2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

tutti i video del MX!!!

2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda pilotafactory » ven ago 16, 2019 7:56 pm

Siccome mi sto innamorando di tutte le piste Old School del Piemonte , stavolta sono stato a Castelnuovo Don Bosco... Pista Super ! molto particolare , saliscendi tortuoso, pochi salti ma molto tecnici ,terreno sabbioso con grip incredibile !
E ci tengo a consigliarla anche per la squisitezza di Luca, il gestore , grande appassionato e persona cordiale ed alla mano, insieme all'anziano Papà che lo aiuta in pista .

Andateci, merita tanto !

https://www.youtube.com/watch?v=JDqZQHzP3ng
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Elvio210 » ven ago 16, 2019 8:07 pm

Piace anche a me, per certi versi ha delle similitudini con La Colla a Colle S Bartolomeo ma qui il terreno e' piu' sabbioso
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda tnt » sab ago 17, 2019 10:27 pm

Bella anche per me....non da un attimo di respiro.,.quando ci ho girato pero'...un po troppi sassi,sopratutto nella parte dietro o lontana dalla partenza che dir si voglia...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ago 18, 2019 8:27 am

pilotafactory ha scritto:Siccome mi sto innamorando di tutte le piste Old School del Piemonte , stavolta sono stato a Castelnuovo Don Bosco... Pista Super ! molto particolare , saliscendi tortuoso, pochi salti ma molto tecnici ,terreno sabbioso con grip incredibile !
E ci tengo a consigliarla anche per la squisitezza di Luca, il gestore , grande appassionato e persona cordiale ed alla mano, insieme all'anziano Papà che lo aiuta in pista .

Andateci, merita tanto !

https://www.youtube.com/watch?v=JDqZQHzP3ng

Pista molto bella che piace tantissimo anche a me. Se vai in stagione intermedia troverai il terreno più morbido e quindi sarà ancora più bella. Bisogna solo chiedere sempre prima lo stato. Non sempre è spianata bene. Però rimane un ottimo allenamento. Quasi mai troppo affollata
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Albee253 » mar ago 20, 2019 9:41 am

Non so se è il video che rende così ma mi pare un po' strettina... sbaglio?
Come giro mi ricorda un po' Fara ma con un terreno più bello.
Penso che un giro a provarla potrei farlo (non è nemmeno poi troppo distante).
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda pilotafactory » mar ago 20, 2019 9:50 am

Si é molto stretta, è una sua caratteristica che può piacere o no... Ci sono stato due volte e di sassi non ne ho visti, una volta era spianata e l'altra più bucata e bagnata, ma si gira tranquillamente in tutte le condizioni! @
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda vascular67 » mar ago 27, 2019 7:47 pm

a me sembra una speciale di enduro........ :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda zosar » mar ago 27, 2019 8:41 pm

tnt ha scritto:Bella anche per me....non da un attimo di respiro.,.quando ci ho girato pero'...un po troppi sassi,sopratutto nella parte dietro o lontana dalla partenza che dir si voglia...

mai visto sassi
buche canali polvere a gogo
ma sassi secondo me sei andato in altra pista
zosar
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar nov 08, 2011 4:46 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda fosco65 » mer ago 28, 2019 12:09 am

è tipo fara novarese,forse un po' più simile a Ronco Biellese...ci sono stato moltissimi anni fa...non me ricordo.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Albee253 » mer ago 28, 2019 9:30 am

fosco65 ha scritto:è tipo fara novarese,forse un po' più simile a Ronco Biellese...ci sono stato moltissimi anni fa...non me ricordo.

A Ronco non ero mai stato e domenica scorsa sono andato a vedere una gara regionale asi... mamma mia che buco... ma nel vero senso della parola ... è letteralmente in un buco in una valle con le varie corsie di pista che passano praticamente una sopra l'altra (e sono davvero strette).
Ora so perché non ci sono mai stato... E perché continuerò a non fare 1 ora e rotti di strada per andarci.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda marcross74 » mer ago 28, 2019 7:10 pm

vascular67 ha scritto:a me sembra una speciale di enduro........ :D



tutt'altro che enduro

motocross, quello veroche in alxune piste sta scomparendo
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda fosco65 » mer ago 28, 2019 8:28 pm

Albee253 ha scritto:
fosco65 ha scritto:è tipo fara novarese,forse un po' più simile a Ronco Biellese...ci sono stato moltissimi anni fa...non me ricordo.

A Ronco non ero mai stato e domenica scorsa sono andato a vedere una gara regionale asi... mamma mia che buco... ma nel vero senso della parola ... è letteralmente in un buco in una valle con le varie corsie di pista che passano praticamente una sopra l'altra (e sono davvero strette).
Ora so perché non ci sono mai stato... E perché continuerò a non fare 1 ora e rotti di strada per andarci.


e sì...ma è una pista molto allenante,le discese ripide e le risalite altrettanto ripide ti stroncano,così come le staccate ,quando correvo mi allenavo spesso li,assieme a molti altri enduristi...li impari a frenare al limite.Quindi se vuoi allenarti li ti alleni,quando vai a vercelli ti sembra di galleggiare sulle nuvole....
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio ago 29, 2019 7:27 am

Bella pista :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ago 29, 2019 9:06 am

fosco65 ha scritto:
Albee253 ha scritto:
fosco65 ha scritto:è tipo fara novarese,forse un po' più simile a Ronco Biellese...ci sono stato moltissimi anni fa...non me ricordo.

A Ronco non ero mai stato e domenica scorsa sono andato a vedere una gara regionale asi... mamma mia che buco... ma nel vero senso della parola ... è letteralmente in un buco in una valle con le varie corsie di pista che passano praticamente una sopra l'altra (e sono davvero strette).
Ora so perché non ci sono mai stato... E perché continuerò a non fare 1 ora e rotti di strada per andarci.


e sì...ma è una pista molto allenante,le discese ripide e le risalite altrettanto ripide ti stroncano,così come le staccate ,quando correvo mi allenavo spesso li,assieme a molti altri enduristi...li impari a frenare al limite.Quindi se vuoi allenarti li ti alleni,quando vai a vercelli ti sembra di galleggiare sulle nuvole....

:e130:
vero, è una pista che allena davvero la guida!
stesso discorso da noi varesotti per schianno.. è una pista vecchio stile, dura, stretta, tutta su e giu e bucata allo stesso modo dalla preistoria, ma ti allena un sacco e si impara a guidare seriamente :e14c:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda andy949 » gio ago 29, 2019 4:39 pm

In alcuni punti é davvero stretta sembra quasi un sentiero. Altri punti invece sono molto molto divertenti. Se fosse allargata e ammodernata un pelo sarebbe anche una pista da fare 2 ore di strada ma così vado da altre parti. Mi spiace perché il terreno é molto simile ad Asti
andy949
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab mar 01, 2008 7:52 pm
Località:

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio ago 29, 2019 5:16 pm

A me non sembra poi così stretta, va beh, potrei avere qualche info in più per favore ? Si entra con la licenza FMI ? Costo ingresso ? 20/25€ ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda marcross74 » gio ago 29, 2019 8:41 pm

ingresso 20 mauri , asi, fmi,
non é larghissima , alcuni punti sui 3 metri circa, salite e dicese decise con staccate serie, pochi salti ma da prenderci la mano, un signor salto in curva che ho solo visto fare da grandi manette , mai pienone come presenze, se tieni 20 minuti li a buon ritmo personale vuol dire che sei in forma
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven ago 30, 2019 6:35 am

marcross74 ha scritto:ingresso 20 mauri , asi, fmi,
non é larghissima , alcuni punti sui 3 metri circa, salite e dicese decise con staccate serie, pochi salti ma da prenderci la mano, un signor salto in curva che ho solo visto fare da grandi manette , mai pienone come presenze, se tieni 20 minuti li a buon ritmo personale vuol dire che sei in forma

Grazie mille :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun mar 29, 2021 11:12 am

Ciao,
ieri ho portato mio figlio a girare a Castelnuovo Don Bosco. Si è messo d' accordo con altri 4 ragazzi e finalmente siamo andati a vedere questa pista.
Ha fatto fatica, credo che fosse uno dei più lenti, non si fidava molto e lo vedevo piuttosto insicuro. A fine giornata mi ha detto:" è una pista che non da respiro ed è piuttosto impegnativa, non come quelle dove ho girato finora." Così gli ho risposto:" Ai miei tempi erano quasi tutte così.....oggi hai fatto motocross".

Bel posto, molto tranquillo e anche il gestore è molto gentile, ho conosciuto solo il padre che mi sembra sia un po' più vecchio di me.....Credo che porterò nuovamente il ragazzo molto presto, mia figlia non credo, ho paura che non sia in grado.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mar 29, 2021 12:31 pm

come hai detto tu ieri....


tuo figlio ha fatto motocross!!!!

una delle poche piste rimaste :e401:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti