Cruscone ha scritto:La differenza se tiri i conti a fine moto non è così distante...un 4t per tanto che sia di merda ti costa in media 500 euro ogni 50 a fare il pistone un milano ad esagerare a fare anche la biella se parliamo poi di lavori fatti da un meccanico, un 125 se fai il pistone ogni 40 ore il cilindro prima o poi te lo manda a fanculo perché ok che ogni 10 ore è esagerato ma manco farci una stagione con un pistone su un 125 e tanto indicato...
I consumi io li vedo su un 250 e sono imbarazzanti, se con 20 euro col 450 giro 3 volte col 250 faccio una volta e mezza e ci va anche l’olio, col 125 non era così esagerata la differenza.
Logico che ci vuole un po’ di cognizione e anche fortuna perché se ti esce la Biella dai carter 2t o 4t non c’è santo che aiuta ma piantiamola di dire che nei 2t crescono fogli da 50 nella cassa filtro...
MatteO ha scritto:ma la questione 2 o 4 t si deve ridurre sempre e solo ad un fatto di costi?
MatteO ha scritto:ma la questione 2 o 4 t si deve ridurre sempre e solo ad un fatto di costi?
Kumark ha scritto:L'unico punto a sfavore del 2t è che è pieno di rotture di balle.
Il 4tfi lo lasci in garage 3 mesi che l'ultima volta hai girato in pianura in agosto, vai a novembre ad arco spedivelli ed entri in pista
billy21 ha scritto:Ma a voi vi piace far motocross perché volete star davanti all amico,girar sempre col cronometro alla mano ed esser i più veloci ( e poi magari non fate nemmeno le gare) o per le sensazioni che vi trasmette?... dal rumore alla goduria del gesto tecnico??
Che il 4T sia più competitivo (quindi se uno corre) non ci sono dubbi ...ma se uno non mi dice che il 2t non è più divertente del 4T probabilmente a qualche lacuna di guida e il 2t non ha mai imparato ad usarlo!
Il motocross non è fatto solo dal cronometro ( e per fortuna)!!
P.S. Se parliamo di costi ...solo col costo di un akrapovic o altro che sul 4T ormai hanno tutti mi compro marmitta,pistoni, gomme,catene,corone e pignoni per una stagione intera!
Cruscone ha scritto:billy21 ha scritto:Ma a voi vi piace far motocross perché volete star davanti all amico,girar sempre col cronometro alla mano ed esser i più veloci ( e poi magari non fate nemmeno le gare) o per le sensazioni che vi trasmette?... dal rumore alla goduria del gesto tecnico??
Che il 4T sia più competitivo (quindi se uno corre) non ci sono dubbi ...ma se uno non mi dice che il 2t non è più divertente del 4T probabilmente a qualche lacuna di guida e il 2t non ha mai imparato ad usarlo!
Il motocross non è fatto solo dal cronometro ( e per fortuna)!!
P.S. Se parliamo di costi ...solo col costo di un akrapovic o altro che sul 4T ormai hanno tutti mi compro marmitta,pistoni, gomme,catene,corone e pignoni per una stagione intera!
No per niente.
Il cronometro non lo guardo, giro una volta a settimana e lavo la moto una volta al mese e quando vado voglio accenderla e starci su il più possibile senza rotture di coglioni e rischi.
il 250 lo uso quando ho voglia di usare una moto diversa e mi diverto ma mi rendo anche conto che sono piu i contro che i pro, poi io li ho entrambi e non è che dico che ci sarebbe da dargli fuoco come dice qualche vintaggiaro limitato
Dico solo che meritano di esistere entrambe e magari ci fossero anche novità ma per ora la superiorità che alcuni decantano è una stronzata e il 70% di chi le decanta in moto non ci va, non ha mai usato un altra moto diversa dalla sua o parla per sentito dire del 500 del cuggino che aveva il competizione...
Se i 4t fossero stati realmente una merda quando ci fu il cambio di guardia sarebbe stato diverso il discorso, ha smesso Honda di fare il 2t per prima e le altre 2 (kawa e Suzuki) hanno seguito ma mi pare che i 2t ci siano in listino eppure non invadono le piste, perché?
Sull’akrapovic ti dò ragione
billy21 ha scritto:Ma a voi vi piace far motocross perché volete star davanti all amico,girar sempre col cronometro alla mano ed esser i più veloci ( e poi magari non fate nemmeno le gare) o per le sensazioni che vi trasmette?... dal rumore alla goduria del gesto tecnico??
Che il 4T sia più competitivo (quindi se uno corre) non ci sono dubbi ...ma se uno non mi dice che il 2t non è più divertente del 4T probabilmente a qualche lacuna di guida e il 2t non ha mai imparato ad usarlo!
Il motocross non è fatto solo dal cronometro ( e per fortuna)!!
P.S. Se parliamo di costi ...solo col costo di un akrapovic o altro che sul 4T ormai hanno tutti... mi compro marmitta,pistoni, gomme,catene,corone e pignoni per una stagione intera sul 2t!
billy21 ha scritto:Ma a voi vi piace far motocross perché volete star davanti all amico,girar sempre col cronometro alla mano ed esser i più veloci ( e poi magari non fate nemmeno le gare) o per le sensazioni che vi trasmette?... dal rumore alla goduria del gesto tecnico??
Che il 4T sia più competitivo (quindi se uno corre) non ci sono dubbi ...ma se uno non mi dice che il 2t non è più divertente del 4T probabilmente a qualche lacuna di guida e il 2t non ha mai imparato ad usarlo!
Il motocross non è fatto solo dal cronometro ( e per fortuna)!!
P.S. Se parliamo di costi ...solo col costo di un akrapovic o altro che sul 4T ormai hanno tutti... mi compro marmitta,pistoni, gomme,catene,corone e pignoni per una stagione intera sul 2t!
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