É il periodo delle cimici a Rivarolo

tutti i video del MX!!!

É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom ott 18, 2020 9:57 am

Ieri siamo stati a Rivarolo a girare e siccome mio fratello é in attesa dell'yz nuova abbiamo dovuto smezzare la cimice, così finalmente ho potuto fare un onboard come si deve.

Tempi sul giro non esaltanti a causa di un freno anteriore ancora un filo sottotono, probabilmente useremo più avanti un upgrade proveniente dalle ultime Kx perché con quel cavolo di giro del tubo é impossibile avere il primo tratto reattivo nonostante poi la moto freni eccome.

https://youtu.be/QMe80hRy59c
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda michael 471 » dom ott 18, 2020 10:12 am

Minchia che motorino che hai tirato fuori...bello pronto sotto e con schiena... 8)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 18, 2020 10:25 am

Puttaniga con quel motore mi aspettavo facesse il triplo come coldenhoff :D :D :D
Scherzi a parte sembra andare davvero forte!
Sarei curioso di vedere ciclisticamente come se la cava in una pista a fine giornata con tuo fratello che guida
Comunque complimenti :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 19, 2020 9:29 am

Bene, e io che me lo ero fatto bolso apposta per me, perché non volevo nulla di esagerato, c'é ancora molto margine su questo motore, nel caso lo dovessi pompare per uno che il gas lo gira di più, per esempio le lamelle nel video erano le originali Kawa del 1999 :shock: perché le boysen si erano rotte e il cilindro che ho su ha appena una micro modifica allo scarico e alla coda di rondine.

Secondo me sono stato iper sculato e ho trovato un motore nato bene perché chiunque ci abbia lavorato su ste moto dice che non hanno né schiena ne bassi e non stanno a posto di carburazione mentre la mia fa l esatto opposto :D

La prossima volta voglio farla provare al crusca così mi dice il suo parere imparziale derivato dal suo "chiappometro" :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 19, 2020 6:33 pm

Io a tuo fratello voglio bene ma se dovesse far scorrere la moto girerebbe come un agonista...vedendo il video ho bestemmiato quando ho visto certe traiettorie... :oops: :? :D
La moto gira bene, se capito un giro lo faccio volentieri... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 19, 2020 6:46 pm

Cruscone ha scritto:Io a tuo fratello voglio bene ma se dovesse far scorrere la moto girerebbe come un agonista...vedendo il video ho bestemmiato quando ho visto certe traiettorie... :oops: :? :D
La moto gira bene, se capito un giro lo faccio volentieri... :D


La prossima volta diglielo che tanto lui é apertissimo a critiche e consigli, e digli pure anche che é un po' frocio :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 19, 2020 10:15 pm

Bella gente che c'è in pista ... ma un po' di buon senso e amor proprio.
Bel video e bravo... ma certamente la scorrevolezza col 125 si può migliorare ... visto come poi è bello sciolto
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 19, 2020 11:08 pm

long jhon ha scritto:Bella gente che c'è in pista ... ma un po' di buon senso e amor proprio.
Bel video e bravo... ma certamente la scorrevolezza col 125 si può migliorare ... visto come poi è bello sciolto


Non ho capito questa frase Long, per il resto concordo, secondo me è troppo stop & go alle volte...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 19, 2020 11:21 pm

USPP77787 ha scritto:
long jhon ha scritto:Bella gente che c'è in pista ... ma un po' di buon senso e amor proprio.
Bel video e bravo... ma certamente la scorrevolezza col 125 si può migliorare ... visto come poi è bello sciolto


Non ho capito questa frase Long, per il resto concordo, secondo me è troppo stop & go alle volte...


Mi riferivo a quelli che rimangono in pista pascolando e zigzagando da un lato all'altro senza accorgersi di chi arriva e mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 20, 2020 1:11 am

Allora avevo già capito giusto ma volevo la riconferma...

É il dramma di Rivarolo, pieno di gente che va in giro come ubriachi
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 20, 2020 6:23 am

USPP77787 ha scritto:É il dramma di Rivarolo, pieno di gente che va in giro come ubriachi


Fosse solo il dramma di rivarolo ce ne faremmo una ragione :lol: il fatto è che l'80% delle piste qua da noi sono così
Certo se vai a casale in settimana rischi di essere tu l'ubriaco :D :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 20, 2020 10:46 am

Io ormai per evitare il traffico giro al pomeriggio...comunque ho visto ben di peggio in giro e poi ci sono comunque piste bellissime perennemente vuote e senza cialtroni guarda caso... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 20, 2020 11:53 am

beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 20, 2020 12:01 pm

maniaco ha scritto:beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:


Si ha una guida da 450 e col 125 non ci stà se non per bruciare frizioni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 20, 2020 1:36 pm

maniaco ha scritto:beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:


Figa maniaco te vedi i draghi! Sono quattro anni che ha l'yz 125 :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 20, 2020 2:17 pm

USPP77787 ha scritto:
maniaco ha scritto:beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:


Figa maniaco te vedi i draghi! Sono quattro anni che ha l'yz 125 :mrgreen:


... non vede manco bene i vdeo :D :D :D
non ho detto che c'era molto traffico, ho detto un altra cosa ... sinceramente dalle nostre parti, salvo alcune piste (tipo quelle che adesso preferisce Scoiattolo :D :D ) .. certi comportamenti che ho visto nel video non ci sono, e , giustamente, i piloti si incazzano se succedono.
Se sai di non chiudere un salto mentre senti (se hai la "capacità" di accorgerterne ... questo è il problema) uno che arriva da dietro molto più veloce di te da noi non si salta a meta nel mezzo della rampa, ti fai sfilare prima della rampa o ti tieni ad un lato. Per non parlare di girarsi a controllare a metà curva, di banchettare a bordo pista in fondo ad una staccata o di fare il tira-molla per due curve .... è ho guardato il video una volta sola.
Va sempre tutto bene ... ma non sempre, basta un attimo o 10 centimetri di differenza, non si possono lasciare al caso gli esiti di queste cose, è uno sport molto pericoloso e il primo fattore di sicurezza è il nostro comportamento.
Devo dire la verità, ma certamente non faccio testo, nel posto di chi ha girato il video tante volte avrei chiuso il gas ... se non ci arrivano gli altri ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 20, 2020 2:53 pm

USPP77787 ha scritto:
maniaco ha scritto:beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:


Figa maniaco te vedi i draghi! Sono quattro anni che ha l'yz 125 :mrgreen:



cosa vuoi che ti dica io me lo ricordo con un 250 poi non so con che moto gira di solito magari la prossima volta lo trovo in pista con una yamaha 426 o con un vertemati.... :lol: :lol:

:lol: e..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 20, 2020 2:59 pm

maniaco ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
maniaco ha scritto:beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:


Figa maniaco te vedi i draghi! Sono quattro anni che ha l'yz 125 :mrgreen:



cosa vuoi che ti dica io me lo ricordo con un 250 poi non so con che moto gira di solito magari la prossima volta lo trovo in pista con una yamaha 426 o con un vertemati.... :lol: :lol:

:lol: e..


Mi sa che lo rivedi su yz, ho dovuto già implorare per fargli usare la mia
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 20, 2020 6:32 pm

long jhon ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
maniaco ha scritto:beh se quello era traffico avete un concetto errato della confusione cmqe non ho visto sti gran zizag se non 2 coglioni fermi in curva e altri con un signor passo che lo superavano con molta disinvoltura e in sicurezza...degli errori ne ha commessi tuo fratello e ci sta ad ogni uscita ha una moto differente..... :D :D :D e che cmqe gira bene!! ma quando lo vedo con il 250 2 tempi per me non ha storie li fa sudare bene quelli dietro sia a riva sia a medole sia a mantova :e420: :e00e:


Figa maniaco te vedi i draghi! Sono quattro anni che ha l'yz 125 :mrgreen:


... non vede manco bene i vdeo :D :D :D
non ho detto che c'era molto traffico, ho detto un altra cosa ... sinceramente dalle nostre parti, salvo alcune piste (tipo quelle che adesso preferisce Scoiattolo :D :D ) .. certi comportamenti che ho visto nel video non ci sono, e , giustamente, i piloti si incazzano se succedono.
Se sai di non chiudere un salto mentre senti (se hai la "capacità" di accorgerterne ... questo è il problema) uno che arriva da dietro molto più veloce di te da noi non si salta a meta nel mezzo della rampa, ti fai sfilare prima della rampa o ti tieni ad un lato. Per non parlare di girarsi a controllare a metà curva, di banchettare a bordo pista in fondo ad una staccata o di fare il tira-molla per due curve .... è ho guardato il video una volta sola.
Va sempre tutto bene ... ma non sempre, basta un attimo o 10 centimetri di differenza, non si possono lasciare al caso gli esiti di queste cose, è uno sport molto pericoloso e il primo fattore di sicurezza è il nostro comportamento.
Devo dire la verità, ma certamente non faccio testo, nel posto di chi ha girato il video tante volte avrei chiuso il gas ... se non ci arrivano gli altri ....


Ma guarda io guardando il video, in molti frangenti a differenza di Michael non avrei saltato...purtroppo i piloti biscia nelle nostre piste affollano ma ribadisco dopo aver girato a dorno una domenica pomeriggio quelli li nel video sono pilota da mondiale... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: É il periodo delle cimici a Rivarolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio ott 22, 2020 10:12 am

Si beh io non avrei saltato praticamente mai :D

A ogni modo prima di fartela provare gli butto su le scarpe nuove e sostituisco il pacco lamellare giusto per completare la quadra, perché di questo mi fido poco
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti