Debutto in enduro (non fa per me )

tutti i video del MX!!!

Debutto in enduro (non fa per me )

Messaggio da leggereda Rina960 » lun mar 27, 2023 1:01 pm

[youtube] https://youtu.be/WAwGzVMc3sk [/youtube]
Rina960
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 10, 2016 3:23 pm

Re: Debutto in enduro (non fa per me )

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 28, 2023 10:46 am

Ok, dopo un bel po' di tempo torno a scrivere qualcosa:
Discorso trito e ritrito, enduromerda, come si fa ad andare forte in mezzo alle piante, che due coglioni, bla, bla, bla........ la realtà è che l' Enduro propone diverse sfaccettature che non vengono digerite dai crossisti che spesso sottovalutano la specialità. Esistono diversi tipi di Enduristi, ci sono quelli che amano fare il giro in compagnia fermandosi al ristorante, quelli che partecipano alle gare, quelli che si piantano davanti a una salita o un masso tutto il giorno, insomma, ce n' è per tutti i gusti. Preferite il cross o quello che resta del cross ? Bene......buon divertimento a tutti, ma proprio a tutti, lo auguro anche a tutti gli enduristi improvvisati che leggo su "passione enduro" e che hanno idee e comportamenti che non condivido.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Debutto in enduro (non fa per me )

Messaggio da leggereda right_revenge » mar mar 28, 2023 11:26 am

:e41f:
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Debutto in enduro (non fa per me )

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 28, 2023 12:23 pm

secondo me l'enduro fatto "bene" ha anche un senso, penso a giri di enduro non necessariamente estremi, ma in spazi incontaminati, natura selvaggia, divertirsi ed "esplorare" con la moto ...

ma da quel che leggo, farlo in semi abusività negli ormai limitati spazi italici, scappando da GEV escursionisti polizia e chi ne ha più ne metta....mah ..

Anche , come vedo spesso fare, caricare il furgonne per giudare tre ore e trovare il "posto " giusto per fare enduro...mah 2

senza scomodare il discorso gare che è ancora un'altra cosa
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13341
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Debutto in enduro (non fa per me )

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mar 28, 2023 3:38 pm

Erik ha scritto:secondo me l'enduro fatto "bene" ha anche un senso, penso a giri di enduro non necessariamente estremi, ma in spazi incontaminati, natura selvaggia, divertirsi ed "esplorare" con la moto ...

ma da quel che leggo, farlo in semi abusività negli ormai limitati spazi italici, scappando da GEV escursionisti polizia e chi ne ha più ne metta....mah ..

Anche , come vedo spesso fare, caricare il furgonne per giudare tre ore e trovare il "posto " giusto per fare enduro...mah 2

senza scomodare il discorso gare che è ancora un'altra cosa

Non sono mai scappato, sono stato avvicinato dalla Forestale un anno fa e mi hanno detto che "non potevo girare in quel luogo", non era un Parco, non c' erano divieti, loro erano Piemontesi e io ero su suolo lombardo, avevo la targa, le luci, l' assicurazione ed era tutto in ordine. Non mi hanno multato.
Non ci sono "spazi limitati", basta praticare quel tipo di sport senza rompere troppo i coglioni, senza andare in giro in mandrie di 20 moto, conoscendo i luoghi o facendosi accompagnare da qualcuno del posto, perchè in certe stagioni in certi posti non si deve andare, oppure può essere pericoloso.
Partire e fare mezz' ora di carrello o un' ora per me è accettabile, oltre no, così come non è accettabile per me girare come la merda nei tubi per ore solo per fare dei km. Ne ho discusso per anni con i colleghi di soloenduro, ridotti ormai ad un branco di vecchie cariatidi, con idee totalmente diverse dalle mie, ma se si divertono così......
Io sono sempre stato un endurista atipico, è vero e per quel che mi rimane da praticare continuerò ad esserlo. Non amo il cross, soprattutto quello moderno, tutto piatto, tutto uguale....... preferisco un bel torrentello, un sottobosco, qualcosa di non estremo e di non pericoloso, ma vario, da ripetere due-tre volte e poi via in un' altra zona.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Debutto in enduro (non fa per me )

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 11, 2023 9:40 pm

non sono d'accordo con Davide(tanto lo sà)
sono vecchio come lui(57 anni ier)i e non ho problemi a divertirmi per giri da 120 km per i boschi con gli amici (mai una multa in 10 anni)
con intergiro in amene trattorie montane,
come pure andare a far la garetta senza allenamento specifico o andare a castellarano una volta all'anno e dopo un turno chiudere tutti i salti.....
c'è però un particolare che andrei a sottolineare nasco crossista negli anni 80 e credo che a postura di come stare in moto abbia aiutato....
in ogni caso le mie giornate finiscono con crampi alle gambe e braccia ancora prestanti :oops:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti