Ottobiano Internazionale

tutti i video del MX!!!

Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 11, 2018 12:12 pm

Siccome qualcuno ha detto che è troppo facile sostenere certe cose quando "giri solo nelle migliori piste lombarde", metto un video di ieri dove faccio cagare nella pista di Ottobiano Internazionale. Ero il più lento in pista, non duravo più di 12-13min di fila ed ho fatto davvero fatica in quelle condizioni, però ho continuato nella speranza di portare a casa qualcosa e di fare un po' meno schifo la prossima volta che mi troverò nella stessa situazione. Questo è il senso dei discorsi che faccio negli altri topic.... Se giro male è colpa mia, non della pista, e magari la fatica di un giorno può essere il motore del miglioramento della domenica successiva!
Detto questo, devo assolutamente migliorare su questi terreni...

https://www.youtube.com/watch?v=Pdmbm-0jGMw
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda fosco65 » dom feb 11, 2018 12:29 pm

se giri sempre sul duro ci vuole un po' di volte per fare correre la moto in curva,dal video sembra proprio che non la fai scorrere e stai abbastanza dritto senza piegare nei bob,classico del girare nelle piste con poco appoggio e terreno che non lega....almeno è la mia impressione.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 11, 2018 1:13 pm

Andy89 ha scritto:Siccome qualcuno ha detto che è troppo facile sostenere certe cose quando "giri solo nelle migliori piste lombarde", metto un video di ieri dove faccio cagare nella pista di Ottobiano Internazionale. Ero il più lento in pista, non duravo più di 12-13min di fila ed ho fatto davvero fatica in quelle condizioni, però ho continuato nella speranza di portare a casa qualcosa e di fare un po' meno schifo la prossima volta che mi troverò nella stessa situazione. Questo è il senso dei discorsi che faccio negli altri topic.... Se giro male è colpa mia, non della pista, e magari la fatica di un giorno può essere il motore del miglioramento della domenica successiva!
Detto questo, devo assolutamente migliorare su questi terreni...

https://www.youtube.com/watch?v=Pdmbm-0jGMw

Girato la settimana scorsa lì dentro con condizioni molti simili... e come tempi vedo che siamo lì, e concordo che praticamente sono tutti più veloci di noi i piloti che mediamente trovi lì! :e412:
Tutti quelli che dan fiato alla bocca sulla semplicità delle piste delle nostre zone dovrebbe provare a farsi due giri lì dentro, dove anche solo pascolare in giro per la pista è difficile, visto che il davanti affonda perennemente e rischi di stenderti in ogni dove... oltre al fatto che se non stai in piedi per 9/10 di pista voli via dalla sella :e412:
Che se ne dica, per me è la pista più allenante che c’è!! Anche perché come dici tu un quarto d’ora non lo fai se non sei allenato e preparato a girare su quel terreno... a me personalmente piace un casino
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom feb 11, 2018 5:20 pm

Esseri i più lenti non è un disonore,almeno hai girato e non hai caricato la moto e sei tornato a casa.
Che poi a volte si parla con chi non gira per non sporcare troppo la moto... :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom feb 11, 2018 7:33 pm

In questa stagione ci sono andato credo 5 volte ma ieri era qualcosa di molto impegnativo. Non per la pista in se ma per il fatto che ci saranno state 100 moto e quindi il mio ultimo turno delle 13 è stata "sopravvivenza" e tantissima fatica.....infatti sono bollito a poco più di 20 minuti. Non oso immaginare alle 4. Per fortuna i primi due turni da 30 min della mattina sono stati veramente bellissimi. Personalmente mi piace tantissimo sta pista ma mi spiace che ora sia così frequentata. Andarci forte è roba da pochi e io sono sempre tra i più lenti :e412: E' una pista che si buca in modo impegnativo ed in fretta per gli amatori però è giusto così. Non possono mica spianare tutti alle 12
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 11, 2018 10:34 pm

fosco65 ha scritto:se giri sempre sul duro ci vuole un po' di volte per fare correre la moto in curva,dal video sembra proprio che non la fai scorrere e stai abbastanza dritto senza piegare nei bob,classico del girare nelle piste con poco appoggio e terreno che non lega....almeno è la mia impressione.


Impressione direi più che corretta, infatti è una pista che non ho mai frequentato più di una/max due volte l'anno e tutte le volte che ci rimetto piede mi sembra di ricominciare da zero. Sui bob non sono mai stato forte - preferisco il canale fondo - e la cosa unita al fondo mi taglia le gambe... Comunque ci tornerò e penserò a frenare meno in ingresso e piegare di più per curvare, e vediamo se riesco a migliorare un pochino :)
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda long jhon » lun feb 12, 2018 9:51 am

Ci ho girato un venerdì di fine Agosto con sabbia asciutta e pista molto più distrutta di quella che vedo in queste immagini. C'erano anche i salti diversi un doppio nella parte centrale dove ora ho visto un panettone chiuso e il triplo di fronte al terrapieno ... in breve come l'ho vista la mondiale. Che dire ... un inferno, ma a parte la sabbia asciutta che poco a che fare col motocross a me è piaciuta. Ovviamente se con le condizioni di questo video si ha il davanti che tende a chiudersi .... non vi dico cosa succede con il fondo come il borotalco sopra e magari il duro sotto 20/30 cm ..... aggiungeteci 38/40 gradi all'ombra e avete il quadro completo. L'unica cosa che sicuramente è stata meglio di quello che sento dai vostri racconti e che quel giorno eravamo solo in due in pista mentre nelle altre due c'era un gran traffico!
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun feb 12, 2018 10:32 am

Tu hai provato la versione "vecchia". Le prime 2 volte ricordo che al massimo eravamo in 5 a girare. A chiudere il doppio centrale ci sono riuscito solo alla seconda volta e comunque con una traiettoria del cavolo solo per avere la velocità di sicurezza per farlo....Il triplo non ho mai avuto il coraggio di provarlo perché la rampa di arrivo era molto giusta e sbagliare velocità voleva dire cadere rimbalzando (visto più di uno davanti a me...). Io preferivo quella versione perché era pochissimo trafficata ed ancora più difficile (ovviamente da fare a pista spianata la mattina per me :D ).
Da quando è stata semplificata ogni volta ho trovato più gente e sabato forse anche causa ponte di Carnevale era strapiena di stranieri da non parcheggiare da nessuna parte.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda cairoli91 » lun feb 12, 2018 10:03 pm

Matteo_79 ha scritto:Tu hai provato la versione "vecchia". Le prime 2 volte ricordo che al massimo eravamo in 5 a girare. A chiudere il doppio centrale ci sono riuscito solo alla seconda volta e comunque con una traiettoria del cavolo solo per avere la velocità di sicurezza per farlo....Il triplo non ho mai avuto il coraggio di provarlo perché la rampa di arrivo era molto giusta e sbagliare velocità voleva dire cadere rimbalzando (visto più di uno davanti a me...). Io preferivo quella versione perché era pochissimo trafficata ed ancora più difficile (ovviamente da fare a pista spianata la mattina per me :D ).
Da quando è stata semplificata ogni volta ho trovato più gente e sabato forse anche causa ponte di Carnevale era strapiena di stranieri da non parcheggiare da nessuna parte.


Oltre agli stranieri aggiungi anche la gara di Winter a dorno.... E ti trovi il mondo
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Ottobiano Internazionale

Messaggio da leggereda jury_550 » lun feb 12, 2018 10:42 pm

Sabato c'ero anche io ... Ma diciamo che girare nell.Internazionale e stato quasi un obbligo visto che nella naZionale tra traffico e gente a terra ovunque non si riusciva a fare.un giro Intero come.Si deve...


Comunque sabato la hanno.tirata verso le 13...Ma alle 14 era già come prima :e412:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti