Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

tutti i video del MX!!!

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Luca_514 » gio feb 01, 2018 12:52 pm

Bravo Andy! :e427:
pista super allenante! ieri sono stato a Ceriano ed era un po' meno conciata di così.. fare 2-3 giri di fila decenti fa sentire troppo PRO :e412: :e412:
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio feb 01, 2018 11:44 pm

Bravo Andy bella guida pulita e da marcia lunga come piace a me !!
Le piste questo week end erano tutte un po conciate,domenica ho girato nella Caresana,credo che se non fosse stato per le buche e i canali a mettere un po di "pepe" sarebbe stata una girata molto meno divertente...
Invece sabato ero a Serle,tutta un altra cosa :e402: :e402: :e402:
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda tia_722 » sab feb 03, 2018 3:01 am

ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda michael 471 » sab feb 03, 2018 2:50 pm

tia_722 ha scritto:ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D

Mi spiace dissentire...ceriano in gara è sempre stata molto bella...appunto perchè si canalava e rimaneva morbida,quindi a mio avviso quello che hanno fatto è stata una buona trovata...(considera che normalmente in questo periodo finona marzo rimaneva chiusa per il ghiccio).
Per il salto in discesa...che dire...se salti contro il terrapieno è perchè non sai giudare e non sai cosa stai facendo.
No....per me le cose tecniche (anche un salto cieco è parte della tecnica)vanno lasciate così come sono...
Bravo Andy.. anche se il parafango verde ti donava di più :D
Ultima modifica di michael 471 il sab feb 03, 2018 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda thomas18 » sab feb 03, 2018 2:50 pm

Bella! Molto tecnica con tutti quei canali
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda tia_722 » sab feb 03, 2018 3:03 pm

michael 471 ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D

Mi spiace dissentire...ceriano in gara è sempre stata molto bella...appunto perchè si canalava e rimaneva morbida,quindi a mio avviso quello che hanno fatto è stata una buona trovata...(considera che normalmente in questo periodo finona marzo rimaneva chiusa per il ghiccio).
Per il salto in discesa...che dire...se salti contro il terrapieno è perchè non sai giudare e non sai cosa stai facendo.
No....per me le cose tecniche (anche un salto cieco è parte della tecnica)vanno lasciate così come sono...
Bravo Andy.. anche se il parafango verde ti donava di più :D

del terrapieno l'ho detto perchè ho visto gente andare più forte di me e da più tempo, che poi si schiantava ( a me mai successo), per quanto riguarda il terreno della pista è sempre soggettivo, io la preferivo prima ma sono gusti personali, diciamo che non avrei problemi ad andare a ceriano ma messa così allontaneranno molti piloti diciamo neofiti
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda michael 471 » sab feb 03, 2018 4:43 pm

tia_722 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D

Mi spiace dissentire...ceriano in gara è sempre stata molto bella...appunto perchè si canalava e rimaneva morbida,quindi a mio avviso quello che hanno fatto è stata una buona trovata...(considera che normalmente in questo periodo finona marzo rimaneva chiusa per il ghiccio).
Per il salto in discesa...che dire...se salti contro il terrapieno è perchè non sai giudare e non sai cosa stai facendo.
No....per me le cose tecniche (anche un salto cieco è parte della tecnica)vanno lasciate così come sono...
Bravo Andy.. anche se il parafango verde ti donava di più :D

del terrapieno l'ho detto perchè ho visto gente andare più forte di me e da più tempo, che poi si schiantava ( a me mai successo), per quanto riguarda il terreno della pista è sempre soggettivo, io la preferivo prima ma sono gusti personali, diciamo che non avrei problemi ad andare a ceriano ma messa così allontaneranno molti piloti diciamo neofiti

Si non era diretto a te...il se vai a sbattere sul terrapieno, ma detto in senso generico...
E del terreno ti ripeto.ceriano senza quella terra ora sarebbe chiusa...vedrai che tempo 1mese e quei canali saranno solo un ricordo...la notte ghiaccia e l'umidità fanno il resto...è come andare a dorno il giorno dopo un mega temoorale,non puoi non trovare i canali... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Andy89 » sab feb 03, 2018 8:29 pm

tia_722 ha scritto:ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D


Cioè quindi la pista deve essere costruita e mantenuta pensando ai neofiti?!? Ma qui siamo alla follia (come se poi peraltro già non fosse così :e407: )!
Questi simpatici incapaci se sono così appassionati e volenterosi impareranno a sopravvivere in mezzo a questi canali come abbiamo fatto io e tanti altri, altrimenti che cambino pure sport che non li rimpiangeremo di certo :e404: E' ora di finirla col fatto che il motocross debba essere a portata di tutti, perché è esattamente l'opposto: è uno sport duro, difficile e pericoloso che richiede tempo, volontà e passione per essere appreso e praticato con cognizione di causa. Non vi va bene? Andate a mangiare i sushini e fare foto ai cocktail in centro a Milano, ma smettetela di spaccare il cazzo ai gestori delle piste perché si bucano e si canalano.
NON E' LO SPORT PER VOI SE NON VI PIACE FARE FATICA, mettetevelo in testa.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Bob81 » sab feb 03, 2018 8:38 pm

Come darti torto Andrea...ma è una battaglia persa purtroppo...
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda lynx75 » sab feb 03, 2018 11:34 pm

Andy89 ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D


Cioè quindi la pista deve essere costruita e mantenuta pensando ai neofiti?!? Ma qui siamo alla follia (come se poi peraltro già non fosse così :e407: )!
Questi simpatici incapaci se sono così appassionati e volenterosi impareranno a sopravvivere in mezzo a questi canali come abbiamo fatto io e tanti altri, altrimenti che cambino pure sport che non li rimpiangeremo di certo :e404: E' ora di finirla col fatto che il motocross debba essere a portata di tutti, perché è esattamente l'opposto: è uno sport duro, difficile e pericoloso che richiede tempo, volontà e passione per essere appreso e praticato con cognizione di causa. Non vi va bene? Andate a mangiare i sushini e fare foto ai cocktail in centro a Milano, ma smettetela di spaccare il cazzo ai gestori delle piste perché si bucano e si canalano.
NON E' LO SPORT PER VOI SE NON VI PIACE FARE FATICA, mettetevelo in testa.


Non avercela cosí con i principianti e gli amatori della domenica, saranno molto lenti o lenti e prediligono piste facili e abbastanza lisce e non con canali. Anche a loro, io compreso, hanno il solo piacere di girare con la moto da cross e di passare le giornate facendo qualcosa che piace, e conoscere altre persone e scambiare quattro chiacchere e alla sera vogliono tornare a casa dalle proprie famiglie e non finire rotti in qualche ospedale.
Penso che i gestori faccia piacere avere persone a girare nelle loro piste e vedere che tornano spesso, poi liberi di fare quello che vogliono e fare piste per i tre, quattro professionisti della domenica.
Vado a fare l’aperitivo , ciao :D
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 04, 2018 2:50 am

lynx75 ha scritto:Non avercela cosí con i principianti e gli amatori della domenica, saranno molto lenti o lenti e prediligono piste facili e abbastanza lisce e non con canali. Anche a loro, io compreso, hanno il solo piacere di girare con la moto da cross e di passare le giornate facendo qualcosa che piace, e conoscere altre persone e scambiare quattro chiacchere e alla sera vogliono tornare a casa dalle proprie famiglie e non finire rotti in qualche ospedale.
Penso che i gestori faccia piacere avere persone a girare nelle loro piste e vedere che tornano spesso, poi liberi di fare quello che vogliono e fare piste per i tre, quattro professionisti della domenica.
Vado a fare l’aperitivo , ciao :D


Guarda che non ce l'ho con nessuno e men che meno coi neofiti in quanto tali, dal momento che tutti lo siamo stati! Io critico il fatto di volere tutte le piste "non con canali" come dici tu... Seriamente, se non ti piacciono le buche ed i canali perché fai motocross? Esiste uno sport che offre tutto quello che cerchi -moto a manubrio alto, piste lisce e tanti appassionati da conoscere- e si chiama Supermotard, perché non dedicarsi a quello?
Poi mi fa piacere se mi consideri un professionista della domenica solo perché so infilare 3 canali senza piantarmi, ma in realtà il mio è solo il livello di un appassionato che si è dato da fare per imparare a divertirsi in tutte le condizioni. Se l'ho fatto io può farlo chiunque, basta che lo voglia! Poi da metà settembre ad oggi ho girato 4 volte, un vero pilota non c'è che dire...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda groig » dom feb 04, 2018 8:18 pm

ragazzi ceriano non si sta conciando per via del riporto di terreno, ma perchè è inverno e intriso d'acqua! in tempi non sospetti la pista al posto di aprire con i canali... sarebbe rimasta chiusa fino a febbraio inoltrato/marzo, o aperta per pattinaggio.
onestamente non ho mai visto ceriano laghetto funzionare così bene come questo gestore e dico, era ora!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Luca_514 » dom feb 04, 2018 11:19 pm

piste in queste condizioni non si trovano tutti i weekend ed è sintomo di pista ben tenuta! se così non fosse sarebbe chiusa!
è una giornata da sfruttare per imparare a guidare come si deve, non ha senso volere salti lunghi, wave se non si sanno fare i canali..
ben vengano piste tecniche e non pensate per neofiti che vogliono saltare senza essere capaci :D
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda marcocros » lun feb 05, 2018 12:50 am

Ho girato a Ceriano questo autunno,mi era piaciuta e l'avevo trovata bella,ne liscia ne conciata.mi ero divertito.in questo periodo in una pista nella posizione geografica come Ceriano è già buona girarci,col terreno molle i canali si fanno,ma sono convinto che da questa primavera la sabbia sarà un ricordo, è una situazione temporanea per tenerla aperta in inverno,secondo me,piuttosto farei i complimenti ai gestori che stanno permettendo di girare anche in questo periodo...
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda nino-ch » lun feb 05, 2018 8:35 am

C'ero anch'io a Ceriano Laghetto due settimane fa. L'ultima volta che c'ero era 25 anni fa (1993 !!) per una gara Svizzera...e ai tempi era dura, pieno di sassi (!!)...proprio non mi é piacuta là. Adesso invece l'ho trovato molto bella. Il tracciato é divertente, ci sono un 'po di salti di ogno tipo e nessuno che trovo pericoloso. L'avevano spianata per bene, il terreno era ancora un 'po morbido cosi si formavano belli canali . Dico belli perche sono cose che ci vogliono su un campo cross! Sopratutto in questo periodo é normale che trovi un 'po di canali....e come vuoi imparare a andare meglio se non vai allenarti su piste anche un 'po bucate e con canali?? Se sei un principante allora vai il mattino presto quando é ancora bella liscia....

Ancora al epoca evitavo campi che ruspavano! Su piste liscie non impari niente. Piu bucata era meglio era!! Sia per settare la moto ma anche per il fisico.

Oggi invece piace anche a me una pista liscia. E cosa faccio? Ero il primo ad entrare in pista due settimane fà...davvero ;)

Ceriano mi é proprio piacuto: tracciato divertente, fondo bello (almeno com'era due settimane fà), il parco molto bello con impianto elettrico dapertutto, bagni puliti, doccie calde....il capo molto simpatico e si vede che cercano di mantenerla bene. L'unica pecca si é visto proprio questo sabato quando l'acqua che venicva giu mercoledi/giovedi bastava per avere un tracciato pesante anche se avevano ruspato e preparato tutto per il sabato/domenica. Ma ripeto - ancora al epoca sarei stato il primo ad entrare in pista anche se faceva fango! Uno deve allenarsi anche se la piste sono in condizioni meno favorevoli...e alla fine sono sempre stato abbastanza bravo nel fango. Oggi invece-appena entrato là nel parco, avevo visto che il terreno era pesante...e sono andato a Malpensa dove era ben asciutto (ansi - pure troppo asciutto per mio gusto ;) ).

Non sono un esperto della manutenzione di piste ma direi su terreni cosi magari invece di buttare solo sabbia dentro ci vorrebbe anche "wood chips", pezzettini di "legno macinato" come lo fanno anche nei stati uniti. Pezzettini di legno assorbono acqua come una spugna e rendono il tracciato meno fangoso...poi d'estate tengono anche l'acqua e fanno per un terreno bello umido se lo bagni un 'po per evitare la polvere...ovvio il terreno diventera meno compatto e si formeranno di nuovo canali. Ma canali morbidi sono una cosa bella mentre quelli che diventano duri non piacciono neanche a me.

Oppure fare dei "canali" al bordo pista che sono piu bassi del tracciato.Cosi l'acqua avrebbe un posto dove andare invece di rimanere sul tracciato? Oppure in settori dove si sa che rimane se si mette un 'po di pendenza cosi l'acqua esce sia al interno o esterno della pista?
Ultima modifica di nino-ch il lun feb 05, 2018 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda groig » lun feb 05, 2018 10:44 am

nino-ch ha scritto:Non sono un esperto della manutenzione di piste ma direi su terreni cosi magari invece di buttare solo sabbia dentro ci vorrebbe anche "wood chips", pezzettini di "legno macinato" come lo fanno anche nei stati uniti. Pezzettini di legno assorbono acqua come una spugna e rendono il tracciato meno fangoso...poi d'estate tengono anche l'acqua e fanno per un terreno bello umido se lo bagni un 'po per evitare la polvere...ovvio il terreno diventera meno compatto e si formeranno di nuovo canali. Ma canali morbidi sono una cosa bella mentre quelli che diventano duri non piacciono neanche a me.


Bel ragionamento e sono d'accordo, peccato che questo mestiere in Italia lo facciano solo a Cavallara
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda giacmx125 » lun feb 05, 2018 6:20 pm

e a Sant'Anna d'Alfaedo (VR) :e24c: :e24c: :e24c:
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 05, 2018 9:41 pm

e a paroldo mi risulta
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Manik » mar feb 06, 2018 8:54 am

Andy89 ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quelli di ceriano hanno visto quelli di dorno che con la sabbia vanno bene, ed hanno sparso sabbia ovunque!!? non mi piace questa cosa, ok la terra di ceriano fa schifo! ma preferivo la terra dura che la sabbia, non mi piace snaturare, i canali e le buche le apprezzo ed è giusto che ci siano in una pista da cross (opinione personale) ma così che significa? si scava di brutto, poi a ceriano lasciano sempre andare e chi è capace magari a ceriano ci va, chi non lo è va altrove e perdono soldi! secondo me hanno fatto una cavolata peggiorando la situazione di ceriano, esempio dorno va bene perchè ogni giorno viene curata la pista e spianata facendo in modo di crearsi una bella clientela di persone anche neofite perchè si sono fatti conoscere per la bista ben tenuta e i servizi che hanno.

ceriano potrebbe essere anche una bella meta, ma bisogna togliere la sabbia e ripristinare il terreno, e poi apportare qualche modifica al tracciato per renderla più interessante, non so qualche wave, un allungamento di un salto etc etc, oltre che secondo me andrebbe messo in sicurezza il saltino in discesa perchè tanti si sono impastati nel terrapieno visto che curva a destra (magari limare via il terrapieno a sinistra)

per il resto andy non sembra che tu vada pianissimo! :D


Cioè quindi la pista deve essere costruita e mantenuta pensando ai neofiti?!? Ma qui siamo alla follia (come se poi peraltro già non fosse così :e407: )!
Questi simpatici incapaci se sono così appassionati e volenterosi impareranno a sopravvivere in mezzo a questi canali come abbiamo fatto io e tanti altri, altrimenti che cambino pure sport che non li rimpiangeremo di certo :e404: E' ora di finirla col fatto che il motocross debba essere a portata di tutti, perché è esattamente l'opposto: è uno sport duro, difficile e pericoloso che richiede tempo, volontà e passione per essere appreso e praticato con cognizione di causa. Non vi va bene? Andate a mangiare i sushini e fare foto ai cocktail in centro a Milano, ma smettetela di spaccare il cazzo ai gestori delle piste perché si bucano e si canalano.
NON E' LO SPORT PER VOI SE NON VI PIACE FARE FATICA, mettetevelo in testa.


Andy indubbiamente dai video giri bello lineare e non posso che farti i complimenti! Condivido il discorso sulle piste, infatti anch'io se trovo una pista messa male di sicuro non carico e me ne vado, e sono un paracarro. Ma lasciatelo dire, quando esprimi i tuoi giudizi dirti che sei fastidioso forse è farti un complimento! Hai famiglia? Sai cos'è un mutuo e magari con lavoro precario? Ti sei mai rotto magari un braccio e per 40 giorni + riabilitazione dovevi lo stesso andare al lavoro? Sai cosa vuol dire avere magari un lavoro di merda e guadagnare poco e magari per passione utilizzare quei pochi soldi per poter girare? Ecco ti dico solo RISPETTA le persone che lo fanno per passione e non sono dei super professionisti come te!!! Troppo bello fare il figo, io sono un vero duro e giro con pista con le trincee in mezzo alle mine, e poi mi giri nelle migliori piste lombarde, prendi il tuo bel furgoncino e comincia a fare Castiglione delle Stiviere, Odolo, Lovolo, Pietramurata... e poi puoi cominciare a parlare di piste cazzute... Dal mio punto di vista ognuno può vivere questo sport come meglio crede, basta che sia rispettoso delle regole e che non sia un pericolo per altri... ogni tanto quando scrivi pensaci prima di offendere le persone che fanno degli enormi sacrifici per poter praticare questo fantastico sport, e non hanno le fortuna che magari hai te!!! Peace and Love
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Andy89 » mar feb 06, 2018 12:49 pm

Manik ha scritto:Andy indubbiamente dai video giri bello lineare e non posso che farti i complimenti! Condivido il discorso sulle piste, infatti anch'io se trovo una pista messa male di sicuro non carico e me ne vado, e sono un paracarro. Ma lasciatelo dire, quando esprimi i tuoi giudizi dirti che sei fastidioso forse è farti un complimento! Hai famiglia? Sai cos'è un mutuo e magari con lavoro precario? Ti sei mai rotto magari un braccio e per 40 giorni + riabilitazione dovevi lo stesso andare al lavoro? Sai cosa vuol dire avere magari un lavoro di merda e guadagnare poco e magari per passione utilizzare quei pochi soldi per poter girare? Ecco ti dico solo RISPETTA le persone che lo fanno per passione e non sono dei super professionisti come te!!! Troppo bello fare il figo, io sono un vero duro e giro con pista con le trincee in mezzo alle mine, e poi mi giri nelle migliori piste lombarde, prendi il tuo bel furgoncino e comincia a fare Castiglione delle Stiviere, Odolo, Lovolo, Pietramurata... e poi puoi cominciare a parlare di piste cazzute... Dal mio punto di vista ognuno può vivere questo sport come meglio crede, basta che sia rispettoso delle regole e che non sia un pericolo per altri... ogni tanto quando scrivi pensaci prima di offendere le persone che fanno degli enormi sacrifici per poter praticare questo fantastico sport, e non hanno le fortuna che magari hai te!!! Peace and Love


Non avevo dubbi che sarebbe arrivato il fenomeno che la metteva sul personale, e difatti :roll: ... Tanto per chiarirti un paio di cose, comunque:
A) Sono un medico specializzando quindi sì, lo so; le mie entrate al netto di tasse universitarie, Ordine e 'sto cazzo sono di neanche 1400€ al mese x 12 (sai com'è, è una borsa di studio e non uno stipendio quindi niente tredicesima, malattia etc come invece voialtri dipendenti), tanto che ho comprato un 2017 usato perché non avevo i soldi per il nuovo come invece la maggior parte dei fenomeni della pista spianata;
B) Io sarei un professionista? Non corro da due anni, giro nel weekend quando riesco ed ultimamente sono stato fermo 4 mesi tra infortunio e vendita moto... Proprio un campione, non c'è che dire :e412: !
C) Purtroppo ho solo il carrello, quindi andare a Pietramurata mi viene un po' scomodo in giornata col limite dei 90, senza contare le spese... Però dire che giro "nelle migliori piste lombarde" è una bella cazzata, visto che trovi miei video ad Odolo, qui a Ceriano -noto tracciato perfettamente curato-, a Mirabello, a Schianno, a Bellinzago, a Fara Novarese, a Castel San Pietro, a Castellarano, senza contare poi tutte le uscite che non ho filmato in piste sempre abbastanza tecniche come Bosisio, Cadrezzate, Ottobiano internazionale etc.

In moto non so come tu vada, ma in quanto a rispetto e modo di porsi in una discussione a tema motocross non ho proprio nulla da imparare da te. La prossima volta pensa prima di scrivere, così magari ti risparmi una figuraccia :wink: .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gas__vi e 8 ospiti