Malpensa

tutti i video del MX!!!

Malpensa

Messaggio da leggereda Luke811 » gio lug 13, 2017 10:31 pm

Ciao, preso bene dai video di altri due 450 (Andy e Bob81) posto anche un mio giro a Malpensa, domenica scorsa

Attendo volentieri critiche e consigli, perchè in effetti il 450 non ho ancora capito bene come si guida (10 anni di enduro 2t contro 33 ore di cross 4t) :e401: specialmente da colleghi di cilindrata

https://www.youtube.com/watch?v=CrByZE9VHMU

LuKa

p.s: 2° volta a Malpensa in vita mia
p.p.s: giro 25 ore all'anno
p.p.s: c'ho una discreta panza :mrgreen:
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Malpensa

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 14, 2017 12:10 am

Andato oggi a Malpensa!
Non giri male dai!! Se posso permettermi però un paio di note..
Devi fare le salite/discese molto più a lato piuttosto che in mezzo, specie la seconda salita e l'ultima discesa, ne gioverà la scorrevolezza
Nella parte bassa fai le traiettorie interne, tanto i panettoni li chiudi tranquillamente e fai molta meno strada
Tranne nell'ultima S prima del rettilineo di arrivo, li oggi facevo la prima curva a dx esterna ed effettivamente era meglio perché si chiudeva bene il doppietto e le mani ringraziavano molto! ;)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Malpensa

Messaggio da leggereda Luke811 » sab lug 15, 2017 9:09 am

grazie dei consigli, in effetti la prima volta giravo stretto..non so perchè domenica andavo largo, forse perchè all'interno c'erano ancora segni di fango...

anche il tornante dopo la prima salita dovrei sforzarmi a farlo interno :roll:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Malpensa

Messaggio da leggereda Andy89 » sab lug 15, 2017 1:22 pm

Ciao, concordo con Jas in toto! Non giri male, però le traiettorie sono tutte sbagliate... Sulla prima salita se non salti devi curvare interno -conviene fare così piuttosto che saltare e girare largo-, sotto invece curvi troppo stretto e non fai bene il panettoncino, idem poi a salire dove anziché tutto a sx dovresti stare tutto a dx e prendere la rampa storto per chiudere il salto ed essere già impostato sulla cuva dopo. In basso curva stretto se no perdi una vita, comunque non male dai!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Malpensa

Messaggio da leggereda vascular67 » dom lug 16, 2017 9:21 am

Andy89 ha scritto:Ciao, concordo con Jas in toto! Non giri male, però le traiettorie sono tutte sbagliate... Sulla prima salita se non salti devi curvare interno -conviene fare così piuttosto che saltare e girare largo-, sotto invece curvi troppo stretto e non fai bene il panettoncino, idem poi a salire dove anziché tutto a sx dovresti stare tutto a dx e prendere la rampa storto per chiudere il salto ed essere già impostato sulla cuva dopo. In basso curva stretto se no perdi una vita, comunque non male dai!


Malpensa è una pista vecchio stampo. Per girare discretamente vanno cercate linee scorrevoli e rotonde ( in basso lo sono quelle interne ). Rimanere sempre larghi rende tutto più semplice ma fai chilometri in più .....
Comunque la base è ottima .....devi però iniziare a decidere tu dove mettere le ruote e dare gas ....invece di seguire traccia "comune " seguita da tutti
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Malpensa

Messaggio da leggereda Luke811 » lun lug 17, 2017 2:46 pm

grazie a tutti, obbiettivo quindi rendere più "tonde" tutte le traettorie

vediamo addesso quando riuscirò a girare di nuovo se riesco a cambaire qualcosa

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti