Due giri ad Olmen

tutti i video del MX!!!

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer nov 20, 2019 10:10 am

Erik, ti vedo mooolto meglio sul 4T :oops:

Poi oh, se ti diverti di più con il 125 usa quello e fanculo al cronometro :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 20, 2019 10:31 am

si, guardando solo questi due video, ti do ragione. E come dicevo sicuramente la moto moderna è più prestazionale, in senso assoluto, e in quella circostanza emergeva appieno.

A difesa del miscelino devo dire che però le condizioni non erano paragonabili, per fortuna. Sabato c'era mota più acqua in pista, sembrava colla cementata :e058: :e40f:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 20, 2019 11:16 am

il problema secondo me è che non hai variato di nulla la guida da 4t a 2t, partir da fermo dopo la curva con il 125 con quel terreno non è il top :e414:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda santocrf » mer nov 20, 2019 11:17 am

Anche secondo me non sei da 125 ma più da 4t come guida
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 20, 2019 11:41 am

Erik ti stanno dicendo tutti la stessa cosa praticamente..... :e427:

lascia perdere, cambia sport :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 20, 2019 11:58 am

mirkode ha scritto:il problema secondo me è che non hai variato di nulla la guida da 4t a 2t, partir da fermo dopo la curva con il 125 con quel terreno non è il top :e414:


Ok, diciamo che ci sta la girata di merda, la pista difficile, la voglia di non cadere, etc etc.. magari non ero in giornata, che ne so (invento scuse random)

ma dici che è lo stesso anche per il video di quest'estate? Cioè l'altro link che ho postato?

ok chiaramente so di non essere un campione :D altrimenti non starei qui a scrivere sul forum...ma visto che sei più tecnico di altri che scrivono sotto, mangiano nocciole, e non sto a nominare, mi farebbe piacere un tuo parere

BRAAAP
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 20, 2019 12:50 pm

premessa: non sono un campione nemmeno io e soprattutto non ho mai guidato un 125 in vita mia.

quello di bitche? non demoralizzarti ma non è che vedo grosse differenze di guida dai 2 video :oops:
la base di partenza per me sono le traiettorie sbagliatissime, entri sempre strettissimo per poi curvare a 90 gradi quando la stessa curva potresti farla a 120 gradi.
tipo a 0.34 dovrebbe essere una curva fatta abbastanza veloce per chiudere il salto dopo. tu entri frenato (fai pure la doppietta :) )quindi tutto il peso sulla ruota davanti, quindi ha piu forza e ti porta ad incrociare il canale. Non dico di entrare come decotis, ma basta anche dare un po' di gas prima di sbattere sulla sponda, non dopo, in modo che fai la curva con la ruota dietro e non con quella davanti.

0.48 non capisco se sia una mega discesa ma perche' acceleri finito il tornantino per poi rimollare e fare altre 3 doppiette? ( con quel poco di gas che avevi non stavi andando male ma poi lo hai mollato)
Secondo me guardi troppo i segni che ci sono sul terreno e cerchi di metterci dentro al ruota davanti, ma con una sabbia cosi tenera te ne dovresti sbattere (non è un canale incementato delle Marche)
ad 1.03 sembra una semicurva ma molli il gas in mezzo (magari ci sono crateri che non si vedono) ma anche qui se entri un pelo piu largo e raccordi guadagni 10 gradi e velocita' in piu
poi dopo a 1.26 perche non scendi tutto a destra cosi guadagni gradi anche qui e non molli il gas? saresti messo 100 volte meglio per la curva dopo dove entri a meta' curva :| (perdendo 30 gradi) ti pianti sulla sponda e riacceleri da fermo. Questa curva mi sembra veramente messa bene per farla cosi male.
idem la sponda a 1.59

poi ricomincia il giro, a 3.03 hai frenato meno sei entrato con un mm di gas ma la curva cambia sensibilmente, per un mm di gas!

con terreni cosi morbidi io azzarderei qualcosa in piu', se cadi in una sponda cosi perche' hai provato qualcosa, che male c'è? io cado perche' provo!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda maniaco » mer nov 20, 2019 1:37 pm

mirkode ha scritto:premessa: non sono un campione nemmeno io e soprattutto non ho mai guidato un 125 in vita mia.

quello di bitche? non demoralizzarti ma non è che vedo grosse differenze di guida dai 2 video :oops:
la base di partenza per me sono le traiettorie sbagliatissime, entri sempre strettissimo per poi curvare a 90 gradi quando la stessa curva potresti farla a 120 gradi.
tipo a 0.34 dovrebbe essere una curva fatta abbastanza veloce per chiudere il salto dopo. tu entri frenato (fai pure la doppietta :) )quindi tutto il peso sulla ruota davanti, quindi ha piu forza e ti porta ad incrociare il canale. Non dico di entrare come decotis, ma basta anche dare un po' di gas prima di sbattere sulla sponda, non dopo, in modo che fai la curva con la ruota dietro e non con quella davanti.

0.48 non capisco se sia una mega discesa ma perche' acceleri finito il tornantino per poi rimollare e fare altre 3 doppiette? ( con quel poco di gas che avevi non stavi andando male ma poi lo hai mollato)
Secondo me guardi troppo i segni che ci sono sul terreno e cerchi di metterci dentro al ruota davanti, ma con una sabbia cosi tenera te ne dovresti sbattere (non è un canale incementato delle Marche)
ad 1.03 sembra una semicurva ma molli il gas in mezzo (magari ci sono crateri che non si vedono) ma anche qui se entri un pelo piu largo e raccordi guadagni 10 gradi e velocita' in piu
poi dopo a 1.26 perche non scendi tutto a destra cosi guadagni gradi anche qui e non molli il gas? saresti messo 100 volte meglio per la curva dopo dove entri a meta' curva :| (perdendo 30 gradi) ti pianti sulla sponda e riacceleri da fermo. Questa curva mi sembra veramente messa bene per farla cosi male.
idem la sponda a 1.59

poi ricomincia il giro, a 3.03 hai frenato meno sei entrato con un mm di gas ma la curva cambia sensibilmente, per un mm di gas!

con terreni cosi morbidi io azzarderei qualcosa in piu', se cadi in una sponda cosi perche' hai provato qualcosa, che male c'è? io cado perche' provo!




bastavi dirgli che guida di merda con il 125 :lol: :lol: erik si scherza

cmqe ho guardato tutti i video e anche secondo me hai mantenuto una guida da 250 4t e non hai apportato nessuna modifica alla guida del 125 e si evince che ti senti meno sicuro....cmqe se ti fa divertire hai fatto una bella scelta...ed e' giusto cosi...p,s io sono inchiodato quindi non offenderti .... :wink:
ot per mirko .....interessante le osservazioni che fai....utili e costruttive... :wink: ...e so come vai in moto quindi ti ritengo super attendibile..... :e420:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 20, 2019 2:01 pm

no ma va, da una parte, si scherza, dall'altra cercherò di migliorare, perché in fondo l'obiettivo è anche quello, oltre al divertimento

ora riguardo il video con la "prosa" a fianco, e cerco di capire bene cosa intendi

grazie!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 20, 2019 2:54 pm

grazie Maniaco, ma la verita' è che siamo piu o meno tutti piantati, colpa anche delle gopro che demoralizzano, in pista mi sembra di stracciare il gas poi arrivo a casa euforico a guardare i video e prrr prrr prrrrrr :e411: :e411:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 20, 2019 2:57 pm

ah si l'effetto gopro è tremendo!!
Ti senti bubba stewart, poi arrivi a casa...guardi...e dici, ma come? Perchè non apri li? aaaaaahhh ma già freni? Non è possibile!

ps mirko a mia discolpa...posso dire che le buche ...come sempre non si vedevano o erano più piccole del vero, e le discese non si capiscono bene, ma sono ripide! :e309:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda mirkode » mer nov 20, 2019 3:18 pm

ok ma nelle curve, hai poche scuse :lol: :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 20, 2019 3:37 pm

vendi tutto!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda guarniero » mer nov 20, 2019 4:19 pm

scoiattolo ha scritto:vendi tutto!!



No ti servono due moto nuove :e011: dai che ti faccio un prezzone :lol:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 20, 2019 6:10 pm

Erik il tuo video potrebbe giocarsi la palma del bidone d'oro 2019 :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 20, 2019 6:18 pm

torna a sgranocchiare le nocciole :e11c:

io i video li posto e cerco di capire come migliorare...ho le spalle larghe!


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e140: :e05a:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 20, 2019 6:46 pm

a me invece li posta quel bastardo di Guarniero :roll: :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 20, 2019 6:51 pm

Erik sulla sezione foto c'è un post che si chiama "foto schifo cercasi"

vedi se voglio anche video schifo :D :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda guarniero » mer nov 20, 2019 6:55 pm

:lol:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Due giri ad Olmen

Messaggio da leggereda guarniero » mer nov 20, 2019 7:01 pm

scoiattolo ha scritto:a me invece li posta quel bastardo di Guarniero :roll: :mrgreen: :D



Dai qua c'eravamo divertiti, c'era anche quel lasagnone di Long

https://www.youtube.com/watch?v=xb75Skv6tlc&t=74s
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti