ASTI - chi si ricorda ?

tutti i video del MX!!!

Re: ASTI - chi si ricorda ?

Messaggio da leggereda Erik » lun dic 19, 2022 3:29 pm

riki89 ha scritto:si erano 10 anni fa tondi... ci ho girato anch'io una volta nella primavera 2012 poi chiuse poco dopo...


io ho fatto credo l'ultima gara che hanno fatto li, intorno a maggio 2012, regionale piemontese


sigh

qualche diapositiva della giornata... qualifiche

Immagine

Immagine

la curva dopo il gomito a destra, dopo la corriera :e401:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ASTI - chi si ricorda ?

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » lun dic 19, 2022 4:03 pm

[quote="nino-ch"]Ecco un video del '89 che poco fa ho fatto digitalizzare da vecchie cassette VHS del epoca.
https://www.youtube.com/watch?v=fTE4Mo_2vho

Mio padre spesso faceva video dei miei allenamenti e ce ne sono un paio di ore cosi. Ma ASTI é sempre qualcosa speciale...poi l'uso della mia moto VRP Mugen CR 125....anche quella qualcosa di extra-spazziale sopratutto al epoca. Oggi ogniuno ha tutto sul cell...ma ai tempi il cell non esisteva, e la mia moto non la vedevi neanche nei giornali. Una moto di cross col telaio in alluminio l'avevano soltanto i due piloti ufficiali Yamaha nella classe 500 col YZM 500....ma una Honda col telaio alu? Nooo....il primo telaio alu l'offrivano nel 1998 cioe 9 anni piu tardi.

L'anno '89 era l'anno in cui facevo gran passi in avanti e quella stagione ho finito 3. del campionato Svizzero 125. Cosi per l'anno '90 potevo salire nella categoria INTER 250/500 che da noi era la classe regina.

Ecco la mia moto di gara del 1989:
Ciclistca, serbatoio e cassafiltro alluminio VRP (Verona Racing Parts), motore con kit Mugen

si io Asti la ricordo coì :e408: :e408:
hai ragione nino la tua honda 89 era ed è un sogno :e106: :e106:
complimenti per il tuo passo dell'epoca e odierno :e010: :e010:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: ASTI - chi si ricorda ?

Messaggio da leggereda nino-ch » mar dic 20, 2022 12:53 pm

emanuele 1967 ha scritto: si io Asti la ricordo coì :e408: :e408:
hai ragione nino la tua honda 89 era ed è un sogno :e106: :e106:
complimenti per il tuo passo dell'epoca e odierno :e010: :e010:

Grazie

HA...vedo che sei di Vigevano....al epoca avevo una ragazza là....e m'allenavo spesso là giu a CILAVEGNA:
https://www.youtube.com/watch?v=vZCsfmzLzGM

Era l'anno 1990...sempre col CR 125 ma ovvio col modello '90 con sempre un cilindro Mugen (proprio quello che uso ancora oggi!) , forcelle Mugen e mono WP....poi montavo il serbatoio VRP alu del 250 con i suoi fianchetti e anche la cassafiltro alu sempre VRP. Con questa poi mi combattevo con i 250/500 nella nostra classe regina INTER qui in svizzera siccome ancora non c'era una categoria 125 Inter...quella la facevano solo da 91 in poi.
XDFDE1633.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: ASTI - chi si ricorda ?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar dic 20, 2022 2:48 pm

Da Piemontese era ovviamente una delle mie piste preferite in cui giravo spesso. Bellissimi ricordi di tanti anni fa. Se chiudo gli occhi e mi concentro ricordo ancora oggi il tracciato. Per quei tempi il saltone era veramente bello lungo rispetto alle altre piste. Li si spianava il venerdì per il weekend. Altro che 2 volte al giorno come si usa fare oggi.....
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: ASTI - chi si ricorda ?

Messaggio da leggereda SimoSX » mer dic 21, 2022 10:11 am

Ad Asti ho i ricordi più belli e più brutti della storia crossistica...
Girare con piloti del mondiale, riuscire a fare certi salti x la prima volta, finire gare idi regionale in condizioni che oggi metà dei piloti rifiuterebbero di correre...ah un secondo posto....primo podio (finale B, che pensate... :e412: )
E come dimenticare una giornata di girate col mitico gianis (legge ancora?!? :e413: ) partito dalla Toscana x girare a Valmanera

Poi altri meno belli...incidenti di amici, anche gravi,
Asti si sa, perdonava poco...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Precedente

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti