Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

tutti i video del MX!!!

Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » sab lug 01, 2017 9:29 pm

Ragazzi devo migliorare molto lo so... Però per la seconda volta che vado in una pista seria come sono andato? La pista è ponte sfondato MX circuit
[youtube] https://youtu.be/zYSpHYWITTI [/youtube]
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda ragno-rmz » dom lug 02, 2017 9:00 am

Sei andato tranquillo come deve andare uno alla seconda volta in pista
Gradualmente prova ad accelerare di piu nei rettilinei, e concentrati sulla posizione in moto, provando ad allungare i salti un pochino alla volta
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » dom lug 02, 2017 11:55 am

ragno-rmz ha scritto:Sei andato tranquillo come deve andare uno alla seconda volta in pista
Gradualmente prova ad accelerare di piu nei rettilinei, e concentrati sulla posizione in moto, provando ad allungare i salti un pochino alla volta

Ok grazie mille per i consigli, infatti adesso cerco sempre di ricordare la posizione sulla moto ogni tanto mi succede che mi scordo qualcosa, la cosa più brutta che odio soprattutto, è che quando salto mi fa l'effetto catapulta sui salti e mi si alzano i piedi dalle pedaline, ogni volta stringo la moto con le gambe però quello che mi chiedo è... Basta stringere le ginocchia ho proprio dalla pianta del piede al ginocchio sulla moto?
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 03, 2017 11:28 am

capita soprattutto se resti seduto "molle" e/ o se prendi i salti decelerando o peggio frenando

in teoria devi stingere con piedi e anche ginocchia ma non credo ti capiti solo per questo (vedi sopra )
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 03, 2017 12:15 pm

Se non lo caricassi velocizzato, magari si potrebbe capire di più :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 04, 2017 2:10 pm

Be dai...ci vuole tempo...ma piano piano impari...per non fare strada inutile dato che non vai ancora fortissimo impara a fare le linee interne...se impari da subito ti togli un sacco di grattacapi...
Ma...dove si trova sta pista????
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 04, 2017 2:11 pm

mirkode ha scritto:Se non lo caricassi velocizzato, magari si potrebbe capire di più :D


e menomale che qualcuno se ne accorto e la anche scritto non volevo essere il cotechino della situazione :roll:

pane volpe e fantasia :D :wink: che tristezza :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mirkode » mar lug 04, 2017 2:35 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Se non lo caricassi velocizzato, magari si potrebbe capire di più :D


e menomale che qualcuno se ne accorto e la anche scritto non volevo essere il cotechino della situazione :roll:

pane volpe e fantasia :D :wink: che tristezza :roll:

Ero in dubbio se fosse velocizzato, o se sgrubbasse da paura :D :D visto che per la velocità del video faceva un metro di salto :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mar lug 04, 2017 4:51 pm

:D :D :D non me ne ero accorto
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » gio lug 06, 2017 6:32 pm

mirkode ha scritto:
maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:Se non lo caricassi velocizzato, magari si potrebbe capire di più :D


e menomale che qualcuno se ne accorto e la anche scritto non volevo essere il cotechino della situazione :roll:

pane volpe e fantasia :D :wink: che tristezza :roll:

Ero in dubbio se fosse velocizzato, o se sgrubbasse da paura :D :D visto che per la velocità del video faceva un metro di salto :D

Mi dispiace ma non è velocizza al massimo è rallentato sui salti ma non è velocizzato anche perché non avrebbe senso se poi chiedo consigli su come si guida...
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » gio lug 06, 2017 6:35 pm

Poi magari sgrubbare... ma soprattutto dove avete visto lo scrub se vado sempre dritto e non chiudevo un salto, ho anche paura di fare un salto di un metro, forse vi pare velocizzato perché è a 60fps e se era velocizzato, anche il suono lo era...e non ci campo con il motocross o con i video, a 26 anni con un lavoro non ci penso proprio a fare i video velocizzati.
Ultima modifica di mauromaurzen il gio lug 06, 2017 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » gio lug 06, 2017 6:52 pm

Erik ha scritto:capita soprattutto se resti seduto "molle" e/ o se prendi i salti decelerando o peggio frenando

in teoria devi stingere con piedi e anche ginocchia ma non credo ti capiti solo per questo (vedi sopra )

Ok grazie mille, sul salto devo rimanere con gas sempre aperto mi consigli? O leggermente chiuso?
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda rosgom » ven lug 07, 2017 11:46 pm

Bravo davvero niente male, tanto per dire Io che riprenderò ad agosto dopo 6 o 7 anni di fermo, non ricorda neanche più esattamente, comunque in passato avevo fatto cross per alcuni anni ma conto che andrò sicuramente più piano te :e404:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » sab lug 08, 2017 6:07 am

rosgom ha scritto:Bravo davvero niente male, tanto per dire Io che riprenderò ad agosto dopo 6 o 7 anni di fermo, non ricorda neanche più esattamente, comunque in passato avevo fatto cross per alcuni anni ma conto che andrò sicuramente più piano te :e404:

Vabbè l'importante è riprendere, e allenarsi bene più ke altro allenamenti fisici, perché almeno quanto riguarda me... Mi apre in due il motocross dopo 5 minuti non sento le mani, solo a fine giornata quando ormai sono abbituato al dolore mi passa tutto, solo che poi torno a casa è il pezzo dove rosico di più...
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda Albee253 » sab lug 08, 2017 3:24 pm

Dal video in sella non si può dare un granchè di valutazione su cosa e come correggere.
Io consiglio sempre di farsi filmare da fuori, o da qualcuno a bordo pista o da qualche socio con la Gopro sul casco, per poter rivedere interamente la scena. Soprattutto per rivedersi, perchè spesso si crede di fare una certa cosa e invece non è così. :wink:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Prima volta con la licenza è seconda volta in pista

Messaggio da leggereda mauromaurzen » sab lug 08, 2017 3:43 pm

Albee253 ha scritto:Dal video in sella non si può dare un granchè di valutazione su cosa e come correggere.
Io consiglio sempre di farsi filmare da fuori, o da qualcuno a bordo pista o da qualche socio con la Gopro sul casco, per poter rivedere interamente la scena. Soprattutto per rivedersi, perchè spesso si crede di fare una certa cosa e invece non è così. :wink:

Anche questo è vero la prossima volta cercherò di fare un video da fuori
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti