Prima volta ad Armeno

tutti i video del MX!!!

Prima volta ad Armeno

Messaggio da leggereda maurix82 » mar nov 15, 2022 10:34 pm

Ultimamente mi sto prendendo bene in queste piste saliscendi. Non credevo di divertirmi cosi,pista veloce,(prima volta che utilizzo la quinta con il 250 sul discesone :P ),ma allo stesso tempo non banale.. Terreno molto bello in questa stagione,misto/duro/qualche punto leggermente + sabbioso.. Peccato che tra poco chiuderà con i primi freddi.. Non essendo molto larga nella maggiorparte del tracciato ma veloce,mi ha detto che nei week fanno turni di 30 moto x volta (ricircolo continuo esci/entra). Pista fresata non l' aveva toccata solo sulle sponde..Ci tornerò sicuramente

https://www.youtube.com/watch?v=6FJohl0BWNM&t=141s
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Prima volta ad Armeno

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 16, 2022 10:32 am

Gran bella pista, una delle mie preferite! Specie d’estate dove in genere si sta più freschi che in pianura, anche se in realtà è in sto periodo che il terreno è più figo!

Piccolo consiglio, secondo me la prossima volta dovresti provare ad appoggiare sulle parabole un po’ prima e far scorrere di più la moto piuttosto che spigolarle e ripartire… son tutte belle rotonde e si prestano bene
E quando arrivi su dal salitone non fare la curva a sinistra nel centro… ti conviene andare ad appoggiarti a destra appena salti fuori quando sei ancora sul dritto così spondi e puoi tagliare la curva internamente, oppure arrivi dritto come fai tu ma più forte e vai ad appoggiarti sulla sponda esterna a destra e curvi in appoggio
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Prima volta ad Armeno

Messaggio da leggereda diegoscalia » mer nov 16, 2022 2:14 pm

è una delle mie piste preferite e Edo la tiene benissimo perché sa usare la ruspa e la moto da cross, quindi non fa gli sbagli che alcuni gestori che nn girano fanno....
diegoscalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun lug 05, 2010 8:58 am
Località:

Re: Prima volta ad Armeno

Messaggio da leggereda maurix82 » mer nov 16, 2022 2:28 pm

Jas KXF ha scritto:Gran bella pista, una delle mie preferite! Specie d’estate dove in genere si sta più freschi che in pianura, anche se in realtà è in sto periodo che il terreno è più figo!

Piccolo consiglio, secondo me la prossima volta dovresti provare ad appoggiare sulle parabole un po’ prima e far scorrere di più la moto piuttosto che spigolarle e ripartire… son tutte belle rotonde e si prestano bene
E quando arrivi su dal salitone non fare la curva a sinistra nel centro… ti conviene andare ad appoggiarti a destra appena salti fuori quando sei ancora sul dritto così spondi e puoi tagliare la curva internamente, oppure arrivi dritto come fai tu ma più forte e vai ad appoggiarti sulla sponda esterna a destra e curvi in appoggio


Grazie x le dritte.. In effetti si,non mi fidavo e tagliavo le sponde quando avrei potuto farle più rotonde possibile,è un vizio che mi porto dietro. Ero praticamente da solo,quindi non conoscevo le traiettorie più proficue.. Ecco quella curva appunto stavo in centro perchè non sapevo,ne conoscevo la traiettoria migliore,infatti stare nel centro non si poteva dare molto gas,provero come dici.. :e414:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Prima volta ad Armeno

Messaggio da leggereda maurix82 » mer nov 16, 2022 2:30 pm

diegoscalia ha scritto:è una delle mie piste preferite e Edo la tiene benissimo perché sa usare la ruspa e la moto da cross, quindi non fa gli sbagli che alcuni gestori che nn girano fanno....


me l' hanno detto che la sa usare bene,sia moto che ruspa,e si vede.. Immagino se avesse fatto anche le sponde,ma siccome non c'era praticamente nessuno quel giorno l' ha tenuta cosi che per me era già al top... Bravo bravo
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti