nuovo tracciato di Medole

tutti i video del MX!!!

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 25, 2019 9:14 am

abelluzzi ha scritto:Maniaco hai perfettamente ragione!!!
Finora le piste che mi sono piaciute di più sono crotta e chieve!!!
Peccato per la distanza...
Per i dintorni mi piace gambara xk è tenuta bene, vicina, divertente e facile...
Dato che giro solo mezzagiornata vorrei quantomeno provare a divertirmi...
Nn ho voglia di tribolare quelle 3 manche da 5 giri che faccio...
Fatemi almeno divertire puttana eva


Allora fidati che i 25 mauri di Medole te li godi tutti, io ci andrei anche se costasse 30...

Ricordo che ci sono dei geni che a Bagnolo pagano 20 zucche per dieci minuti di kart elettrici in un capannone... Quindi di cosa stiamo parlando? Non sono i 5 euro a rompere il culo dopo aver speso 10000 per moto tuta e minchiate varie
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 25, 2019 9:16 am

fabrell94 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco......chi si deve allenare sa dove andare e quando andare :wink: ........e non vengono a fare i draghi da tastiera sul forum :D


:e130: :e130: :e130:

Nessuno ha mai avuto il coraggio di scriverlo, e io non l'ho mai scritto per non avere la rottura di coglioni di dover rispondere alla gente. Ma la penso esattamente come te.

Ah, vorrei anche aggiungere che con una moto stock, sospensioni stock, se uno ha manetta arrivi nei primi 5 del mondiale e fa podio al supercross :D :D :D


Se un giorno arriverò a avere una pista mia penso che la tirerò come un biliardo sabato e domenica per lasciarla andare a macello in settimana, cosi sono tutti contenti
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 25, 2019 10:09 am

Chi si deve allenare và anche a medole con la sabbietta della lettiera del gatto sopra la terra dura non è quello il punto...infatti non ho ancora capito il motivo ma a medole durante la settimana ci vanno tanti pilotoni...sicuramente mi sbaglio io a giudicarla che non vado un cazzo...
Io come maniaco mi sto rompendo i coglioni da un bel pò, le piste sono tutte abbastanza insipide in certe mi rifiuto di andarci visto che giro in seconda e a rivarolo ci vado quasi sempre perchè è quella più vicina...non capisco come la stanno gestendo a livello di preparazione però, ci sono in 4 a tenerla e nessuno segue una linea simile ad un altra, domenica era allagata dall'agricolo che ha il campo di fianco e alle 9 era un buco di fango alle 11 era bella e senza polvere...non lo sò io ho le mie idee ma come detto un miliardo di volte è difficile mettere d'accordo tutti specialmente quando sento dire che rivarolo è pericolosa, prima senza 2 salti che ci sono ora era noiosa adesso pare il nurburgring delle piste mantovane per poi girare in pistine da seconda con i salti cechi con la rampa storta o a dorno con i salti da 40 metri dove però ti fanno le foto belle... :roll:
Io da bravo drago da tastiera mi adatto a tutto ma sinceramente non capisco certe cose...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 25, 2019 10:12 am

USPP77787 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco......chi si deve allenare sa dove andare e quando andare :wink: ........e non vengono a fare i draghi da tastiera sul forum :D


:e130: :e130: :e130:

Nessuno ha mai avuto il coraggio di scriverlo, e io non l'ho mai scritto per non avere la rottura di coglioni di dover rispondere alla gente. Ma la penso esattamente come te.

Ah, vorrei anche aggiungere che con una moto stock, sospensioni stock, se uno ha manetta arrivi nei primi 5 del mondiale e fa podio al supercross :D :D :D


Se un giorno arriverò a avere una pista mia penso che la tirerò come un biliardo sabato e domenica per lasciarla andare a macello in settimana, cosi sono tutti contenti


Io se arriverò a fare la mia pista faccio girare la gente su invito...

Gestire una pista è più o meno così...


https://www.youtube.com/watch?v=_teahMCrBIw
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Teot » mar giu 25, 2019 10:21 am

Cruscone ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco......chi si deve allenare sa dove andare e quando andare :wink: ........e non vengono a fare i draghi da tastiera sul forum :D


:e130: :e130: :e130:

Nessuno ha mai avuto il coraggio di scriverlo, e io non l'ho mai scritto per non avere la rottura di coglioni di dover rispondere alla gente. Ma la penso esattamente come te.

Ah, vorrei anche aggiungere che con una moto stock, sospensioni stock, se uno ha manetta arrivi nei primi 5 del mondiale e fa podio al supercross :D :D :D


Se un giorno arriverò a avere una pista mia penso che la tirerò come un biliardo sabato e domenica per lasciarla andare a macello in settimana, cosi sono tutti contenti


Io se arriverò a fare la mia pista faccio girare la gente su invito...

Gestire una pista è più o meno così...

HAHAHAHA grande jerry,che ricordi professione vacanze!!

cmq concordo anch'io, ormai con la famiglia mi riesco a ritagliare mezza giornata e neanche tutti i sabati , se pero bagnano la pista che sotto è di cemento, ti tocca stare fermo un'ora ad aspettare che asciughi...bho


https://www.youtube.com/watch?v=_teahMCrBIw
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 25, 2019 12:03 pm

fabrell94 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco......chi si deve allenare sa dove andare e quando andare :wink: ........e non vengono a fare i draghi da tastiera sul forum :D


:e130: :e130: :e130:

Nessuno ha mai avuto il coraggio di scriverlo, e io non l'ho mai scritto per non avere la rottura di coglioni di dover rispondere alla gente. Ma la penso esattamente come te.

Ah, vorrei anche aggiungere che con una moto stock, sospensioni stock, se uno ha manetta arrivi nei primi 5 del mondiale e fa podio al supercross :D :D :D



guarda che se dovesse parlare il mone non ti dico le bestemmie.........fidati che ce lha sia con la gestione di certe piste sia con chi fa gare e caga il cazzo qui facendo il figo... :wink: perche giustamente chi fa gare pretende una pista adeguata al suo passo perche deve allenarsi .....giustamente deve andare a giocare dal lunedi al venerdi dove vuole lui.....ma al week le piste devono essere in ordine ......punto che abbia una moto del 2025 o del 1910 che abbia 3 anni 80 anni ripunto!!!! e in ordine non vuol dire pista da 120 km orari te capi :wink: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar giu 25, 2019 12:09 pm

A medole c ero stato nella settimana dei primi caldi primaverili prima del mese di merda... dura con sassolini e in alcuni punti sapone... con quel gettino in mezzo ai salti...

A me interessa solo girate tranquillo e divertirmi...

Per ora riesco solo a gambara... sarò schizzinoso ma mi sn rotto le palle di avere le piste con 4 tipi di terreno nell arco di 3 ore...

Giro 2 volte al mese se va bene e vorrei anche tornare a casa col sorriso...

Le rampe sono sempre curate e la pista è tenuta bene... ed è vicina
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar giu 25, 2019 12:20 pm

Prendiamo 100 utenti del forum...

Chi corre seriamente non è qui a leggere il post... e saranno in 5...

Saverio è in una categoria a parte :D

25 o 30 persone hanno una buona esperienza e un buon livello... manche da circa 20 minuti e un buon passo...

Gli altri sono discreti piloti e un 5% sono scarsi come la merda compreso il sottoscritto...

Quasi il 65% dei restanti "piloti" (compresi i tappi come me) vuole solo GIRARE DIVERTENDOSI

Per 65 persone le rampe curate e un terreno di facile interprerazione sono elementi essenziali per tornare a casa con tutte le ossa intatte e poter fare il figo al bar raccontando di Com era alto il panettone e che duelli ha fatto in pista... quando poi passa metà giornata a fare video ghei e parlare di pheega con gli amici di girata, di come sia la nuova forca del kxf, dell efficacia del launch control e di tutte le cagate che a noi nn servono...

10 litri di miscela li faccio fuori in 3 girate... quindi nn cagate il cazzo con dei salti alla Dorno o delle piste alla Glen Helen che se va bene l avete vista al massimo nei video della fmf... (io manco quelli)

Sbaglio???
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 25, 2019 12:25 pm

Capisco tutti, nel senso che ognuno ha le proprie esigenze .... ma ... ma non vi capisco :D
Cioè, al di la di come sono tenute le piste che avete citato, molte le conosco ... ci ho girato ... ma non recentemente, intendevo solo dire che ci si diverte anche a girare in piste impegnative, impegnative o per ostacoli o per il fondo o per le buche e i canali o per altro. Anni fa questo spirito che mi è rimasto al di la del mio essere fermo come un paracarro era abbastanza condiviso nell'ambiente, girare su piste toste era fonte di divertimento dalle mie parti e più avevi la fortuna di misurarti con tracciati impegnativi più eri soddisfatto al di la della velocità personale e ... girare su una pista tirata era solo quell'occasione speciale che capitava una volta su cento e che magari ti faceva solo sognare che anche tu potevi andare "forte". Ora anche qui le nuove generazioni hanno un altro approccio .... è bello se è facile e io posso andare forte .... da voi mi pare, mi pare dico che il fatto che le piste abbiano cominciato a subire un certo tipo di gestione da prima (mi ricordo la mia prima volta ad Asti nel 2004 o a Cremona nel 2004 o a Rivarolo nel 2008) rispetto a qui .... abbia reso anche voi "vecchietti" come me un pò più fighette :) :wink: (oohhhh è chiaro cosa ho scritto .... per piacere non mi fate sentire commenti di chi si offende perchè vi ho dato bonariamente delle puttane :D :D :D )
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar giu 25, 2019 12:34 pm

Anche a me qualche anno fa nn dispiaceva la pista un po più tosta... ma giravo tutte le domeniche e durante settimana 2 volte in palestra...

Ora no... 2 volte al mese e se va bene scopo 2 volte a settimana xk sono scarso anche li...

Quindi vorrei la pista in condizioni normali almeno per far finta di essere ancora un po' capace
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 25, 2019 12:37 pm

long jhon ha scritto:Capisco tutti, nel senso che ognuno ha le proprie esigenze .... ma ... ma non vi capisco :D
Cioè, al di la di come sono tenute le piste che avete citato, molte le conosco ... ci ho girato ... ma non recentemente, intendevo solo dire che ci si diverte anche a girare in piste impegnative, impegnative o per ostacoli o per il fondo o per le buche e i canali o per altro. Anni fa questo spirito che mi è rimasto al di la del mio essere fermo come un paracarro era abbastanza condiviso nell'ambiente, girare su piste toste era fonte di divertimento dalle mie parti e più avevi la fortuna di misurarti con tracciati impegnativi più eri soddisfatto al di la della velocità personale e ... girare su una pista tirata era solo quell'occasione speciale che capitava una volta su cento e che magari ti faceva solo sognare che anche tu potevi andare "forte". Ora anche qui le nuove generazioni hanno un altro approccio .... è bello se è facile e io posso andare forte .... da voi mi pare, mi pare dico che il fatto che le piste abbiano cominciato a subire un certo tipo di gestione da prima (mi ricordo la mia prima volta ad Asti nel 2004 o a Cremona nel 2004 o a Rivarolo nel 2008) rispetto a qui .... abbia reso anche voi "vecchietti" come me un pò più fighette :) :wink: (oohhhh è chiaro cosa ho scritto .... per piacere non mi fate sentire commenti di chi si offende perchè vi ho dato bonariamente delle puttane :D :D :D )




o jhon forse da proprietario di piste non ti e' facile capire che per una cazzo di mezza giornata ci sia una buona fetta di utenti da poter accontetare? una merdosa domenica mattina dalle 9 alle 13 avere una pista degna di noi plebei duri brocchi o semplicemente di padri di famiglia ?e che cazzo dai non vi si chiede di portare cicciolina in pista vi chiediamo solo di farci sfogare quelle 3 ore senza tirare madonne perche ce un fondo di merda .......dai non entriamo nel particolare delle difficolta...e ella tecnicicita che li si apre un vaso di pandora....che non me ne frega un cazzo della pista tecnica se poi cado perche e' viscida come na merda....e' come innaffiare il mugello ed entrare con le slik reso l idea???? o tiriamo fuori salti doppi tripli appoggi io lo faccio seduto in piedi io ho il solva tu hai sto cazzo io cio laria io ce lho piu duro tu piu lungo......io pago e pretendo come pretendono i miei clienti un servizio punto!!! porca troia possibile che abbiamo piste a 20 minuti da casa e dobbiamo fare 3 ore di strada per trovare piste degne di anche 30 euro? e nessuno si lamenta dei 30 perche e' tenuta bene....volete le piste cosi bene ve le tente io sto facendo croci poi vi pagheranno i pilotoni da mondiale o il dovi o il valentino ma se loro sono in motogp a correre la domenica da voi chi viene??

vengono loro??? sono in aumento da noi
https://www.youtube.com/watch?v=OZw70jptu1w
:e00f: :e00f: :e00f: :e00f: :e00f:

pace e amore a tutti e zio cane se fa caldo
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda long jhon » mar giu 25, 2019 1:06 pm

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:Capisco tutti, nel senso che ognuno ha le proprie esigenze .... ma ... ma non vi capisco :D
Cioè, al di la di come sono tenute le piste che avete citato, molte le conosco ... ci ho girato ... ma non recentemente, intendevo solo dire che ci si diverte anche a girare in piste impegnative, impegnative o per ostacoli o per il fondo o per le buche e i canali o per altro. Anni fa questo spirito che mi è rimasto al di la del mio essere fermo come un paracarro era abbastanza condiviso nell'ambiente, girare su piste toste era fonte di divertimento dalle mie parti e più avevi la fortuna di misurarti con tracciati impegnativi più eri soddisfatto al di la della velocità personale e ... girare su una pista tirata era solo quell'occasione speciale che capitava una volta su cento e che magari ti faceva solo sognare che anche tu potevi andare "forte". Ora anche qui le nuove generazioni hanno un altro approccio .... è bello se è facile e io posso andare forte .... da voi mi pare, mi pare dico che il fatto che le piste abbiano cominciato a subire un certo tipo di gestione da prima (mi ricordo la mia prima volta ad Asti nel 2004 o a Cremona nel 2004 o a Rivarolo nel 2008) rispetto a qui .... abbia reso anche voi "vecchietti" come me un pò più fighette :) :wink: (oohhhh è chiaro cosa ho scritto .... per piacere non mi fate sentire commenti di chi si offende perchè vi ho dato bonariamente delle puttane :D :D :D )




o jhon forse da proprietario di piste non ti e' facile capire che per una cazzo di mezza giornata ci sia una buona fetta di utenti da poter accontetare? una merdosa domenica mattina dalle 9 alle 13 avere una pista degna di noi plebei duri brocchi o semplicemente di padri di famiglia ?e che cazzo dai non vi si chiede di portare cicciolina in pista vi chiediamo solo di farci sfogare quelle 3 ore senza tirare madonne perche ce un fondo di merda .......dai non entriamo nel particolare delle difficolta...e ella tecnicicita che li si apre un vaso di pandora....che non me ne frega un cazzo della pista tecnica se poi cado perche e' viscida come na merda....e' come innaffiare il mugello ed entrare con le slik reso l idea???? o tiriamo fuori salti doppi tripli appoggi io lo faccio seduto in piedi io ho il solva tu hai sto cazzo io cio laria io ce lho piu duro tu piu lungo......io pago e pretendo come pretendono i miei clienti un servizio punto!!! porca troia possibile che abbiamo piste a 20 minuti da casa e dobbiamo fare 3 ore di strada per trovare piste degne di anche 30 euro? e nessuno si lamenta dei 30 perche e' tenuta bene....volete le piste cosi bene ve le tente io sto facendo croci poi vi pagheranno i pilotoni da mondiale o il dovi o il valentino ma se loro sono in motogp a correre la domenica da voi chi viene??

vengono loro??? sono in aumento da noi
https://www.youtube.com/watch?v=OZw70jptu1w
:e00f: :e00f: :e00f: :e00f: :e00f:

pace e amore a tutti e zio cane se fa caldo


Ho capito benissimo il tuo concetto, ma non lo condivido .... non volevo entrare nello specifico .... certo che girare su una pista bagnata a cazzo di cane non è divertente ma in più è pericoloso ... facevo una sorta di parallelo tra le nostre e le vostre piste: le nostre non possono essere trattate come le vostre per tipologia e terreno ... per prepararle ci vogliono giorni (ed quello che facciamo anche noi a Cavallara per l'apertura del sabato) ma poi i giorni successivi rimane così ed solamente annaffiata. Ecco leggere che durante la giornata una pista viene sistemata 4 volte .... mi sembra che non ha nulla a che fare col motocross. Ovviamente è un mio parere personale. Po ripeto che se nello specifico alcune cose vengono fatte male e senza senso capisco che pagare per non avere un servizio è sbagliato .... ma il servizio in una pista di motocross non può essere, in linea di massima, togliere le buche e i canali che si formano durante la giornata .... cazzo quello è un altro sport anche se ognuno, ci mancherebbe, si diverte come vuole ma non è un problema dei gestori
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Mone101 » mar giu 25, 2019 1:06 pm

maniaco ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco......chi si deve allenare sa dove andare e quando andare :wink: ........e non vengono a fare i draghi da tastiera sul forum :D


:e130: :e130: :e130:

Nessuno ha mai avuto il coraggio di scriverlo, e io non l'ho mai scritto per non avere la rottura di coglioni di dover rispondere alla gente. Ma la penso esattamente come te.

Ah, vorrei anche aggiungere che con una moto stock, sospensioni stock, se uno ha manetta arrivi nei primi 5 del mondiale e fa podio al supercross :D :D :D



guarda che se dovesse parlare il mone non ti dico le bestemmie.........fidati che ce lha sia con la gestione di certe piste sia con chi fa gare e caga il cazzo qui facendo il figo... :wink: perche giustamente chi fa gare pretende una pista adeguata al suo passo perche deve allenarsi .....giustamente deve andare a giocare dal lunedi al venerdi dove vuole lui.....ma al week le piste devono essere in ordine ......punto che abbia una moto del 2025 o del 1910 che abbia 3 anni 80 anni ripunto!!!! e in ordine non vuol dire pista da 120 km orari te capi :wink: :wink:


Ma io bestemmio...a prescindere.....sono veneto :D ...

Cmq sia la storia si sa come funziona il motocrosse....
Chi fa gare gira nelle piste da gare i week prima.....se la pista viene tirata vai cmq a simulare un po la giornata di gara e uno si puo allenare..anche come affluenza di gente ......

chi vuol allenarsi davvero, non cerca una pista tirata a biliardo....ma va in piste di collina emiliane(esempio) abbastanza toste sia come fondo che come buche cementate, sapendo anche di trovare sempre dei Manici da confrontarsi....

E poi ci siamo noi della domenica.....che andiamo a girare in piste che ci piacciono e tenute bene tanto da passare 3 o 4 ore e poi andare fora di bal.....ce chi lavora...chi ha famiglia...ce di tutto.....


P.s Nominate rivarolo.....a me personalmente cosi piace molto(anche se per me era il top il vecchio giro,ma sono preferenze mie))..e non la vedo ne rischiosa ne difficile .....unico neo l impianto irrigazione che va un po sistemato......poi negli anni il terreno ė cambiato purtroppo.....
Ma resta una delle piste che a me piacciono di piu della zona........
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 25, 2019 1:16 pm

rivarolo e' bella come tutte le piste se tenute in ordine come si deve......alla fine tutte le piste ti fanno divertire andiamo li per quello no? ammetto che il giro vecchio mi garbava di piu ma forse era il fondo che era nettamente eccezzionale...ora e' un terno ad ogni nuovo viso una nuova inerpretazione del tenere la pista.......cmqe generalizzando lo ripeto per me sono tutte belle se tenute in ordine e la tecnica me la faccio se girandoci si buca lentamente....ma rischiare di volare via perche ancora non sanno innaffiare e' intollerabile per qualsiasi pista...! dopo ripeto io pago non mi garba cambio ma come lo faccio io presumo lo facciano altri....ma non credo sia il sistema ! se una gestione merita e' giusta lodarla come si e' sempre fatto e noi lo facciamo qual volta ci sia l occasione vedi da pietro :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 25, 2019 2:50 pm

Personalmente faccio schifo al casso, ma io come trovo la pista giro e amen, allagata, secca, con buche, canalata...

A me fà più paura la gente che ci gira dentro alle piste che la pista in se... A rivarolo dorno e mantova giro solo se sono deserte, ho già preso un CRF come zaino e le mie braccine si sono leggermente offese.
Una cosa che apprezzo di piste "piccole" come canneto medole ecc è il fatto che si abbia sempre sott'occhio bene il tracciato, cosi ci si rende conto di cosa si ha davanti e si evitano cannonate inutili.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cabro » mar giu 25, 2019 3:39 pm

Forst33 ha scritto:Mantova, Cremona e adesso Medole prezzi assurdi.

Savignano s/P fresa una pista decisamente più lunga di quelle citate, perdipiù con saliscendi in collina e terreno di base duro, e riesce a chiedere 25.
Vorrei capire come giustificano quel prezzo...paddock senza mezzo albero che ci muori di caldo, lavaggi con canne dell'acqua che sporcano invece che pulire ed in più la moto si becca anche la malaria a momenti visto quello che esce dai rubinetti...boh

Come fabrell, un altro tracciato da escludere dalla lista.
Che bagnino spesso è quasi peggio perchè ti tocca star fermo mezz'ora visto che poi è impossibile girare


Parlo per Cremona visto che ci sono dentro. La pista è dotata da oltre un anno di Eye-Track, viene bagnata e lavorata regolarmente, qualche servizio lo offre (bagni e docce decenti, corrente per i camper, lavaggio, un bar fresco d’estate e caldo in inverno, e wifi gratuito). Nei weekend, a seconda dell’affluenza, ci sono da uno a tre ufficiali di percorso. Alla luce di tutto questo non credo che il prezzo sia così assurdo come dici tu. Una domanda: cosa hanno in più gli altri impianti della zona dove l’ingresso costa 25€ come a Cremona?
Cabro
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:05 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 25, 2019 4:10 pm

USPP77787 ha scritto:Personalmente faccio schifo al casso, ma io come trovo la pista giro e amen, allagata, secca, con buche, canalata...

A me fà più paura la gente che ci gira dentro alle piste che la pista in se... A rivarolo dorno e mantova giro solo se sono deserte, ho già preso un CRF come zaino e le mie braccine si sono leggermente offese.
Una cosa che apprezzo di piste "piccole" come canneto medole ecc è il fatto che si abbia sempre sott'occhio bene il tracciato, cosi ci si rende conto di cosa si ha davanti e si evitano cannonate inutili.



quoto tutto al 100%

ah no, io sono bellissimo

:D

95% allora

anche perchè con le piste che ci sono qui se facessi pure lo schizzinoso...non girerei mai !!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 25, 2019 4:14 pm

long jhon ha scritto:
Ho capito benissimo il tuo concetto, ma non lo condivido .... non volevo entrare nello specifico .... certo che girare su una pista bagnata a cazzo di cane non è divertente ma in più è pericoloso ... facevo una sorta di parallelo tra le nostre e le vostre piste: le nostre non possono essere trattate come le vostre per tipologia e terreno ... per prepararle ci vogliono giorni (ed quello che facciamo anche noi a Cavallara per l'apertura del sabato) ma poi i giorni successivi rimane così ed solamente annaffiata. Ecco leggere che durante la giornata una pista viene sistemata 4 volte .... mi sembra che non ha nulla a che fare col motocross. Ovviamente è un mio parere personale. Po ripeto che se nello specifico alcune cose vengono fatte male e senza senso capisco che pagare per non avere un servizio è sbagliato .... ma il servizio in una pista di motocross non può essere, in linea di massima, togliere le buche e i canali che si formano durante la giornata .... cazzo quello è un altro sport anche se ognuno, ci mancherebbe, si diverte come vuole ma non è un problema dei gestori


quoto a colpi di frizione

io una cosa che proprio non digerisco e mi fa girare le palle è la polvere ...ma per tutto il resto che cavolo, mi adatto, se un salto ha delle creste orrende o è demolito perchè ci sono un sacco di persone che girano, piuttosto non lo faccio se non mi fido...ma è un problema mio :e108: non della pista .

altrimenti poi si creano i circoli viziosi , tremila moto che vanno nello stesso posto "perché la pista è bella" e così diventa una merda...e devono spianare veramente tre volte al giorno, altrimenti poi si ammazzano come mosche in autostrada. E piste magari anche più belle a 100 km, deserte.

Ma è un circolo che si autoalimenta...se spianassero di meno, ci andrebbe meno gente, e si rovinerebbe di meno. (però i primi tempi..sai che stragi ?? :D )
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 25, 2019 6:20 pm

Per me torniamo sempre al solito discorso, una volta le piste erano quelle ed erano conciate in un certo modo, la fresa e lo stirpone erano fantascienza pura e si girava lo stesso senza tante rotture di cazzo, io sono il primo che con le piste conciate a cazzo come in quei anni non girerei da almeno 5 anni in moto sia chiaro, però mi pare che cerchiamo il pelo nell'uovo.

Torniamo alla pista del topic, si impegnano e offrono un servizio dove purtroppo la pista non permette di avere un terreno adeguato agli standard dei piloti cagacazzo moderni, chiedono 25 euro e per me per il tipo di pista sono tanti ma capisco le spese...meglio loro che offrono un servizio a 25 euro che altri che offrono arroganza e strafottenza a 20 o altri che offrono polvere mista a merda a 15 ma per me alla base ci stà sempre il fatto che siamo diventati dei pipponi lamentosi quando fino a pochi anni fà girare con le marmitte e la culla del telaio schiacciati era la norma mentre adesso ci lamentiamo del salto troppo salto della curva troppo curva e dei 5 euro in più dall'alto di camper da 100.00 euro e moto che manco al mondiale...scusate il termine ma tutto ciò è ridicolo...poi che i 5 euri in più siano a fronte del nulla è un altro discorso, 2 giovedì fà ho speso 20 euro per girare un giovedi sera a trecasali e se ne aggiungevo 20 e andavo a travestiti mi faceva meno male il culo....
Le piste che mi fanno cagare a spruzzo ci sono ma spesso mi metto un dito in culo e ci vado lo stesso per stare in compagnia e chi se ne fotte tanto i miei mondiali li ho già vinti... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 25, 2019 6:27 pm

Ho capito benissimo il tuo concetto, ma non lo condivido .... non volevo entrare nello specifico ..
.. certo che girare su una pista bagnata a cazzo di cane non è divertente ma in più è pericoloso
:e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e: :e22e:
... facevo una sorta di parallelo tra le nostre e le vostre piste: le nostre non possono essere trattate come le vostre per tipologia e terreno ... per prepararle ci vogliono giorni (ed quello che facciamo anche noi a Cavallara per l'apertura del sabato) ma poi i giorni successivi rimane così ed solamente annaffiata. Ecco leggere che durante la giornata una pista viene sistemata 4 volte .... mi sembra che non ha nulla a che fare col motocross. Ovviamente è un mio parere personale. Po ripeto che se nello specifico alcune cose vengono fatte male e senza senso capisco che pagare per non avere un servizio è sbagliato .... ma il servizio in una pista di motocross non può essere, in linea di massima, togliere le buche e i canali che si formano durante la giornata .... cazzo quello è un altro sport anche se ognuno, ci mancherebbe, si diverte come vuole ma non è un problema dei gestori[/quote]


vedo che hai capito ...ovvio nessuno ti tira la pista 4 volte capita 1 volta se ti va bene e i gesto viene apprezzato da tutti anche i campioni da tastiera e del mondo in moto!! ma non ha senso dall apertura della pista aspettare un ora e passa o cmqe dall innaffiatura aspettare un ora e passa.....per questo hanno piu senso le vostre piste vedendo i video di fabio si evince che ci sono buche da giorni o settimane ma lo so e so cosa trovero li ....e ho gia riflessi e testa pronti per affrontare la giornata ....trovare una pista annaffiata a cazzo e dura sotto e' uno specchio per le allodole e pericolosa.....insomma come lasciare la merda nella lettiera del gatto e tirare l ghiaia...!! cmqe parliamo del nulla perche prima questi problemi non ci sono mai stati....evidentemente ci sono altri interessi o negligenze ! ripeto parlo di una semplice domenica mattina cioe 3 ore che poi diventano 60 minuti di moto non credo sia chiedere il mondo....e spero di non essere l unico a pensarla cosi....ma vorrei divertirmi in sicurezza venire a casa rilassato e non nervoso ....e incazzato..dando colpe alla moto alla guida o a i santi in paradiso... :wink: pace e ripeto 5 euro in piu in piste tenute bene con servizi ci stanno .......
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti