Due giri nella nuova Faenza

tutti i video del MX!!!

Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Rina960 » lun ago 28, 2023 1:15 pm

Rina960
 
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ott 10, 2016 3:23 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda thomas18 » lun ago 28, 2023 3:43 pm

A vederla mi viene voglia di andarla a provare. Finalmente dei salti a Faenza!
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda mirkode » lun ago 28, 2023 4:00 pm

eh cazzarola quasi troppo sembra... ma a 2.11 sarebbe un doppio girando largo magari?
Un paio di salti sembra che sparino anche in alto a sentire come si abbassa il rumore del motore.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Rina960 » lun ago 28, 2023 4:09 pm

mirkode ha scritto:eh cazzarola quasi troppo sembra... ma a 2.11 sarebbe un doppio girando largo magari?
Un paio di salti sembra che sparino anche in alto a sentire come si abbassa il rumore del motore.



Si un doppio lo anche fatto i turni prima solo devi prendere appoggio bene a scorrere e caricarla sulla rampa , alcuni tripli veramente tosti come quelli dei segnalatori eravamo in 2 farlo c’era da caricarla parecchio per il resto bella
Rina960
 
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ott 10, 2016 3:23 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda mirkode » lun ago 28, 2023 4:48 pm

si mi sembra difficile anche quello a 1.40
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun ago 28, 2023 5:26 pm

mirkode ha scritto:eh cazzarola quasi troppo sembra... ma a 2.11 sarebbe un doppio girando largo magari?
Un paio di salti sembra che sparino anche in alto a sentire come si abbassa il rumore del motore.


Con un 125 se la pista è secca e bucata secondo me certi salti non li chiudi se non sei un agonista...
Il giro nuovo mi piace ma sinceramente non capisco l'utilità di avere dei salti così lunghi, appena piove un po' se non hai un 450 non ne chiudi più mezzo.
Contando che il livello medio della gente che andava in quella pista costantemente con la vecchia gestione era abbastanza basso vorrei proprio vedere se i cinquantenni si andranno a fare saltare sulla schiena o si rischieranno di fare dei salti del genere, dei salti così in giro non li avevo mai visti.
Ma è vero che fanno i turni per entrare? Nelle sue storie avevo letto che c'erano 4 gruppi dove in sostanza ogni 2 ore avevi mezz'ora di tempo per girare, io che di solito faccio mezza giornata o poco più così non giro un cazzo e magari mi partono anche 25/30 euro. Boh sono un po' perplesso.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ago 28, 2023 6:26 pm

the first impression è che la pista è tutta larga uguale e questo è positivo,
2 è che i salti NI mi sembrano corti, poi tripli e doppi sapevo che erano banditi dalla FMI ma si vede che non è così per tutti,
3 è lo spartitraffico nel pezzo di rettilineo, una cosa assurda se vuoi farci le gare, se invece vuoi scenografare la domenica con le gopro, ok
4 l'impianto irrigazione mi sembra poco omogeneo,
5 la partenza è la solita brutta partenza con imbuto a U e doppia strozzatura con seguente salto, anche qui il regolamento non aveva vietato i salti dopo la prima curva?
6 ho visto i turni oltre le 40 moto in pista, praticamente si entra 4 volte in tutto il giorno, quindi anche no grazie.
Lasciamo che faccia il rodaggio commerciale e se ne riparla questa primavera, ma data la fanfara di milioni spesi pensavo ad un impianto un po' meno sempliciotto e soprattutto coerente con il regolamento.
Col 125 c'è anche il video di Busatto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Rina960 » lun ago 28, 2023 7:08 pm

:e032:
Dicio174 ha scritto:
mirkode ha scritto:eh cazzarola quasi troppo sembra... ma a 2.11 sarebbe un doppio girando largo magari?
Un paio di salti sembra che sparino anche in alto a sentire come si abbassa il rumore del motore.


Con un 125 se la pista è secca e bucata secondo me certi salti non li chiudi se non sei un agonista...
Il giro nuovo mi piace ma sinceramente non capisco l'utilità di avere dei salti così lunghi, appena piove un po' se non hai un 450 non ne chiudi più mezzo.
Contando che il livello medio della gente che andava in quella pista costantemente con la vecchia gestione era abbastanza basso vorrei proprio vedere se i cinquantenni si andranno a fare saltare sulla schiena o si rischieranno di fare dei salti del genere, dei salti così in giro non li avevo mai visti.
Ma è vero che fanno i turni per entrare? Nelle sue storie avevo letto che c'erano 4 gruppi dove in sostanza ogni 2 ore avevi mezz'ora di tempo per girare, io che di solito faccio mezza giornata o poco più così non giro un cazzo e magari mi partono anche 25/30 euro. Boh sono un po' perplesso.





Allora per la cosa sui gruppi in teoria li dovevano fare invece anche il giorno di apertura siccome non c’erano tantissime moto niente gruppi potevo entrare quando ti pareva
Rina960
 
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ott 10, 2016 3:23 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun ago 28, 2023 8:44 pm

Lo-KYB ha scritto:the first impression è che la pista è tutta larga uguale e questo è positivo,
2 è che i salti NI mi sembrano corti, poi tripli e doppi sapevo che erano banditi dalla FMI ma si vede che non è così per tutti,
3 è lo spartitraffico nel pezzo di rettilineo, una cosa assurda se vuoi farci le gare, se invece vuoi scenografare la domenica con le gopro, ok
4 l'impianto irrigazione mi sembra poco omogeneo,
5 la partenza è la solita brutta partenza con imbuto a U e doppia strozzatura con seguente salto, anche qui il regolamento non aveva vietato i salti dopo la prima curva?
6 ho visto i turni oltre le 40 moto in pista, praticamente si entra 4 volte in tutto il giorno, quindi anche no grazie.
Lasciamo che faccia il rodaggio commerciale e se ne riparla questa primavera, ma data la fanfara di milioni spesi pensavo ad un impianto un po' meno sempliciotto e soprattutto coerente con il regolamento.
Col 125 c'è anche il video di Busatto.


Busatto è con una tc 250 2t in quel video e arriva sulla rampa in piena per chiudere molti salti, se uno che fa italiano ed europeo ci deve arrivare in piena così immagino che siano belli lunghi i salti.
Sul discorso omologazione ti do ragione, so molto bene di un paio di piste che per molto ma molto meno non gli hanno dato l'omologazione e hanno dovuto modificare anche più volte i pezzi non a norma, non so il dovi come ha fatto ad omologare tripli in salita e discesa e pezzi con muri di terra che fanno da spartitraffico ma se magari la pista non è ruspata bene ci puoi passare anche sopra, se la salita per dire è tutta bucata posso passare sul muretto centrale per evitare le buche? :D
Comunque l'irrigazione un po' così a cazzum c'era anche col vecchio tracciato dove si passava da punti pieni di polvere a punti abbastanza bagnati con canali, prima a volte la fresavano senza bagnare tutti i punti, vi lascio immaginare il risultato.
Per quel che riguarda i turni io li ho fatti in diverse piste, di solito raggiunti i 40 piloti in pista c'è lo sbandieratore che fa entrare un pilota per ogni pilota che esce, in neanche 10 minuti di attesa di solito si entra senza troppe rotture di maroni. D'inverno con 2 gradi se mi becco la pista piena perché è l'unica aperta in zona cosa faccio per 1 ora e mezza? Che poi d'inverno tra canali e buche (e faenza si scava molto bene) voglio vedere chi li chiude quei doppi e tripli visto il livello medio del pilota della domenica.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ago 28, 2023 10:25 pm

Si è vero, sono rimasto che correva col 25, infatti il motore mi sembrava troppo pieno e potevo anche leggere il titolo :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda santocrf » mar ago 29, 2023 9:44 am

magari il video non rende, ma apparte i 2 tripli che puoi benissimo non fare se non te la senti e comunque uno è abbastanza facile da affrontare, non vedo nulla di eclatante anzi sembra molto divertente come tracciato
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar ago 29, 2023 10:43 am

Dai video si capisce sempre poco sui salti, buche, pendenze ecc. Così a prima vista sembra una figata...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda santocrf » mar ago 29, 2023 11:47 am

fabrell94 ha scritto:Dai video si capisce sempre poco sui salti, buche, pendenze ecc. Così a prima vista sembra una figata...

Ma infatti l'ho puntualizzato all'inizio che magari il video non rende...
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 29, 2023 12:15 pm

si salitone e discesone di faenza li ricordavo belli ripidi

ma dal video quasi non ho più capito dove siano :e108:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Due giri nella nuova Faenza

Messaggio da leggereda marcross74 » mar ago 29, 2023 12:33 pm

fabrell94 ha scritto:Dai video si capisce sempre poco sui salti, buche, pendenze ecc. Così a prima vista sembra una figata...



da video go pro non si puo giudicare una pista

comunque senbra bella
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti