Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

tutti i video del MX!!!

Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » sab nov 12, 2022 10:19 pm

https://youtu.be/Xlc96IF6C5w

Bello bello il nuovo giro, mi son divertito
La moto va da dio, in tutto il video uso solo una marcia, la terza. Unica nota devo rifare il mono...
Dai Lokyb ti ascolto...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 13, 2022 10:28 am

Allora non va da Dio :D
Non so cosa vuoi sapere, vai dal sospensionista e fallo rifare. :wink: ma se non va con una pista così liscia, dev'essere grave, fallo fare prima che ti crei problemi su piste + difficoltose.
La pista: le transenne laterali NI, il nuovo percorso NI, prima col giro corto (col taglio dell'ultima salita che non ho mai capito il perché) i tempi ruotavano attorno ai 2' adesso siamo a 10sec in meno, non saprei dire se è meglio o peggio, però mi sembra molto "piallata", da Malpensa mi aspetterei una pista più internazionale, alla Maggiora per intenderci.
Ovviamente non sarebbe più redditizia e l'asino casca, ci vorrebbe un intervento nazionale per salvaguardare certi circuiti nella loro storia.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 13, 2022 10:48 am

Mah dai, non era impestata ma non era liscia, se alzi la risoluzione del video si dovrebbe vedere un po
Io volevo consigli :D :D :D
Il mono mi dava problemi solo nelle staccate in discesa
Io adesso la trovo più ritmica di prima e la versione prima ancora, non so dire se più difficile, almeno c'è qualche cosa di diverso, curva in contropendenza... a me è piaciuta perché è divertente ma allo stesso tempo ti impegna un po
Da quando ci ho girato (2015 in avanti) a me malpensa non è che mi sia mai sembrata una pista di livello internazionale, non saprei neanche cosa potrebbero fare per renderla tale
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 13, 2022 11:07 am

Nelle staccate lo devi frenare di ritorno, probabile che hai la molla un po' dura per il tuo peso, stai sul sag a 40, poi regola le alte velocità con qualche prova, apri 1/6 alla volta è parecchio sensibile.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 13, 2022 11:16 am

Lo-KYB ha scritto:Nelle staccate lo devi frenare di ritorno, probabile che hai la molla un po' dura per il tuo peso, stai sul sag a 40, poi regola le alte velocità con qualche prova, apri 1/6 alla volta è parecchio sensibile.


:e022:
E la posizione pedane..?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 13, 2022 11:38 am

lasciale std fai conto di avere un honda/yamaha/husqvarna/ktm/suzuki/pegperego :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Malpensa nuovo giro - kxf 250 2023

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom nov 13, 2022 5:48 pm

Da vedere così su YouTube non mi sembra tutta sta gran pista, anzi. Mi sembra piuttosto facile, piuttosto poco tecnica e sinceramente in zona Emilia Romagna e Marche si trovano pistone molto più esagerate di questa che mi sembra molto anonima. Speriamo che il monte coralli di faenza non faccia la stessa fine...
Comunque non giri male, magari c'è da migliorare un po' la percorrenza in curva perché tra staccata e accelerazione spesso passa troppo tempo e rallenti molto, i secondi sul giro li trovi lì perché se ogni curva guadagni 2 decimi di secondo a fine giro il tempo cambia e tra l'altro hai anche più velocità in uscita che te la porti dietro sul rettilineo.
Comunque condivido con lokyb, la pista non mi sembra particolarmente bucata, quelle sono piccole come buche a vedere dal video.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm


Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Matteo dottori e 35 ospiti