Rivarolo Mantovano

tutti i video del MX!!!

Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 27, 2019 9:24 pm

Sabato io e Berna 308 abbiamo fatto una manche, lui filmava me. Bene o male abbiamo lo stesso passo e filmarsi mi è servito molto per capire dove posso migliorare... Sui salti!
Prima di questo ne abbiamo fatti altri e ho visto che perdo parecchio nell'ultima sezione e nella prima, lui sgrubbando /whippando guadagna rispetto a me che salto dritto come un chiodo.
Quindi in questo video mi sono impegnato un po' per migliorare proprio sui salti.

Il video non è tagliato, parte circa dopo 4 minuti


https://youtu.be/j4uFEAuizeg
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Belial747 » lun mag 27, 2019 10:51 pm

Staminghia che bell'andare!!! :D
Credo che molti vorrebbero saltare dritti come te :lol:
Effettivamente comunque si vede che la schiaccia più di te ed in alcuni punti ti recupera 15 metri in pochissimo!
Complimenti a tutt'e due! Hai per caso onboard a parti invertite in modo da vedere lui come guida e come guadagna quei metri?
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » lun mag 27, 2019 11:00 pm

Eccolo, pista un pelo più secca, in staccata e curva guadagno, nelle sequenze ritmiche mi saluta
https://youtu.be/iuLe_TQpc7M
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mag 28, 2019 9:01 am

boh, a me sembra velocizzato un pò comunque eh...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 28, 2019 10:09 am

Forst33 ha scritto:boh, a me sembra velocizzato un pò comunque eh...



devo essere sincero anche secondo me....... :roll: ste secondo me mirko e il berna si fanno i video in garage....

poi come detto privatamente 5.46 si evince che il video e' un fotomontaggio puro dai mirko da te imbrogliare cosi no e!!!' mi cade un mito..... hai usato una whip di barcia ma dai vergognati... :lol: :lol: :lol:

p.s cioe c eravate tutti la crem de la crem :e05a: :e05a: :e05a: dei pilotoni ......i :e40d: :e40d: :e40d: :e40d: e il mone dove era in giro a funghi? :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 28, 2019 10:18 am

Mi viene il mal di mare nel secondo video... :? :D
Ho visto solo dei pezzi, io sto zitto perchè in moto mi muovo come un vaso di fiori ma effettivamente ti vedo molto rigido e su certi ostacoli dovresti essere un pò più sciolto...poi và bè in certe curve sembra che fai manovra ma torniamo sempre li dovresti essere più sciolto e meno in balia del gas...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 28, 2019 10:37 am

e' palesemente velocizzato, ho speso 1000 euro di post produzione con una casa cinematografica americana. :lol: :lol:

boh cruscone, lo so sono un po' legnoso ma cazzo, dura restar rilassati, appena giro il gas c'è da tenersi fissi!! In particolare dove mi vedi rigido?
:oops: :oops:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 28, 2019 10:44 am

mirkode ha scritto:e' palesemente velocizzato, ho speso 1000 euro di post produzione con una casa cinematografica americana. :lol: :lol:

boh cruscone, lo so sono un po' legnoso ma cazzo, dura restar rilassati, appena giro il gas c'è da tenersi fissi!! In particolare dove mi vedi rigido?
:oops: :oops:


In curva in generale e per dire anche nella gobbetta dopo il primo salto dopo la partenza fai il gesto di copiarla in modo un pò meccanico...tu sto 450 come lo usi?
Hai mai provato ad usare una marcia sola?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 28, 2019 11:07 am

in quel pezzo infatti lui mi recupera molto. Odio usare una marcia sola, gran parte delle curve le faccio in seconda, praticamente tutte. Ma boh fare il tornantino dopo i paddock ad esempio in terza mi sembra che la moto chiedi pieta' si affoga troppo e metti troppo sottosforzo la biella. Ma anche nelle altre, non dirmi che chiudi il doppietto prima del curvone in terza??
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 28, 2019 11:09 am

Crusca gira con il variatore... il cronometro gli da ragione ma io usare un 450 così non riesco, mi toglie la poesia

Però è vero che in seconda ti devasta ed alla fine sembra di andare ma.. sembra!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 28, 2019 11:17 am

Ma scusate, è la stessa rivarolo dove sono stato io? :roll: :roll:

cazzo qui sembra una pista di terra dura! io me la ricordo abbastanza morbida/sabbiosa con tanti canali fondi e buche

ccccerto, Mirko si fa il video con la pista che sembra per amatori :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 28, 2019 11:21 am

si è la stessa Pirla!! solo che andando piano ti sembra che i salti siano molto piu grandi :lol: :lol:

A me non piace proprio scaricare la moto dal furgone con la terza e togliere la leva, dai, già il 450 è duro, pesante e noioso, se poi non cambi mai marcia.....

Ma tu cruscone dimmi quali curve fai in terza, io credo di fare solo il curvone centrale in terza, e quello finale prima della retta di salti
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 28, 2019 12:10 pm

scoiattolo ha scritto:Ma scusate, è la stessa rivarolo dove sono stato io? :roll: :roll:

cazzo qui sembra una pista di terra dura! io me la ricordo abbastanza morbida/sabbiosa con tanti canali fondi e buche

ccccerto, Mirko si fa il video con la pista che sembra per amatori :lol: :lol: :lol: :lol:



non ti smentisci mai......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 28, 2019 12:17 pm

Io metto la terza appena entro e la tolgo quando esco... :lol:
A volte uso la seconda ma veramente poco e se sono in condizioni estreme...logicamente c'è da farla scorrere per usarla così...poi ho un honda che notoriamente non và un cazzo ma usavo così pure il kawa 450 che però digeriva meno la terza ovunque...


Qui col 250 non so se uso seconda e terza...lo uso ogni 6 mesi...
https://www.youtube.com/watch?v=PNTf1IQjUgA&t=12s
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 28, 2019 12:22 pm

Erik ha scritto:Crusca gira con il variatore... il cronometro gli da ragione ma io usare un 450 così non riesco, mi toglie la poesia

Però è vero che in seconda ti devasta ed alla fine sembra di andare ma.. sembra!


Se vuoi usare un 450 in modo sensato devi guidarlo così, noi piantati ad usare un 450 in prima sfrizionando facciamo solo del baccano per nulla...io adoro il 125 e il 450 il primo perchè lo sfrutti e se non lo guidi a dovere non vai, la seconda perchè non devi pensare al motore e guidi come vuoi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 28, 2019 12:29 pm

secondo me sono motori molto differenti, veramente in terza se sono a bassi giri la moto non si muove.
nel video sei col 2 t paragonare è difficile, ma dimmi prima del doppietto all'inizio riesci a girare interno e a chiuderlo?? (col 450)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » mar mag 28, 2019 12:41 pm

mirkode ha scritto:secondo me sono motori molto differenti, veramente in terza se sono a bassi giri la moto non si muove.
nel video sei col 2 t paragonare è difficile, ma dimmi prima del doppietto all'inizio riesci a girare interno e a chiuderlo?? (col 450)



https://www.youtube.com/watch?v=aaawR07Y0ps

:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:
sara ma non mi sembra che usi solo la terza in 2 punti si sente che usi la seconda oppure hai cambiato i rapporti e la seconda sembra la 3 cmqe sia scali ecco a orecchio e'' :e427: parlo del ceffo con la honda ovvio :?:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 28, 2019 1:02 pm

mirkode ha scritto:secondo me sono motori molto differenti, veramente in terza se sono a bassi giri la moto non si muove.
nel video sei col 2 t paragonare è difficile, ma dimmi prima del doppietto all'inizio riesci a girare interno e a chiuderlo?? (col 450)


Ecco li se voglio farlo interno metto la seconda...ma non lo faccio quasi mai interno, preferisco fare la sponda, quelli che vanno forte lo fanno da interno anche col 250f...
maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:secondo me sono motori molto differenti, veramente in terza se sono a bassi giri la moto non si muove.
nel video sei col 2 t paragonare è difficile, ma dimmi prima del doppietto all'inizio riesci a girare interno e a chiuderlo?? (col 450)



https://www.youtube.com/watch?v=aaawR07Y0ps

:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:
sara ma non mi sembra che usi solo la terza in 2 punti si sente che usi la seconda oppure hai cambiato i rapporti e la seconda sembra la 3 cmqe sia scali ecco a orecchio e'' :e427: parlo del ceffo con la honda ovvio :?:


Condizioni diverse, pista appena modificata, la dietro non facevo ancora il doppio...non è una regola che uso solo la terza ma di solito si...in certe piste del cazzo giro in seconda... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda gmarcogh » mar mag 28, 2019 1:43 pm

Domenica abbiamo fatto la gara del Veneto, anche io sono uno che uso solo la terza, ho usato la seconda molto più del solito, ma ha piovuto tutta la notte e legava parecchio.
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 28, 2019 2:12 pm

gmarcogh ha scritto:Domenica abbiamo fatto la gara del Veneto, anche io sono uno che uso solo la terza, ho usato la seconda molto più del solito, ma ha piovuto tutta la notte e legava parecchio.


Esattamente...dipende da come è il terreno... :e00e:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti