Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

tutti i video del MX!!!

Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom dic 08, 2019 11:31 pm

Sono ancora in fase di apprendimento e test con questa moto ma mi diverto gia' come un bambino anche se non vado una sega :e412:
Ecco a voi un giretto a Dorno questo sabato 7.12.19 !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=VJIh49lYZc8&t=24s
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda christian 57 » lun dic 09, 2019 2:13 am

Se questo è non andare una sega, chissà con un po di allenamento :e415: bel video :e00e:
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 09, 2019 8:04 am

christian 57 ha scritto:Se questo è non andare una sega, chissà con un po di allenamento :e415: bel video :e00e:


Mah sono tornato sul 2t da poco dopo averle avute anni e anni fa, poi l’ho presa in più da affiancare al 450 quindi sto ancora cercando la quadra come tutto e si può assolutamente migliorare.
Comunque ti ringrazio !!!!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda long jhon » lun dic 09, 2019 9:38 am

Na sega ..... na pugnet..... :D :D :D
Dai dai non fare il modesto :wink:
E' divertente Dorno così? .... da tutti gli on-board che che vedo mi pare che ci siano state versioni migliori ... magari mi sbaglio
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda jury_550 » lun dic 09, 2019 12:22 pm

a me piaceva di piu la precedente versione...
così è un po strana...rettlinei infiniti da mettere la quinta...salti con rampe verticali ma "corti"..
insomma è la pista perfetta per fare i video promozionali con scrubbate, whippate,rettilinei in monoruota..ecc ecc...ma a livello di tecnicità secondo me è diventata più semplice di tutte le altre versioni passate...

ovviamente, detto questo , al 90% dei crossisti della domenica piacerà sicuramente :mrgreen:

messa cosi non si formano nemmeno più le vecchie buche "da saltare" che si formavano sempre d'iverno a dorno...infatti a livello fisico la trovo la versione meno impegnativa di sempre nel periodo invernale :wink:

se ti vuoi fare il culo conviene andare nella pista amatori...li si che è da rompersi il culo tra buche canali ecc :!: ma ci sono dentro 50 moto e il 50% è gente che non sa nemmeno quale è il senso di marcia a momenti
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 09, 2019 8:33 pm

long jhon ha scritto:Na sega ..... na pugnet..... :D :D :D
Dai dai non fare il modesto :wink:
E' divertente Dorno così? .... da tutti gli on-board che che vedo mi pare che ci siano state versioni migliori ... magari mi sbaglio


Guarda anche secondo me in questa versione ha perso un po’, è più anonima adesso. Relativamente semplice e meno tecnica. Io preferivo quella vecchia o ancora di più quella di 2 anni fa..ma alla fine ci sta che cambino un po’, così c’è sempre un ricircolo e delle novità. Poi per carità con quel terreno resta sempre e comunque davvero divertente e velocissima proprio da spremere il tutto per tutto.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun dic 09, 2019 8:36 pm

Che voglia di 2mezzo :P
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 09, 2019 9:04 pm

gmarcogh ha scritto:Che voglia di 2mezzo :P


Il sound non ha eguali, c’è poco da fare :e106:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda Andy89 » lun gen 13, 2020 11:13 pm

Bel video, non giri male, ma visto che dici di voler migliorare spero che un paio di consigli siano ben accetti: nei cambi marcia perdi davvero una vita, tieni accelerato e metti la marcia superiore con un po' di frizione che guadagni 2sec al giro comodi! In curva invece scegli spesso la traiettoria larga anche con un bel canale all'interno… Vai all'interno! Per guadagnare con quelle traiettorie devi curvare a velocità killer, che può anche essere un buon allenamento ma per girare costanti e veloci per noi "non campioni" è meglio andare interni e puliti :wink:
Infine un po' meno irruenza col gas nel canale, in un paio di curve ti salta fuori la ruota e poi ti si chiude lo sterzo facendoti perdere tempo... Con più progressività ti stanchi meno e vai più forte :)
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar gen 14, 2020 11:14 pm

Andy89 ha scritto:Bel video, non giri male, ma visto che dici di voler migliorare spero che un paio di consigli siano ben accetti: nei cambi marcia perdi davvero una vita, tieni accelerato e metti la marcia superiore con un po' di frizione che guadagni 2sec al giro comodi! In curva invece scegli spesso la traiettoria larga anche con un bel canale all'interno… Vai all'interno! Per guadagnare con quelle traiettorie devi curvare a velocità killer, che può anche essere un buon allenamento ma per girare costanti e veloci per noi "non campioni" è meglio andare interni e puliti :wink:
Infine un po' meno irruenza col gas nel canale, in un paio di curve ti salta fuori la ruota e poi ti si chiude lo sterzo facendoti perdere tempo... Con più progressività ti stanchi meno e vai più forte :)


Grande, mi fa sempre piacere ricevere consigli, sono sempre alla ricerca di migliorarmi. Grazie mille, ultimamente l’ho anche perfezionata di ciclistica e va meglio però si, devo cercare assolutamente di prediligere le traiettorie strette perché ho notato anche io che si fa molta ma molta meno strada. Per il resto mi ci metterò sotto a provare!
Grazie ancora :e00e:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda verdone » gio feb 13, 2020 11:44 pm

Matteo , occhio anzi orecchio , secondo me sei magro di carburazione ma magro abbastanza anche .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven feb 14, 2020 9:26 pm

verdone ha scritto:Matteo , occhio anzi orecchio , secondo me sei magro di carburazione ma magro abbastanza anche .


Ciao Verdone, ti ringrazio per aver risposto, da cosa intuisci questo?
Magro di minimo, di passaggio o di massimo ?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda verdone » sab feb 15, 2020 6:18 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
verdone ha scritto:Matteo , occhio anzi orecchio , secondo me sei magro di carburazione ma magro abbastanza anche .


Ciao Verdone, ti ringrazio per aver risposto, da cosa intuisci questo?
Magro di minimo, di passaggio o di massimo ?


Ciao Matteo , secondo me sei magro di getto del massimo, sotto sforzo non è bella piena e la spinta dovrebbe essere più consistente minimo e passaggio sono a posto .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab feb 15, 2020 7:37 pm

verdone ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
verdone ha scritto:Matteo , occhio anzi orecchio , secondo me sei magro di carburazione ma magro abbastanza anche .


Ciao Verdone, ti ringrazio per aver risposto, da cosa intuisci questo?
Magro di minimo, di passaggio o di massimo ?


Ciao Matteo , secondo me sei magro di getto del massimo, sotto sforzo non è bella piena e la spinta dovrebbe essere più consistente minimo e passaggio sono a posto .


Grazie mille per queste preziose informazioni, non sono un gran esperto di 2t e speravo che qualcuno più ferrato di me sentendola girare mi dicesse le sue impressioni.
Adesso ho montato un 168 che sarebbe 3 punti in più dell’originale. Proverò sicuramente a montarne uno di qualche punto in più ancora. Grazie ancora !!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Un giro a Dorno sul mio Kawa 250 2 Strokes mafia

Messaggio da leggereda verdone » dom feb 16, 2020 4:15 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
verdone ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
verdone ha scritto:Matteo , occhio anzi orecchio , secondo me sei magro di carburazione ma magro abbastanza anche .


Ciao Verdone, ti ringrazio per aver risposto, da cosa intuisci questo?
Magro di minimo, di passaggio o di massimo ?


Ciao Matteo , secondo me sei magro di getto del massimo, sotto sforzo non è bella piena e la spinta dovrebbe essere più consistente minimo e passaggio sono a posto .


Grazie mille per queste preziose informazioni, non sono un gran esperto di 2t e speravo che qualcuno più ferrato di me sentendola girare mi dicesse le sue impressioni.
Adesso ho montato un 168 che sarebbe 3 punti in più dell’originale. Proverò sicuramente a montarne uno di qualche punto in più ancora. Grazie ancora !!



Di nulla Matteo
:e00e: :e00e: :e010: :e010: :e010:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti