2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

tutti i video del MX!!!

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 29, 2021 1:17 pm

VADABRUT ha scritto:Ciao,
ieri ho portato mio figlio a girare a Castelnuovo Don Bosco. Si è messo d' accordo con altri 4 ragazzi e finalmente siamo andati a vedere questa pista.
Ha fatto fatica, credo che fosse uno dei più lenti, non si fidava molto e lo vedevo piuttosto insicuro. A fine giornata mi ha detto:" è una pista che non da respiro ed è piuttosto impegnativa, non come quelle dove ho girato finora." Così gli ho risposto:" Ai miei tempi erano quasi tutte così.....oggi hai fatto motocross".

Bel posto, molto tranquillo e anche il gestore è molto gentile, ho conosciuto solo il padre che mi sembra sia un po' più vecchio di me.....Credo che porterò nuovamente il ragazzo molto presto, mia figlia non credo, ho paura che non sia in grado.

abbi pazienza, ma mirabello e casale cosa sono? piste moderne? le hai a 200 metri da casa poi va bene anche castelnuovo, ma le piste va girate tutte.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun mar 29, 2021 3:07 pm

Mirabello e Vialarda hanno la stessa tipologia di terreno che a me non è mai piaciuto....a Vialarda io non ho mai girato ( a quell' epoca era chiusa e andavamo a Pontestura) ma ho portato il ragazzo un paio di volte + una gara di enduro con Cross Test fatto nella pista al contrario ( al contrario mio figlio dice che è molto meglio). A Mirabello invece non l' ho mai portato....ci giravo io ma non mi piaceva. Mi ha già chiesto di portarlo ma non sono molto convinto.....

A me sinceramente pesa portarlo a fare motocross, di solito mi annoio, ieri invece mi ha fatto piacere, la pista era bucata il giusto, bagnata il giusto, c' erano dei ragazzi che guidavano molto bene e vederli andare su e giù per le pendenze della pista mi ha proprio divertito. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mar 29, 2021 4:19 pm

VADABRUT ha scritto:Mirabello e Vialarda hanno la stessa tipologia di terreno che a me non è mai piaciuto....a Vialarda io non ho mai girato ( a quell' epoca era chiusa e andavamo a Pontestura) ma ho portato il ragazzo un paio di volte + una gara di enduro con Cross Test fatto nella pista al contrario ( al contrario mio figlio dice che è molto meglio). A Mirabello invece non l' ho mai portato....ci giravo io ma non mi piaceva. Mi ha già chiesto di portarlo ma non sono molto convinto.....

A me sinceramente pesa portarlo a fare motocross, di solito mi annoio, ieri invece mi ha fatto piacere, la pista era bucata il giusto, bagnata il giusto, c' erano dei ragazzi che guidavano molto bene e vederli andare su e giù per le pendenze della pista mi ha proprio divertito. :)

Se ti annoi a casale monferrato non ti resta che andare a correre dietro ai leprotti e i fagiani per far passare il tempo :wink:
dai se mi dici sui sabbioni ti do ragione, ma piste come casale e mirabello non me le puoi trascurare...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun mar 29, 2021 5:31 pm

michael 471 ha scritto:Se ti annoi a casale monferrato non ti resta che andare a correre dietro ai leprotti e i fagiani per far passare il tempo :wink:
dai se mi dici sui sabbioni ti do ragione, ma piste come casale e mirabello non me le puoi trascurare...


Ultimamente non riesco a farmi capire.... :e415:
io ero un Endurista di basso livello e sinceramente preferisco vedere mio figlio impegnato in una linea piuttosto che in una pista da cross ( soprattutto quelle di oggi ). Poi, visto che non abbiamo alternative, ogni domenica salto in macchina e mi metto in modalità "rassegnazione" e lo porto a girare.
Ieri sono partito con un mal di testa feroce, avrei voluto restare a casa come la domenica precedente ma mia moglie mi ha detto che il ragazzo le aveva confidato che ci teneva che andassi anch' io, così sono partito..... appena arrivati ho visto un bel salitone con tante buche, poi il discesone successivo bucato pure lui.....mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo.....il mal di testa piano piano se n' è andato e ho passato una bella giornata in compagnia dei ragazzi e degli altri genitori. Mi è piaciuta tanto questa pista, mi chiedo anche perchè da ragazzo non ci sia mai andato....mah ? Eppure non è lontanissima da me. Ok, a Mirabello tiro una scoreggia e sono arrivato, per Vialarda ce ne vogliono 3, ma secondo me non è la stessa cosa..... Castelnuovo Don Bosco mi ha fatto quasi lo stesso effetto dell' America dei boschi a Bra, una delle piste che amavo di più e che per la distanza frequentavo di meno.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 29, 2021 11:47 pm

sei un vecchio noioso, da appostamento ai cantieri, è ora che lasci il passo libero, smetti di guardare le.cose con i tuoi occhi stanchi catarattosi e comincia a guardare le cose con gli occhi di tuo figlio a cui continui a tirare il freno a mano con la tua tempistica nostalgica e egoistica. da amico a amico.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda right_revenge » mar mar 30, 2021 1:43 am

VADABRUT ha scritto:.Credo che porterò nuovamente il ragazzo molto presto, mia figlia non credo, ho paura che non sia in grado.


quando decidi di andarci, se ti va, scrivilo qui, che vengo anch'io con Maria e Tommy
e magari vien voglia di provarci pure alla tua :)
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 6:56 am

Lo-KYB ha scritto:sei un vecchio noioso, da appostamento ai cantieri, è ora che lasci il passo libero, smetti di guardare le.cose con i tuoi occhi stanchi catarattosi e comincia a guardare le cose con gli occhi di tuo figlio a cui continui a tirare il freno a mano con la tua tempistica nostalgica e egoistica. da amico a amico.

Un anno....mi ha chiesto di stargli dietro ancora un anno, poi prenderà la patente e si arrangerà, come è giusto che sia. Li ho già mollati qualche volta, tanto guida mia figlia, ma la mia presenza serve sia per un eventuale supporto meccanico ( per quel poco che so fare ) sia per avere un riscontro cronometrico, un consiglio o un parere. Domenica l' ho lasciato con i suoi amici e mi sono defilato, ho mangiato con gli altri vecchietti. Se fossi stato solo mi sarei imboscato in mezzo alla pista con 2 panini e via.
Per il freno a mano è vero, è sempre più tirato, gli do dei tironi incredibili, pensa che ci aveva chiesto di correre a Pinerolo, ci deve essere una corsa il prossimo fine settimana se ho capito bene, ma non lo porto per 2 motivi: 1- non ha mai visto la pista 2- secondo me rischia solo di farsi fare delle righe sulla schiena per niente. A me sta bene che vada in moto, ma si è già fatto male 2 volte e preferisco non ripetere quelle esperienze.
La pista comunque (in senso generale) ha dato i suoi frutti, prendere delle zuppe dai suoi amici e da altri Crossisti ed Enduristi più veloci gli ha fatto capire quello che gli ripeto da anni e ha ripreso ad allenarsi in bici, ieri è stato fuori 4 ore...... meglio tardi che mai.


right_revenge ha scritto:
quando decidi di andarci, se ti va, scrivilo qui, che vengo anch'io con Maria e Tommy
e magari vien voglia di provarci pure alla tua :)

Volentieri, ne abbiamo parlato a tavola ieri sera e Giada mi diceva che non si sentirebbe tanto sicura, la pista l' ha vista perchè domenica si è portata la macchina fotografica.
Le ho fatto una ASI non competitiva e per il momento non può girare.....è un po' incatramata e fa da variante mobile in pista, ma, almeno a Vercelli, non ha dato più di tanto fastidio, basta entrare quando c' è meno traffico.


Va beh, se mio figlio mi da il permesso metto 3 on-board sul tubo, c' è lui che guida, poi il suo amico che prova il nostro Beta e poi di nuovo il suo amico sul suo TM. Se invece non vuole pazienza, pubblicherà lui sul suo canale.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 30, 2021 7:56 am

fine settimana andiamo a Trofarello, vieni che ti supatto un pò.
Mi hanno detto che c'è un cantiere, ci mettiamo lì e gli diciamo come impastare il cemento.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 8:41 am

Lo-KYB ha scritto:fine settimana andiamo a Trofarello, vieni che ti supatto un pò.
Mi hanno detto che c'è un cantiere, ci mettiamo lì e gli diciamo come impastare il cemento.

A Trofarello abita il suo amico Gabriele, quindi è facile che prima o poi mi tocchi andare anche lì, ma non decido io, si organizzano tra di loro in settimana.

Cosa vuol dire "supatto" ? Volevi scrivere "sapatto" che deriva dal dialetto "sapatare" ( scrollare, menare per i non piemontesi) ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 30, 2021 9:36 am

c'era anche un mio amico yz 125 ieri domenica a castelnuovo

vadabut dai, mi sembri un pò troppo conservativo....dai è giovane e pure bravino, fagli vedere un pò il mondo...paroldo, fara novarese (anche quella gran pista se nella giornata giusta), celle ligure , la meravigliosa SASSELLO , armeno..... via di km! il mx vero esiste ancora !
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 10:03 am

Erik ha scritto:c'era anche un mio amico yz 125 ieri domenica a castelnuovo

vadabut dai, mi sembri un pò troppo conservativo....dai è giovane e pure bravino, fagli vedere un pò il mondo...paroldo, fara novarese (anche quella gran pista se nella giornata giusta), celle ligure , la meravigliosa SASSELLO , armeno..... via di km! il mx vero esiste ancora !

Se il tuo amico è piuttosto magro e alto l' ho visto e mi sembra che andasse anche bene :)
Delle piste che hai nominato ha visto solo il Sassello l' anno scorso al primo raduno della squadra, poi non ci siamo più tornati per la distanza. In effetti è una bella pista anche quella, ma io non ho più voglia di fare dei km in macchina.

Avete per caso dei tempi di riferimento a Castelnuovo Don Bosco ?
Io ho un 2'10" di mio figlio, un 1'55" del suo amico, un 1'58" di un altro amico, poi c' era un ragazzino più giovane su un 85 che andava come un fulmine ma non ho fatto in tempo a cronometrarlo, ha rotto a fine mattina. Mio genero era un po' più lento di mio figlio, poi è caduto e ha piegato il manubrio. C' erano degli altri piloti che mi divertivo a guardare, andavano proprio bene, però non ho preso i tempi.
Poi.....la moto di mio figlio in mano al suo amico è risultata 10" più veloce, quel ragazzo ha detto che di sospensioni è ok, il motore tira sotto ma non allunga ( questo lo sapevo ). Il problema principale è nella manetta di mio figlio, ma se non si sente di spingere di più io non lo pompo di sicuro, la prossima volta se si sentirà andrà meglio.
Nel video si vede bene dove perde secondi a grappoli, ma vuole pubblicarlo lui..... eh va beh.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda right_revenge » mar mar 30, 2021 12:28 pm

VADABRUT ha scritto: pensa che ci aveva chiesto di correre a Pinerolo, ci deve essere una corsa il prossimo fine settimana se ho capito bene, ma non lo porto per 2 motivi: 1- non ha mai visto la pista 2- secondo me rischia solo di farsi fare delle righe sulla schiena per niente. A me sta bene che vada in moto, ma si è già fatto male 2 volte e preferisco non ripetere quelle esperienze.


se può aiutare ad accontentarlo, lunedì di Pasquetta corre Maria a Pinerolo, nella femminile

anch'io tanta paura :wink:
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 12:39 pm

right_revenge ha scritto:
VADABRUT ha scritto: pensa che ci aveva chiesto di correre a Pinerolo, ci deve essere una corsa il prossimo fine settimana se ho capito bene, ma non lo porto per 2 motivi: 1- non ha mai visto la pista 2- secondo me rischia solo di farsi fare delle righe sulla schiena per niente. A me sta bene che vada in moto, ma si è già fatto male 2 volte e preferisco non ripetere quelle esperienze.


se può aiutare ad accontentarlo, lunedì di Pasquetta corre Maria a Pinerolo, nella femminile

anch'io tanta paura :wink:

In bocca al lupo allora, ma quanti anni ha tua figlia ? la mia va per i 22, è ora che mi sforni un bel nipotino o nipotina, così resto a casa in santa pace. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda right_revenge » mar mar 30, 2021 1:57 pm

VADABRUT ha scritto:
right_revenge ha scritto:
VADABRUT ha scritto: pensa che ci aveva chiesto di correre a Pinerolo, ci deve essere una corsa il prossimo fine settimana se ho capito bene, ma non lo porto per 2 motivi: 1- non ha mai visto la pista 2- secondo me rischia solo di farsi fare delle righe sulla schiena per niente. A me sta bene che vada in moto, ma si è già fatto male 2 volte e preferisco non ripetere quelle esperienze.


se può aiutare ad accontentarlo, lunedì di Pasquetta corre Maria a Pinerolo, nella femminile

anch'io tanta paura :wink:

In bocca al lupo allora, ma quanti anni ha tua figlia ? la mia va per i 22, è ora che mi sforni un bel nipotino o nipotina, così resto a casa in santa pace. :)


13 appena compiuti
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 30, 2021 2:22 pm

VADABRUT ha scritto:
right_revenge ha scritto:
VADABRUT ha scritto: pensa che ci aveva chiesto di correre a Pinerolo, ci deve essere una corsa il prossimo fine settimana se ho capito bene, ma non lo porto per 2 motivi: 1- non ha mai visto la pista 2- secondo me rischia solo di farsi fare delle righe sulla schiena per niente. A me sta bene che vada in moto, ma si è già fatto male 2 volte e preferisco non ripetere quelle esperienze.


se può aiutare ad accontentarlo, lunedì di Pasquetta corre Maria a Pinerolo, nella femminile

anch'io tanta paura :wink:

In bocca al lupo allora, ma quanti anni ha tua figlia ? la mia va per i 22, è ora che mi sforni un bel nipotino o nipotina, così resto a casa in santa pace. :)

va che se ha il tarlo, i figli se li porta in pista :D ...mia moglie è a quota due, con la piccola che va per l'anno, ma sta organizzando la pasqua in pista :D :D :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 2:55 pm

Il tarlo ce l' hanno sia mia figlia che mio genero.....dovrò giocare d' astuzia.....va beh, poi vedremo quando sarà ora.
Per Pasqua spero di mangiare a casa, con una bella bottiglia di malvasia e un bel sonnellino nel pomeriggio, sognando di poter tornare in sella libero. Mi basterebbe un quarto d' ora di inseguimento come l' anno scorso, quando in un anello enduristico, avevo detto a mio figlio di venirmi a prendere ( partivo con 2' di vantaggio se non ricordo male). Mi stavo divertendo come un matto, avevo le braccia di ghisa e i quadricipiti in fiamme, ad un certo punto ho preso male una pietra che mi ha sollevato la ruota dietro e non sono riuscito a stare sul sentiero.....sono finito contro una pianta e ho staccato un convogliatore. A son propi gram :e407:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 30, 2021 3:00 pm

Ahhh...ecco spiegato l'arcano...sei tu che non stai girando e cerchi di porre i limiti...torna in sella...molto soft e vedrai che anche le pistacce ti faranno tornare il sorriso...vecchio brontolone :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 3:52 pm

michael 471 ha scritto:Ahhh...ecco spiegato l'arcano...sei tu che non stai girando e cerchi di porre i limiti...torna in sella...molto soft e vedrai che anche le pistacce ti faranno tornare il sorriso...vecchio brontolone :D

Quest' anno ho girato solo 2 volte, la prima in un pistino che alcuni ragazzi hanno modificato rendendolo troppo scavato ( per i miei gusti ) e in futuro inutilizzabile. La seconda in enduro, scritto volutamente minuscolo perchè partendo da casa ho dovuto fare un percorso di merda, poi ho trovato gente in bici, a cavallo e a piedi, piante cadute e carregge lasciate dai trattori.....dopo un po' mi sono rotto i coglioni.....

A Castelnuovo Don Bosco avrei voluto avere la moto..... probabilmente non avrei retto a lungo e sarei andato molto piano, però la voglia di girare
c' era.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 30, 2021 3:56 pm

tornaci e togliti la curiosità :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2 stroke in Castelnuovo Don Bosco

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 30, 2021 4:10 pm

Non posso, non sono licenziato. Avrei voluto riprendere ad allenarmi per fare qualche gara di Enduro, ma qualche mese fa mio figlio mi ha chiesto di stargli dietro ancora un anno. Vedremo il prossimo anno.....ma devo riuscire ad andare anche in moto. Per ora cammino e vado un po' in bici, se la salute e il lavoro me lo consentiranno può darsi che tornerò a mettere il numero sulle tabelle, anche se in casa non vogliono ( probabilmente hanno ragione).
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti