GARA 1 MX2 UISP Gambara

tutti i video del MX!!!

GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 1:34 pm

Video della gara 1 di ieri a Gambara, caldo da bestia, pista stretta e 125 dentro con i 250...

Mancava che ci prendessero a schiaffi e poi era perfetto :-D

Tuttavia il nostro secondo posto della 125 esperti ce lo siamo presi...

https://youtu.be/rb2DITZ5D7o
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 06, 2020 2:04 pm

ma quello a 10.43 ????
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 2:05 pm

Erik ha scritto:ma quello a 10.43 ????


Si era stufato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ha preso la via d'uscita

Ha voluto tentare una staccata da indemoniato :D :D :D :D visto il numero
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 2:13 pm

https://www.youtube.com/watch?v=_C_I4VQkO1Q

E questa... gara 2

Sempre secondi,

Secondi assoluti di giornata, ottavi di generale... Sostanzialmente giornata positiva, però i 250 coi 125 non ci dovrebbero girare, ormai vanno come i 250 duetti con 1/4 dello sforzo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 06, 2020 3:04 pm

dal basso della mia esperienza un consiglio sulla partenza (parto sempre di merda comunque :D ). Pure io ho sempre scelto di partire lontano dal cancelletto come tuo fratello presupponendo di avere dei riflessi fulminei :lol: :lol: ma ho visto che anche se parto piu avanti di 30 cm e staccando appena si muove il cancelletto non si ha mai un riflesso piu veloce della caduta del cancello, e mettere un gomito avanti all'avversario in partenza è fondamentale
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda santocrf » lun lug 06, 2020 3:23 pm

USPP77787 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=_C_I4VQkO1Q

E questa... gara 2

Sempre secondi,

Secondi assoluti di giornata, ottavi di generale... Sostanzialmente giornata positiva, però i 250 coi 125 non ci dovrebbero girare, ormai vanno come i 250 duetti con 1/4 dello sforzo.

Se alla fine sono classifiche separate, poco cambia.
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 06, 2020 3:30 pm

Dovevo andarci pure io ieri, decisione presa al mattino alle 7:45... :D
Poi mi ha fermato la polizia alle 8 e dopo mezz'ora fermo mi hanno fatto 60 euro di multa per le gomme lisce e allora ho perso il tempo utile per le iscrizioni ma vedendo la bellezza della pista credo che mi sia andata meglio a spendere i soldi nella multa... :oops: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 06, 2020 3:36 pm

mirkode ha scritto:dal basso della mia esperienza un consiglio sulla partenza (parto sempre di merda comunque :D ). Pure io ho sempre scelto di partire lontano dal cancelletto come tuo fratello presupponendo di avere dei riflessi fulminei :lol: :lol: ma ho visto che anche se parto piu avanti di 30 cm e staccando appena si muove il cancelletto non si ha mai un riflesso piu veloce della caduta del cancello, e mettere un gomito avanti all'avversario in partenza è fondamentale



Diciamo che in quella pista il top è partire centrali leggermente spostati verso sinistra, perchè tutto a destra fai molta più strada, e troppo a sinistra punti il fosso..lui (in tutti i sensi :D ) parte guardando la curva ed è matematicamente impossibile arrivare dove arriva anche partendo a razzo e riuscire a girare decentemente senza fare manovra...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda long jhon » lun lug 06, 2020 3:41 pm

Avete le piste molto molto simili una all'altra effettivamente ...
Comunque sono gare con tanti iscritti? ... un pò per capire le differenze con le nostre regioni, dove (a parte il numero nettamente inferiore di praticanti) c'è anche una tendenza a selezionare le piste per gare e allenamenti da parte dei piloti che sono sempre più difficili da accontentare
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 3:41 pm

Cruscone ha scritto:Dovevo andarci pure io ieri, decisione presa al mattino alle 7:45... :D
Poi mi ha fermato la polizia alle 8 e dopo mezz'ora fermo mi hanno fatto 60 euro di multa per le gomme lisce e allora ho perso il tempo utile per le iscrizioni ma vedendo la bellezza della pista credo che mi sia andata meglio a spendere i soldi nella multa... :oops: :lol:


Cruscone cambia le gomme e vieni a Chignolo il 26, la pista sarà anche la una merda, ma conosco un ristorante rustico dove si mangia da panico :D :D :D :D :D

No sul serio raga... ml'anno prossimo di nuovo FMI, ci siamo rotti il cazzo di sta manica di mongoloidi.

Fine giornata e premiazioni, io dalla app vedo che siamo segnati secondi, ci chiamano terzi classificati? Whut??? Intanto che io apro lo smartphone e pesco il cronometrista, non tanto per la coppa che di per se conta nassega, quanto per i punti e gli faccio vedere i tempi, chiamano uno come secondo che nemmeno ha corso con noi, questo sale, si piglia la coppa e sparisce.

Alla fine erano sbagliate un bel po di posizioni, rifatto il conteggio rifanno le premiazioni giuste e le coppe con le targhe giuste non ci sono più...

Cioè...

Mafffiga...

Ti premiano per la prima cosa a caso e tu prendi e te ne vai come se fosse tutto normale? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: perplesso e allibito, la coppa sarebbe stata su di uno scaffale a prendere polvere, non me ne chiava una ciolla, ma casso però... come siam messi?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 3:46 pm

long jhon ha scritto:Avete le piste molto molto simili una all'altra effettivamente ...
Comunque sono gare con tanti iscritti? ... un pò per capire le differenze con le nostre regioni, dove (a parte il numero nettamente inferiore di praticanti) c'è anche una tendenza a selezionare le piste per gare e allenamenti da parte dei piloti che sono sempre più difficili da accontentare


Iscritti capita di averne anche 250 nelle gare buone, livello si va da quello che non sta in piedi a quello che per prenderlo ci vuole il fucile, organizzazione UISP è tremenda, sono meno svelti di una scimmia che prova a infilare un cubo nel buco rotondo delle casette con le formine :D :D :D :D :D :D

Cioè figa, c'erano 30 125 esatti totali e 30 250... fai 250 finale unica e 125 finale unica? troppo facile! tutti insieme e fanno cancelletto da 30 MX2 misto con gara A e gara B... ah ma siete dei geni! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda long jhon » lun lug 06, 2020 4:21 pm

USPP77787 ha scritto:
long jhon ha scritto:Avete le piste molto molto simili una all'altra effettivamente ...
Comunque sono gare con tanti iscritti? ... un pò per capire le differenze con le nostre regioni, dove (a parte il numero nettamente inferiore di praticanti) c'è anche una tendenza a selezionare le piste per gare e allenamenti da parte dei piloti che sono sempre più difficili da accontentare


Iscritti capita di averne anche 250 nelle gare buone, livello si va da quello che non sta in piedi a quello che per prenderlo ci vuole il fucile, organizzazione UISP è tremenda, sono meno svelti di una scimmia che prova a infilare un cubo nel buco rotondo delle casette con le formine :D :D :D :D :D :D

Cioè figa, c'erano 30 125 esatti totali e 30 250... fai 250 finale unica e 125 finale unica? troppo facile! tutti insieme e fanno cancelletto da 30 MX2 misto con gara A e gara B... ah ma siete dei geni! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Se riuscissimo a fare gare con 250 iscritti ... a Cavallara faremmo gare di mestiere :D :D
Devo dire che nella nostra regione la UISP non lavora male ma alcuni dei problemi che dici ci sono anche da noi, soprattutto il discorso del livello dei piloti in pista molto diseguale ... che a mio avviso è il fattore più alto di rischio per le gare e non ti permette una gestione della gara e della pista che possa essere ottimale per tutti se non creando piste molto molto facili e .... siccome non ci piace avere la pista con livello tecnico basso (che non vuol dire che non guardiamo all'aspetto sicurezza del tracciato ... anzi tutt'altro ci investiamo tanto) spesso rinunciamo a certi tipi di gare dove si fa cozzaglia di piloti e categorie senza senso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 06, 2020 4:27 pm

Non volermi male....ma tuo fratello ha fatto un gran mestiere perché sto 125 oggi faceva davvero fatica a stare al passo con i trattori....
PS la pista è anche carina se giri da solo...
PPS...quello che ha fatto il lungo è andato a casa perché s'era rotto le palle :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 06, 2020 4:29 pm

La uisp è sempre stata così ma da quello che mi pare di aver capito è pure peggiorata...ieri praticamente mentre stavo andando la già bello che iscritto mi chiamano i miei soci che mi dicono che alle 8 i pagamenti erano già chiusi e di fatto sono dovuto tornare a casa, allora io capisco che fà caldo e vuoi sbrogliarti alla svelta fin per carità sono il primo che vorrebbe andare a casa prima delle 14 ma non puoi nemmeno pretendere senza dire un cazzo che le iscrizioni vere e proprie chiudono alle 8.
Sarei andato la per fare 2 partenze prendere paga e andare a casa spendendo 50 euro per fare 30 minuti di moto...và bè amen...non corro regolarmente in lombardia dal 2012 e non è che mi sia tornata la voglia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun lug 06, 2020 4:35 pm

michael 471 ha scritto:Non volermi male....ma tuo fratello ha fatto un gran mestiere perché sto 125 oggi faceva davvero fatica a stare al passo con i trattori....
PS la pista è anche carina se giri da solo...
PPS...quello che ha fatto il lungo è andato a casa perché s'era rotto le palle :D


E perchè dovrei volerti male? Mica mi ci metto a paragonarmi con i trattorini, van più forte loro, tanto non sono in categoria con noi...

Cruscone ha scritto:La uisp è sempre stata così ma da quello che mi pare di aver capito è pure peggiorata...ieri praticamente mentre stavo andando la già bello che iscritto mi chiamano i miei soci che mi dicono che alle 8 i pagamenti erano già chiusi e di fatto sono dovuto tornare a casa, allora io capisco che fà caldo e vuoi sbrogliarti alla svelta fin per carità sono il primo che vorrebbe andare a casa prima delle 14 ma non puoi nemmeno pretendere senza dire un cazzo che le iscrizioni vere e proprie chiudono alle 8.
Sarei andato la per fare 2 partenze prendere paga e andare a casa spendendo 50 euro per fare 30 minuti di moto...và bè amen...non corro regolarmente in lombardia dal 2012 e non è che mi sia tornata la voglia...


Se correvi in MX1 mi sa che li asfaltavi, a parte i primi tre o quattro che non erano nulla di che, dietro era tutto un puttanaio che faceva fin paura, ma certa gente che cazzo corre a fare? Sinceramente, con un 450 non si dovrebbe andare se non hai un minimo di capacità di guida, gli ultimi della 450 prendevano 2 secondi al giro dagli ultimi degli ottanta.

PS... ho dimenticato di citare il fatto che anche ieri c'è stata un allegra scazzottata da padri di mini infoiati per un contatto... zio vaca...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 06, 2020 5:16 pm

Cruscone ha scritto:La uisp è sempre stata così ma da quello che mi pare di aver capito è pure peggiorata...ieri praticamente mentre stavo andando la già bello che iscritto mi chiamano i miei soci che mi dicono che alle 8 i pagamenti erano già chiusi e di fatto sono dovuto tornare a casa, allora io capisco che fà caldo e vuoi sbrogliarti alla svelta fin per carità sono il primo che vorrebbe andare a casa prima delle 14 ma non puoi nemmeno pretendere senza dire un cazzo che le iscrizioni vere e proprie chiudono alle 8.
Sarei andato la per fare 2 partenze prendere paga e andare a casa spendendo 50 euro per fare 30 minuti di moto...và bè amen...non corro regolarmente in lombardia dal 2012 e non è che mi sia tornata la voglia...


io con FMI non ho fatto in tempo a fare la preiscrizione online entro il venerdi sera alle 18...perchè fino alle 21 non sapevo ancora se riuscivo ad andare a far la gara domenica o meno (e se ti iscrivi e poi non vai ti fanno pagare un qualcosa in più alla gara dopo mi pare )
bè venerdi sera alle 8.30 gli scrivo che non ho fatto in tempo a iscrivermi e gli do i dati licenza per farmi iscrivere... mi dicono nada..entro le 18 o non si corre...di scrivere al presidente fmi lombardia.
gli scrivo gli mando la mail e sabato pomeriggio tardi mi risponde che le regole son quelle e non si fa eccezione nessuna

alchè gli rispondo che hanno perso un pilota pagante per tutto il campionato..mi fanno gia perdere la prima gara per 1 ora e mezza di ritardo sulla pre-iscrizione.... al regionale dei broccoli.. mavaffanculo!

ah tralaltro fino l'anno scorso ci si poteva anche iscrivere la domenica mattina pagando 15 euro in più rispetto alla preiscrizione online..ma da quaest'anno nada...SOLO online entro il venerdi alle 18...

ma non calcolano che noi comuni mortali lo facciamo per passione e magari ci sono anche degli impegni familiari/lavorativi che fino al giorno prima della gara potrebbero variare...
vabè sticazzi.. quest'anno non corro per protesta :D :mrgreen:
soldi in tasca mia e NON in tasca loro
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 06, 2020 5:42 pm

Premettendo che sono il primo che se avesse una pista non organizzerebbe gare per avere a che fare con una serie di imbecilli tipo i genitori dei mini che si menano che bandirei dalle piste, sembra sempre però che se vai a fare una gara ti facciano un piacere a farti correre, fin per carità è uno sbattimento per chi organizza e davvero mi inchino al cospetto di chi si fà un culo a capanna ma non è una medicina sia per noi che corriamo che per chi le gare le gestisce...
Se al 5 luglio c'è caldo (come sarebbe immaginabile dal quando esiste questo pianeta) e ti gira il cazzo e sei scoglionato, non fare la gara o non organizzarla se per te è un mal di pancia.
Quelli della uisp sono sempre incazzati e sembra che gli pesti i coglioni a chiedergli qualcosa, li capisco ma se devo andare a correre per spendere il doppio e girare la metà non dico che devi abbracciarmi e mettermi la lingua nell'orecchio ma manco trattarmi come un coglione che allora vado da pavesi e almeno giro in una pista coi controcazzi.... :roll:
Se decido di fare una gara a 7:45 è ovviamente colpa mia se arrivo tardi ma da sempre le iscrizioni chiudono alle 9, uno che magari parte alle 5 di mattina da canicattì e trova un pelo di coda se la becca nel culo con la sabbia...a me frega poco giro altrove....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda jury_550 » lun lug 06, 2020 6:15 pm

ma infatti è quello che mi ha fatto incazzare.

corriamo pagando per un regionale che quest'anno fa già ridere di suo (solo 4 gare..per darci il contentino e non doverci risarcire il costo delle licenze agonistiche)...poi mi fai perdere subito la prima gara per un ritardo di iscrizione al venerdi sera che ho fatto alle 20 al posto che alle 18...ma che cazzo vogliono zio cane!!!

appunto sembra quasi che loro fanno il favore a noi e dobbiamo anche star li a pregarli per correre...
cioè uno al venerdi deve aver già deciso tutto della sua vita senza tener conto di impegni vari o imprevisti :roll:

che poi sono uno che non salta 1 gara manco se viene giù il diluvio universale...le ho sempre corse tutte..e questo è il "ringraziamento" :?

che poi zio cane ho anche preso la roulotte apposta per andare e portarmi dietro mio figlio..e poi non mi fanno correre per 2 ore di ritardo del venerdi????? possono andare a fare in culo, coi soldi di iscrizione + trasferta giro 3 weekend di fila
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 06, 2020 6:51 pm

Bravi!
La pista sembrava una :e05a:
Quello a 10:43 era cotto.

Riguardo FMI/UISP/ASI... fanculo Fmi che ho fatto quest'anno, loro, le loro mille omologazioni della mia fava e tutti i loro burattini.
Sto sentendo un po i miei amici e si, non si trovano malissimo, però appunto non sono per nulla buoni e non lasciano scappare una virgola, io sono amatore, mica sono uno con il team dove il team manager gestisce tutto.
L'anno prossimo ritorno volentieri ad ASI.
Ambiente tranquillo, mai problemi grossi, eaasy.
Perchè non me lo posso permettere, altrimenti farei la licenza ASI domani mattina e finirei il 2020 già con loro...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 06, 2020 6:52 pm

jury_550 ha scritto:ma infatti è quello che mi ha fatto incazzare.

corriamo pagando per un regionale che quest'anno fa già ridere di suo (solo 4 gare..per darci il contentino e non doverci risarcire il costo delle licenze agonistiche)...poi mi fai perdere subito la prima gara per un ritardo di iscrizione al venerdi sera che ho fatto alle 20 al posto che alle 18...ma che cazzo vogliono zio cane!!!

appunto sembra quasi che loro fanno il favore a noi e dobbiamo anche star li a pregarli per correre...
cioè uno al venerdi deve aver già deciso tutto della sua vita senza tener conto di impegni vari o imprevisti :roll:

che poi sono uno che non salta 1 gara manco se viene giù il diluvio universale...le ho sempre corse tutte..e questo è il "ringraziamento" :?

che poi zio cane ho anche preso la roulotte apposta per andare e portarmi dietro mio figlio..e poi non mi fanno correre per 2 ore di ritardo del venerdi????? possono andare a fare in culo, coi soldi di iscrizione + trasferta giro 3 weekend di fila



Dai jury torna in ASI così l'anno prossimo ci scanniamo con gli expert/master... :D 8)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti