nuove modifiche Rivarolo Mantovano

tutti i video del MX!!!

nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » sab set 22, 2018 10:39 pm

Oggi ho avuto la fortuna di girare e filmare un grande campione, mi andava via ma ho cercato di dare il massimo :D
pista modificate le rampe dei salti, sparano in verticale, inserito un "francesino " un po' complicato, e delle gobbette nel finale.
Per me hanno alzato il livello di un bel po', salti tosti con atterraggi millimetrici, ma ho gia sentito che in serata qualcosa cambiavano.
C'è un giro lento cosi si capiscono meglio le modifiche, la gopro non rende giustizia alle rampe

[youtube]https://youtu.be/aaawR07Y0ps[/youtube]
https://youtu.be/aaawR07Y0ps
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 23, 2018 9:54 am

Deve essere un pilota veramente forte quello.... :shock:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » dom set 23, 2018 6:36 pm

Credo che faccia il mondiale
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda j-axl » dom set 23, 2018 7:19 pm

Forte, ma col culo peso....Cruscotto, alzalo ogni tanto. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 23, 2018 8:57 pm

j-axl ha scritto:Forte, ma col culo peso....Cruscotto, alzalo ogni tanto. :mrgreen:


Ero bollito come pochi...non che da fresco là situazione migliori...ma per quello che giro è grasso che cola... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 24, 2018 7:50 am

mirko quindi hai la moto finalmente e non mi dici niente che eri nei paraggi?

poi non potevi usare la go pro per fare altro invece di filmare il culone di cruscone??

cmqe ci ho girato domenica al secondo giro si fa tutto il livello si e' un po alzato .....opterei per modificare quelle specie di whoooopppp o gobbe

si evince che farle interne ci si impieghi lo stesso tempo che farle esterne...cmqe spero in qualche modifica e che allungano l ultimo alto o che venga spostato indietro togliendo l altro mucchio insulso di terra....per il resto vedremo...
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 24, 2018 8:29 am

Sabato era cazzuta....il secondo panettone dopo quello dell'entrata mi ha messo in soggezione ma alla fine era una cazzata...il salto dopo invee dove prima c'erano quelle 2 gobbe insulse non l'ho digerito, ho provato a farlo tutto e ho preso una botta che sono più corto di 10 cm...
Le gobbe o waves non mi sono piaciute e non riuscivo a prenderci il ritmo giusto, interno o esterno quando ci arrivi sotto devi frenare....penso che già domenica fosse diversa e il prossimo week end lo sarà ancora di più infatti sinceramente ero indeciso se andarci o meno perchè quando viene modificata in genere dopo 2 giornate è completamente diversa per le lamentele...
Ben venga comunque qualcosa di diverso ormai le piste sono tutte uguali.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 24, 2018 8:56 am

Maniaco mi hanno dato un muletto provvisorio, sperando che arrivi il resto.
Ho deciso in viaggio di andare a Rivarolo, domenica ci sarebbe una gara, ma boh avendo girato solo 3 volte in 5 mesi sono un po' fiacco e non tengo una manche.
Non lo so se alla sera già la avevano cambiata o no, ma come dice Cruscone al primo giro faceva tutto soggezione, rampe da panico
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda riki89 » lun set 24, 2018 9:03 am

osti, potevano almeno aspettare a fare le modifiche dopo la gara del 14 ottobre :D :D :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 24, 2018 10:42 am

Cruscone ha scritto:Sabato era cazzuta....il secondo panettone dopo quello dell'entrata mi ha messo in soggezione ma alla fine era una cazzata...il salto dopo invee dove prima c'erano quelle 2 gobbe insulse non l'ho digerito, ho provato a farlo tutto e ho preso una botta che sono più corto di 10 cm...
Le gobbe o waves non mi sono piaciute e non riuscivo a prenderci il ritmo giusto, interno o esterno quando ci arrivi sotto devi frenare....penso che già domenica fosse diversa e il prossimo week end lo sarà ancora di più infatti sinceramente ero indeciso se andarci o meno perchè quando viene modificata in genere dopo 2 giornate è completamente diversa per le lamentele...
Ben venga comunque qualcosa di diverso ormai le piste sono tutte uguali.



no le rampe sono rimaste uguali !!il tuo salto ho provato anche io a farlo tutto .....dio benedica le wp :e41d: ...e non lo mai pu fatto tutto.
le gobbe facevo l interno e copiavo la prima in rilascio e poi entravo nella seconda e via cosi ....(merito delle spiegazioni dello zaffa :wink: )chi lo faceva esterno ci impiegava lo stesso identico tempo
sicuramente subentreranno migliorie non dimenticare che li d inverno si ferma sempre acqua...cmqe dai non male anche se ho male ovunque.....fisicamente impegna zio fausto :e108:
vero e' che ieri si e' visto la differenza tra piloti e noi amici della domenica .....imbarazzante direi.. :e404: :e411: pace and love
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Punkill » lun set 24, 2018 11:15 am

ieri anche io ero li...confermo sul fatto che stanca abbastanza, saranno i vari pacchi che si danno qua e la :D

il panettone con buca annessa messo al posto delle vecchie gobbe effettivamente e fastidioso...piu che altro stanca davvero, però vabbe

il secondo panettone da soggezzione quando te lo vedi arrivare...però anche quello fatta l'abitudine va via sereno.

Le wave finali solo il micro panettone non capisco...per il resto una volta capite sono pure divertenti.

Tutto sommato la pista mi e piaciuta...apparte uccidermi sul salto del parcheggio senza apparente motivo l'ultima manche prima che bagnasse mi sono divertito :D :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 24, 2018 12:38 pm

Maniaco non ho capito al secondo giro chiudevi tutto ma poi ti sei cagato? Boh a me sembrava che avessero cambiato quasi tutte le rampe, anche quello in ingresso mi sembrava più in piedi e più lungo.
E quello di ritorno dai paddock sparava male.
Le gobbe dai un po' vicine ma a 2 a 2 si facevano
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 24, 2018 12:51 pm

mirkode ha scritto:Maniaco non ho capito al secondo giro chiudevi tutto ma poi ti sei cagato? Boh a me sembrava che avessero cambiato quasi tutte le rampe, anche quello in ingresso mi sembrava più in piedi e più lungo.
E quello di ritorno dai paddock sparava male.
Le gobbe dai un po' vicine ma a 2 a 2 si facevano


di norma faccio cosi al secondo giro provo su qualsiasi pista....cmqe certo hanno alzato alcune rampe..
esatto il salto che parlava cruscone(dove vi erano 2 salti prima) solo una volta sono atterrato sull ultima gobba ma sono arrivato a pacco o meglio domenica era scavato proprio in fondo e ho rischiato e mi sono cagato sotto....quindi atterravo sulla prima ...per le gobbe avrei fatto qualcosa di piu veloce va a gusti ovvio e poi cosa mi fai spiegare scusa proprio tu che dove vai fai venir voglia altri di andare a casa :e416: :e416: cmqe mi mancavano i tuoi video :e411:

punkill non ti ho visto eri tu allora che ha fatto quel polverone :e412:
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Punkill » lun set 24, 2018 1:06 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Maniaco non ho capito al secondo giro chiudevi tutto ma poi ti sei cagato? Boh a me sembrava che avessero cambiato quasi tutte le rampe, anche quello in ingresso mi sembrava più in piedi e più lungo.
E quello di ritorno dai paddock sparava male.
Le gobbe dai un po' vicine ma a 2 a 2 si facevano


di norma faccio cosi al secondo giro provo su qualsiasi pista....cmqe certo hanno alzato alcune rampe..
esatto il salto che parlava cruscone(dove vi erano 2 salti prima) solo una volta sono atterrato sull ultima gobba ma sono arrivato a pacco o meglio domenica era scavato proprio in fondo e ho rischiato e mi sono cagato sotto....quindi atterravo sulla prima ...per le gobbe avrei fatto qualcosa di piu veloce va a gusti ovvio e poi cosa mi fai spiegare scusa proprio tu che dove vai fai venir voglia altri di andare a casa :e416: :e416: cmqe mi mancavano i tuoi video :e411:

punkill non ti ho visto eri tu allora che ha fatto quel polverone :e412:


Eh, porco zio... :e408: :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 24, 2018 1:41 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Maniaco non ho capito al secondo giro chiudevi tutto ma poi ti sei cagato? Boh a me sembrava che avessero cambiato quasi tutte le rampe, anche quello in ingresso mi sembrava più in piedi e più lungo.
E quello di ritorno dai paddock sparava male.
Le gobbe dai un po' vicine ma a 2 a 2 si facevano


di norma faccio cosi al secondo giro provo su qualsiasi pista....cmqe certo hanno alzato alcune rampe..
esatto il salto che parlava cruscone(dove vi erano 2 salti prima) solo una volta sono atterrato sull ultima gobba ma sono arrivato a pacco o meglio domenica era scavato proprio in fondo e ho rischiato e mi sono cagato sotto....quindi atterravo sulla prima ...per le gobbe avrei fatto qualcosa di piu veloce va a gusti ovvio e poi cosa mi fai spiegare scusa proprio tu che dove vai fai venir voglia altri di andare a casa :e416: :e416: cmqe mi mancavano i tuoi video :e411:

punkill non ti ho visto eri tu allora che ha fatto quel polverone :e412:



Pure io le gobbe le avrei fatte più distanziate, è il saltino dopo che rompeva le palle...anche perché poi la traiettoria ideale per fare l’ultimo salto e a destra....
Il francesino incriminato sotto è molto mosso e ha subito dopo quella sorta di gobbetta e li in mezzo ci si insacca, per farlo giusto ci sarebbe da arrivare con la moto a cavallo della gobbetta in discesa, roba da fare col calibro io non ci riuscivo e saltando corto rimbalzi, saltando lungo ti pianti...
Per me specialmente sulle gobbe ha perso fluidità ma c’è da dire che prima ormai era diventata molto insipida...ripeto, già sabato dopo 2 o 3 passate col trattore sarà diversa...
Comunque hanno alzato e allungato il primo salto, e il panettone a tornare verso le tribune.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 24, 2018 4:40 pm

Il francesino dai , ci ho preso le misure e lo facevo sempre, certo eh che si va molto in alto e anche guardando il video non è che si guadagni a farlo tutto rispetto che atterrare prima come Cruscone. Un paio di colpi pero' ho dovuto remare per bene per tirare su la ruota davanti dalle sabbie mobili in fondo, facendone un cucchiaino nelle mutande. Diciamo che bisogna essere sempre ben lucidi in tutto il giro, calibrare bene gli atterraggi, posizionarsi bene, atterrare prima con la ruota dietro e accelerare subito per alleggerire la ruota davanti senno ciao, quasi facevo un highside da ruota davanti tipo herlings ad Assen.
Il primo salto è fatto bene e quindi stimolava a far bene la curva per chiuderlo tutto (col 250 bisogna farla ancora meglio) ma il salto dopo ad ogni giro pensavo a gajser :? :? se lo facevi a 5/6 km orari in piu saltavi 1mt piu lungo e la discesa non lasciava spazio al pressapochismo.
Anche in quello che salti verso la tribuna facevo mooolta attenzione, c'era la buca in cima e poi tornava indietro dandoti un bel calcio in culo, e anche quello se eri un po' piu veloce arrivavi sul piano.

una cosa che non capisco in cosa sia cambiato il fondo, è il curvone interno a sinistra dopo il francesino. una volta era di un mosso piu morbido e facevi la tua bella parabolica con il gas piantato indipendentemente dalle traiettorie che gia' c'erano. Adesso ci sono 47 traiettorie diverse piu solide e ti tocca fare la curva a sezioni :evil:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Erik » lun set 24, 2018 4:56 pm

ma cosa intendete voi per francesino?? io lo facevo così, io me lo facevo cosà....

froci


:x :x :x :x



:lol:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 24, 2018 6:03 pm

Erik ha scritto:ma cosa intendete voi per francesino?? io lo facevo così, io me lo facevo cosà....

froci


:x :x :x :x



:lol:


Ma io considero froci tutti quelli che parlano fluentemente francese....fai te.....ah ops...scusa... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 24, 2018 6:20 pm

mirko la pista e' diventata tecnica per cruscone e adesso si attacca :lol: :lol: :lol: cmqe il fondo e' polvere e duro sotto purtroppo !la mancanza di piogge ha un po segnato tutte le piste bene o male...cmqe vedrete che verra sistemata so che cruscone ha gia fatto delle richieste piu tecniche ... :D :D ..scherzi a parte il penultimo saltino verra modificato ....ma il francesino e' sarcosi!! :lol: :lol: .
maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuove modifiche Rivarolo Mantovano

Messaggio da leggereda mirkode » lun set 24, 2018 6:38 pm

Il francesino in realtà è la cadrèc, ti piace questa cadrèc? Tipo i salti su 2 livelli in salita. Però Cruscone chiama francesino anche quelli con 2 livelli di discesa
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti