Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

tutti i video del MX!!!

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda gmarcogh » mar feb 06, 2018 2:02 pm

Pista tosta, un bel girare :wink:
Pista non x tutti, anche l'amatore può farcela, con il suo passo, con la voglia e l'impegno. Se non c'è voglia, ti giri e vai a casa.
Pista impossibile da semplificare viste le condizioni meteo, quindi o così o così.nessun obbligo
Anche qui nel weekend le piste erano tutte chiuse, aperta solo Ferrara, sono rimasto indeciso fino all'ultimo poi avendo paura fosse messa male, ma mi sbagliavo, ho lasciato stare.
Tutto sta nelle scelte Delle persone. Certo che se vuoi imparare e migliorare, bisogna soffrire e correre il rischio di farsi male
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar feb 06, 2018 2:06 pm

Manik non mi Interessa difendere una opinione o l’altra, ognuno è libero di girare dove gli pare! ma anche tu se critichi il modo di porsi di Andy non puoi poi uscirtene dicendo che le piste delle tue parti sono difficili e quelle lombarde delle cazzate.... io sono lombardo e a pietramurata ci ho girato, e molte delle piste citate da andy non è che siano una passeggiata rispetto a quella, anzi!
Se pensi che quella sia così tanto più difficile è probabile che in Lombardia tu abbia girato solo a Dorno, e magari d’estate....
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Manik » mar feb 06, 2018 3:03 pm

Ti rispondo per punti come te, in maniera pacata e non offensiva come fai te di solito sparando a zero, perché sono una persona educata e non ho nessuna intenzione di litigare, ma cerco di farti capire che non puoi offendere il 90% delle persone che scrivono sul forum.

A) Non mi sono permesso di darti del fenomeno e nemmeno la metto sul personale perché ti ho parlato in generale;

B) Ho in casa un medico con 2 lauree, a dir la verità sta finendo ora la seconda e so benissimo come funziona il tutto, ritieniti fortunato a prenderne 1400 per la borsa di studio, e tanto per chiarirti non sei dipende ma diventerai statale;

C) Da dipendente in ditta familiare è da quando ho 14 anni che ci lavoro, mi sono diplomato quasi con il massimo dei voti e mi sono pure laureato in ingegneria pagandomela e studiando la notte perché lavoravo. E quando hai 20 persone da gestire ti tocca andare anche ingessato (sono uno stronzo e me lo dico da solo). Questo per dirti che non sei ne il primo e ne l'ultimo che fa dei sacrifici per una PASSIONE.

D) Sono un paracarro e ho una moto del 2014, e tu mi dici che non hai soldi per il nuovo e che hai dovuto comprare un usato del 2017, va che non hai mica comprato una moto preistorica, dando del fenomeno a chi la compra nuova, neanche dovessi dargli tu i soldi;

E) Sono partito con mio fratello con una punto 1000 ed un carrello da 200 euro fai te, per PASSIONE arrivi dove vuoi;

F) Di figuracce non penso proprio di averne fatte perché non ho offeso nessuno, tu hai la possibilità di scegliere tra 20 piste nel raggio di 20km, fortunato te, noi sfigati trentini come minimo ci spariamo 100km solo di andata, guarda un pò se oltre ai mille km che devo farmi devo pure andare in una pista tenuta male, e specifico tenuta male e non mi interessa che sia come un bigliardo, ma che almeno venga tenuta "sicura" per quel che riguardano le rampe.

G) Mai lamentato con un gestore per la pista, girato in pista anche con 2 moto perchè la gente scappava da come era messa male, ma ognuno con la propria PASSIONE fa quel cazzo che vuole, e tu in ogni post non puoi continuamente fracassare i maroni con quei discorsi denigratori verso gente che non conosci nemmeno. Hai libertà di scelta, anche molta nel tuo caso, lascia in pace sti pori cristi che magari vogliono solo divertirsi!!!

Penso di non essere stato offensivo nei tuoi confronti, e se lo sono stato scusami non era mia intenzione.
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda Andy89 » mar feb 06, 2018 11:33 pm

Io parlo di piste, tecnica e dinamiche sportive, l'offesa dove sarebbe? Il nesso tra queste cose e la mia situazione economica?
Puoi rispondermi anche su 20 punti e tirare in ballo cose che spaziano dai miei genitori a quanto scopo senza che comunque cambi di un mm la mia idea riguardo questo sport ed un certo tipo di dinamica; continuerò ad arrabbiarmi quando d'inverno devo perdere 1h e mezza di tempo utile per allenarsi e tornare a casa prima -visto che, non essendo un professionista, ho anche altre cose a cui badare- affinché la pista venga spianata perfettamente in pausa pranzo per poi tornare uguale a prima in 5min d'orologio, continuerò a stimare poco chi si lamenta delle buche e dei canali anziché mettersi d'impegno per imparare ad affrontarli e non smetterò di desiderare qualche salto e passaggio tecnico in più nelle piste che frequento per migliorare ed avere dei nuovi obiettivi.
E comunque è paradossale che da un paio d'anni a questa parte il parere di chi ha poca o nessuna esperienza di motocross conti di più di quello di chi lo pratica con continuità da anni: gli scarsi pensano che più la pista è liscia e più girano in sicurezza, ma la realtà è esattamente il contrario -rampe dei salti escluse-. Con le buche vai molto più piano e quindi, se cadi, picchi poco; a pista biliardo, invece, quando perdi il controllo -ed agli inizi capita- la picchi giù dura. Ma tanto l'importante è avere i salti da 30m...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda ManuMX » gio feb 08, 2018 1:07 pm

Visto ora il video...
Bella guida Andy, unico appunto che ti posso fare è che sei un filino "appeso" alla frizione...si sente specialmente nelle curve lente, la lasci andare e poi la riprendi in mano...
Facendo cosi non solo strozzi l'apertura del gas ma destabilizzi pure la moto...
Magari era solo per le condizioni della pista che dal video non si riescono a capire al 100% (anche perchè a me onestamente sembra perfetta e mi ci fiondo subito dentro, ho girato in peggiori condizioni :D ) pero quello e' l'unico appunto che posso farti...
Le traiettorie ahime sono abbastanza forzate dai canali per cui non mi sento di esprimere nulla :)
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun feb 12, 2018 11:08 pm

Ciao manuuuuuuu ci manchi
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Ceriano Laghetto ieri, cioè il vero motocross!

Messaggio da leggereda ManuMX » sab feb 17, 2018 3:31 pm

gmarcogh ha scritto:Ciao manuuuuuuu ci manchi

:e328: :e32a: :e32c: :e32b:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti