La nuova armeno - drone video

tutti i video del MX!!!

La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » mar nov 28, 2023 8:14 pm

Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 28, 2023 10:50 pm

Ma che problemi ci sono nel fare 8m di larghezza in tutti i punti?
Mi sembra troppo lenta, è tutta di terza.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda marcocros » mer nov 29, 2023 7:46 pm

Bho ormai piste tutte uguali con rampe a muro che tanto vanno di moda,sembra una pista stile supercross..personalmente dico un'altra pista rovinata...
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer nov 29, 2023 8:31 pm

boh!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 30, 2023 12:12 pm

Devi curvare come Deegan se vai esterno :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 30, 2023 1:27 pm

Boh secondo me la terra è piatta
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 30, 2023 2:12 pm

Giamma ha scritto:Boh secondo me la terra è piatta

Dai Giamma non c'è niente di offensivo nel valutare quello che é visibile a tutti, è lenta e le dimensioni sono molto discutibili, capisco che servano le curve a bob da pubblicare sui social per attirare gli ingressi ma dovrebbero avere anche un senso compiuto e non solo di marketing, una pista rifatta dovrebbe adeguarsi ai nuovi standard regolamentari ma non giocando con le interpretazioni, se fai 12mt in curva e 4 in uscita, è vero fa 8 ma di media, per cui la terra è piattissima. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 30, 2023 3:39 pm

La pista come era prima non era più omologabile. Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.

Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 30, 2023 3:39 pm

La pista come era prima non era più omologabile. Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.

Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 30, 2023 4:07 pm

Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile. Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.

Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.

io non intendo far polemica, in passato ho consigliato anche il tuo nominativo a Castelnuovo e Cassano perchè ti ritengo capace nel tuo lavoro e lo hai già dimostrato qualora ce ne fosse bisogno, però non prendiamoci in giro con l'effetto ottico, se fosse lo sarebbe anche per la moto o avremmo una distorsione che vale solo per la terra e non per il metallo? ho editato l'immagine ma anche le impronte a terra del tuo veicolo sono + che sufficienti a dimostrare le misure.
Poi, a me interessa relativamente, fino a che non vedo in calendario la pista per la gara non me ne frega nulla, però hai postato un video e questa è la mia opinione, 6mt in ogni caso sono pochi al giorno d'oggi, se il terreno è poco amen.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 30, 2023 4:47 pm

Lo-KYB ha scritto:
Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile. Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.

Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.

io non intendo far polemica, in passato ho consigliato anche il tuo nominativo a Castelnuovo e Cassano perchè ti ritengo capace nel tuo lavoro e lo hai già dimostrato qualora ce ne fosse bisogno, però non prendiamoci in giro con l'effetto ottico, se fosse lo sarebbe anche per la moto o avremmo una distorsione che vale solo per la terra e non per il metallo? ho editato l'immagine ma anche le impronte a terra del tuo veicolo sono + che sufficienti a dimostrare le misure.
Poi, a me interessa relativamente, fino a che non vedo in calendario la pista per la gara non me ne frega nulla, però hai postato un video e questa è la mia opinione, 6mt in ogni caso sono pochi al giorno d'oggi, se il terreno è poco amen.



Sisi, ma quando un progetto fatto dai gestori è stato approvato dalla federazione con tanto di misure, io più che realizzarlo al meglio possibile non so cosa fare :D Grazie per la buona pubblicità comunque. Chi l’ha provata ne è rimasto entusiasta, vedremo alla riapertura come andrà
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » gio nov 30, 2023 4:55 pm

Guarda da qui. Un minimo di differenza c’è, ma non estrema come dici te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda marcocros » gio nov 30, 2023 7:12 pm

Mi accodo anch'io dicendo che la mia non era un'offesa sull'operato ci mancherebbe ne tanto meno su com'è stata fatta la pista,il mio era un pensiero sul gusto personale delle piste in quanto a 40 anni preferisco piste con un altro stile,com'era prima personalmente la ritenevo più particolare e caratteristica...poi se le regole omologazione sono queste.....
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Luke811 » ven dic 01, 2023 10:59 am

bella sembra molto bella, non vedo l'ora di provarla in primavera

continuo pero a pensare che (già da anni, non da questa gestione ovviamente) c'era da trovare il modo di spostare i cancelletti sopra, verso il fondo del parcheggio...tre curve e due rettilinei per scremare il gruppo prima della discesa e stop

avevi anche la possibilità di omettere il primo/ultimo pezzo in caso di maltempo e girare solo sotto

e avresti avuto lo sgabbiotto dei cronometristi sul piano di sopra insieme al bar/reception

se comunque non era più a norma il discesone + rettilineo va bene cosi....è allora il cross che sta andando a fanculo :roll: :lol:

IMHO pour parlè

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda jury_550 » ven dic 01, 2023 1:03 pm

il muro in discesa era il motivo per andare ad Armeno :D

ora rimane solo il bosco fresco in estate con il lago a 2 km per fare il bagno dopo aver girato :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda santocrf » ven dic 01, 2023 3:45 pm

Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile.
Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.


Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.

giamma queste sono direttive solo FMI o anche per altri enti tipo ACSI? un altra domanda le piste si devono adeguare obbligatoriamente o possono rimanere come sono?
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda santocrf » ven dic 01, 2023 3:45 pm

Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile.
Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.


Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.

giamma queste sono direttive solo FMI o anche per altri enti tipo ACSI? un altra domanda le piste si devono adeguare obbligatoriamente o possono rimanere come sono?
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » sab dic 02, 2023 2:34 am

santocrf ha scritto:
Giamma ha scritto:La pista come era prima non era più omologabile.
Non si può fare una discesa a muro con un rettilineo da quinta piena dove le moto raggiungevano 130km/h.


Le misure sono quelle da regolamento fmi, con i cordoli e le distanze necessarie fa una corsia e l’altra. Lo spazio ad armeno è poco, abbiamo sfruttato ogni cm possibile. E dove abbiamo potuto ci siamo allargati un po’.

Le rampe sono state fatte al volo, la pista riaprirà dopo l’inverno di neve ghiaccio e piogge, quindi saranno riviste.
Avevamo già deciso di smussarle un po’.

I 12 metri in entrata e i 4 in uscita sono un effetto ottico. Ci sono 6 metri sia prima che dopo.
Ci sono stati mesi di studi e riflessioni per riuscire a tirar fuori la miglior soluzione possibile in termini di sicurezza e divertimento.

Per il resto si, la terra è piatta.

giamma queste sono direttive solo FMI o anche per altri enti tipo ACSI? un altra domanda le piste si devono adeguare obbligatoriamente o possono rimanere come sono?


FMI. Che è l’unico ente abilitato ad omologare in teoria. Tutti gli altri enti si devono avvalere dell’omologazione fmi. Se non ti adegui possono non rinnovarti l’omologazione, quindi non avrai più la pista omologata
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda giustino » sab dic 02, 2023 7:00 pm

boh, sinceramente e da perfetto ignorante delle regole FMI questa volta il mio giudizio (che ovviamente non vale nulla :D ) è "pollice verso" Avevo apprezzato moltissimi, direi tutti, i lavori di Giamma. Addirittura aver trasformato Orbassano da un poco più che fettucciato in una vera Pista, sicura e divertente, lo considero un capolavoro al limite del miracolo. Sulle rampe "a muro" ho anche qui una mia idea. Per chi va forte rampa a muro o rampa stondata è solo una questione di gusto personale, come preferire il morbido od il duro. Per i fermoni meglio a muro. Primo, mettono soggezione e quindi vengono approciate a cervello acceso e non alla "io speriamo che me la cavo". Secondo, il punto di stacco è netto e definito, non serve comprimere verso fine rampa per gestire lo stacco. Però è il resto che non mi piace. Armeno, come Sassello, Casale, Mirabello Monferrato è (era.. :cry: ) una pista collinare, salite e discese, con una personalità ben definita, non un piattone in mezzo alla brughiera tipo Orbassano. Secondo mè bisognava rispettare la sua filosofia, accentuare i dislivelli, curve in contropendenza senza appoggio, cose simili. Gli zompi da 30 metri pro-selfie non fanno parte della filosofia di queste piste. Poi ok, il cliente a sempre ragione, piacciono le piste dove si possono fare foto fighe per impressionare la ragazzina e che importa se per il resto della pista il ragazzino Francese o Tedesco con l' 85 ti pettina per dritto e per traverso.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: La nuova armeno - drone video

Messaggio da leggereda Giamma » dom dic 03, 2023 1:49 pm

giustino ha scritto:boh, sinceramente e da perfetto ignorante delle regole FMI questa volta il mio giudizio (che ovviamente non vale nulla :D ) è "pollice verso" Avevo apprezzato moltissimi, direi tutti, i lavori di Giamma. Addirittura aver trasformato Orbassano da un poco più che fettucciato in una vera Pista, sicura e divertente, lo considero un capolavoro al limite del miracolo. Sulle rampe "a muro" ho anche qui una mia idea. Per chi va forte rampa a muro o rampa stondata è solo una questione di gusto personale, come preferire il morbido od il duro. Per i fermoni meglio a muro. Primo, mettono soggezione e quindi vengono approciate a cervello acceso e non alla "io speriamo che me la cavo". Secondo, il punto di stacco è netto e definito, non serve comprimere verso fine rampa per gestire lo stacco. Però è il resto che non mi piace. Armeno, come Sassello, Casale, Mirabello Monferrato è (era.. :cry: ) una pista collinare, salite e discese, con una personalità ben definita, non un piattone in mezzo alla brughiera tipo Orbassano. Secondo mè bisognava rispettare la sua filosofia, accentuare i dislivelli, curve in contropendenza senza appoggio, cose simili. Gli zompi da 30 metri pro-selfie non fanno parte della filosofia di queste piste. Poi ok, il cliente a sempre ragione, piacciono le piste dove si possono fare foto fighe per impressionare la ragazzina e che importa se per il resto della pista il ragazzino Francese o Tedesco con l' 85 ti pettina per dritto e per traverso.

Grazie per le belle parole. Potrei risponderti con un poema ma cerco di essere breve. Armeno è frequentata principalmente da piloti di livello bassissimo. Già prima se non era sempre perfettamente liscia c’erano continue cadute e lamentele. Purtroppo mercato sta andando in questa direzione, e se al cliente non fai l’ appoggio enorme, il salto facile e la curva senza contropendenza lui smette di venire a girare da te. In più la curva senza un cordolo non è più approvata, perché appunto i regolamenti vorrebbero il cordolo ovunque lungo tutta la pista.
Il gestore di armeno è un pilota di buon livello e sa bene che il panettone sopra, che è solo 12 metri, è estremamente corto ma se lo allunga vuol dire tirarsi la zappa sui piedi da solo.
Sono d’accordo con quello che dici sulle rampe, ma vaglielo a spiegare all’amatore di 50 anni che ha paura di trovarsi il muro e si fa portare in giro dalla moto per la pista…
Le salite e le discese ci sono, ti assicuro che dal vivo quel nuovo ferro di cavallo è una gran figata e da tanto gusto anche a girarci, ma siamo dovuto smussarlo e fare salita e discesa molto lunghe sennò tanti piloti sarebbero andati in difficoltà.
Non c’è più la voglia di imparare, mi ricordo che io mi divertivo tanto quando andavo in una nuova pista da piccolo e dovevo imparare i nuovi salti, ma ora non è più così, i tempi sono cambiati tanto (in peggio), bisogna farsene una ragione e purtroppo chi vive di questo deve muoversi di conseguenza
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti