MotoASI - Vercelli

tutti i video del MX!!!

MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 17, 2023 9:09 am

Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven mar 17, 2023 9:31 am

Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 17, 2023 9:38 am

Ma i due agganciati all atterraggio del salto al primo giro??? :roll:
Vercelli vedo che diventa sempre un bel disastro in gara

Se dovessi rifare la Asi francamente mi iscriverei nella expert o nella master anche se farei sicuramente merdesimo, almeno starei in mezzo a gente che sa quello che fa :D

Complimenti a tuo figlio per la vittoria! :e14c:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 17, 2023 9:42 am

Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.

Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 17, 2023 11:01 am

Io forse vado in controtendenza...il problema non è la pista scavata il giorno della gara, ma le piste pettinare durante l'anno...
Chi fa gare la pista così non la trova mai, o quasi mai... soprattutto l'amatore...gira con le piste tirare ed è convinto di saper andare...poi in gara trova la pista così e fa danni, si fa male e si lamenta :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 17, 2023 11:02 am

Jas KXF ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.

Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..

Quanti erano totali?270/280 moto?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 17, 2023 11:29 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.

Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..

Quanti erano totali?270/280 moto?

278.
non ho aperto per lamentarmi, ma per fare i complimenti ai piloti lavoratori che per passione corrono, si corre per quello, ci si iscrive per divertirsi e per passione, fare un cancello non è la stessa cosa di girare la domenica, c'è un confronto +/- valido con gli altri della stessa categoria, l'unica pecca è la distanza che passa tra la manche, aspettare 3 ore significa buttare il riscaldamento delle qualifiche alle ortiche, quindi braccia dure a ogni manche, questo si che è il vero problema di cui non si tiene conto, il lato atletico è completamente accantonato, tanto fa tutto la moto. :D :D
Forse si potrebbe evitare A-B prendendo il primi 40 e rimborsando metà iscrizione agli altri che non si qualificano, ci sarebbero stati 50 piloti in meno e quasi un'ora di tempo risparmiato utilizzabile per sistemare la pista tra i due turni gara, dettagli.
Personalmente preferisco adesso mx1+mx2 che 2T doppia categoria, over e femminile com'era prima.
Penso che già dalla prox ci saranno meno piloti.
Grazie Jas :e30c:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 17, 2023 11:55 am

Lo-KYB ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.

Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..

Quanti erano totali?270/280 moto?

278.
non ho aperto per lamentarmi, ma per fare i complimenti ai piloti lavoratori che per passione corrono, si corre per quello, ci si iscrive per divertirsi e per passione, fare un cancello non è la stessa cosa di girare la domenica, c'è un confronto +/- valido con gli altri della stessa categoria, l'unica pecca è la distanza che passa tra la manche, aspettare 3 ore significa buttare il riscaldamento delle qualifiche alle ortiche, quindi braccia dure a ogni manche, questo si che è il vero problema di cui non si tiene conto, il lato atletico è completamente accantonato, tanto fa tutto la moto. :D :D
Forse si potrebbe evitare A-B prendendo il primi 40 e rimborsando metà iscrizione agli altri che non si qualificano, ci sarebbero stati 50 piloti in meno e quasi un'ora di tempo risparmiato utilizzabile per sistemare la pista tra i due turni gara, dettagli.
Personalmente preferisco adesso mx1+mx2 che 2T doppia categoria, over e femminile com'era prima.
Penso che già dalla prox ci saranno meno piloti.
Grazie Jas :e30c:

vero, ma forse è una norma d'obbligo che tra prima e seconda debbano passare 3 ore...la ricordavo così :D
concordo con il plauso fatto a chi corre e lavora il giorno dopo...per questo dicevo che forse le piste demolite dovrebbero essere più presenti.
e non me ne voglia chi gira solo per divertirsi, ma il motocross è fatto di buche, canali e gradini sui salti.
Ho visto ora le classifiche :wink:
fai i complimenti a tuo figlio :e311:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 17, 2023 11:57 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.

Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..

Quanti erano totali?270/280 moto?

Secondo me più di 200 son troppi ma non per le condizioni Della pista ma per quello che dice anche Lo, ovvero la distanza tra le manche che è troppa!

Personalmente son 2 anni che vado a girare solo il pomeriggio e in piste non proprio pettinate (bellinzago, fara, schianno, bosisio principalmente) quindi buche e canali come in video sono la normalità... Se si vuole arrivare preparati a queste condizioni le piste che ti offrono la possibilità ci sono... Se si sceglie di andare solo dove tirano e soprattutto ci si gira solo quando la pista è perfetta e poi si va in gara allora è un problema
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 17, 2023 12:08 pm

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io, che non faccio gare, continuo a chiedermi il perché di questa organizzazione ed il perché vi iscrivete. Mettere MX1 e MX2 tutti assieme vuol dire devastare la pista. Troppi turni che poi non permettono di sistemare la pista soprattutto in questo periodo che le giornate sono ancora corte. Anche miei amici che c'erano si sono lamentati della stessa cosa.

Diciamo che mettere insieme mx1 e mx2 in una giornata non mi è parsa una bella idea..

Quanti erano totali?270/280 moto?

Secondo me più di 200 son troppi ma non per le condizioni Della pista ma per quello che dice anche Lo, ovvero la distanza tra le manche che è troppa!

Personalmente son 2 anni che vado a girare solo il pomeriggio e in piste non proprio pettinate (bellinzago, fara, schianno, bosisio principalmente) quindi buche e canali come in video sono la normalità... Se si vuole arrivare preparati a queste condizioni le piste che ti offrono la possibilità ci sono... Se si sceglie di andare solo dove tirano e soprattutto ci si gira solo quando la pista è perfetta e poi si va in gara allora è un problema

si ovvio, il problema è riferito alle piste che ospitano le gare "amatoriali", che giustamente accontentano tutti :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda giustino » ven mar 17, 2023 12:37 pm

Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M

Scusa Lo ma a parte concordare con i tuoi complimenti a chi corre per pura passione sobbarcandosi orari impossibili (io ho smesso di correre perchè con l'avanzare degli anni non ho più voglia di stare in ballo dalle 6 del mattino alle 10 di sera per andare in moto poco più di un ora), per la pista immagino a sera fosse distrutta ma nel video non la trovo poi così male, sono le condizioni in cui si deve guidare e non solo girare il gas. Mi lascia perplesso però un altra cosa: ok che è la categoria di ingresso, ok la voglia di correre e confrontarsi ma.. quando vedo saltare seduti al secondo giro, curvare con la gamba tesa all' esterno (e pure il piede puntato in avanti) come ai tempi del CZ Bitubo, rimbalzare e intraversarsi come palline da ping pong impazzite all' atterraggio di salti da 10 metri o forse meno ed altre amenità simile, ecco, penso che prima di andare a gareggiare mettendo a rischio se stessi i gli altri sarebbe bene un bagno di umiltà e fae ancora un poco di esperienza fuori dalle competizioni. (idea personale, faccia e pensi ognuno ciò che vuole)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda michael 471 » ven mar 17, 2023 12:47 pm

giustino ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M

Scusa Lo ma a parte concordare con i tuoi complimenti a chi corre per pura passione sobbarcandosi orari impossibili (io ho smesso di correre perchè con l'avanzare degli anni non ho più voglia di stare in ballo dalle 6 del mattino alle 10 di sera per andare in moto poco più di un ora), per la pista immagino a sera fosse distrutta ma nel video non la trovo poi così male, sono le condizioni in cui si deve guidare e non solo girare il gas. Mi lascia perplesso però un altra cosa: ok che è la categoria di ingresso, ok la voglia di correre e confrontarsi ma.. quando vedo saltare seduti al secondo giro, curvare con la gamba tesa all' esterno (e pure il piede puntato in avanti) come ai tempi del CZ Bitubo, rimbalzare e intraversarsi come palline da ping pong impazzite all' atterraggio di salti da 10 metri o forse meno ed altre amenità simile, ecco, penso che prima di andare a gareggiare mettendo a rischio se stessi i gli altri sarebbe bene un bagno di umiltà e fae ancora un poco di esperienza fuori dalle competizioni. (idea personale, faccia e pensi ognuno ciò che vuole)

come detto sopra, abituati a piste in ordine, ci si convince di saper guidare, ed essere pronti ad affrontare una gara :e11c:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 17, 2023 1:35 pm

Vabbè è il video di un esordiente, la prima categoria d'ingresso, è normale che siano scomposti ma accettabile, il problema sarebbe rimanere scomposti dopo anni di moto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 17, 2023 2:49 pm

Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M


lo cancello perche sinceramente mi sono rotto il cazzo di gente che fa finta di NON capire ..o meglio vuole capire solo cio che crede di sapere....pis and love...emigro su solo enduro vado a raggiungere gli altri....li ancora sanno che la prima marcia e' in basso e non fanno un cinema ogni volta...ci sia un argomento....cmqe ce tecnica dove prolifera di concetti interessanti dal contaore al taglia catena :lol: :lol: pis and love :e14c: :e427: :e011:
Ultima modifica di maniaco il ven mar 17, 2023 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 17, 2023 4:11 pm

non ho capito, (strano :D ) perchè obbiettivi differenti? non correvano insieme a parte la master.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven mar 17, 2023 6:52 pm

giustino ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Parliamo di motocross, quello amatoriale, quello della gente che il giorno dopo lavora magari alzandosi alle 6 o magari alle 3 per andare a caricare il camion a Portogruaro (come ha fatto un mio amico).
Questa è la pista nella prima manche del pomeriggio cat. Esordienti, mx1 poi mx2 A-B, seguono sport mx1 - mx2 A-B, expert mx1 - mx2 e infine master mx1 e mx2 accorpati
In totale 9 turni per corsa + qualifiche dico solo che i master hanno corso a sole tramontato.
Classifiche su Motoasi.
https://youtu.be/Irv_yRR4g8M

Scusa Lo ma a parte concordare con i tuoi complimenti a chi corre per pura passione sobbarcandosi orari impossibili (io ho smesso di correre perchè con l'avanzare degli anni non ho più voglia di stare in ballo dalle 6 del mattino alle 10 di sera per andare in moto poco più di un ora), per la pista immagino a sera fosse distrutta ma nel video non la trovo poi così male, sono le condizioni in cui si deve guidare e non solo girare il gas. Mi lascia perplesso però un altra cosa: ok che è la categoria di ingresso, ok la voglia di correre e confrontarsi ma.. quando vedo saltare seduti al secondo giro, curvare con la gamba tesa all' esterno (e pure il piede puntato in avanti) come ai tempi del CZ Bitubo, rimbalzare e intraversarsi come palline da ping pong impazzite all' atterraggio di salti da 10 metri o forse meno ed altre amenità simile, ecco, penso che prima di andare a gareggiare mettendo a rischio se stessi i gli altri sarebbe bene un bagno di umiltà e fae ancora un poco di esperienza fuori dalle competizioni. (idea personale, faccia e pensi ognuno ciò che vuole)


Condivido tutto, le categorie come hobby e amatori nella uisp emilia romagna per fare un esempio sono piene di soggetti che sono delle mine vaganti che non hanno il controllo della situazione, ovviamente in mx2 perché in mx1 spesso corre gente più grande che anche se come livello è più basso non si prende rischi a caso e comunque sanno che lunedì bisogna lavorare quindi piuttosto danno una manata di gas in meno.
Secondo me fare un butta su di piloti del genere non ha senso, come non ha senso perdere un giorno intero per mezz'ora di girata. Infatti ho smesso molto presto di fare le gare. Secondo me come regole e format sarebbe da sistemare.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda marcross74 » ven mar 17, 2023 10:56 pm

il numero di piloti che corrono in asi è sceso e per riempire il cesto hanno messo assieme mx1 e mx2

mi ricordo che 2014 a Vercelli prima gara asi del regionale mx2 eravamo 280 ad esempio

stessa cosa è successa ad orbassano con regionale epoca, 2t e femminile ultima manche all imbrunire,

si potrebbe risolvere in parte il problema con preiscrizione anticipata e iniziare un ora prima,

riguardo alla pista bucata, io è dove mi diverto di piu, ad orbassano pioggia del giovedì e terreno bucato sono usciti canali e buche, secondo me è motocross, si va piu piano e alla fine meno incidenti
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6031
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda badilorum » sab mar 18, 2023 2:31 pm

I primi 4 minuti di video mi hanno fatto ricordare perché non faccio più le gare :D
C’era anche il mio socio mx2 expert e ben o male si lamentava delle solite cose, nessuno vi obbliga…
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3810
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Aledei » sab mar 18, 2023 3:13 pm

Dal video si vede bene che sono principianti/esordienti e va benissimo che anche loro abbiano la possibilità di fare le loro gare ed esperienza.
L’importante e che l’organizzatore monitorizzi i tempi e controlli che qualche furbacchione (rubacoppe), non vi ci si intrufoli. Nel caso viene automaticamente spostato nella categoria successiva.

La pista è facilissima sia come rampe che tipologia di pista. Non vedo ne buche ne canali.

Poi se uno non vuole 40 piloti a manche..beh allora deve iscriversi a quelle organizzate da peppone
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: MotoASI - Vercelli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mar 18, 2023 4:29 pm

fate tutto voi e magari non eravate presenti :D
buche e canali no?
nella prima foto toccavano con le pedane, le creste sono lisce
nella discesa le buchettine da domenica mattina :D
nella terza nel canale interno (con buche in uscita) s'è piantato uno e si vedeva soo dalle pedane in su
infatti Brida che è un professionista è salito da 38.6 delle qualifiche a 46.7 di gara 2 perchè aveva gli occhiali appannati :D è pure arrivato secondo sul piede del 50'
Il ragazzo del video ha postato anche gara1, lì si che non c'erano buche e pochi canali.

oculisti ne abbiamo? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti