A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie...

tutti i video del MX!!!

A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie...

Messaggio da leggereda guarniero » mer dic 04, 2019 9:42 pm

...della minchia :lol:

Pero' super terreno, girata davvero divertentissima e bella allenante come nelle piste di una volta :wink:

Buon divertimento.... e sempre fanculo Sco, ora piu' di prima....


https://youtu.be/TSaagMobOQ0
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 04, 2019 11:10 pm

Ma che è la go pro cinese? :x :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda michael 471 » mer dic 04, 2019 11:32 pm

Al minuto 5:18 una manovra da manuale del crossista... 8)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 05, 2019 12:26 am

Non è commentabile :D :D
.... ah si ... bel terreno :lol:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 05, 2019 9:41 am

allora....li è stata la stanchezza ed i canali :D :mrgreen:

non ne potevo più ed ho sbagliato, mi sono irrigidito e non ne ho beccato manco uno

ma finchè ero lucido a Guarniero gli davo metri su metri :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 05, 2019 10:04 am

si riaccende la battaglia infinita .... lo spilungò di Osimo contro lo scoiattolo di San Severì .... state tutti tunnned, emozioni veri!!! :D :D :D :D
Potete attivare il parental control :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 05, 2019 10:32 am

comunque le vostre piste sono belle,naturali, da guidare...

mazzzzio caro...i canali non sapete cosa sono...
quei canali li noi li abbiamo nel tragitto dalla pista al parcheggio

qua da noi, sopratutto da novembre a marzo è una situazione imbarazzante :mrgreen:

sabato ero a dorno...sia nella pista grande che nella easy c'erano i canali alti 30 cm anche sui rettlinei,prima dei salti,giu dai salti...che quasi quelli in curva erano rilassanti e ottimi per riposarsi

tutta roba bella per quelli seri...per noi della domenica è solo un inferno :D

un po vi invidio :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda michael 471 » gio dic 05, 2019 10:53 am

scoiattolo ha scritto:allora....li è stata la stanchezza ed i canali :D :mrgreen:

non ne potevo più ed ho sbagliato, mi sono irrigidito e non ne ho beccato manco uno

ma finchè ero lucido a Guarniero gli davo metri su metri :lol: :lol: :lol:


dai per una volta che facevo il tifo per te...io mi riferivo al controsorpasso in fondo alla discesa...infierire sulla zampettata prima non mi sembrava bello :D
comunque come scusante c'è che quella curva in contropendenza e con un dislivello notevole non è facile da fare :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 05, 2019 10:57 am

Beh da noi chiaramente le piste sono a fondo duro/durissimo, quindi di canali durante l'anno non ne abbiamo molto, e si vede, io sono proprio handicappato :D

ne abbiamo sulle curve tutt'al più e quello gusta anche....ma se sono morbidi.

quelli che vengono da noi poi si cementificano e se con la ruota anteriore vai appena fuori cadi perchè non si sposta, è come un muretto :roll: :lol: :D

Comunque nel video non rende, la pista era bagnata al mattino, poi si è asciugata, i canali c'erano ed anche un pò viscidi, ma io sono particolarmente fermo, ho paura e mi irrigidisco....anche perchè a Marzo sull'ultimo canale dell'ultimo giro prima di andare a casa ci ho lasciato due vertebre, ospedale e 4 mesi di stop :roll: :x
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 05, 2019 11:54 am

Che guida felpata... :e10b:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 05, 2019 11:56 am

no ma ti capisco..
l'anno scorso al 7 dicembre come un furbo sono andato ad arco di trento...arrivo al mattino..3 gradi..pista NON tirata....
entro per vederla visto che non ci ho mai girato..alla quarta curva prendo un canale alto 30 cm...ghiacciato...duro come l'asfalto...canale che va a sinistra io che cado a destra :lol:
dopo 1 anno ho ancora male al gomito nel punto in cui ho picchiato sulla cresta del canale affianco..

al pomeriggio 8 gradi..e pista smollata..mi sono divertito come un bimbo...però i canali erano una passeggiata rispetto ai nostri
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 05, 2019 1:09 pm

Concordo con Sco, da noi i canali nelle piste anche di inverno se ne formano meno rispetto alle vostre piste e generalmente noi siamo delle pippe in piste molto segnate, però i nostri canali sono molto più "duri", stretti e irregolari a causa del tipo di terreno e se hai la fortuna di fare un inverno "buono" dove ne trovi un pò poi ho visto che anche sulle piste sabbiose con molti canali ce se la cava. Quello che ci manca sono i punti veloci delle piste con i canali (io sono proprio piantato in quei tratti) .... nelle curve bene o male di inverno e con la preparazione delle piste che si è cominciato a fare anche da noi qualcosa impariamo anche noi.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 05, 2019 1:33 pm

Ma dio se un canale è fondo sul serio può essere anche morbido ma cambia poco, non è che se entri col manubrio dritto lo sfondi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda Aledei » gio dic 05, 2019 1:38 pm

long jhon ha scritto:Concordo con Sco, da noi i canali nelle piste anche di inverno se ne formano meno rispetto alle vostre piste e generalmente noi siamo delle pippe in piste molto segnate, però i nostri canali sono molto più "duri", stretti e irregolari a causa del tipo di terreno e se hai la fortuna di fare un inverno "buono" dove ne trovi un pò poi ho visto che anche sulle piste sabbiose con molti canali ce se la cava. Quello che ci manca sono i punti veloci delle piste con i canali (io sono proprio piantato in quei tratti) .... nelle curve bene o male di inverno e con la preparazione delle piste che si è cominciato a fare anche da noi qualcosa impariamo anche noi.


In un certo senso siete fortunati, in Baviera certe piste quando si bagnano formano certi canali (veramente 30 cm) che i 2t 250, ci lasciano spesso la marmitta, gli si piega la curva laterale perchè ci si incastra dentro.
Ho avuto la fortuna quest’anno di capire bene come entrare veloce nei canali ed uscirne “sano e salvo”, seguendo un ex campione... vabbò :lol: provando a seguirlo e a volte da bordo pista lo osservavo. Stava in piedi e “ballava” insieme alla moto con gas costante in base al tipo di canale. Non è semplice da spiegare. Però da me ha fatto click semplicemente osservandolo e adesso dove prima avevo una certa esitazione a causa delle numerose cadute, adesso entro nei canali con una certa sicurezza che so in anticipo cosa succede e decido io come far andar la moto.

Ps: è sempre un piacere vedere i vostri video :mrgreen:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 05, 2019 1:45 pm

Cruscone ha scritto:Ma dio se un canale è fondo sul serio può essere anche morbido ma cambia poco, non è che se entri col manubrio dritto lo sfondi...


.... certo ai ragione .... ma ti assicuro che comunque un canale in una curva di Dorno, Ottobiano, Cremona o Rivarolo non è come quello che si forma a Cavallara o Fermo, cambia poco per come entrarci ma quando hai le ruote dentro un pò cambia senti che c'è una differenza di grip e di resistenza .... come dicevo ovviamente la sostanza è quella, altra storia i rettilinei che si canalano :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 05, 2019 2:35 pm

long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma dio se un canale è fondo sul serio può essere anche morbido ma cambia poco, non è che se entri col manubrio dritto lo sfondi...


.... certo ai ragione .... ma ti assicuro che comunque un canale in una curva di Dorno, Ottobiano, Cremona o Rivarolo non è come quello che si forma a Cavallara o Fermo, cambia poco per come entrarci ma quando hai le ruote dentro un pò cambia senti che c'è una differenza di grip e di resistenza .... come dicevo ovviamente la sostanza è quella, altra storia i rettilinei che si canalano :shock: :shock: :shock:


Su quello siamo d'accordo, dopo sui canali io resto sempre del parere che è anche un fattore psicologico e un canale duro comunque ti fà venire più strizza di un canale sabbioso...lo sò che sembra sempre una cazzata ma meno pensi a che canale prendere più li passi meglio. :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 05, 2019 2:35 pm

io mi trovo molto meglio sui canali duri comunque... un canale duro di casale o faenza o savignano mi da molte meno difficoltà che un canale umido della sabbia alto 40 cm..

quindi tutto è relativo.. :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 05, 2019 3:18 pm

Cruscone ha scritto:Ma dio se un canale è fondo sul serio può essere anche morbido ma cambia poco, non è che se entri col manubrio dritto lo sfondi...

ma questo sicuramente, tra l'altro più ci accelleri e meno lo senti :D ..... noi siamo poco abituati ai canali(intendo noi spastici), quelli in curva alla fine passino pure, quelli lunghi sui rettilinei e/o salti sono assenti generalmente quindi non ci alleniamo mai e facciamo la cosa inversa(almeno io :D ) invece di accellerarci mi irrigidisco, assumo la classica posizione a "cacare" gomito basso...paura e poco gas

ed infatti viene una mmmerda
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda long jhon » gio dic 05, 2019 3:59 pm

jury_550 ha scritto:io mi trovo molto meglio sui canali duri comunque... un canale duro di casale o faenza o savignano mi da molte meno difficoltà che un canale umido della sabbia alto 40 cm..

quindi tutto è relativo.. :D


io parlavo di quelli da 40 cm nelle nostre piste :D :D :D .... vedo se ritrovo le foto della nostra pista dopo la gara di italiano elite :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: A Lugugnano (AP) Scoiattolo ci insegna nuove traiettorie

Messaggio da leggereda riki89 » gio dic 05, 2019 6:10 pm

long jhon ha scritto:
jury_550 ha scritto:io mi trovo molto meglio sui canali duri comunque... un canale duro di casale o faenza o savignano mi da molte meno difficoltà che un canale umido della sabbia alto 40 cm..

quindi tutto è relativo.. :D


io parlavo di quelli da 40 cm nelle nostre piste :D :D :D .... vedo se ritrovo le foto della nostra pista dopo la gara di italiano elite :shock: :shock: :shock: :shock:

a proposito...io mi ricordo un video on board di qualcuno durante le prove della gara d'italiano (Lupino forse?) che faceva delle pieghe da orecchie per terra...ma non lo trovo più...sai mica dove posso cercarlo?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti