Gara Mantova 2 giugno

tutti i video del MX!!!

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda mirkode » ven giu 07, 2019 2:05 pm

Ah ok :e420:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Teot » ven giu 07, 2019 5:23 pm

anche nella USIP ti puoi iscrivere direttamente negli agonisti ma non puoi poi retrocedere salvo specifiche motivazioni
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda jury_550 » ven giu 07, 2019 8:13 pm

Se è la prima volta che fai fmi come nuovo iscritto devi partire per forza da challenge da quando c'è il sistema del ranking...Perché si va nelle categorie in base ai punti accumulati nei campionati...quindi se nel ranking fmi sei nuovo e parti da 0 non puoi entrare nella categoria Dove ci sono quelli da x ad y punti...

Se poi sei un fermone da ultimo della challenge e ti fai 3 o4 anni di campionati a furia di cumulare punti poi ti passano loro in base ai punti che hai accumulato..Anche se giri Sempre da fermone da ultimo della challenge :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda mirkode » ven giu 07, 2019 9:16 pm

Si ma ripeto, quando ti iscrivi, se sei uno che correva fino a 3 anni fa, puoi chiedere di farti mettere nella rider o nella fast, nel nostro regionale così è successo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda michael 471 » sab giu 08, 2019 7:49 am

jury_550 ha scritto:Se è la prima volta che fai fmi come nuovo iscritto devi partire per forza da challenge da quando c'è il sistema del ranking...Perché si va nelle categorie in base ai punti accumulati nei campionati...quindi se nel ranking fmi sei nuovo e parti da 0 non puoi entrare nella categoria Dove ci sono quelli da x ad y punti...

Se poi sei un fermone da ultimo della challenge e ti fai 3 o4 anni di campionati a furia di cumulare punti poi ti passano loro in base ai punti che hai accumulato..Anche se giri Sempre da fermone da ultimo della challenge :mrgreen:

Non è proprio così...se hai uno storico puoi chiedere di farti mettere nella categoria a te più consona...(se hai corso 10anni in francia e hai vinto 2 regionali uisp in lombardia ma non hai mai fatto Fmi)...
Anche il ranking funziona uguale...se sei un brocco e fai 4punti all'anno resterai a vita nella categoria più bassa...
Con Uisp non ho idea di come funzioni ma non credo ti obblighino a entrare per forza dalla categoria "scarsi"...
Domanda?non è possibile chiedere un passaggio di categoria in corsa?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda jury_550 » sab giu 08, 2019 8:01 pm

Michael allora non saprei... che ci fanno tutti i tuoi amici che in asi fanno gli expert a correre con me nella challenge?

Sia chiaro che li conosco anche io e siamo amici in pista ...Però quando ho fatto la prima gara ed in qualifica mi sono trovato dentro certi nomi ci sono rimasto un po così dico la verità :D

Cmq sono contento che il livello sia medio alto ..Ci sono molti meno imbecilli che nella esordienti asi...quindi anche se prendo su dei secondi Va bene così a favore della sicurezza ed anche per rubare qualcosa di interessante a livello di guida girandoci insieme :wink:


Ma non sono dei debuttanti dai :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda michael 471 » sab giu 08, 2019 9:06 pm

jury_550 ha scritto:Michael allora non saprei... che ci fanno tutti i tuoi amici che in asi fanno gli expert a correre con me nella challenge?

Sia chiaro che li conosco anche io e siamo amici in pista ...Però quando ho fatto la prima gara ed in qualifica mi sono trovato dentro certi nomi ci sono rimasto un po così dico la verità :D

Cmq sono contento che il livello sia medio alto ..Ci sono molti meno imbecilli che nella esordienti asi...quindi anche se prendo su dei secondi Va bene così a favore della sicurezza ed anche per rubare qualcosa di interessante a livello di guida girandoci insieme :wink:


Ma non sono dei debuttanti dai :mrgreen:

Dai un occhio alla stagione passata...poi ognunonè libero di andare a rubare caramelle dove vuole...
Ps anche la cosa che non si può retrocedere in Fmi...
:e405:
Fatta la legge trovato l'inganno...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 09, 2019 10:02 am

Allora io ero esperto, ho smesso e dopo qualche anno faccio solo le gare di casa o quelle vicine di beneficenza ecc, e visto che ho una resistenza di 5 minuti mi sono iscritto come amatore da qualche stagione...quest’anno non ho fatto nemmeno una gara ma di solito negli amatori arrivò sempre nei primi 4 perché dopo qualche giro esplodo, ma non sono io ad essere un fenomeno ma la categoria ad avere un livello basso perché quando correvo seriamente arrivare nei primi era molto più complicato e giro quando va bene 3 volte al mese....
A mio parere si dovrebbe fare gruppi in base ai tempi, non ha senso che ci sia gente che corre per categoria con un passo differente di 7/8 secondi al giro, infatti preferisco sempre correre nelle gare con gruppo a,b,c che almeno corro con quelli che hanno il mio passo e pure lì però sono fregato perché il giro secco difficilmente lo sbaglio è vado sempre in A e l’ultima volta mi sono ritrovato in mezzo ad agonisti che mi passavano come un birillo.. :roll: :cry:
Comunque era una mafia quando correvo 10 anni fa e non è cambiato nulla...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 10, 2019 8:13 am

Giusto per par condicio... ieri a Darfo le abbiamo prese noi... un quinto e un sesto... eh vabbè... ci sta... non avevamo mai provato la pista e siamo andati completamente alla cieca, pista dove tra l'altro non si sorpassa se non la si conosce bene, i piloti della zona rifilavano dai 30 ai 40 secondi a tutti...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda riki89 » lun giu 10, 2019 8:42 am

Cruscone ha scritto:Allora io ero esperto, ho smesso e dopo qualche anno faccio solo le gare di casa o quelle vicine di beneficenza ecc, e visto che ho una resistenza di 5 minuti mi sono iscritto come amatore da qualche stagione...quest’anno non ho fatto nemmeno una gara ma di solito negli amatori arrivò sempre nei primi 4 perché dopo qualche giro esplodo, ma non sono io ad essere un fenomeno ma la categoria ad avere un livello basso perché quando correvo seriamente arrivare nei primi era molto più complicato e giro quando va bene 3 volte al mese....
A mio parere si dovrebbe fare gruppi in base ai tempi, non ha senso che ci sia gente che corre per categoria con un passo differente di 7/8 secondi al giro, infatti preferisco sempre correre nelle gare con gruppo a,b,c che almeno corro con quelli che hanno il mio passo e pure lì però sono fregato perché il giro secco difficilmente lo sbaglio è vado sempre in A e l’ultima volta mi sono ritrovato in mezzo ad agonisti che mi passavano come un birillo.. :roll: :cry:
Comunque era una mafia quando correvo 10 anni fa e non è cambiato nulla...

come il vecchio trofeo Locatelli in pratica...quella era la formula più sensata secondo me...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun giu 10, 2019 10:25 am

riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Allora io ero esperto, ho smesso e dopo qualche anno faccio solo le gare di casa o quelle vicine di beneficenza ecc, e visto che ho una resistenza di 5 minuti mi sono iscritto come amatore da qualche stagione...quest’anno non ho fatto nemmeno una gara ma di solito negli amatori arrivò sempre nei primi 4 perché dopo qualche giro esplodo, ma non sono io ad essere un fenomeno ma la categoria ad avere un livello basso perché quando correvo seriamente arrivare nei primi era molto più complicato e giro quando va bene 3 volte al mese....
A mio parere si dovrebbe fare gruppi in base ai tempi, non ha senso che ci sia gente che corre per categoria con un passo differente di 7/8 secondi al giro, infatti preferisco sempre correre nelle gare con gruppo a,b,c che almeno corro con quelli che hanno il mio passo e pure lì però sono fregato perché il giro secco difficilmente lo sbaglio è vado sempre in A e l’ultima volta mi sono ritrovato in mezzo ad agonisti che mi passavano come un birillo.. :roll: :cry:
Comunque era una mafia quando correvo 10 anni fa e non è cambiato nulla...

come il vecchio trofeo Locatelli in pratica...quella era la formula più sensata secondo me...

il vecchio trofeo locatelli era tanta roba :oops:
per USPP invece, secondo me la categoria è giusta per il vostro livello, è sbagliata la cilindrata (125 che non ha senso di esistere). gli amatori MX2 sono un altra cosa.
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 10, 2019 11:07 am

Andre+Cross ha scritto:
riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Allora io ero esperto, ho smesso e dopo qualche anno faccio solo le gare di casa o quelle vicine di beneficenza ecc, e visto che ho una resistenza di 5 minuti mi sono iscritto come amatore da qualche stagione...quest’anno non ho fatto nemmeno una gara ma di solito negli amatori arrivò sempre nei primi 4 perché dopo qualche giro esplodo, ma non sono io ad essere un fenomeno ma la categoria ad avere un livello basso perché quando correvo seriamente arrivare nei primi era molto più complicato e giro quando va bene 3 volte al mese....
A mio parere si dovrebbe fare gruppi in base ai tempi, non ha senso che ci sia gente che corre per categoria con un passo differente di 7/8 secondi al giro, infatti preferisco sempre correre nelle gare con gruppo a,b,c che almeno corro con quelli che hanno il mio passo e pure lì però sono fregato perché il giro secco difficilmente lo sbaglio è vado sempre in A e l’ultima volta mi sono ritrovato in mezzo ad agonisti che mi passavano come un birillo.. :roll: :cry:
Comunque era una mafia quando correvo 10 anni fa e non è cambiato nulla...

come il vecchio trofeo Locatelli in pratica...quella era la formula più sensata secondo me...

il vecchio trofeo locatelli era tanta roba :oops:
per USPP invece, secondo me la categoria è giusta per il vostro livello, è sbagliata la cilindrata (125 che non ha senso di esistere). gli amatori MX2 sono un altra cosa.


Il locatelli era figo e c'erano sempre belle piste e un ottimo montepremi...poi la formula abc ti permetteva di correre sempre e in base al tuo livello, i primi anni di 125 l'obbiettivo era qualifcarsi visto che ogni gara c'erano 100 moto per categoria.
Non sò come è la categoria ora in lombardia ma in emilia c'è un campionato dedicato ai 2t sempre con qualifiche abc e classifica per categoria e sta avendo successo, non me ne voglia usspp se la legge lo permette e vuole usare un 125 fà benissimo a iscriversi in 125 ma capisco pure che a qualcuno giri il cazzo a trovarsi uno che gli dà paga così palesemente...s
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 10, 2019 1:31 pm

No beh Cruscone hai ragione, secondo me è solo sbagliato che gli amanti dei due tempi come me e altri non possano competere in una categoria ad hoc se vogliono senza fare girare i coyote al primo che passa.
Ieri abbiamo preso paga noi, ma di sicuro non adremo a frignare dalla UISP, ci si allena e si colmano le lacune, punto, quello che arriva davanti è stato più bravo di noi.

Nella MX2 col 125 è un macello, la moto non tiene testa ai 4 tempi moderni, mio fratello se sale su un CRF 250 nuovo guadagna 4 secondi al giro in alcune piste, capisci bene che non è più come nel 2003 dove i 250 erano trappole spompe del peso di una mietitrebbia.

Secondo me la federazione dovrebbe fare i cancelli in base al tempo di qualifica, così si evitano polemiche, perchè se uno si diverte col 125 deve poter correre col 125.

Piuttosto toglierei le categorie Hobby per il 250 e 450 4t, Ieri a uno sono saltati addosso perchè non sono nemmeno buoni di dosare il gas su un saltino della minchia e non so come se la sta passando, ma era conciato parecchio male.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 10, 2019 2:02 pm

Ma perchè da sempre si vuole dare il contentino ai copparoli allora fanno la over 20, la over 40, la under 16, hobby amatori esperti agonisti, vestito più fashion, miglior parcheggio e miglior freestyle, ecc. ecc.
La fmi non so come sia adesso ma ai tempi quando ci ho corso facevi il tuo tempo e correvi con quelli che andavano come te e a seconda della tua categoria ti premiavano o meno e chiusa li, però giravi sempre e situazioni assurde con il primo che da una clessidra al secondo non c'erano.
Poi anche li si apre un mondo con gente che volutamente si qualifica in b per fare lo stewart della situazione, gente che salta anni per farsi retrocedere ecc. ecc.
Io nel 2012 ho smesso di correre perchè negli esperti a 29 anni correvo contro gente di 7/8 anni più giovane di me che faceva il professionista a tempo pieno e io se andava bene giravo 2 volte a settimana senza nessun'altro allenamento, le prime 4/5 gare è andata benone poi sono scoppiato a cercare di stare dietro a gente che andava più di me ma aveva anche possibilità maggiori, il mio obbiettivo era diventare agonista e poi smettere, e invece ho smesso prima per un infortunio e l'impossibilità di riuscire a farmi passare come agonista per merito...non è un caso se hobby e amatori sono sempre le categorie più affollate...gente a cui piace vincere facile e ostentare la coppettina da 12 euro al bar con camper 3 assi, 3 moto, personal trainer e ombrellina...
Boh...non mi manca quel ambiente..... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Aledei » lun giu 10, 2019 2:39 pm

Ragà, qui in Germania capita di prenderle (e di brutto), anche da ragazzine :oops: :D ...
divertiamoci e chi se ne frega...
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun giu 10, 2019 3:19 pm

USPP77787 ha scritto:No beh Cruscone hai ragione, secondo me è solo sbagliato che gli amanti dei due tempi come me e altri non possano competere in una categoria ad hoc se vogliono senza fare girare i coyote al primo che passa.
Ieri abbiamo preso paga noi, ma di sicuro non adremo a frignare dalla UISP, ci si allena e si colmano le lacune, punto, quello che arriva davanti è stato più bravo di noi.

Nella MX2 col 125 è un macello, la moto non tiene testa ai 4 tempi moderni, mio fratello se sale su un CRF 250 nuovo guadagna 4 secondi al giro in alcune piste, capisci bene che non è più come nel 2003 dove i 250 erano trappole spompe del peso di una mietitrebbia.

Secondo me la federazione dovrebbe fare i cancelli in base al tempo di qualifica, così si evitano polemiche, perchè se uno si diverte col 125 deve poter correre col 125.

Piuttosto toglierei le categorie Hobby per il 250 e 450 4t, Ieri a uno sono saltati addosso perchè non sono nemmeno buoni di dosare il gas su un saltino della minchia e non so come se la sta passando, ma era conciato parecchio male.

Si è vero però è veramente pessimo vedere gare con categorie composte da 5 piloti ognuna. Il discorso confronto 125/250 4t è vero però fino ad un certo punto, perchè alla fine per noi amatori non credo cambi molto a livello di prestazione. Non so la uisp ha perso veramente tanto negli ultimi anni :e413:
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 10, 2019 4:31 pm

Aledei ha scritto:Ragà, qui in Germania capita di prenderle (e di brutto), anche da ragazzine :oops: :D ...
divertiamoci e chi se ne frega...


Lo spirito dovrebbe essere quello.
Ho corso tanto e ho corso anche un trofeo delle regioni uisp, da una regione con l'altra c'è un abisso tra correttezza, polemiche e contorno con gestioni spesso ridicole delle gare e i problemi partono spesso dall'alto con la mafietta tipica delle associazioni sportive amatoriali...basterebbe sbattersene i coglioni ma non tutti la pensano come me...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun giu 10, 2019 9:28 pm

Io ho scoperto che l'ultima gara uisp di campionato ,il motoclub organizzatore l ha spostata da canneto a medole :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 11, 2019 8:02 am

Minu_93 ha scritto:Io ho scoperto che l'ultima gara uisp di campionato ,il motoclub organizzatore l ha spostata da canneto a medole :cry: :cry: :cry:


Tanta roba a Medole, almeno facciamo la seconda manche stavolta... salvo cazzotti volanti :mrgreen: ... mi spiace per Felice, ma non ha avuto i permessi per tempo...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Gara Mantova 2 giugno

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar giu 11, 2019 8:44 am

USPP77787 ha scritto:
Minu_93 ha scritto:Io ho scoperto che l'ultima gara uisp di campionato ,il motoclub organizzatore l ha spostata da canneto a medole :cry: :cry: :cry:


Tanta roba a Medole, almeno facciamo la seconda manche stavolta... salvo cazzotti volanti :mrgreen: ... mi spiace per Felice, ma non ha avuto i permessi per tempo...


Spettacolo proprio, se è come nel veneto che ti bagnano le rampe di tutti i salti finchè stai facendo la manche e dopo aver aspettato che la pista si asfalti :D

Numeri unici! E quando TUTTI i piloti lo fanno notare, loro con nonchalance: "perchè? che problemi ci sono?" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti