente pericolosa nel mento, e sinceramente ci sarebbe anche da vedere se è consentito nel regolamento

se rotoli e sta sopra si stacca immediatamente, se ce l'hai nel mento anche nel caso di insaccata nel manubrio il collo ti va all'indietro

addirittura si imputava ai caschi Airoh di avere la mentoniera troppo sporgente, figuriamoci se ci mettiamo pure una cosa ancora più lunga :D

è vero che il collo va all'indietro, ma se prendi una musata il collo va all'indietro anche se non c'è l'hai la GoPro davanti. Uso sempre il collare proprio per evitare frustate e problemi ben più grandi.

vincy85 ha scritto:La penso esattamente come scoiattolo.. È un attimo che ti possa finire nell'apertura del casco tra la maschera e il viso...

considerando le dimensioni della GoPro e la distanza che c'è tra la maschera e la mentoniera direi che non ci potrà mai andare sul viso.

maniaco ha scritto:https://www.fruugo.it/gopro-action-camera-gripper-moto-casco-mento-mount-kit/p-51128819-102365738


Credo sia questo L avevo visto indossato su uno straniero tempo fa altro non so alzo le mani


Questo secondo me è molto pericoloso!! sporge molto verso il basso e se prendi un impatto e il collo ti viene in avanti ti conficchi quella pinza nel petto!!
Il supporto che uso io rientra perfettamente nella sagoma inferiore del casco quindi con il corpo non andrà mai a contatto.

maniaco ha scritto:Beh ciao Fabio in questo n caso di caduta si stacca cmqe noi mortali la go pro la mettiamo sopra la testa .... io una volta ogni 10 uscite non ho molto da rivedere :e411: dopo credo che gente che lo fa per quasi professione tra virgolette vedi Bucco , lo fa con attenzione non ho mai visto rischi o il voler eccedere ... idem per maso cioè mi pare usano la testa .... certo vi ricordò che per la forma a punta dell airoh ci ho piantato una bella botta con annessi problemi alla schiena .... questo per dirvi la forma a punta cosa può comportare ed ecco perché tutti gli altri caschi al mento sono tondeggianti ... lo ho scoperto dopo il volo ..anni fa .!.ovvio avere qualcosa in più attaccato al casco comporta attenzione e pericolo .... ma c’è gente che reputa pericoloso il collarino dio lo benedica pis and love

Anche se per molti può sembrare strano per me è un secondo lavoro...Comunque è chiaro che in qualsiasi punto tu la metta è comunque un appendice esterna che modifica le geometrie....è vero che la mentoniera così si allunga ma comunque rimane la parte sotto e quella della testa nelle sue geometrie, in caso di impatto frontale secondo me se si rompe la mentoniera si romperebbe sia con che senza...
guarniero ha scritto:Boh, anche secondo me mettere un attrezzo cosi' davanti alla mentoniera e' andarsi a cercare i giorni che non sono pari... :e40f: anche se l'inquadratura viene figa...

In pratica sono un kamikaze!



vai tranquillo bucco tanto tu giri su piste leccose. :lol: :lol: :lol: scherzi a parte continua cosi. dai anzi continuate :wink: :e00e: :e00e: magari il prossimo video un bel tutorial su come impostare la go pro :wink: porrebbe essere di interesse :e427: l importante e' usare la testa
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maso450 » mar gen 26, 2021 1:01 pm

Bon insomma ci sono opinioni abbastanza varie...
Per me nessuna posizione di montaggio è più o meno pericolosa di altre,ci sono come per tutte le cose i pro e i contro...
Ps:grazie maniaco per la risposta all offtopic :e00e:
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda Forst33 » lun feb 15, 2021 12:41 am

Posso chiederti maso a quanto l'hai trovata la 8? Ho visto che la black adesso la vendono a 320, troppo?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maso450 » lun feb 15, 2021 12:46 am

Forst33 ha scritto:Posso chiederti maso a quanto l'hai trovata la 8? Ho visto che la black adesso la vendono a 320, troppo?

io vivo in australia...450A$ usata con una marea di accessori
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda Forst33 » lun feb 15, 2021 1:25 am

maso450 ha scritto:
Forst33 ha scritto:Posso chiederti maso a quanto l'hai trovata la 8? Ho visto che la black adesso la vendono a 320, troppo?

io vivo in australia...450A$ usata con una marea di accessori


Se il convertitore non sbaglia dovrebbero essere 290 €, è un sito dove possiamo comprare anche noi o l'hai comprata in loco?

ps, ma la usi col case o senza?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda maso450 » lun feb 15, 2021 2:42 am

L ho presa da un privato sul marketplace di Facebook :D
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Finalmente GoPro 8 [update]

Messaggio da leggereda Forst33 » mer feb 17, 2021 12:50 am

Non ho mica capito se usi la custodia o meno? (Che non viene fornita quando si prende la 8 se non ho capito male) :oops: sempre meglio averla suppongo
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti