Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

tutti i video del MX!!!

Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Aledei » mer mar 07, 2018 9:06 pm

E ci credo che gli piacerebbe che ci fosse la pro per i 2t.... ha ragione in tutto.
https://m.youtube.com/watch?v=fb7vXSd0l ... e=youtu.be

Si divertono i ragazzi... https://m.youtube.com/watch?v=dEUjibxNBRE
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda manus » gio mar 08, 2018 1:21 am

Bellissimo!!!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Kumark » gio mar 08, 2018 12:25 pm

Questi video fanno solo venire voglie strane per poi presentarsi in pista e sbattere il muso contro la realtà :D
una curva a 180° in questi video che fanno wideopen va a finire che la si fa aprendo il primo quarto di gas a scatti :D brap brap brap magari bruciando anche la candela :lol:

che gas :P
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 08, 2018 2:07 pm

lol

magari con un bel 250 2t sul duro a casale a giugno e con la manetta da amatore della domenica...(la nostra) e non quella del pro usa di turno :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Kumark » gio mar 08, 2018 3:01 pm

Cioè dai tenerla dentro a quel spondone a 180° incrementando l'apertura del gas e l angolo di piega senza volare fuori dalla sponda, forse Mirkode ci riesce :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Manik » gio mar 08, 2018 8:43 pm

Kumark ha scritto:Questi video fanno solo venire voglie strane per poi presentarsi in pista e sbattere il muso contro la realtà :D
una curva a 180° in questi video che fanno wideopen va a finire che la si fa aprendo il primo quarto di gas a scatti :D brap brap brap magari bruciando anche la candela :lol:

che gas :P


:e411: :e411: :e411:
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 08, 2018 11:35 pm

Eh si...preferisce i 2t...vedo infatti con cosa corre....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 09, 2018 8:45 am

Cruscone ha scritto:Eh si...preferisce i 2t...vedo infatti con cosa corre....



infatti gli amerriggani sanno vendere bene ....sempre video su piste tirate come autostrade curvoni e grip da paura........potrebbe usare anche un 650 5tempi........il vero bubba nel national piene di buche usava i trattori 4 tempi con i cazzi e controcazzi.....quella guida in piste cosi e' da pelle d oca..........hanno fatto il video con le treccine sbagliate....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Aledei » ven mar 09, 2018 10:33 am

Corrono con le moto per cui li pagano o li lasciano correre(spnsor, team o regolamento)... ormai non possono scegliere neanche il colore delle mutande. Figuriamoci la moto.
Giusto per citare due esempi.
Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.
Anche RC4 quando ha smesso, al suo ranch privato usava solo il 2T, e solo ai testimonial essendo uomo immaggine usava li il 4t... la lista è lunga ed anche a fine carriera usano le moto che dopo gli passano.

Certo i 2t sono meno facili da guidare. I 4t hanno una trazione invidiabile ed hanno raggiunto ottime potenze con sopratutto una facile erogazione in uscita di curva.

Il marketing (anzi :e50f: il mercato) della vendita è instaurato sui numeri. Se faccio un prodotto utilizzabile dalla massa, aumento le possibilità di vendita.
Ho iniziato a fare kitesurf nel 2000 con dei kite pericolosi da gestire, poi hanno iniziato a produrre C-kite con un buon depower, sono diventati e potenti e gestibili. In seguito, Per aumentrae le vendite, gli anni successivi hanno iniziato a produrre Bow e ibridi kite facilissimi da usare, ormai comandi tutto dalla barra senza quasi dover più fare pressione con gambe ecc.. però non davano le stesse prestazioni degli anni precedenti. Unica cosa avevano un depotenziamento istantaneo(ottimo per i principianti) ed un lift per saltare esagerato, semplicemente tirando la barra (ottimo per principianti), che faceva sentire pro anche il neofita... hanno aumentato le vendite a dismisura tanto che chiunque iniziava a far kite. Però queste persone non hanno mai provato un vero C-kite e sopratutto le tecniche indispensabili per gestirlo e divertirsi. Il paragone è che chiunque abbia iniziato coi 125, in teoria è più bravo e conosce cose e tecniche per altri inimmaginabili...

Un semplice paragone lo si può fare con le auto con e senza controlli eletronici.
È un po come usare una macchina con tutti i controlli della trazione, facile da guidare, o disattivare tutto ed aumentare il fattore divertimento se il pilota la sa fare.

Portando „profani“ a vedere gare di motocross, hanno il massimo dell‘interesse quando corrono i ragazzini della 125 che si „scannano“ e fanno cantare i motori.

Premetto che le ho provate tutte, 2t 4t,e anche le elettriche di ultima generazione.
Con le E, è un po come trombarsi :e10b: una strafiga che però non emmetteva nessun :e312: piacere.... non cantava di gioia, solo un brusio con un erogazione costante ad ogni regime.
Col 4t godi per come esci da qualsiasi curva ed in qualsiasi condizione, apri il gas ed i salti li chiudi sempre....
col 2t (parere personalissimo), godo ogni volta anche se non sei il più veloce in pista. Provi piacere.
In molti mi dicono che loro si comprano solo le moto che poi riescono a rivendere, ma stai già pensando a rivenderla? Ma goditela! Se uno pensa così, sa già che si sta comprando una cosa che in fondo non vuole....

Ps: Uso spesso anche il 4t :lol:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Luke811 » ven mar 09, 2018 11:54 am

Aledei ha scritto:Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.


NDR/FYI : la AMA non lo fece correre perchè un modello di moto ha un omologazione di 4 anni, l'RM aveva l'ultimo modello omologato nel 2008 o 2010 (non ricordo), quindi fuori di 2 o 4 anni da questa regola

Se Roczen fosse stato KTM o Yamaha e il team/brand gliel'avesse concesso avrebbe potuto correre "legalmente"

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda MAUGEcr250 » ven mar 09, 2018 2:48 pm

:e40d: :e40d: :e40d: Sicuramente non ha la valvola di scarico incrostata.......
Avatar utente
MAUGEcr250
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 15, 2015 12:38 am

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Kumark » ven mar 09, 2018 3:19 pm

Luke811 ha scritto:
Aledei ha scritto:Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.


NDR/FYI : la AMA non lo fece correre perchè un modello di moto ha un omologazione di 4 anni, l'RM aveva l'ultimo modello omologato nel 2008 o 2010 (non ricordo), quindi fuori di 2 o 4 anni da questa regola

Se Roczen fosse stato KTM o Yamaha e il team/brand gliel'avesse concesso avrebbe potuto correre "legalmente"

LuKa


in questo caso le Afs servicehonda potrebbero correre? parlo proprio di quelle vendute da servicehonda, non quelle garage built.
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Erik » ven mar 09, 2018 4:03 pm

Kumark ha scritto:
Luke811 ha scritto:
Aledei ha scritto:Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.


NDR/FYI : la AMA non lo fece correre perchè un modello di moto ha un omologazione di 4 anni, l'RM aveva l'ultimo modello omologato nel 2008 o 2010 (non ricordo), quindi fuori di 2 o 4 anni da questa regola

Se Roczen fosse stato KTM o Yamaha e il team/brand gliel'avesse concesso avrebbe potuto correre "legalmente"

LuKa


in questo caso le Afs servicehonda potrebbero correre? parlo proprio di quelle vendute da servicehonda, non quelle garage built.



no
in america le case ad inizio stagione devono dichiarare all'ama quali modelli (in produzione o non più vecchi di tot anni (mi pare 8 ) volgiono abilitare ai campionati pro

e per ognuno versare una tassa (mi pare 10k)

quindi service honde forse se seguisse la procedura sopra, potrebbe farlo...ma...c'è la rpoduction rule, non è una moto di serie in vendita, quindi non credo.
Ultima modifica di Erik il ven mar 09, 2018 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Farina » ven mar 09, 2018 4:24 pm

Aledei ha scritto:Corrono con le moto per cui li pagano o li lasciano correre(spnsor, team o regolamento)... ormai non possono scegliere neanche il colore delle mutande. Figuriamoci la moto.
Giusto per citare due esempi.
Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.
Anche RC4 quando ha smesso, al suo ranch privato usava solo il 2T, e solo ai testimonial essendo uomo immaggine usava li il 4t... la lista è lunga ed anche a fine carriera usano le moto che dopo gli passano.

Certo i 2t sono meno facili da guidare. I 4t hanno una trazione invidiabile ed hanno raggiunto ottime potenze con sopratutto una facile erogazione in uscita di curva.

Il marketing (anzi :e50f: il mercato) della vendita è instaurato sui numeri. Se faccio un prodotto utilizzabile dalla massa, aumento le possibilità di vendita.
Ho iniziato a fare kitesurf nel 2000 con dei kite pericolosi da gestire, poi hanno iniziato a produrre C-kite con un buon depower, sono diventati e potenti e gestibili. In seguito, Per aumentrae le vendite, gli anni successivi hanno iniziato a produrre Bow e ibridi kite facilissimi da usare, ormai comandi tutto dalla barra senza quasi dover più fare pressione con gambe ecc.. però non davano le stesse prestazioni degli anni precedenti. Unica cosa avevano un depotenziamento istantaneo(ottimo per i principianti) ed un lift per saltare esagerato, semplicemente tirando la barra (ottimo per principianti), che faceva sentire pro anche il neofita... hanno aumentato le vendite a dismisura tanto che chiunque iniziava a far kite. Però queste persone non hanno mai provato un vero C-kite e sopratutto le tecniche indispensabili per gestirlo e divertirsi. Il paragone è che chiunque abbia iniziato coi 125, in teoria è più bravo e conosce cose e tecniche per altri inimmaginabili...

Un semplice paragone lo si può fare con le auto con e senza controlli eletronici.
È un po come usare una macchina con tutti i controlli della trazione, facile da guidare, o disattivare tutto ed aumentare il fattore divertimento se il pilota la sa fare.

Portando „profani“ a vedere gare di motocross, hanno il massimo dell‘interesse quando corrono i ragazzini della 125 che si „scannano“ e fanno cantare i motori.

Premetto che le ho provate tutte, 2t 4t,e anche le elettriche di ultima generazione.
Con le E, è un po come trombarsi :e10b: una strafiga che però non emmetteva nessun :e312: piacere.... non cantava di gioia, solo un brusio con un erogazione costante ad ogni regime.
Col 4t godi per come esci da qualsiasi curva ed in qualsiasi condizione, apri il gas ed i salti li chiudi sempre....
col 2t (parere personalissimo), godo ogni volta anche se non sei il più veloce in pista. Provi piacere.
In molti mi dicono che loro si comprano solo le moto che poi riescono a rivendere, ma stai già pensando a rivenderla? Ma goditela! Se uno pensa così, sa già che si sta comprando una cosa che in fondo non vuole....

Ps: Uso spesso anche il 4t :lol:


i 2t sono semplicemente non competitivi ai massimi livelli per un campionato intero anche a pari cilindrata.
Per qualche gara a cazzum ci può anche stare che possa vincere un 2t guidato da uno che ha qualcosa in più degli altri ma a pari livello no.
Poi dite quel che volete ma la storia è questa e se avete mai provato entrambe le moto è così chi dice il contrario ha i paraocchi i 4t moderni sono semplicemente più competitivi.
Poi belli e divertenti fin per carità ma quando uso il 2t e vedo quelli che di solito svernicio che non riesco a passare mi gira un pò il cazzo e se gira a me per quale motivazione un team dovrebbe correre zoppo con un 2t contro i 4 per la gloria?

Ma poi torniamo ad un discorso trito e ritrito....costi (cazzata che costano così tanto meno), svalutazione (qui per moda è vero), se ne vendono di più (stronzata) scie chimiche, reddito di cittadinanza, vaccini, ecc.
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Aledei » ven mar 09, 2018 4:40 pm

Farina, ti do perfettamente ragione, mi riferivo al divertimento. Il che é sempre una cosa individuale.

Ps: bello quell‘avatar :e106:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda MatteO » dom mar 11, 2018 10:04 pm

Poi dite quel che volete ma la storia è questa e se avete mai provato entrambe le moto è così chi dice il contrario ha i paraocchi i 4t moderni sono semplicemente più competitivi.
Poi belli e divertenti fin per carità ma quando uso il 2t e vedo quelli che di solito svernicio che non riesco a passare mi gira un pò il cazzo [/quote]

dovresti usarlo un 2t perché quando scendi dopo averci fatto 30 40 h ti accorgi di quante cose hai imparato o affinato :)
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 11, 2018 10:26 pm

Ieri ho usato il 250 dopo qualche mese, va be a parte che devo sistemarla di ciclistica, facevo manche da 10 minuti e uscivo con le braccia attorno al collo a mo di sciarpa,mi sembrava di andare forte ma rischiavo il doppio e andavo una sega e in più in 40 minuti ho fatto fuori quasi 10 litri di miscela.

Quindi.
Bella da usare?
Si ma duro meno e rischio di più
Va forte?
A pari pilota no
Costa meno?
Secondo me quello che risparmio a fare il pistone lo spendo in miscela, frizione e pastiglie.
E allenante?
Sicuramente è un buon allenamento ma per me a meno di essere realmente allenati il gioco non vale la candela ed e un ottima seconda moto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mar 11, 2018 10:47 pm

Cruscone ha scritto:Ieri ho usato il 250 dopo qualche mese, va be a parte che devo sistemarla di ciclistica, facevo manche da 10 minuti e uscivo con le braccia attorno al collo a mo di sciarpa,mi sembrava di andare forte ma rischiavo il doppio e andavo una sega e in più in 40 minuti ho fatto fuori quasi 10 litri di miscela.

Quindi.
Bella da usare?
Si ma duro meno e rischio di più
Va forte?
A pari pilota no
Costa meno?
Secondo me quello che risparmio a fare il pistone lo spendo in miscela, frizione e pastiglie.
E allenante?
Sicuramente è un buon allenamento ma per me a meno di essere realmente allenati il gioco non vale la candela ed e un ottima seconda moto.

:e130:
E aggiungo che se vai 2/3 volte al mese col 2t e se non sei già un bel manico non affini sto granché, visto quanta tecnica e fisicità serve...
poi per carità ha un gran fascino! E a frequentare quei pistoni americani lì darebbero anche soddisfazione... qui da noi è una cosa ben diversa purtroppo
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 11, 2018 10:53 pm

C’è da dire una cosa...le piste sono ormai fatte e scavate da 4t e quindi la differenza è anche quella...
Ieri arrivavo nelle canale a velocità che col 450 mi sogno ma in uscita ciaone proprio....
Oh a me piacciono e mi diverto ma se metto tutto sul piatto e devo buttare una moto giù dalla torrenon credo sia il 4t...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Un pilota simpatico ci spiega perchè „preferisce“ i 2t

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mar 12, 2018 12:33 am

Mah, per rifare un 4t tra valvole biella pistone cuscinetti guarnizioni catena di distribuzione ti parte via una buona parte della busta paga. Io con il mio 125 ci faccio il pistone ogni 40 ore (lo so che molti lo cambiano ogni 5 minuti qua sul bars pensando che avranno differenze tali da abbassare i tempi sul giro ma non è vero un cavolo). Il cilindro ogni volta che smonto il pistone lo faccio misurare e appena si ovalizza oltre la tollrranza lo ricompro (350 euro husky cr 125) oppure lo ricromo (220euro) ma prima di ricromarlo passano una marea di ore. Ingranaggi non ne ho mai rotti, frizione mai problemi, miscela al 3,5 e biella e banco ringraziano, non ho mai sbiellato in 120 ore ma ogni 3 pistoni cambio biella e cuscinetti. Ho avuto un rmz 250 e dopo 100 ore erano dolori, io non me lo posso permettere. I consumi sono daccordo, 4t non consuma nulla. A livello di prestazioni gli ultimi 4t da dieci anni a sta parte sono nettamente superiori ai 2t a parità di pilota, se hai i soldi e gareggi prendi un 4t. Io giro 3 volte al mese e non mi alleno molto e ammetto che è una bella fatica ogni volta, poi ultimamente che ho aumentato di molto il passo se giro con tempi da esperti/agonisti UISP non tengo più di 4 giri. Tutto dipende dal portafogli, io al massimo sogno un ktm 125 del 2018 :e413:
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti