Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

tutti i video del MX!!!

Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 18, 2023 10:30 pm

Ho cambiato l’espansione al Betone ( fa anche rima ) e fa un sound da pelle d’oca, andate a sentire dai dai dai venghino signori venghino :D :D

https://youtu.be/2g7cFtS6bwk?si=5QKr7-8A62wNsWrx
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda maurix82 » lun dic 18, 2023 11:51 pm

Sound pazzesco!! bella piena a mio modestissimo parere.. sembra avere una bella coppia di terza marcia.. Che rapporti hai? Come ti avevo accennato nel mio topic,beta col sile lungo secondo me ne sanno..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun dic 18, 2023 11:57 pm

maurix82 ha scritto:Sound pazzesco!! bella piena a mio modestissimo parere.. sembra avere una bella coppia di terza marcia.. Che rapporti hai? Come ti avevo accennato nel mio topic,beta col sile lungo secondo me ne sanno..


Grazie!!
Si in terza ha una schiena paurosa, mi piace troppo.
La rapportatura è 14 - 48, mi sembra il giusto compromesso.
Il silenziatore di questa rispetto al modello enduro è leggermente più corto, ma comunque è abbastanza lungo se paragonato per esempio al tuo Ktm!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda maurix82 » mar dic 19, 2023 12:08 am

matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Sound pazzesco!! bella piena a mio modestissimo parere.. sembra avere una bella coppia di terza marcia.. Che rapporti hai? Come ti avevo accennato nel mio topic,beta col sile lungo secondo me ne sanno..


Grazie!!
Si in terza ha una schiena paurosa, mi piace troppo.
La rapportatura è 14 - 48, mi sembra il giusto compromesso.
Il silenziatore di questa rispetto al modello enduro è leggermente più corto, ma comunque è abbastanza lungo se paragonato per esempio al tuo Ktm!


Domanda: 14 - 48 nonostante il tuo passo non lento,in certe situazioni ti costringe usare la 2a? x dire,in certi terreni o certi canali stretti è più redditizio (o più corretto),uscire forti di seconda o fare strada di terza ma con ' un' entrata + pulita possibile? .. Perchè sembra molto generoso di coppia x avere quei rapporti.. Figa sta roba
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 19, 2023 12:18 am

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:Sound pazzesco!! bella piena a mio modestissimo parere.. sembra avere una bella coppia di terza marcia.. Che rapporti hai? Come ti avevo accennato nel mio topic,beta col sile lungo secondo me ne sanno..


Grazie!!
Si in terza ha una schiena paurosa, mi piace troppo.
La rapportatura è 14 - 48, mi sembra il giusto compromesso.
Il silenziatore di questa rispetto al modello enduro è leggermente più corto, ma comunque è abbastanza lungo se paragonato per esempio al tuo Ktm!


Domanda: 14 - 48 nonostante il tuo passo non lento,in certe situazioni ti costringe usare la 2a? x dire,in certi terreni o certi canali stretti è più redditizio (o più corretto),uscire forti di seconda o fare strada di terza ma con ' un' entrata + pulita possibile? .. Perchè sembra molto generoso di coppia x avere quei rapporti.. Figa sta roba


L’ho pensato anche io subito quando l’ho portata a casa che con la 48 fosse piuttosto lunga.. invece è giusta, stranamente :roll:
Per le marce io sono uno che usa piuttosto spesso marce basse in curva.. il sottocoppia non mi piace tantissimo ma dipende molto dal terreno, dalla curva, dalla staccata.. ci sono una miriade di cose da considerare.
Con questa la seconda la uso, ma davvero pochissimo e soprattutto senza sfrizionare perché in un nano secondo sale di giri e sporcherei troppo la linea. Invece se la stessa curva la faccio in terza è vero che sono più tranquillo nell’aprire ma uso molto di più la frizione perché cala più di giri ovviamente.

In sostanza dipende dalla curva.. non saprei darti una risposta precisa :roll:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar dic 19, 2023 1:41 pm

Non ti danno fastidio le pistonate in rilascio? Prova a regolare la vite aria ed eventualmente abbassare un pò il minimo se lo vuoi ridurre. Per il resto la tua guida rotonda sempre ottima ed efficace. Deve essere un gran bel mezzo sto Beta
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 19, 2023 2:02 pm

Matteo_79 ha scritto:Non ti danno fastidio le pistonate in rilascio? Prova a regolare la vite aria ed eventualmente abbassare un pò il minimo se lo vuoi ridurre. Per il resto la tua guida rotonda sempre ottima ed efficace. Deve essere un gran bel mezzo sto Beta


Per le pistonate ormai sono abituato visto che lo faceva anche il Ktm che avevo prima.. nella guida non danno fastidio.
Ma se le fa è perché è troppo grassa di minimo o vite aria quindi?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda maurix82 » mar dic 19, 2023 2:03 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
L’ho pensato anche io subito quando l’ho portata a casa che con la 48 fosse piuttosto lunga.. invece è giusta, stranamente :roll:
Per le marce io sono uno che usa piuttosto spesso marce basse in curva.. il sottocoppia non mi piace tantissimo ma dipende molto dal terreno, dalla curva, dalla staccata.. ci sono una miriade di cose da considerare.
Con questa la seconda la uso, ma davvero pochissimo e soprattutto senza sfrizionare perché in un nano secondo sale di giri e sporcherei troppo la linea. Invece se la stessa curva la faccio in terza è vero che sono più tranquillo nell’aprire ma uso molto di più la frizione perché cala più di giri ovviamente.

In sostanza dipende dalla curva.. non saprei darti una risposta precisa :roll:


Basta e avanza hai chiarito perfettamente.. Sto solo cercando di fare paragoni con il mio 300,sostanzialmente sono simili,ma ho fatto la "cazzata" di dargli un dente dietro con 14-50 anzichè 49 stock e sto valutando come meglio utilizzarla nelle piste che frequento. :e011:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda Aledei » mar dic 19, 2023 2:09 pm

Che dire… sborro :P :e10b: sveglia endorfine per l’estetica ed il sound :e106:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Espansione nuova per il Beta - Enjoy the sound

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 19, 2023 3:33 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Non ti danno fastidio le pistonate in rilascio? Prova a regolare la vite aria ed eventualmente abbassare un pò il minimo se lo vuoi ridurre. Per il resto la tua guida rotonda sempre ottima ed efficace. Deve essere un gran bel mezzo sto Beta


Per le pistonate ormai sono abituato visto che lo faceva anche il Ktm che avevo prima.. nella guida non danno fastidio.
Ma se le fa è perché è troppo grassa di minimo o vite aria quindi?


se lo fa è perchè hai il minimo alto (il regime del minimo, non il getto) ma va a gusti
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti