Foto del febbraio/marzo '90
Per un paio d'anni l'Honda svizzera organizzava delle settimane d'allenamento ad Asti per i suoi piloti di categorie alte. Stavolta con un allenatore Cecoslovaco (che faceva schifo). Io col numero 38 in mezzo a sinistra. Da lui rimane la frase "In curva devi scrivere col manubrio al fondo"...cioe voleva delle pieghe al massimo in curva solo che il terreno era duro con striscie nere e nessun appoggio...e che ca$$o puoi piegare con un terreno cosi...??
Un mattino intero dovevamo imparare di impennare...dopo 2-3 ore la metà di noi non aveva piu un parafango posteriore
L'anno dopo invece avevamo
Georges Jobé come istruttore e non ho mai aproffitato cosi tanto che con lui...Jobé poi era anche un tizio troppo simpatico e divertente. Mi ricordo che a lui avevano portato un CR 250 nuovo ancora in scatola...l'assemblavano là nel paddock la domenica sera...poi il lunedi mattino alle 8 lui l'accendeva e si faceva un primo turno di 40 minuti PERO su un tracciato distrutto! C'era tanta pioggia i giorni precendenti cosi Vittorio (il capo di Asti) non poteva neanche entrare con la ruspa per preparala. C'erano di quei canali profondi del acqua che veniva giu delle discese/salite...fango dapertutto. Pero lui si faceva i suoi 40 minuti come se era ben preparata e liscia. Ripeto-con una moto nuova...un rodaggio diciamo pocchino intenso
Dopo 40 minuti esce e ci diceva "ora va bene !"...solo che tutti noi facevamo gran fatica di girare cosi ha deciso che noi piloti, eravamo di nuovo sui 15-20 piloti, facciamo soltanto settori per asciugarla....insomma, dopo mezzo giorno avevamo tutta la pista pero ogni curva aveva sui 10-15 canali profondissimi. Era distrutta!! Cosi poiu veniva la scuola sua di come affrontare un tracciato con canali...qualcosa che mi aiuta ancora oggi!
Stranamente nessuna foto di una settimana intera con un pluricampione del mondo. Oggi uno avrebbe centinaie di foto sul cell ma al epoca nessuno faceva neanche una foto. Incredibile!
XWBTE3848.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.