Arco di Trento

tutti i video del MX!!!

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda Kekko271 » lun set 14, 2020 4:13 pm

mirkode ha scritto:È da un po' che non carico video, ne metto uno di sabato, più che altro per far vedere a tutti la quantità di sabbia che hanno portato.


L'avessero fatto qualche anno fa Villopoto avrebbe finito il mondiale :D :D :D
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 14, 2020 8:39 pm

mirkode ha scritto:il doppione se le provo 50 volte mi viene diverso 50 volte :D
Nel video credo sia la volta su 1000 che mi è venuto meglio, piu' interno non sono mai riuscito a girare, anche se quelli buoni lo fanno, io arrivo piu' o meno largo e 8 volte su 10 ho bisogno della sponda per curvare.
Lo ho fatto veramente tante volte visto che è la mia pista di casa ma devo ancora trovarci la quadra. Un punto fondamentale non è tanto la lunghezza ma su quale ruota atterri. Ho provato in tutte le salse, ad atterrare con la ruota dietro (metodo peggiore perche' non riesci a decelerare in fretta) entrambe le ruote così così, invece secondo me il metodo migliore è atterrare con la ruota davanti, la moto sobbalza meno e puoi inserirla meglio in curva.


Ma dici che è per la rampa?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda long jhon » lun set 14, 2020 9:08 pm

mirkode ha scritto: invece secondo me il metodo migliore è atterrare con la ruota davanti, la moto sobbalza meno e puoi inserirla meglio in curva.


ma daiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D :D e non mi dire che hai scoperto che la terra è tonda :D :D :D :D

.... a parte gli scherzi in quel tipo di salti il problema è arrivare giusti di lunghezza, con la ruota davanti per dare direzione e inserimento e con la moto già indirizzata in aria verso il perno interno della curva .... fare questo mentre arrivi veloce perchè il salto è lungo diventa dura. A Cavallara per qualche mese ho sostituito le waves in salita, che giudicavano pericolose con un doppio simile lungo e veloce con curva a sinistra all'atterraggio .... volete sapere come è andata ... ci ho rimesso le waves (eppure mi piaceva un botto, non era facile, ma mi piaceva .... non era dello stesso avviso la rete di protezione sulla curva :D )
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Arco di Trento

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 14, 2020 9:53 pm

Non lo so da cosa dipenda.

@long è tonda o piatta? Adesso mi hai messo il dubbio :D

Lo so che atterrando con la ruota davanti è meglio, ma nei vari test ufficiali anche facendo così non riuscivo proprio a curvare come volevo, perché comunque quando atterra anche la ruota dietro fai un saltino di contraccolpo che ti frega cm vitali in frenata. quindi ho provato le varie variabili, compreso tagliando alla morte la rampa da destra a sinistra, o cambiando velocità in base a quanto caricavo.
La conclusione è che devi atterrare su una x immaginaria di 30 cm sennò sbagli (per farlo male c'è comunque molto margine di errore, basta solo essere lesti a piegare la moto sulla sponda. Parlo per gente del nostro livello, una volta ho visto Forato che tra una grattata di culo e una scaccolata lo ha fatto. Sembrava nel mio giro di ricognizione della pista, quando pascoli e arrivi sotto al salto e gli dai il colpetto di gas caricando un po'. Io per arrivare su devo scannare la terza praticamente...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti