GARA 1 MX2 UISP Gambara

tutti i video del MX!!!

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda riki89 » lun lug 13, 2020 2:00 pm

si anche nella prima di chignolo po' ho visto dei tempi allucinanti da parte di qualche hobby, roba da aver messo dietro degli agonisti già nelle crono...ma ormai non mi scandalizzo più...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda long jhon » lun lug 13, 2020 9:57 pm

I copparoli ci sono in tutte le regioni .... nelle Marche abbiamo raggiunto livelli da vomito ... infatti poi a livello italiano, a parte i copparoli della veteran, prendiamo schiaffi da tutte le regioni ... salvo qualche eccezione di ragazzi con un briciolo di sale in testa che hanno capito che è sempre meglio migliorarsi anche se non si riempe la bacheca di coppe da due soldi
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 14, 2020 10:18 am

Purtroppo il motocross sta prendendo una direzione che non mi piace per nulla.

Fermoni che ogni anno cambiano moto e ogni uscita vestiti (che poi arriva il 40 enne col passato da pro, le braghe bucate e un 125 tenuto su a fil di ferro senza grafiche che gli strappa adesivi e dignità in due sorpassi).
Personaggi che comprano la moto a febbraio, fan due selfie e a giugno la vendono combinando nell'intermezzo una mezza apocalisse (piste percorse contromano, salti presi da seduti a gambe larghe a gas pieno, ecc ecc).
Frustrati che saltano due anni di gare per presentarsi al cancello della hobby (magari avendo un passo da esperto metà classifica) e si portano via una coppetta di latta di fronte a ragazzini che se la sarebbero meritata trenta volte di piu. (infatti quando il nostro presidente lo aveva fatto fare a noi in amatori l'anno scorso non ci era andata bene, ma avevamo accettato perchè pensavamo di non durare due giri... sorry for everyone).
E mi fermo per decenza, perchè questo era il meno peggio.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar lug 14, 2020 11:26 am

USPP77787 ha scritto:Purtroppo il motocross sta prendendo una direzione che non mi piace per nulla.

Fermoni che ogni anno cambiano moto e ogni uscita vestiti (che poi arriva il 40 enne col passato da pro, le braghe bucate e un 125 tenuto su a fil di ferro senza grafiche che gli strappa adesivi e dignità in due sorpassi).
Personaggi che comprano la moto a febbraio, fan due selfie e a giugno la vendono combinando nell'intermezzo una mezza apocalisse (piste percorse contromano, salti presi da seduti a gambe larghe a gas pieno, ecc ecc).
Frustrati che saltano due anni di gare per presentarsi al cancello della hobby (magari avendo un passo da esperto metà classifica) e si portano via una coppetta di latta di fronte a ragazzini che se la sarebbero meritata trenta volte di piu. (infatti quando il nostro presidente lo aveva fatto fare a noi in amatori l'anno scorso non ci era andata bene, ma avevamo accettato perchè pensavamo di non durare due giri... sorry for everyone).
E mi fermo per decenza, perchè questo era il meno peggio.


Guarda che in fase di iscrizione della gara dopo potevate dire di spostarvi a esperti, :D o venire fare FMI in Veneto nella senior 125
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 14, 2020 11:31 am

fabrell94 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Purtroppo il motocross sta prendendo una direzione che non mi piace per nulla.

Fermoni che ogni anno cambiano moto e ogni uscita vestiti (che poi arriva il 40 enne col passato da pro, le braghe bucate e un 125 tenuto su a fil di ferro senza grafiche che gli strappa adesivi e dignità in due sorpassi).
Personaggi che comprano la moto a febbraio, fan due selfie e a giugno la vendono combinando nell'intermezzo una mezza apocalisse (piste percorse contromano, salti presi da seduti a gambe larghe a gas pieno, ecc ecc).
Frustrati che saltano due anni di gare per presentarsi al cancello della hobby (magari avendo un passo da esperto metà classifica) e si portano via una coppetta di latta di fronte a ragazzini che se la sarebbero meritata trenta volte di piu. (infatti quando il nostro presidente lo aveva fatto fare a noi in amatori l'anno scorso non ci era andata bene, ma avevamo accettato perchè pensavamo di non durare due giri... sorry for everyone).
E mi fermo per decenza, perchè questo era il meno peggio.


Guarda che in fase di iscrizione della gara dopo potevate dire di spostarvi a esperti, :D o venire fare FMI in Veneto nella senior 125


Alla fine siamo arrivati secondi in campionato, in alcune gare le abbiamo prese, e le prime gare non ci sono andate benissimo, mio fratello è saltato fuori a stagione inoltrata e ha iniziato a andare, ma in gara a chignolo le abbiamo prese, serle non ci siamo manco presentati, bosisio una manche schifa e un primo posto, darfo abbiamo fatto quinto :shock:, mantova siamo stati retrocessi :roll: e medole invece abbiamo fatto pole e due primi ma effettivamente è l'unica gara che ci ha detto davvero bene... ergo non eravamo nemmeno lontanamente imbattibili.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda riki89 » mar lug 14, 2020 5:06 pm

Il problema non è il copparolo in se....ma chi gli permette di farlo! Cioè, io direttore di gara/chi per lui, vedo un hobby che già nelle crono si mette dietro due agonisti...e non faccio niente?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar lug 14, 2020 5:09 pm

In un mondo giusto sarebbe cosi

nella hobby dovrebbe andarci gente come me e rischiare di vincere, perchè appunto, per noi è un hobby, se ci trovo gente col passo di cordovez di sicuro non mi iscrivo.

(ecco perchè feci gare solo un anno nel 2003 :roll:)
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 14, 2020 5:26 pm

USPP77787 ha scritto:In un mondo giusto sarebbe cosi

nella hobby dovrebbe andarci gente come me e rischiare di vincere, perchè appunto, per noi è un hobby, se ci trovo gente col passo di cordovez di sicuro non mi iscrivo.

(ecco perchè feci gare solo un anno nel 2003 :roll:)

ma che fine ha fatto? :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 14, 2020 5:43 pm

Io sono un rubacoppe e sono pure uno che cambia moto una volta all’anno... :D
Io non ho 20 minuti di autonomia, se corressi negli esperti in quella garetta che faccio una volta all’anno rischierei solo di farmi male e farlo agli altri...il tempone sono sempre stato bravino a farlo e quando ci sono le categoria a b c è molto difficile che vada in b...ma ripeto a me di fare una gara all’anno di beneficenza o non farla cambia veramente poco anzi...ma un conto è uno come me che era esperto a correre negli amatori 10 anni dopo e prende paga, un conto è un hobby che gira come un agonista e li mi spiace ma il commissario di gara dovrebbe andare dai due ragazzi e cambiarli di categoria, quelli sono rubacoppe sul serio e il regolamento se non è stato cambiato parla chiaro.
Ma capita ogni stagione quindi che si tengano le loro coppe di plastica e le foto sui social acchiappa figa, anzi se volete ne ho un mezzo scaffale a prendere polvere in cantina... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda long jhon » mar lug 14, 2020 9:47 pm

Non possono essere sempre gli altri a dirci quali sono le cose giuste da fare ..... ognuno di noi ha la propria testa per pensare.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda badilorum » mar lug 14, 2020 10:53 pm

long jhon ha scritto:Non possono essere sempre gli altri a dirci quali sono le cose giuste da fare ..... ognuno di noi ha la propria testa per pensare.


La nostra testa per pensare e il nostro instagram da mostrare... :lol:

La legge esiste per porre dei paletti da non passare, ci sono persone preposte che dovrebbero farla rispettare ma...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer lug 15, 2020 8:07 am

La legge in UISP è scritta solo tanto per scrivere, poi ognuno fà il cazzo che gli pare, evito di aggiungere dettagli che già l'anno scorso ci siamo fottuti il campionato, evito di svegliare il can che dorme, comunque l'anno prossimo FMI, per quanto faccia cacare non arriverà mai ai livelli UISP e non si rischia una squalifica se sorpassi a meno di un Km di distanza dall'avversario :roll:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 15, 2020 9:33 am

USPP77787 ha scritto:La legge in UISP è scritta solo tanto per scrivere, poi ognuno fà il cazzo che gli pare, evito di aggiungere dettagli che già l'anno scorso ci siamo fottuti il campionato, evito di svegliare il can che dorme, comunque l'anno prossimo FMI, per quanto faccia cacare non arriverà mai ai livelli UISP e non si rischia una squalifica se sorpassi a meno di un Km di distanza dall'avversario :roll:


Dipende dalle regioni...io ho corso una vita in lombardia e quando mi è capitato di correrci negli ultimi anni in qualche gara spot tipo trofeo ale bic o la gara csen che fecero a canneto mi sembrava di rivivere un incubo tra motate a cazzo e scorrettezze per portare a casa il posacenere della moretti.
Quando corro in Emilia mi trovo bene e raramente accade qualcosa di scorretto, non voglio fare del populismo regionale ma certe province dovrebbero correre a porte chiuse tra di loro... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda riki89 » mer lug 15, 2020 10:02 am

Vero, la Uisp emilia è tutta un'altra cosa, se uno non lo sapesse gli sembrerebbe di correre per un'altra federazione....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda badilorum » gio lug 16, 2020 8:31 pm

riki89 ha scritto:Vero, la Uisp emilia è tutta un'altra cosa, se uno non lo sapesse gli sembrerebbe di correre per un'altra federazione....


Scusate c'è davvero tutta questa differenza?
Tra lombardia e piemonte si nota, il piemonte secondo me è un po meglio, però tutte che parlate dell'emilia come fosse un paradiso
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GARA 1 MX2 UISP Gambara

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 16, 2020 8:58 pm

badilorum ha scritto:
riki89 ha scritto:Vero, la Uisp emilia è tutta un'altra cosa, se uno non lo sapesse gli sembrerebbe di correre per un'altra federazione....


Scusate c'è davvero tutta questa differenza?
Tra lombardia e piemonte si nota, il piemonte secondo me è un po meglio, però tutte che parlate dell'emilia come fosse un paradiso


Per esperienza personale già da fmi lombardia a uisp lombardia c’era un abisso ma parlo di 10 anni fa...in Emilia ci corro una tantum da quando ho smesso nel 2012 e non ho mai avuto problemi ne organizzativi ne di teste di cazzo alla ricerca di gloria da hobby cross...ovvio non è il campionato dell’universo ma la differenza a mio parere è abissale a livello organizzativo e sopratutto a livello di gente.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti