Tornato in un pista seria

tutti i video del MX!!!

Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda mirkode » dom nov 20, 2022 4:32 pm

Dopo mesi che non l'ho frequentata ( i miei soci di girata la odiano) visto che ero solo, sono tornato al mio primo grande amore :D
Tornarci dopo aver frequentato piste semplici, sabbiose, ti rendi conto di quante differenze ci siano. La pista era molto fangosa in alcuni punti, quindi con traiettorie vincolate, alcune rampe di discesa dei salti (tipo il seewer), o dei doppietti dopo il ferro di cavallo erano scavate in dentro finendo con una buca, quindi dopo aver preso un pacco della madonna li facevo un pelo piu' corti per saltare la buca.
Prima giornata fresca, le braccia diventavano subito dure, quindi non giravo a canna.
Dopo un anno e mezzo di honda devo ancora capire le forcelle, è troppo sensibile ogni cambio pista ma anche ad ogni manche sembra una moto diversa :o
https://www.youtube.com/watch?v=N5ySXyouwAo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda maniaco » lun nov 21, 2022 8:02 am

mirkode ha scritto:Dopo mesi che non l'ho frequentata ( i miei soci di girata la odiano) visto che ero solo, sono tornato al mio primo grande amore :D
Tornarci dopo aver frequentato piste semplici, sabbiose, ti rendi conto di quante differenze ci siano. La pista era molto fangosa in alcuni punti, quindi con traiettorie vincolate, alcune rampe di discesa dei salti (tipo il seewer), o dei doppietti dopo il ferro di cavallo erano scavate in dentro finendo con una buca, quindi dopo aver preso un pacco della madonna li facevo un pelo piu' corti per saltare la buca.
Prima giornata fresca, le braccia diventavano subito dure, quindi non giravo a canna.
Dopo un anno e mezzo di honda devo ancora capire le forcelle, è troppo sensibile ogni cambio pista ma anche ad ogni manche sembra una moto diversa :o
https://www.youtube.com/watch?v=N5ySXyouwAo



no piano non hai frequentato piste semplici altrimenti avresti il record...... :wink: hai frequentato piste dove ci si diverte....! ovvio se frequenti una pista come arco dover l a tirano ogni anno bisesto ....non bisognerebbe fare neanche la intro di gustificazione..!!...cito ...questo e' motocross.. :lol: :lol: :lol: dai che ci veniamo per farti felice a casa tua.. :D e ti portiamo il regalino di natale... :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 21, 2022 8:36 am

Il regalo è blu? :e106:
Comunque la tirano sempre dai, solo che non chiudono a mezzogiorno per tirarla ancora :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda maniaco » lun nov 21, 2022 9:11 am

mirkode ha scritto:Il regalo è blu? :e106:
Comunque la tirano sempre dai, solo che non chiudono a mezzogiorno per tirarla ancora :D


anche qui sabato non hanno fatto pausa finalmente....

aia qui ce profumo di cambio moto......mirkoooo torna in blu dai su.... :D
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 21, 2022 10:35 am

mirkode ha scritto:Dopo mesi che non l'ho frequentata ( i miei soci di girata la odiano) visto che ero solo, sono tornato al mio primo grande amore :D
Tornarci dopo aver frequentato piste semplici, sabbiose, ti rendi conto di quante differenze ci siano. La pista era molto fangosa in alcuni punti, quindi con traiettorie vincolate, alcune rampe di discesa dei salti (tipo il seewer), o dei doppietti dopo il ferro di cavallo erano scavate in dentro finendo con una buca, quindi dopo aver preso un pacco della madonna li facevo un pelo piu' corti per saltare la buca.
Prima giornata fresca, le braccia diventavano subito dure, quindi non giravo a canna.
Dopo un anno e mezzo di honda devo ancora capire le forcelle, è troppo sensibile ogni cambio pista ma anche ad ogni manche sembra una moto diversa :o
https://www.youtube.com/watch?v=N5ySXyouwAo



letto così direi bella merda quindi :e412: ??
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 21, 2022 10:48 am

eh non è semplice, fa tribolare, poi se è a posto è una bella moto, ma sente le variazioni peggio di un carburatore 2 t :x
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 21, 2022 10:51 am

FANTASTICO :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda riki89 » lun nov 21, 2022 12:53 pm

Mirko te che li sei un local, non ritieni che a forza di mettere gobbe gobbette doppie traiettorie in ogni dove, abbiamo ridotto Arco ad un pistino?
Cioè, a parte il doppio "Seewer" l'hanno strozzata praticamente ovunque!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda Lucindo » lun nov 21, 2022 2:07 pm

Si , e se mettono ancora un pò di sabbia sembra di essere a Jesolo , non ad Arco , sta mania della sabbia mi fa passar la voglia , le piste sabbiose tendono ad indurirle e quelle dure o semidure ad insabbiarle , non si capisce più un chezz :x :x :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 21, 2022 3:54 pm

Le piste sabbiose si stanno indurendo naturalmente a causa del clima.
Le piste dure le insabbiano per renderle più fruibili con meteo avversi e per più tempo ...non è che lo fanno per far felici noi.
Purtroppo sono tutte modifiche fatte per rendere le piste accessibili alla maggior parte dei paganti.... Ed ho detto tutto.
Bravo Mirko, come sempre.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun nov 21, 2022 4:23 pm

Lucindo ha scritto:Si , e se mettono ancora un pò di sabbia sembra di essere a Jesolo , non ad Arco , sta mania della sabbia mi fa passar la voglia , le piste sabbiose tendono ad indurirle e quelle dure o semidure ad insabbiarle , non si capisce più un chezz :x :x :D :D


Lucindo tu che hai sicuramente girato nella ARCO vecchia dura come il marmo, per forza ti sembra di essere al mare :e412: :e412:

Fra qualche anno girerai anche tu con moto elettrica su piste tutte con lo stesso terreno o quasi :D :D
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 21, 2022 4:56 pm

riki89 ha scritto:Mirko te che li sei un local, non ritieni che a forza di mettere gobbe gobbette doppie traiettorie in ogni dove, abbiamo ridotto Arco ad un pistino?
Cioè, a parte il doppio "Seewer" l'hanno strozzata praticamente ovunque!

Un periodo hanno messo i dossi in entrata curva interna e quella era una soluzione del cavolo. Sinceramente ora non la vedo come una semplificazione del tracciato, ma più un creare una doppia traiettoria per avere qualche chance in più di sorpasso. Se raccordi bene la traiettoria interna non è tanto diversa dalla traiettoria che si faceva senza,è più difficile, ma se la fai bene è probabile che sorpassi quello che va esterno col saltino. Prima rimanevano tutti interni nella stessa traiettoria. Ora l'esterno è prediletto da quelli meno esperti quindi se si fa bene la interna si sorpassa.
Il seewer alla fine è facile, si fa con una mezza terza, molto più difficile è il puzar, il salto dopo, è bello lungo e col saltino prima non riesci a prendere velocità quindi chiuderlo è tutto fuorché semplice. Anche dopo il panettone quelli più lenti vanno interni non saltando, perché il doppio all esterno essendo in discesa fa un po' "paura" quindi anche là si sorpassa.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda riki89 » lun nov 21, 2022 5:20 pm

mirkode ha scritto:
riki89 ha scritto:Mirko te che li sei un local, non ritieni che a forza di mettere gobbe gobbette doppie traiettorie in ogni dove, abbiamo ridotto Arco ad un pistino?
Cioè, a parte il doppio "Seewer" l'hanno strozzata praticamente ovunque!

Un periodo hanno messo i dossi in entrata curva interna e quella era una soluzione del cavolo. Sinceramente ora non la vedo come una semplificazione del tracciato, ma più un creare una doppia traiettoria per avere qualche chance in più di sorpasso.

Si si, non parlavo di semplificazione perchè proprio non lo è (pistino inteso per la velocità e gli spazi, non per la semplicità)...ma essendoci stato per la prima volta un mesetto fa, mi aspettavo qualche punto in più dove riuscire ad allungare un po' il motore magari su qualche salitone...invece qualsiasi punto "ipoteticamente" veloce è preceduto se non riempito di gobbe gobbette dossi di rallentamento ecc ecc...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 21, 2022 5:47 pm

umm mi fai un esempio? tipo ci sono 3 pezzi belli veloci o dove comunque si accelera, la retta di partenza diciamo, il salitone del seewer e quello dopo anche si accelera belli pieni. Anche per arrivare giu' al ferro di cavallo e dopo dove ci sono le tre gobbette, comunque per far doppio devi accelerare, quindi comunque prendi velocita' che serve per fare il doppio in salita.
Sei riuscito a fare tutto senza problemi?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda riki89 » lun nov 21, 2022 6:26 pm

mirkode ha scritto:umm mi fai un esempio? tipo ci sono 3 pezzi belli veloci o dove comunque si accelera, la retta di partenza diciamo, il salitone del seewer e quello dopo anche si accelera belli pieni. Anche per arrivare giu' al ferro di cavallo e dopo dove ci sono le tre gobbette, comunque per far doppio devi accelerare, quindi comunque prendi velocita' che serve per fare il doppio in salita.
Sei riuscito a fare tutto senza problemi?

Si si, fatto tutto senza problemi...però ecco, una pista "old school" la preferirei senza una gobba/dosso ogni 5 metri;
per esempio fosse per me avrei tolto almeno:
La doppia traiettoria della curva "ex sorpassi Cairoli" e le 3 waves successive
Due gobbe + quella interna dal rettilineo prima del panettone "lungo"
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 21, 2022 7:00 pm

Per me la doppia traiettoria alla curva cairoli ci sta. Ecco il tratto di gobbe prima del panettone o le fanno fattibile o è una rottura di balle. Certo se le tolgono arrivi veloce al salto prima del panettone e se lo fai non è un bene :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda Lucindo » mar nov 22, 2022 12:19 am

71alex111 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Si , e se mettono ancora un pò di sabbia sembra di essere a Jesolo , non ad Arco , sta mania della sabbia mi fa passar la voglia , le piste sabbiose tendono ad indurirle e quelle dure o semidure ad insabbiarle , non si capisce più un chezz :x :x :D :D


Lucindo tu che hai sicuramente girato nella ARCO vecchia dura come il marmo, per forza ti sembra di essere al mare :e412: :e412:

Fra qualche anno girerai anche tu con moto elettrica su piste tutte con lo stesso terreno o quasi :D :D


Ne ne ne , ho 61 anni , ho appena preso un crf 250 22 nuovo di pacca e mi sotterreranno con quella , di elettrico userò il rasoio e pochi altri attrezzi , ha la vecchia Arco ci poteva piovere per una settimana , ci entravi e la moto usciva ....... bagnata e basta , il terreno aveva una consistenza che manco si attaccava alla moto , e i canali , quei pochi , venivano fuori dove servivano e basta , ma va be , saran contenti quelli a cui piace la sabbia , che ve devo di :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 22, 2022 8:57 am

La prima volta che ci girai una decina di anni fa, presente anche Mirko col suzuki(che potrà confermare la cosa, non perchè ci fossimo incontrati)la pista era tutt'altro che accessibile e bagnata....sembrava di girare nella carriola (piena) del muratore che ha appena impastato e scaricato la malta!!!
Una vera merda monotraiettoria.
Nel pomeriggio migliorò, ma penso di non aver mai demolito una moto come quella volta.
A distanza di quasi un anno trovai dietro al pignone un blocco di fango e ghiaia solidificato proveniente da quella giornata e mi servii un cacciavite a mò di scalpello per levarlo.
Che giornata di merda.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar nov 22, 2022 11:27 am

j-axl ha scritto:La prima volta che ci girai una decina di anni fa, presente anche Mirko col suzuki(che potrà confermare la cosa, non perchè ci fossimo incontrati)la pista era tutt'altro che accessibile e bagnata....sembrava di girare nella carriola (piena) del muratore che ha appena impastato e scaricato la malta!!!
Una vera merda monotraiettoria.
Nel pomeriggio migliorò, ma penso di non aver mai demolito una moto come quella volta.
A distanza di quasi un anno trovai dietro al pignone un blocco di fango e ghiaia solidificato proveniente da quella giornata e mi servii un cacciavite a mò di scalpello per levarlo.
Che giornata di merda.

Dieci anni fa la avevano già rovinata, ricordo quando ho cominciato io poteva piovere anche una settimana che ci giravi uguale, e con mezza giornata di sole era asciutta
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Tornato in un pista seria

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 22, 2022 11:34 am

Non lo so come era prima, per me quella è stata la prima volta.
I miei soci però non mi hanno mai parlato di sabbia prima di allora.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti