nuovo tracciato di Medole

tutti i video del MX!!!

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 27, 2019 7:00 pm

long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il punto è proprio questo...



...sfanculare longh che tanto siamo lontani da lui... :lol: :D



:D :D
Poi però conosco dove andate a girare al mattino dalle 9.23 alle 12.36 .... e vi vengo a cercare :mrgreen: :mrgreen:


Io giro dalle 11 alle 13.30 come i pro... 8)


Dimenticavo chi sei e il tuo palmares .... perdonami :D


Dai che se sei bravo te lo firmo un autografo... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio giu 27, 2019 11:16 pm

j-axl ha scritto:Vabbe, per quello ha dato del brocco a Nagl...e non solo.
Ma chi è il tuo amico, Beggi?


pista allagata in inverno... allagata nel senso che nel pezzo centrale era ALLAGATA e con un canale monotraiettoria che si inchiodavano anche le anatre...

entra a girare un certo Roczen... (non uno a caso)... dopo qualche giro scende e ovviamente fa notare che è tosta e che quel pezzo andrebbe perlomeno sistemato... (per garantire la sopravvivenza di chi entra)

dopo averlo fatto notare se ne è uscito con il solito: beh ma se non sei capace puoi andare da un'altra parte!!!

caricato le moto e uscito dal parcheggio...

storia raccontata nel 2013 o 2014...


se una pista con 3 piste all'interno, alle porte della città, con lavaggio, docce, parcheggio enorme e bar fa 10 moto al sabato... io personalmente qualche domanda me la farei... quando ero bambino ogni tanto mio papà mi portava a vedere un mio compagno di classe che girava con l'80 dopo la scuola al sabato pomeriggio... facevo le elementari... quindi fine anni 90... e ricordo che mi facevo un bel pezzo a piedi perchè il parcheggio era pieno e bisognava parcheggiare fuori dai cancelli del circuito... tra chi si allenava e chi veniva a vedere...

da parcheggiare fuori a 10 moto penso che ci sia differenza...
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 27, 2019 11:35 pm

Non mi dici niente di nuovo, ma sta nomea che si è creato il buon Pavo è dura da togliersi di dosso.
Io posso dire solo che l'ho sempre trovata praticabile, magari tosta, ma praticabilissima, non come anni fa od in condizioni estreme.
Ultimamente l'ho sempre trovata bella, domenica spettacolare.
Comunque va bene così, pista bella, 15 moto.....andate pure altrove. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda maniaco » ven giu 28, 2019 7:27 am

j-axl ha scritto:Non mi dici niente di nuovo, ma sta nomea che si è creato il buon Pavo è dura da togliersi di dosso.
Io posso dire solo che l'ho sempre trovata praticabile, magari tosta, ma praticabilissima, non come anni fa od in condizioni estreme.
Ultimamente l'ho sempre trovata bella, domenica spettacolare.
Comunque va bene così, pista bella, 15 moto.....andate pure altrove. :mrgreen:



io a mantova ci vado quando sono triste e depresso.....mi basta fare 2 chiacchere con il buon pavo e mi torna il sorriso.....capisco che ce gente che sta peggio di me o forse meglio :D :D :lol: :lol: :lol: :D ...cmqe vero ultimamente non e' male ....perche sono le altre che fanno cagare... :D il tracciato piu bello secondo me e' stato senza quei ferri di cavallo inutili senza senso ma con i 2 retilinei .....gli anni piu belli 180 moto e oltre e cmqe giravi alla grande....li ti sentivi un campione del mondo...e vedevi di tutto campioni ex campioni fighe tedeschi con birra e cappuccino... :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 28, 2019 8:20 am

A mantova non ci vado credo da un almeno 3 anni, sei capace di trovare la pista più bella della zona come di trovare una pista che và ben oltre le mie capacità, infatti si vede quante entrate fà...mi fà piacere sentire che c'è poca gente perchè magari ci torno a fare un giro... :lol:
Quando parlo di Mantova mi viene la madonna perchè è una pista che ha un potenziale tale da spazzare via tutte le piste della zona però chi la gestisce probabilmente guadagna bene lo stesso pur gestendola nel modo peggiore possibile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven giu 28, 2019 8:34 am

Chi ha il pane.........
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven giu 28, 2019 10:49 am

j-axl ha scritto:Non mi dici niente di nuovo, ma sta nomea che si è creato il buon Pavo è dura da togliersi di dosso.
Io posso dire solo che l'ho sempre trovata praticabile, magari tosta, ma praticabilissima, non come anni fa od in condizioni estreme.
Ultimamente l'ho sempre trovata bella, domenica spettacolare.
Comunque va bene così, pista bella, 15 moto.....andate pure altrove. :mrgreen:


Se l'è cercata :wink:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda j-axl » ven giu 28, 2019 10:55 am

Non dico di no.
Io dico, andateci domenica mattina e poi lunedì mi dite.
Se il Pavo dalla prossima settimana fa più 20 ingressi gli chiedo un caffè gratis, ma tanto so già che mi dirà :" a me non mi regala niente nessuno"... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda long jhon » ven giu 28, 2019 10:56 am

Mantova è la pista di sabbia in cui vado più volentieri a girare quando salgo al nord .... la ritengo quella più "pista" sin dalla prima volta che ci sono stato nel 2000
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda j-axl » ven giu 28, 2019 10:57 am

Cruscotto vacci, al limite mi sfanculi lunedì e ti pago un caffè se mai ci beccheremo.
Occhio che fa l'orario estivo e chiude alle 14.....se non ha cambiato idea.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven giu 28, 2019 12:56 pm

long jhon ha scritto:Mantova è la pista di sabbia in cui vado più volentieri a girare quando salgo al nord .... la ritengo quella più "pista" sin dalla prima volta che ci sono stato nel 2000


Sì, come pista niente da dire. Ma qui stiamo parlando di chi la gestisce. Anche io ci vado super volentieri, ma dalle nostri parti si dice: "Non sputare mai troppo in alto, altrimenti, prima o poi ti sputi addosso.", e lui ne sta pagando le conseguenze...

Non so se mi sono spiegato :wink:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda mirkode » ven giu 28, 2019 12:56 pm

anche io l'ho sempre trovata bella, io giro il sabato
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda long jhon » ven giu 28, 2019 1:17 pm

fabrell94 ha scritto:
long jhon ha scritto:Mantova è la pista di sabbia in cui vado più volentieri a girare quando salgo al nord .... la ritengo quella più "pista" sin dalla prima volta che ci sono stato nel 2000


Sì, come pista niente da dire. Ma qui stiamo parlando di chi la gestisce. Anche io ci vado super volentieri, ma dalle nostri parti si dice: "Non sputare mai troppo in alto, altrimenti, prima o poi ti sputi addosso.", e lui ne sta pagando le conseguenze...

Non so se mi sono spiegato :wink:


Capisco benissimo cosa intendi
Conosco Pavesi benissimo... e l'ho più volte visto in azione anche in situazioni "ufficiali" ... dalle mie parti si dice che è "un matto serio" e non è un modo per offendere qualcuno
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 28, 2019 1:51 pm

Nel bene e nel male è un personaggio unico....certe cose solo lui è riuscito a farle e ottenerle e da quel punto di vista c’è da ammirarlo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda highlander » gio lug 04, 2019 4:40 pm

Ho sempre girato in zona Mantova / Cremona / Brescia quindi sono familiare con le varie Medole Rivarolo ecc.

A me sembra che si stia diventando tutti un po troppo schizzinosi e rompipalle con sta mania del tirare la pista manco fosse una gara di velocita.

Un compagno di girate mi raccontava che una mattina erano a Crotta in 7 moto (7!!!) e partendo da pista liscia al mattino sono entrati per tirarla a meta mattino.

Ora leggo di Medole che fin per carita sara pure tenuta benissimo e complimenti ai gestori...
Ma cosi si entra in un circolo vizioso per il quale tutte le piste saranno obbligate a tirare ossessivamente e quindi a tirar su i prezzi perche noi brocchi cerchiamo la pista assolutamente perfetta e tirata.

Ora io non sono mai stato un campione ma quando si andava a girare a Rivarolo d'inverno con il parcheggio pieno di crucchi fino a fuori dalla strada,
veniva data una tirata veloce una volta a meta giornata perche era letteralmente devastata, e dopo mezz'ora visto il numero di moto era come prima:
canali fondi da ingresso fino ad uscita curva e buche che se arrivavi un po troppo veloce ti trovavi nel fossato.

Stessa a cosa a Mantova anche se ammetto a volte era un po troppo concia e pericolosa...
Tant'e che la prima volta a Mantova d'inverno mi sono impiantato alla terza curva nel pantano fino a mezza moto e l'ho tirata fuori a madonne con Pavesi che mi dava del brocco da lontano e mio padre che rideva in lontananza :D

Di tutte le girate quelle piu belle che mi ricordo erano proprio quelle in cui dopo una giornata di bestemmie riuscivi a fare un giro di pista intero decente prendendo le traiettorie che volevi, di certo non quelle con la pista liscia tirata leccata al millimetro.

Quello che mi chiedo e se lo sport che praticavo io e lo stesso che vuole praticare chi si avvicina al motocross adesso...
Fatto di fatica, tecnica, dedizione, e anche un po di pazzia e manico...ma anche testa per giudicare le proprie capacita perche con la pista bucata per bene se non sai andare rimani appeso al gas e ti caghi addosso.

Ora invece sembra debba esserci la pista perfetta sempre perche si che bello entrare a Mantova il sabato mattina appena aperta e tirata che fai le curve piegato in terra in quarta,
ma non fa fa altro che rendere tutto piu pericoloso e appiattire il livello oltre che insegnare poco a chi inizia...

Se vuoi la pista liscia vai al sabato / domenica mattina come si e sempre fatto...
Ma poi impari a guidarla diversa mano a mano che si buca durante la giornata non si puo chiedere ai gestori di tenere una pista da cross tirata tutto il giorno,

o vedremo quante e quali piste rimarranno aperte, e a che costi...e con quanti infortuni di neofiti
Avatar utente
highlander
 
Messaggi: 313
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:39 pm
Località: Playa del Carmen

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 04, 2019 5:48 pm

Concordo con te perchè pure io ho vissuto quel periodo.

Io sinceramente credo che questo sport arriverà ad implodere perchè le gente pretende e non vuole spendere, la fatica di gestori in molti casi supera il gusto, il livello medio è imbarazzante e in certi casi gli infortuni sono pesanti visto che arriviamo a velocità assurde e non siamo preparati per andarci...
A me non mi piace più come una volta questo sport.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven lug 05, 2019 5:47 am

Il fatto è che adesso ci sono in ballo fattori che magari 1 anni fa nn avevamo...
Tipo il lavoro...
Ora si cerca di girare meno e divertirsi...

Anche se la pista tirata 4 volte è un po' inutile a mio avviso
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda abelluzzi » ven lug 05, 2019 5:47 am

Il fatto è che adesso ci sono in ballo fattori che magari 1 anni fa nn avevamo...
Tipo il lavoro...
Ora si cerca di girare meno e divertirsi...

Anche se la pista tirata 4 volte è un po' inutile a mio avviso
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 05, 2019 6:27 am

Cruscone ha scritto:A me non mi piace più come una volta questo sport.

Non ti piace più come una volta perché a differenza di una volta che eri giovane e spensierato ora sei padre di famiglia, tutto qua.
La pista od il livello non centrano nulla.
Poi ovvio, tutto fa brodo e dopo decenni a fare motocross nelle stesse piste in cui conosci anche i sassi per nome l'entusiasmo cala.
Cambia piste ogni tanto per ritrovare gli stimoli.
Poi anche a me scende la catena vedere i ragazzini che smanettano e si divertono come me 20 anni fa mentre io ora sono seduto a bere e a capire da che parte è il giro quando rientro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: nuovo tracciato di Medole

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 05, 2019 10:01 am

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me non mi piace più come una volta questo sport.

Non ti piace più come una volta perché a differenza di una volta che eri giovane e spensierato ora sei padre di famiglia, tutto qua.
La pista od il livello non centrano nulla.
Poi ovvio, tutto fa brodo e dopo decenni a fare motocross nelle stesse piste in cui conosci anche i sassi per nome l'entusiasmo cala.
Cambia piste ogni tanto per ritrovare gli stimoli.
Poi anche a me scende la catena vedere i ragazzini che smanettano e si divertono come me 20 anni fa mentre io ora sono seduto a bere e a capire da che parte è il giro quando rientro.


In parte si ma in parte sono poche le piste dove ho soddisfazione a girare, mi sembrano tutte insipide...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti