gara domenica

tutti i video del MX!!!

gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 8:05 am

Brap
visto le amabili critiche in fase di inserimento foto ....cambio strategia

:D :D :D (sco merda)

e vi metto qualche super video fatto con il merda iphone della gara di domenica, le partenze, (nella seconda sono decimo, ottimo spunto al cancello ma tutto largo e svantaggiato alla prima curva) un passaggio della seconda manche, la fine della prima (con erroraccio sul doppio e conseguente perdita di posizione mrrrrddddddddd in cima al salitone

https://www.youtube.com/watch?v=yvE_3sijYZI

https://www.youtube.com/watch?v=NiJl50S7lak

https://www.youtube.com/watch?v=e93nBKDLHGY

https://www.youtube.com/watch?v=qYA4nzj0NM4

il muletto (usato causa fango al mattino e diluvio annunciato in giornata, per fortuna non arrivato) canta ancora a 140 ore suonate :D e io mi diverto cone un pirla

ho finito 17 e 14, diciamo che più di 14 al momento non potevo fare, mentre nella prima manche ho perso due tre posizioni un pò da somaro.
I primi sono troppo rapidi :D ma secondo me mi sono divertito più io di loro :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 8:09 am

pista in alsazia con i contro cazzi, parecchie pietre, troppe per i miei gusti, e per assurdo avevo pù problemi di trazione quando si è asciugata - ma tracciato molto bello

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 8:11 am

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 8:53 am

Divertiti divertiti .... in terra straniera :)
Bella pista, il fondo forse .... c'è di meglio.
Bella la seconda curva dove se sbagli ti affoghi :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 8:56 am

per il fondo quoto, non è bello per niente! :x

tranquillo per la seconda curva, c'è un bel terrapieno ripido, prima di saltare di la e finire a mollo... ....spezzi in due le forcelle :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 9:08 am

Erik ha scritto:per il fondo quoto, non è bello per niente! :x

tranquillo per la seconda curva, c'è un bel terrapieno ripido, prima di saltare di la e finire a mollo... ....spezzi in due le forcelle :e412: :e412: :e412: :e412:


non illuderti, ho visto dinamiche di cadute dove moto e pilota sono arrivate dove mai avrei potuto immaginare .... in quella situazione potrebbe succedere qualcosa che la sponda nemmeno la tocchi e finisci nel laghetto .... credimi ho visto moto è pilota disarcionati in tratti veloci e o in discesa essere catapultati in aria manco facessero il salto con l'asta. :wink:

Ovviamente si fa per parlare ...... :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 9:11 am

lo so lo so :e11c: se c'è un mucchio e si investe una moto a terra, o ti toccano il freno davanti , le moto diventano trottole.

una volta a bellinzago a fondo rettilineo una moto è arrivata fuori pista quasi nella casetta dei cessi... partenza regionale 2008 ..... una carneficina :e11c:

nel dubbio mi tocco i maroni :e110: non si sa mai che serva
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Luke811 » mar mag 14, 2019 9:21 am

Erik ha scritto:lo so lo so :e11c: se c'è un mucchio e si investe una moto a terra, o ti toccano il freno davanti , le moto diventano trottole.

una volta a bellinzago a fondo rettilineo una moto è arrivata fuori pista quasi nella casetta dei cessi... partenza regionale 2008 ..... una carneficina :e11c:

nel dubbio mi tocco i maroni :e110: non si sa mai che serva


vero, me la ricordo ancora...che mucchio

ma non capisco, dopo la prima S - salto - canale di scolo dell'acqua di taglio? che minghia è?

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 9:30 am

no stavano mettendo giù l'impianto di irrigazione nuovo, quello che sembra un taglio è lo scavo per i tubi, poi hanno coperto tutto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 9:31 am

Luke811 ha scritto:
Erik ha scritto:lo so lo so :e11c: se c'è un mucchio e si investe una moto a terra, o ti toccano il freno davanti , le moto diventano trottole.

una volta a bellinzago a fondo rettilineo una moto è arrivata fuori pista quasi nella casetta dei cessi... partenza regionale 2008 ..... una carneficina :e11c:

nel dubbio mi tocco i maroni :e110: non si sa mai che serva


vero, me la ricordo ancora...che mucchio

ma non capisco, dopo la prima S - salto - canale di scolo dell'acqua di taglio? che minghia è?

LuKa


me lo ricordo pure io, ero rimasto in B per un pilota, non sono mai stato così contento di non qualificarmi per la finale :e107: :e107: :e107: :e107:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 1:31 pm

Erik non mi fraintendere .... è che quando guardo una pista, gestendone una, mi cade l'occhio anche su questi aspetti :wink:

Comunque tornando al topic ..... cazzo carica più l'avantreno quando esci dal cancello di partenza altrimenti lo subisci troppo :D :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 1:41 pm

no no ma va, hai ragione ci mancehrebbe

dici ? ma la prima o la seconda partenza ?
In effetti la prima non mi è venuta benissimo, nella seconda ero decimo dai non è venuta male !
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 14, 2019 3:59 pm

volevo dire la stessa cosa a proposito del cancelletto, in entrambe subisci un colpo ben maggiore di quello che dovrebbe essere.. molli il gas appena ci sei sopra? parti in prima e sei gia' li che metti la seconda? sembra che ti pianti (piu' del solito :D :D ) si scherza eh

e' difficile valutare come va avanti la partenza perche' partenze con curve ampie e non ad imbuto non ne ho mai fatte (a parte cavallara che un po' ci assomiglia) pero' mi sembra che sei piu in balìa di quello che fanno gli altri che di quello che vuoi fare tu. Per dire sei andato a filo esterno fino in fondo, mentre avevi l'interno libero, guardandoti un attimo in giro magari vedendo che interno non avevi nessuno avresti potuto stringere man mano (tipo cairoli in argentina presente?). Poi in fondo alla prima curva bisogna sempre far finta di arrivare lunghi, piuttosto che staccare prima senno' ti inculano. Poi c'è da dire che è anche normale non partendo benissimo trovarsi un po' a guardare cosa fanno gli altri.

Il doppio vicino al cameraman non si poteva fare? i tripli in salita qualcuno li faceva?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 4:59 pm

Ola

si parto in prima e butto la seconda dopo poco, ho provato a partire in seconda ma ne sbaglio troppe, tre su quattro mi vengono una merda. Invece mi meglio così, forse quella che vi sembra un colpo è quando butto dentro la seconda, ma non mi da fastidio

restare all'esterno in fondo era voluto, avevano bagnato prima della seconda manche e all'interno c'era il lucido viscido, stando largo invece stavo sull'asciutto. Sinceramente mi aspettavo che avrebbero fatto mucchio quindi a) mi sono guardato bene dallo stringere, anzi b) ho cercato di scappare dai guai stando il più largo possibile.

Nella prima non ha pagato perchè non sono riuscito ad infilarmi, ero scattato peggio; nella seconda invece ero decimo, ero soddisfatto

il doppio vicino al cameraman (?) dici quello da dove si vede la pista di fianco ? si, lo facevo, quel giro no perchè ho sbagliato in pieno infatti mi hanno passato :(

il triplo in salita no non l'ho visto fare da nessuno dai miei, c'era qualcno dei primi in excellance che lo faceva con il 450.
Però atterravi sui sassi e dovevi curvare a gomito, magari con il pongo si potrebbe anche provare... ..ma in quella pista pongo non ce n'è

(una diapositiva dell'anno scorso...)

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 14, 2019 5:13 pm

azz che terreno dimmerda :shock:
ok tutto chiaro, pero' "presupporre" che facciano mucchio e agire secondo una cosa che magari non accadra' secondo me non è un gran piano :oops: si parte per arrivare primi alla prima curva!

ok che non ti da' fastidio il cambio marcia, ma secondo me facendolo proprio appena uscito dal cancelletto quando atterri dal sobbalzo togli il gas allo stesso momento e ti infossa

ho preso la prima partenza a caso dal tubo, vedi come scorre via la gente senza sobbalzi?
https://www.youtube.com/watch?v=rB63Hu4Q05Y
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 14, 2019 6:14 pm

Sei sfortunato che sono riuscito a leggere :LOL: Sei come quelli che non trombano per paura di rompere il profilattico...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 14, 2019 6:21 pm

no che lo abbia letto tu va bene, volevo riscriverlo perchè come era messa giù non mi piaceva

hai ragione, e so che la teoria è quella, ma domenica preferivo giocare sulla difensiva.
L'anno scorso su quella pista non ho fatto la seconda manche, l'ho finita in barella...quindi :D va bene così

BRAP!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 14, 2019 6:29 pm

Erik ha scritto:no che lo abbia letto tu va bene, volevo riscriverlo perchè come era messa giù non mi piaceva

hai ragione, e so che la teoria è quella, ma domenica preferivo giocare sulla difensiva.
L'anno scorso su quella pista non ho fatto la seconda manche, l'ho finita in barella...quindi :D va bene così

BRAP!


Mi piaceva di più quella della famiglia :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 14, 2019 6:41 pm

Ho capito, sei come un amico che non nomino, utente del forum, che parte per ultimo per non rovinare la moto :lol: :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: gara domenica

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar mag 14, 2019 8:49 pm

La seconda ti è venuta meglio perché non hai preso il cancelletto con la ruota davanti. Se fossi partito anche in seconda saresti stato nella top 5 almeno.
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti