Kumark ha scritto:Questi video fanno solo venire voglie strane per poi presentarsi in pista e sbattere il muso contro la realtà
una curva a 180° in questi video che fanno wideopen va a finire che la si fa aprendo il primo quarto di gas a scatti brap brap brap magari bruciando anche la candela
che gas
Cruscone ha scritto:Eh si...preferisce i 2t...vedo infatti con cosa corre....
Aledei ha scritto:Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.
Luke811 ha scritto:Aledei ha scritto:Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.
NDR/FYI : la AMA non lo fece correre perchè un modello di moto ha un omologazione di 4 anni, l'RM aveva l'ultimo modello omologato nel 2008 o 2010 (non ricordo), quindi fuori di 2 o 4 anni da questa regola
Se Roczen fosse stato KTM o Yamaha e il team/brand gliel'avesse concesso avrebbe potuto correre "legalmente"
LuKa
Kumark ha scritto:Luke811 ha scritto:Aledei ha scritto:Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.
NDR/FYI : la AMA non lo fece correre perchè un modello di moto ha un omologazione di 4 anni, l'RM aveva l'ultimo modello omologato nel 2008 o 2010 (non ricordo), quindi fuori di 2 o 4 anni da questa regola
Se Roczen fosse stato KTM o Yamaha e il team/brand gliel'avesse concesso avrebbe potuto correre "legalmente"
LuKa
in questo caso le Afs servicehonda potrebbero correre? parlo proprio di quelle vendute da servicehonda, non quelle garage built.
Aledei ha scritto:Corrono con le moto per cui li pagano o li lasciano correre(spnsor, team o regolamento)... ormai non possono scegliere neanche il colore delle mutande. Figuriamoci la moto.
Giusto per citare due esempi.
Anche Roczen nel 2016 voleva correre al national con l‘RM 250 ma l‘AMA non glielo ha permesso.
Anche RC4 quando ha smesso, al suo ranch privato usava solo il 2T, e solo ai testimonial essendo uomo immaggine usava li il 4t... la lista è lunga ed anche a fine carriera usano le moto che dopo gli passano.
Certo i 2t sono meno facili da guidare. I 4t hanno una trazione invidiabile ed hanno raggiunto ottime potenze con sopratutto una facile erogazione in uscita di curva.
Il marketing (anzi il mercato) della vendita è instaurato sui numeri. Se faccio un prodotto utilizzabile dalla massa, aumento le possibilità di vendita.
Ho iniziato a fare kitesurf nel 2000 con dei kite pericolosi da gestire, poi hanno iniziato a produrre C-kite con un buon depower, sono diventati e potenti e gestibili. In seguito, Per aumentrae le vendite, gli anni successivi hanno iniziato a produrre Bow e ibridi kite facilissimi da usare, ormai comandi tutto dalla barra senza quasi dover più fare pressione con gambe ecc.. però non davano le stesse prestazioni degli anni precedenti. Unica cosa avevano un depotenziamento istantaneo(ottimo per i principianti) ed un lift per saltare esagerato, semplicemente tirando la barra (ottimo per principianti), che faceva sentire pro anche il neofita... hanno aumentato le vendite a dismisura tanto che chiunque iniziava a far kite. Però queste persone non hanno mai provato un vero C-kite e sopratutto le tecniche indispensabili per gestirlo e divertirsi. Il paragone è che chiunque abbia iniziato coi 125, in teoria è più bravo e conosce cose e tecniche per altri inimmaginabili...
Un semplice paragone lo si può fare con le auto con e senza controlli eletronici.
È un po come usare una macchina con tutti i controlli della trazione, facile da guidare, o disattivare tutto ed aumentare il fattore divertimento se il pilota la sa fare.
Portando „profani“ a vedere gare di motocross, hanno il massimo dell‘interesse quando corrono i ragazzini della 125 che si „scannano“ e fanno cantare i motori.
Premetto che le ho provate tutte, 2t 4t,e anche le elettriche di ultima generazione.
Con le E, è un po come trombarsi una strafiga che però non emmetteva nessun piacere.... non cantava di gioia, solo un brusio con un erogazione costante ad ogni regime.
Col 4t godi per come esci da qualsiasi curva ed in qualsiasi condizione, apri il gas ed i salti li chiudi sempre....
col 2t (parere personalissimo), godo ogni volta anche se non sei il più veloce in pista. Provi piacere.
In molti mi dicono che loro si comprano solo le moto che poi riescono a rivendere, ma stai già pensando a rivenderla? Ma goditela! Se uno pensa così, sa già che si sta comprando una cosa che in fondo non vuole....
Ps: Uso spesso anche il 4t
Cruscone ha scritto:Ieri ho usato il 250 dopo qualche mese, va be a parte che devo sistemarla di ciclistica, facevo manche da 10 minuti e uscivo con le braccia attorno al collo a mo di sciarpa,mi sembrava di andare forte ma rischiavo il doppio e andavo una sega e in più in 40 minuti ho fatto fuori quasi 10 litri di miscela.
Quindi.
Bella da usare?
Si ma duro meno e rischio di più
Va forte?
A pari pilota no
Costa meno?
Secondo me quello che risparmio a fare il pistone lo spendo in miscela, frizione e pastiglie.
E allenante?
Sicuramente è un buon allenamento ma per me a meno di essere realmente allenati il gioco non vale la candela ed e un ottima seconda moto.
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